Shadow War
di Phobos_Quake 3

15/05/12, ore 00:15

Onestamente, una storia scritta con un tono molto per niente adeguato, con un pessimo uso dei personaggi.

Ok, questo è il succo del discorso, se vuoi farti del male accomodati...

Iniziamo dalla prima scena: lo scontro con l'armatura-teschio. A parte la caratterizzazione data dal tuo OC, che appare più come un bimbo delle medie, che non come un nemico vecchio di secoli, devo dire che la scena manca di pathos, visto che liquidi tutto in poche righe.
Nella scena successiva, quella con parte dei gold atterrati a Tokyo, da un lato esprimi giustamente lo sgomento iniziale di Kido, ma dall'altro, lo stile continua a mancare di mordente, tanto che non si comprende perché diamine il vecchio debba prendersi cura della bimba.

Ah, a proposito della bimba: posso comprendere che non ti piaccia il personaggio di Saori (molti non notano l'evoluzione del personaggio, nel corso del fumetto), ma scrivere nelle note che l'hai scelta per il pairing con Ikki, è un autogoal stilistico (questo è quel tipo di dettaglio che il lettore dovrebbe scoprire leggendo, non per via di un capriccio dell'autore). Tra l'altro, vedo che non è neanche molto IC (per quel poco che conosciamo del personaggio originale), così come i "bronze panchinari", inutilmente usati come bulletti da quattro soldi.

Inoltre, vedo che hai fatto overdose di frecce di Cupido, per far innamorare così velocemente Ikki ed Esmeralda. Seriamente, potevi almeno inserire un time skip di un anno o due, tanto per non dare l'impressione di far correre troppo la storia

Tra l'altro, il motivo che dai per la partenza di Ikki, francamente, è poco serio e per nulla avvincente: anche se i gold avessero voluto esporsi per convincere il ragazzino, avrebbero comunque cercato di mantenere un basso profilo. Voglio dire, per quanto uno possa amare una persona, ci deve essere un motivo grave per diventare un saint, motivo che qui manca. Cavolo, potevi almeno far fare una piccola entrata in scena di una Shadow cloth, in modo da giustificare la partenza di Ikki.

Bon, la mia l'ho detta, ora sei libero di farci quel che vuoi con le mie impressioni (compreso il cestinamento...).

14/05/12, ore 17:45

Ma che bella!!!!!!
Che romantica!!!!!
E' davvero bellissimo il modo in cui si sono salutati Ikki ed Esmeralda!
"Ogni volta che guarderò questo ciondolo penserò a te" . Che parole uniche e allo stesso tempo semplici .
Mi hai fatto commuovere . Ho pianto!(io sono una romanticona se non si è capito)
A presto . Aggiorna . Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Esmy
p.s.: Ti inserisco negli autori preferiti!!!!!!!!!!Un bacio<3<3<3

14/05/12, ore 17:30

Davvero molto bella .
Hai iniziato molto bene a narrare questa storia . E poi , hai premesso che parla di Ikki quindi non mi tirerò indietro a leggerla (io amo alla follia Ikki , se non si è capito)!
Sono molto contenta di leggere e ti dico che mi piace tanto!
Complimenti ,
Esmy