Diario di una serva
di Doe

31/01/13, ore 12:48

Oddio la mia mente ha ricreato perfettamente la scena.Veramente bellissima,Damon che non smetteva di guardarla,i loro sguardi incatenati,non so che dire,Matt mi ricorda veramente Angelo di Elisa Di R. hahahaha. Ma Damon è veramente fantastico il viso di Ian a quei tempi......
Mi sono innamorata di questa storia
alla prossima
DEsy :)
Continua così

01/12/12, ore 00:05

Ok, lo so che dovevo andare a letto, ma mi è passato il sonno :D
Amo le descrizioni, lo dico. Le amo! E tu le fai davvero divinamente. L'incontro tra Damon ed Elena è semplicemente fantastico. AMO DAMON!! Complimenti anche in questo capitolo perchè non è per niente pesante e si legge che è una meraviglia.
Brava!! <3 <3 <3

20/05/12, ore 23:38

Ma ciao !

Ma che storia stupenda *O*

Insomma leggo il titolo poi il prologo e vado subito in brodo di giuggiole, quindi proseguo a leggere il secondo e il terzo capitolo e Wow --->
per curiosità vado a vedere il nome dell'autrice *___*  sei tu okkidacerbiatta !  Ma che bello leggerti !
E niente vengo attratta dalle tue storie come fossimo due poli opposti di una calamita XD !
Mi dispiace ma dovrai sorbirti ache qui le mie recensioni !

Dunque l'idea, se non l'hai capito, mi piace da pazzi. Rebecca è assolutamente perfetta nel ruolo che lei hai dato, come del resto lo era Klaus.
Come descrivi tu Stefan e soprattutto Damon è sublime, sembra quasi di poterli vederli o meglio spiare in un'altra dimensione.
No guarda io rimango sbalordita da coem riesci a rendere il personaggio di Damon !

Riesci a farmi immedesimare in Elena con il tuo modo di scrivere le emozioni e gli atteggiamenti della povera popolana costretta a fingersi una nobile per compiacere  la su vezzosa quanto inutile padrona !
Ovviamente la bellezza e la semplicità della nostra protagonista attirano le attenzioni dell'intelligente gentiluomo che non perde occasione per starle accanto, pensando che sia di suo pari livello.
Ti giuro ho provato la tensione di Elena dal momento in cui è scesa dalla carrozza fino a quando si è chiusa alle spalle la porta della sua camera.
E c'è da dire che anche a lei ha toccato in particolar modo la vicinanza e la sponatenità del bel conte.

Damon ora è uno zuccherino e lo adoro, ma come hai scritto nel prologo, quando scoprirà che la bella Elena ha ingannato tutti ( senza colpa aggiungerei ) diventerà una bestia senza contollo.
Ti posso assicurare che non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia.
Comunque Stefan e Rebecca per quel che mi riguarda possono pure sposarsi e andarsene XD ( non mi stanno molto simpatici ! )

Complimenti !
Ciao e scusa per il papiro =)
Sibilla9

18/05/12, ore 21:08

Tesoro mio! Sono in super ritardo, ma prima o poi arrivo. Scusami, scusami davvero, ma ho poco tempo, ultimamente.
Ora arrivo al capitolo, che è meglio.
Ma è una cosa stupenda!
Il loro incontro mi ha fatto battere forte forte il cuore. Lui che le prende la mano, la aiuta a scendere dalla carrozza, lui che non le toglie gli occhi di dosso, rapito dalla sua bellezza, e non calcola nemmeno quell'oca giuliva e falsa di Rebekah. *_________* Semplicemente fantastico *_________*
Mi piace da morire come ha descritto Stefan: semplice, dolce, gentile. Esattamente com'è sempre apparso a me. Lo apprezzo davvero come personaggio, e a volte, quando lo vedo ridicolizzato o fatto passare per noioso e cattivo, non riesco ad aprezzare più di tanto la storia, quindi direi che è un ulteriore punto a tuo favore ^^
Che bella la scena della biblioteca, e poi  quella della veranda. Mi sembrava di vederli davanti ai miei occhi, e hai descritto talmente tanto bene le emozioni di Elena che mi sono immedesimata alla perfezione.
Ora, non credo che Damon stia fingendo con tutta questa dolcezza, non credo proprio, quindi riconfermo la mia tesi della scorsa volta :D
Un bacione, tesoro, e scusa ancora per il ritardo.
Ele

