Branches
di Melanto

13/11/17, ore 23:17

Sei bravissima, complimenti. Finalmente una che conosce le tecniche narrative e... l'italiano!

22/11/16, ore 09:35

Bello, un finale degno della storia.
All'inizio ero stranita dalla reazione del dominus, l'aveva difeso e ora... poi riflettendo mentre leggevo, è assolutamente giusta. Alla fine è un romano che se la prende con il suo schiavo che ha osato tanto troppo, per difesa personale e vendetta.
Il momento in cui prende il posto di Kaeso, il fatto che nessuno osi dire nulla, il fatto che lui stesso non si stupisca rende l'idea del clima nella casa. Nessuno fiata, tutti piegano la testa.
Bellissimo il momento del funerale, quando lui dal balcone vede bruciare il corpo stringendo tra le mani l'orecchino, lo stesso che poi non toglierà mai più, e scoprire quell'iniziale incisa al suo interno, scoprire che era un ricordo, un pegno d'amore forse, è davvero toccante.
«Come posso essere ramo se non ho un tronco da cui nascere?»
Questa farse racchiude tutto il suo affetto e dolore per l'uomo che l'ha aiutato a sopravvivere. Il fatto stesso che Kaeso l'abbia chiamato Nasir in punto di morte perchè non dimentichi, perchè resti fedele a se stesso, ma obbiediente solo per sopravvivere: bellissimo.
E infine la chiusura, quando lui recita: «Non esisterà tempesta capace di spezzarmi. Perché io sono ramo e la mia pelle è corteccia.»
Lì Tiberius riprende il suo posto, ma Nasir resta nell'ombra pronto a non farsi schiacciare da nessuno. Io ho immaginato lo stesso sguardo risoluto e incazzoso di quando si scontra con Spartacus.
Bravissima Mel, le tue storie sono sempre fantastiche... *sospira felice* Un bacio grande.
Guiky80

P.s. continua la campagna per la shot zozzina di Nagro. Vota sì anche tu!

22/11/16, ore 09:30

Ma ciao! Ed eccoci alla morte di Kaeso... ma povero! Beh però hai ragione per toglierlo di scena non poteva esser reso libero, doveva morire o essere ceduto, ma essendo lo schiavo personale ciò non era possibile.
Però muore valorosamente, per difendere Tiberius, per difendere la sua famiglia dall'infame che lo vuole usare e poi uccidere.
E per una volta il dominus fa quel che deve, ingabbia il cattivo.
Mi spiace molto per la morte del nostro eroe silenzioso, davvero tanto.
Anche qui hai saputo ricreare un momento di patos nel miglior modo possibile.
Bravissima.
Un bacio.

21/11/16, ore 17:32

Oh bella! E così il caro soldato non si rassegna! Pazzo! un pazzo non c'è altro modo per descriverlo e poi ciuco tradito! Molto bene davvero.
Fortuna che Tiberius riesce a sfuggirgli e a ferirlo,certo questo ora gli porterà parecchi guai credo! Mamma mia Mel, ma come cavolo fai a far entrare la gente nella storia a tal punto da avere difficoltà a fermare al lettura!
Bellissimo il momento iniziale in cui Kaeso cerca di parlare con Tiberius, ma alla fino lo lascia nel suo brodo, almeno finchè non lo trova a rimettere l'anima contro una colonna. Un momento molto fraterno tra i due, come quando lo mette in guardia sull'amore, che ti fa fare di tutto e rischi di perdere la vita, e caro mio tu ancora non sai che arriverà Agron! e io lo attendo anzzzzzziosa!
Bravissima Mel! proseguo!
Un bacio. Guiky80

21/11/16, ore 17:04

Oh ecco la scena che tanto temevo è arrivata. Nasir è ancora lì sopito dentro Tiberius che soddisfa il dominus.
Povero cucciolo, davvero è un cucciolo che ringhia e morde, non può fare altrimenti, ma deve restare tranquillo, Kaeso è sempre lì per lui, lo aiuta, lo guida, gli parla e poi lo sostiene in silenzio durante il primo momento con il dominus, gli intima il silenzio e gli indica le risposte, sempre senza parlare. Questo fa capire il forte legame che li lega, il senso di fratellanza sempre più radicato in loro, anche e soprattutto perché Tiberius non si allontana dalle responsabilità vuole alleviare le sofferenze dell'altro, non capendo che gliene causerà di diverse se lo obbliga ad assistere a quello che è a tutti gli effetti l'atto di sua sostituzione e la distruzione dell'innocenza del fratellino.
Bravissima, una scena disgustosa, perché noi sappiamo che Tiberius è costretto, ma toccante nella bella amicizia che lega i due schiavi.
Alla prossima, un bacio Mel.

21/11/16, ore 16:31

Rieccomi! E quindi il nostro caro dominus ha messo gli occhi su Tiberius e Kaeso si è accorto eccome, perché c'è già passato lui, quelle farsi che potrebbero risultare criptiche ad orecchie ingenue come quelle di Tiberius, ma non altrettanto criptiche per le orecchie più esperte dello schiavo personale.
E poi abbiamo il legionario voglioso! (un po' come il cavallo curioso) che segue Tiberius nelle cantine e cerca di fare lo zozzino...
Lo schiavo personale tuttavia riesce a salvarlo e a ridimensionare la reazione del ragazzo prima che si cacci nei guai.
Brava Mel non vedo l'ora di proseguire.
Un bacio.

