Due Volte, la Pioggia
di Yu_Kanda

13/05/12, ore 23:32

Anche questo capitolo è molto bello!
Ancora una volta sei riuscita a farmi perdere nelle bellezze del Giappone come se ce le avessi davanti, ma nel contempo facendomi venire gola, confidando un giorno di poterle vedere con i miei occhi.
Ed intanto anche la storia tra Lavi e Kanda prosegue, e lo fa molto bene.
Sì, perché ormai è chiaro che i due hanno iniziato a provare qualcosa l’uno per l’altro, anche se il Giapponese lo nega, non volendo prenderlo in considerazione, mentre invece Lavi si butta in tutte le attività propiziatorie dell’amore.
Devo dire che la faccenda è davvero imbarazzante, per cui capisco Kanda che vorrebbe fingere di non conoscerlo o piantarlo in asso.
Il bello è che questa attrazione è istintiva, sì perché Lavi “pensa” ancora che Yu potrebbe essere uno yakuza ma nonostante tutto se ne sente attratto. Mentre l’altro ovviamente pensa che sia un grande seccatore!
Chissà cosa andranno a visitare nel prossimo capitolo Lavi e Kanda e perché quest’ultimo era particolarmente seccato. Sono curiosa!
Per quanto riguarda, la domanda che mi hai lasciato alla risposta al mio precedente commento, devo dire che se le descrizioni sono belle, allora ne leggerei a vagonate. E tu le gestisci benissimo per cui sì, il capitolo mi sarebbe piaciuto anche se avessi allungato le descrizioni della terrazza.
Scrivi davvero bene.
Complimenti.

11/05/12, ore 19:01

Le descrizioni non sono affatto pesanti, anzi, mi stanno appassionando moltissimo! Ho trovato molto bella -e particolarmente azzeccata- la visita al Coniglio dal manto d'oro, che non avevo mai pensato di collegare a Lavi in una (ipotetica) situazione simile: è stato un vero colpaccio, mi è piaciuto da impazzire. XD Ho adorato anche Lavi con le pietre dell'amore e un adorabile Kanda che lo guida -a dispetto di tutti i suoi risentimenti-, per non parlare della meravigliosa caduta iniziale. Tutto molto dolce, divertente e incredibilmente pertinente al contesto. Sulla Hoshino non serve dilungarci oltre, prima che ci prenda un tumore al fegato, ma su una cosa non ci sono dubbi: Yu Kanda è giapponese, ma con la G maiuscola, e va considerato tale. Non solo per quanto riguarda l'aspetto fisico, ma il suo intero personaggio (a cominciare dalla personalità) rispecchia un'ottica totalmente nipponica, completamente differente da quella di Lavi, Allen e compagnia bella. Le sue origini sono parte del suo fascino e non vanno toccate, e una delle cose che più amo di questa fic è che, al contrario, le stai esaltando. :-)
Anche questo capitolo è molto bello e piacevole, e mi ha messo addosso una curiosità incredibile. Apparte che voglio sapere qual'è il desiderio di Lavi, non vedo l'ora che le cose si facciano più serie! Insomma, complimenti ancora. Bravissima come sempre!

11/05/12, ore 11:26

Ho amato moltissimo le tue descrizioni. Sembra veramente di essere in quei luoghi, con tutte le sensazioni che si provano. Sarà perché non posso viaggiare molto (tranne che con la fantasia XD) e invece ho sempre adorato i racconti di viaggio, ma questo strano reportage mi piace veramente tanto, anche perché è "visto" con gli occhi dei nostri due adorabili idioti (che descritti da te sono davvero adorabili). Se mai dovessi andare in Giappone (sogno proibito da un sacco di tempo) ti prenderei sicuramente come guida turistica!