17/05/12, ore 01:46

Ok, io ho rivalutato l'ipotesi del prologo. Non credo più che il maniaco ubriaco sia Klaus....lui ha sempre saputo che Elena era solo una serva.
Inizio a sospettare ( ne sono certa) di Damon. Uffa, Damonuccio non mi imoazzire. Va bene assassino spietato, va bene stronzo e sadico torturatore, ma non mi diventare un molesatatore sessuale ... Non ne hai bisogno xD
Cavolate a parte...
Rebeckah si attacca al tram, perchè a parte quel povero disgraziato di Stefan ( che per pietà ) la calcola, Damon è completamente rapito dalla bella Elena ( sai che novità xD)
La bella servetta si sente in trappola, odia mentire e non vole farlo, ma, ci è costretta.
Le attenzioni del conte, poi, le stanno facendo batte il cuoricino.
Cara, storia fantastica, che va dritta nelle preferite .
Sei davvero bravissima e originalissima.
Complimenti.

PS: non sô se ti piacciono le Damon/ nuovo personaggio, ma, io ne stô iniziando a scrivere una, se ti va passa a darci un'occhiata. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Un bacio, alla prossima

13/05/12, ore 23:52

Oh Lisaaaaaaaaa, bentornata *--*
Io non ho parole per descrivere questo capitolo,è assolutamente magnifico e perfetto!
Hai descritto ogni singolo istante del loro incontro cosi intensamente da farmi percepire il loro brivido al loro primo contatto!
Elena è la la nostra solita Elena,dolce timida che al momento opportuno saprà tirare fuori le unghie,è rimasta folgorata dal bel conte(e chi non ne rimarebbe ehhh),ma prova mille emozioni contrastanti e inoltre deve portare avanti una farsa e per lei non sarà affatto facile.
Ho adorato tutto,ma in particolare quando si trovano in biblioteca e lui ammira la spensieratezza di lei e non solo!!Per non parlare di quando si trovano in veranda,lei ammaliata ad ammirare il panorama e lui che continua ha fissarla con sguardo famelico ahhhhhhh quest'uomo ti provaca dei brividi solo pensando!!
Tesoro davvero,davvero bravissima,sei superlativa e io mi sono innamorata di questa storia! Quindi tranquilla,se riuscirai a postare in anticipo il prossimo capitolo ne sarei felice!
Un bacione grande!
Sofi

13/05/12, ore 22:03

Fino ad ora tutto ciò che ho letto mi è piaciuto da impazzire!
Non ho mai letto una FF così...mi piace, è fresca...qualcosa di nuovo.
Scommetto che con il susseguirsi dei capitoli diventerà ancora più bella *-*
Ottimo lavoro!

13/05/12, ore 17:58

ciao!
scusa se recensisco solo ora, comunque il capitolo è come sempre stupendo, la storia sta procedendo bene e sono contenta che tu non hai affrettato i tempi.
Volevo dirti di non preoccuparti se aggiorni prima, ci fai solo felici! quindi non farti problemi! e anche per il finale dei capitoli stai tranquilla, si sa che è difficile riuscire a suddividerli e cercare di dare un finale sensato a tutti e per questi primi capitoli ci sei sempre riuscita.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! e se lo finisci prima non ti preoccupare e pubblicalo senza farti problemi.
a presto
baci
nian07

