Royal 17
di teabox

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/08/20, ore 20:32

Povera mirtilla.
Costretta a vivere attraverso la vita degli altri (in questo caso Draco e Ginny).
Certo è strano che voglia tenersi la cosa per se; lei che ha sempre amato fare la spiona in praticamente tutti i casi... xD
Effettivamente però anche se avesse raccontato la cosa a qualcuno probabilmente nessuno le avrebbe creduto ( se pure lei non aveva notato la cosa è addirittura si era persa a studiarli nella vita comune in cui entrambi sembravano i più lontani e indifferenti di sempre. Devo dire da “chapeau” XD)
Complimenti per la storia

30/01/16, ore 10:42

Ciao! Mi è stata consigliata la tua pagina autore da un'amica e ho scelto di iniziare a leggerti da questa storia, per la quale ti faccio i miei più sentiti complimenti. Non amo la coppia Draco/Ginny ma la tua os meritava assolutamente di essere letta per i toni e il modo in cui è scritta. Mai volgare e mai ridicola. Mi è piaciuto molto lo stile della narrazione e la trama che vedono una mirtilla malcontenta finalmente protagonista di un amore clandestino. Ho apprezzato tutte le scene che riguardavano i due amanti perché sono ben scritte. La grammatica è ottima, la storia risulta scorrevole e ben strutturata. È stato un piacere, a presto

15/11/15, ore 22:41

Anche questa volta non so se leggerai mai la mia recensione (?), ma la lascio comunque. Bom, che dire, anche questa os mi è piaciuta (!), non hai descritto la classica relazione che magari tutti si aspettavano: dolce. Qui c'è passione, desiderio e abbastanza fisicità :P poi Ginny mi piace perché è tosta, non muore dietro a Draco come una fidanzatina follemente innamorata, è molto "pratica".
Complimenti anche questa volta!

Astrid
(Recensione modificata il 15/11/2015 - 10:44 pm)

14/07/15, ore 03:27

Ho trovato questa ff per caso, avevo salvato un'altra ff di questa scrittrice ed andando sul suo profilo l'ho notata. So che è molto vecchia, ma mi ha colpito subito. Sono ancora una grande fan della coppia Draco/Ginny, ne ho lette molte di ff su di loro, ma devo dire che questa spicca per l'originalità. L'idea di usare il punto di vista di Mirtilla Malcontenta è davvero geniale, anche se è un po' inquietante il pensiero di lei che osserva i due in momenti così intimi. Dall'altro lato, credo che sarebbe proprio da lei fare una cosa del genere, quindi mi è piaciuta molto come idea. La parte che più mi ha colpita è quella centrale della storia, dove Mirtilla con grande acume nota dei particolari su come Draco cerca di sembrare (cioè distante e per niente coinvolto come suo solito) e su quanto in realtà si noti che provi qualcosa di più profondo per Ginny. Ho sempre trovato affascinante sia il personaggio in sé di Draco, sia quanto lei lo colpisca e come lui cerchi sempre di mantenere il controllo e devo dire che in questa storia l'autrice ha rappresentato la sua complessità in modo assolutamente convincente in pochi gesti ed espressioni. Mi è rimasto impresso quando lei si allontana da lui in acqua e lui di riflesso allunga le mani come per volerla trattenere a sé ma poi dissimula il tutto, l'ho trovata un'immagine molto forte e perfetta per loro due. Anche la scena di sesso è descritta molto bene ed è un punto di forza come le osservazioni di Mirtilla e la stessa scena si intreccino così bene insieme. Bellissimo il tocco finale con la rivelazione di quanto in realtà anche Ginny tenga davvero a Draco, concedendo solo a lui di poter pronunciare il suo nome per intero. E' un qualcosa che ho letto anche in altre ff, ma non per questo è meno potente, anzi credo sia uno dei tratti distintivi del rapporto tra loro due (nel fandom ovviamente) e l'idea di farlo dire da due ragazzi qualunque è un altro punto a favore per l'originalità su un qualcosa che viene utilizzato molto spesso. In ultimo, la storia è scritta davvero molto bene, senza errori e ti prende subito, mi piace molto il suo stile di scrittura. Complimenti davvero, l'ho trovata molto intensa.

