Recensioni per
Questioni urgenti
di Sammy_Stark

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/06/12, ore 12:23

Dunque, inizio col dire che la valutazione neutra della mia recensione è riferita al puro giudizio personale e non alla forma in cui è scritta la storia.
L'inizio, a dir la verità, mi è piaciuto, sia per il comportamento molto IC dei personaggi (la sfacciataggine di Tony e l'imbarazzo estremo di Pepper), sia perché sono l'ultima a poter parlare avendo scritto di una scena simile un secolo fa.
Il mio scetticismo è salito nel vedere Pepper che cede a Tony e accetta di entrare nella sauna con lui. Ecco, qui l'ho trovato un po' strano, considerando che Pepper morirebbe piuttosto che presentars in queste condizioni davanti a Tony, ma tutto sommato poteva anche starci nel contesto.
Diciamo che la cosa che mi ha lasciata più perplessa e che mi ha spinto a porre come voto "neutro" è stato il comportamento di Tony, totalmente OOC a parer mio: capisco la sua fama di playboy e la sua faccia tosta, ma non ce lo vedo proprio a stuzzicare Pepper a livello fisico. Credo che lei sia l'unica donna che non sfiorerebbe neanche con un dito senza il suo consenso (e Pepper qui non mi sembrava proprio entusiasta, almeno all'inizio) e qui mi sembra che esageri un po' nei suoi "comportamenti espansivi". Senza contare la reazione a scoppio ritardato di Pepper, che addirittura "geme" (qui, devo ammetterlo, sono rimasta alquanto allibita) e la sua spettacolare uscita dalla stanza, che in verità poteva anche essere una scena simpatica, non fosse stato per le cose sopracitate (e per il fatto che Tony si sarebbe beccato due schiaffoni istantanei solo per aver fatto un commento del genere).
A parte ciò, la storia è ben scritta e anche gli scambi di battute sono ben gestiti, quindi, come ho già detto, non è un problema di  forma o stile, ma di gradimento personale (e ti consiglio di inserire "OOC" tra gli avvertimenti).
Ti prego di non prendertela per i miei commenti, perché non avevo assolutamente l'intenzione di offenderti e, anzi, spero di leggere qualcos'altro di tuo in un "altro contesto" :)

-Light-