Perchè. Proprio. Qui?
di hinata 92

24/10/14, ore 22:24

Ok, ormai dopo cinque commenti nell'arco di una mezz'ora tutti su una stessa ff non so più cosa dire... però, puntando su un classico sempre attuale credo di poter dire: fantastico!!!
Sul serio, sei una riserva inesauribile di colpi di genio! Quando hai scritto di non dimenticarsi del passato ho effettivamente pensato che si trattasse di qualche arma di paperinik, ma non mi erano venute in mente in nessun modo le car-can... Stai sempre di più rasentando la genialità in questo racconto!
Passo al 7! (tempo permettendo)
Ciao

12/05/12, ore 20:58

Davvero emozionante questo capitolo! La tua bravura è davvero sorprendente: hai gestito benissimo anche le scene più concitate (momenti in cui, ahimé, spesso appaiono i veri limiti di un fanwriter). Per un attimo ho temuto di scoprire un nuovo lato oscuro del nostro eroe. Perché sì, abituato a manga come Naruto, Bleach o Soul Eater dove quando il protagonista si infuria a prendere il sopravvento è il lato più violento e folle di quest'ultimo (anche se il Sangue Nero di Maka e Soul funziona in modo leggermente diverso... Ma non divaghiamo!), temevo che anche Pikappa potesse impazzire e scagliarsi alla cieca contro l'avversario. Invece ha dimostrato anche questa volta che la sua vera abilità non è riconducibile a un particolare superpotere o a cose simili ma alla semplice astuzia e all'uso intelligente delle proprie risorse. Ho adorato la trovata delle Car-Can, mi riportano alla mente le prime avventure del papero mascherato quando non era ancora un supereroe il cui compito è proteggere l'intero pianeta ma un semplice "giustiziere mascherato". Anche la mini-storia che ha avuto come protagonisti Lyla, Trip e il Razziatore è stata molto divertente. L'intenzione di Trip era tutto sommato buona ma purtroppo il figlio del più famoso cronauta "dell'Organizzazione" ha sbagliato di ben nove secoli... Adesso attendo il prossimo ed ultimo capitolo per poter finalmente chiudere con una bella recensione finale questa magnifica fanfiction, sicuramente tra le più meritevoli storie del nuovissimo fandom su Paperinik. Alla prossima!!!

11/05/12, ore 22:24

Povero Farrhel, processato e magari devoluto senza sapere il perchè... anzi no se lo merita tutto, anche se ammetto che il suo piano sia stato geniale.
Peccato che si sia dimenticato con CHI aveva a che fare: la rabbia e il coraggio di PK stanno agli evroniani come la kryptonite sta a Superman, non hanno imparato niente da trauma?

Non mi spreco in elogi sulla badasseria sfoggiata da Paperinik (anche perchè l'ho già fatto per il capitolo precedente e odio copiare e incollare me stesso); stavolta voglio applaudire il lato affettuoso e tenerone di Paperino nel finale. Qualcuno griderà alla sdolcinatezza ma non io, una scena COSÌ in una situazione COSÌ è la cosa più naturale del mondo.

Carino il siparietto di Lyla, sembrava quasi uun crossover tra Arriva Trip e 5Y ^^

Per le mie aspettative sull'ultimo capitolo passo la parola a Midea, ciao!

11/05/12, ore 18:43

Un capitolo senz'altro degno di una recensione positiva! I colpi di scena non sono mancati, in ognuna delle sottotrame che avevi sapientemente sviluppato. Devo dire che l'idea di far diventare Pikappa un Evroniano non è nuova (Succedeva come dialogo già in Pikappa frittole, se non ricordo male), però sei riuscita comunque a dargli un'immagine nuova, e per questo non sei stata scontata! Quanto al resto, Trip è un monello, è ben risaputoXDDD Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale sulla storia.
P.s: hai visto che finalmente abbiamo una sezione tutta nostra per postare le ff di Paperinik?XD Ne sono felicissimo:P

11/05/12, ore 18:33

wow, capitolo decisamente niente male!
Potevo aspettarmi l'enessimo tentativo di Evron di far diventare Pikappa un loro soldato, ma non che tentassero di trasformarlo letteralmente in uno di loro XD.
E così, alla fine tutti e tre i nipotini sanno la verità... mi chiedo se farai decidere a Pikappa di usare le car-can anche con loro oppure se lasciarli consapevoli di tutto (e procurandosi così tre aiutanti per le missioni minori XD)
Beh, immagino non mi resti altro da fare se non aspettare gli epiloghi XD