Baby, I'm Helpless.
di CharlotteisnotReal__

15/09/12, ore 17:22

Ciao Carlotta, eccomi qui a recensire :)
Mi avevi chiesto un parere "schietto", ricordi? :D Allora, iniziamo!
Premetto che non amo le storie erotiche, anzi, a dire la verità, non mi piacciono per niente. Non scriverei mai un libro con una trama del genere, perchè onestamente trovo che il sesso, raccontato in un certo modo,assuma un aspetto volgare, sporco. Ma credo tu sia molto molto brava nella scrittura,consapevole, creativa, originale. Ci sai fare!!
Ci sono scrittrici come Nicole Jordan, E.L. James e Valerie Tasso che con libri di questo genere hanno avuto molto successo, ma io sinceramente a volte mi chiedo come possa essere possibile...Sai, è un pò difficile cercare di capire come possa piacere a qualcun altro qualcosa che non si apprezza;D
Leggendo il tuo capitolo ho notato che il tuo modo di scrivere è molto lineare, e sembra che tu sappia esattamente come far succedere gli eventi, come impostarli nel capitolo, e nei dialoghi non sei per niente banale. Anche se preferisco i capitoli brevi a quelli lunghi come i tuoi, non mi hai annoiata. Per le persone appassionate di questo genere credo che tu sia molto interessante. Sembra di leggere un romanzo assolutamente perfetto, scritto da una persona che sa scrivere bene. E non poco! Lo penso davvero, per me sei molto brava. Ma sai che c'è? Ci sono dei punti della storia dove fai intravedere la dolcezza e la bellezza di Harry, dove descrivi i suoi occhi,(quella parte è stata fantastica!) e poi altri dove mi cade l'occhio su "i momenti trasgressivi" di Jay, che per quanto siano narrati con molta abilità, allo stesso tempo mi disgustano. Proprio non ce la faccio a leggere. Mi fai esattamente immaginare la scena ed entrare nella storia, e questa di solito è una cosa positiva...ma in questo caso è un pò diverso LOL La storia sembra fatta di capitoli perfetti, narrati bene, descritti bene, ma non è assolutamente il tipo di storie che mi piace leggere!
Sarei molto curiosa di leggere un'altra tua storia, diversa da questa..Non nego che tu sia portata per questo genere, ma non so, io mi chiedo: "Perchè hai scelto proprio questo tipo di storia e non un altro ?" Non so quanti anni tu abbia, io diciotto, e non so, io non riuscirei mai a scrivere una storia del genere, non ci riuscirei proprio!!
Forse Jay si comporta in questo modo perchè ha dei problemi, o perchè è fragile, e credo che lei in fondo abbia anche un lato molto sensibile, come fai capire nel capitolo...Ma non so, non ce la farei ad andare avanti nel leggerla, credo...Ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, davvero, sei bravissima!! Ma so già che ad un certo punto del capitolo mi fermerei! Mi dispiace da un lato perchè sarei curiosa di continuare a seguire la storia di Jay, e vedere come si comporta Harry.Ma non riesco a reggere una storia di questo tipo, non è proprio il mio genere :)
Ti ho scritto un poema. HAHAH
Baci, Giada xx
P.S: Se leggi la mia One Shot fammi sapere che ne pensi con una recensione, è la mia prima storia su EFP e mi farebbe piacere!:)