13/05/12, ore 17:57

La sorpresa dell'aggiornamento anticipato mi è piaciuta un sacco !XD se vuoi farcela anche la prossima volta, mi sta benissimo, eh?!U_U ahahah
cmq a parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto ancora di più! la scena della biblioteca l'ho immaginata tutta nei minimi dettagli come anche gli sguardi di Elena e Damon, i gesti, la tensione e il disagio di Elenina nei confronti di questo Conte troppo...troppo tutto, caspita! Damon completamente e totalmente IC! Sicuro di se, audace, spavaldo :Q__ mi ha ricordato un po' il Damon nella prima stagione negli atteggiamenti; e bisogna anche tener presente che nell'epoca in cui è ambientata la storia gli uomini non si facevano tanti problemi nel palesare il vivo interesse che potevano provare per una donna! aaaaah almeno qui la nostra Elena non è fessa come quella del telefilm e di Stefan quasi se ne è accorta ahahah come biasimarla! Scendere dalla carrozza ed essere accolta da un uomo così...mamma mia, da infarto! Mi è piaciuto tanto anche il pezzo in cui hai descritto l'attrazione immediata e reciproca dei due! E la scena sulla veranda! Con lei che guarda il paesaggio e lui che non smette neanche per un attimo di osservare lei e tutti i particolari del viso che gli erano sfuggiti! Mamma mia! Caspita! Bravissima!
Ovviamente la lettura fila liscissima e la scrittura è impeccabile! davvero complimenti!! Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo >_____<
A prima di domenica, spero!xD
Baci,
Liliana

13/05/12, ore 15:40

o mammina! non farteli piacere mai i capitoli se sono così belli!
non trovo le parole per descriverlo! so solo che avrei tanto voluto essere io al posto di Elena ( la solita fortunata di turno!).... lui lui lui lui è così bello, così galante che bho ... ti lascia senza fiato!
non vedo l'ora che ci siano altri incontri (sisi ce ne devono essere tanto altri u.u).
brava brava brava brava brava! non so se si è capito che la storia mi piace sempre di più un bacione! ;)

13/05/12, ore 03:03

Ook scusami in anticipo perchè prevedo già che il mio commento sarà un po' nonsense dato che sono le tre di notte e torno da una serata di delirio ;)
Quando ho visto che avevi postato in anticipo non ho resistito e ho fatto i salti di gioia, ti giuro che più di una volta questa settimana ho pensato alla tua ff in attesa del capitolo successivo come se fosse un episodio di tvd o elisa di rivombrosa, mi hai troppo incuriosito!
Ma passiamo al capitolo: bellissimo e scritto divinamente, ho provato i brividi insieme ad Elena mentre descrivevi gli occhi di Damon o il suo respiro sul collo. Un primo incontro importante, che getta le basi per la loro relazione futura dato che Damon sembra piuttosto sfrontato mentre Elena è sempre timida e piuttosto ingenua.
Sei bravissima, sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi anche in una storia e in un contesto completamente diversi dall'originale ottenendo un risultato magnifico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così *-*
Meglio che vada a letto ora! Un bacio enorme, Giulia

12/05/12, ore 23:02

ma brava, aggiorna così! e posso avere anche io un bacio sulla mano da quelle labbra morbide e carnose del conte? no? cattiva! ; )
la descrizione di Elena è perfetta, così semplice, ma molto intelligente, pronta a distinguere da pochi cenni il carattere dei fratelli, e riconoscere la diversa "emanazione" che proviene da loro...
non vorrebbe prendere in giro nessuno, ma neanche sa come uscirne..ops! molto IC.....è LEI!
Damon credo che pregusti di riportare una facile vittoria visto che è la damigella di Rebekah, penserà che sia affine ai modi della "padroncina"...
e no! sta per restare male!!!!
la scena della biblioteca fa anche tanto Bella e la Bestia, la amo!
brava! un bacetto, Setsuna

12/05/12, ore 21:35

bellissimo!!!...molto travolgente=)...Damon è sempre schietto e intrigante come al solito...si vede già che è ha interesse per Elena, vediamo cosa succederà poi=) bravissima, scrivi molto bene...alla prossima...baci