11/07/15, ore 07:53

Ciao, so che difficilmente vedrai questo messaggio, ma volevo dirti che la tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto e adoro il tuo modo di scrivere. . I tuoi Draco e Ginevra sono fantastici e caratterizzati alla perfezione.
Spero di leggere altre tue fanfiction ,anche perchè è difficile trovare fan Drinny che scrivono così bene. Spero di risentirti presto. Ciao.
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 03:15 am)

31/01/15, ore 10:33

Diciamo che sono di parte, essendo la Draco\Ginny la mia coppia preferita, nonostante ciò questa storia è decisamente la più bella OS che io abbia mai letto! Complimenti hai saputo rendere una storia raccontate da un personaggio esterno alla storia d'amore, un racconto che ti coinvolge con tutti i sensi, senza mai essere volgare, nemmeno per sbaglio! Ho scritto una Dinny, ma solo ora mi rendo conto di quanto faccia schifo rispetto alla tua. Continua così!!!
Mary_lovesmusic
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 10:34 am)

11/02/14, ore 16:50

Guarda, la coppia decisamente non è tra le mie preferite, e di certo non andrò a cercare altre storie a proposito, e ho trovato Royal 17 cercando decisamente tutt'altro. Eppure mi piace. È una delle storie più belle e meglio scritte che abbia mai trovato. Dolce, delicata, con un tocco di mistero che non sta mai male e da un punto di vista insolito. Davvero complimenti per l'opera tanto ben riuscita. I.

12/04/13, ore 17:16

Bellissima, è davvero una fanfiction bellissima! Devo dire che mettendo come voce narrante Mirtilla hai reso tutto molto più curioso e misterioso, se fosse stato dal punto di vista di uno dei due probabilmente non avrebbe avuto lo stesso fascino.... Devo ammettere che Ginny e Draco sono la mia coppia preferita, e che tu l'hai resa davvero bene! Sarà tipo la terza, quarta volta che rileggo questa fanfiction! E non mi stanca mai! La parte più bella è quando Draco cerca di comunicare a gesti e non a parole il suo amore per Ginny, meravigliosa, l'ho trovata meravigliosa! Quindi ancora bravissima!

15/09/11, ore 08:40

Ho letto questa storia dietro consiglio di una cara amica. Cercavo una storia lemon particolare e scritta bene e devo dire che è stato un ottimo consiglio.
Mi piace come hai saputo gestire Mirtilla, come anche la passione di Draco e Ginny.
Una scena così bella si legge raramente su Efp quindi hai tutti i miei complimenti.
Bravissima

10/11/10, ore 21:52

Una storia di passione e distacco, segreti e imparzialità. La passione degli incontri notturni, segreti, dei due protagonisti secondari. Ed il distacco pubblico che cela qualcosa nascosto agli occhi degli altri. La fanfiction non si allarga molto sulla loro storia, essendo espressa dal punto di vista imparziale e curioso di Mirtilla, ma nella brevità del racconto colloca i personaggi in una posizione realistica. Se avessero una storia Draco non diventerebbe buona nel giro di una notte, né Ginny si metterebbe contro tutti e tutto per lui in poco tempo. Ho trovato dei personaggi adatti al background dei libri uniti da... una passione? O qualcosa di più? Questo segreto rimarrà celato da Mirtilla. Complimenti anche per la narrazione originale dal punto di vista della fantasma!

06/06/10, ore 22:16

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La particolarità di questa storia è il punto di vista scelto dall'autrice per raccontare le vicende d'amore dei due protagonisti. Mirtilla Malcontenta infatti, nei panni di ectoplasmatico voyeur, assiste silenziosamente agli incontri d'amore clandestino tra Draco Malfoy e Ginny Weasley. Grazie al suo occhio imparziale riusciamo a vedere le due "facce" di questi personaggi: quella pubblica, dove sono poco più che estranei - se non fosse per le ostilità risapute - e quella privata, dove sono appassionati amanti. I loro incontri fugaci sono preziosi e intimi e carnali. La loro complicità è fisica ma anche qualcos'altro, infatti Ginny non vuole che nessuno la chiami Ginevra. Se non si è Draco Malfoy. Ma questo lo sa solo Mirtilla. Bellissimo racconto.

25/08/09, ore 18:55

se hai letto la mia recensione a "ginny weasly secondo draco malfoy" sai già cosa penso. very compliment!

16/08/09, ore 02:17

Rimango sempre più stupita dal tuo modo di scrivere *.* E'bellissima!

20/06/09, ore 18:51

stupenda fanfic, credo che sia la migliore mai letta. davvero complimenti.

30/05/08, ore 14:57

A dir poco meravigliosa!