21/11/16, ore 15:58

Ed eccoci qui con Nasir/Tiberius che ha 16 anni, bene bene, la prima barbetta, le battute con l'amica e poi tac! il padrone lo reclama, gli mostra il frutteto, il prugno di Damasco... tesoro l'abbiamo capito tutti che vuole ciularti e aspetta un'età più consona, perchè poi non saprei...
La cara Chadrina invece vorrebbe farsi il soldato, beh ognuno ha i suoi fusti, anche il soldato che infatti punta Tiberius. Peggio di beatiful!!!!
Bene proseguo nella lettura.
Te l'ho appena scritto in chat, ma... che culo ti sei fatta per questa ff? addirittura le immagini per verificare i luoghi, ma complimenti vivissimi Mel! Brava davvero!
Io l'avevo fatto per Vegas, ma tu capisci che è ben diverso guardare immagini di luoghi che ci sono ancora e che nessuno cambia da una scena con l'altra... Non ci avevo mai fatto caso, andrò a verificare!
Alla prossima. Un bacio.

02/07/12, ore 23:57

bellaaaaaaaaaaaa oddio l'ho letta tutta d'un fiatooo..stupenda sul serio..come decrivi il tutto facendoci vivere le loro stesse sensazioni..ora mi vado a leggere l'altro sequel..ti prego non smettere di scrivere di loro..bravaaaa :)

20/06/12, ore 03:06

Bellissima, meravigliosa ricostruzione del passato di Nasir e beh si ti sto intasando di recensioni u.u.
Mi sarebbe piaciuto leggere di più su Flavinius, l'ipotesi di un rapporto soldato-schiavo è una piccola luce nella vita d'oscurità di quei tempi.
Ancora complimenti :D.

28/05/12, ore 21:52

Anche se un po' in ritardo recensisco :D
Lo sclero di Victor mi è piaciuto troppo, degno di lui direi...povero Nasir però che deve sopportarlo.
Kaeso...non voglio sia morto! Resuscitamelo! Deve stare con Nasir, aiutarlo e affiancarlo però forse essere diventato un uomo è dipeso anche dall'essere separato da lui.
La parte dove Nasir è con il cadavere di Kaeso è bellissima, descritta troppo bene e davvero toccante.
Il fatto che Helvius marcisca per sempre in una prigione mi da un piacere sadico enorme, se lo merita.
La frase finale anche mi è piaciuta molto, credo che riassuma perfettamente tutta la storia.
Credo che tu abbia saputo spiegare bene i motivi che hanno portato Nasir a cercare di uccidere Spartacus, dopo tutta la fatica fatta per accettare un nuovo equilibrio arriva uno che ribalta tutto, ovvio che poi uno si incavola!
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia, nel frattempo rinnovo i complimenti per questa che, come "solo un nome" è semplicemente bellissima

25/05/12, ore 16:42

ç____________ç nooooooooooooo! io lo sapevo che kaeso finiva male :( ti rendi conto che me l'ero immaginata esattamente così? La pioggia, la spada nel ventre e tutto. Kaeso...mi dispiace così tanto che sia morto, però da una parte per lui è stato un sollievo, ha trovato la pace nelle braccia dell'uomo che un tempo aveva amato. Povero Nasir però, ha perso la persona per lui più importante :(
Helvius...mi dispiace solo che Nasir o Kaeso non siano riusciti ad ammazzarlo, se lo meritava, spero che possa marcire nelle segrete per sempre.
Ora voglio proprio sapere come finirà la storia :)

22/05/12, ore 19:14

ç__ç nooo, povero Nasir =( la prima è stata la scena più brutta da leggere, scritta benissimo ma troppo triste.
E' ancora più brutto pensare come Kaeso abbia affrontato la stessa cosa da solo :(
Invece mi è piaciuta l'introduzione del personaggio di Flavinius, il fatto che lui e Kaeso si amassero...è dolce, credo che lui sia stato l'unica cosa felice a cui Kaeso si sia aggrappato durante la sua vita alla villa...ma quando è morto ç__ç povero, tu sei cattiva con i personaggi!
Però mi è piaciuto come Nasir abbia ragionato che forse un giorno fuori dalla villa avrebbe trovato l'amore, vuol dire che la sua speranza non è perduta del tutto.
Passando a Helvius...il vino lo rende aggressivo e figurati se non ci andava di mezzo il povero Nasir, nonostante tutto si è difeso bene...mi chiedo che succederà, quel pazzoide ha pure sguainato la spada...a Nasir conviene correre in fretta. Fortuna che c'era Chadara...
Invece...sono abbastanza preoccupata per Kaeso...ho una mezza idea di come potrà finire per lui.
Ultima cosa...sono contenta di sapere che ci saranno altre storie :) non vedo l'ora di poterle leggere, così come il prossimo capitolo :)
A presto ^_^

18/05/12, ore 22:19

ç________ç è un capitolo tristissimo! Bellissimo, ma tristissimo! Le scene tra Kaeso e Nasir mi piacciono sempre molto, le righe che scrivi su di loro sembrano trasudare tutto l'affetto che provano l'uno per l'altro, anche nelle scene più comuni si vede, come quella dove Nasir pettina i capelli di Kaeso.
Mi ha fatto una pena enorme quando cercava di dire a Nasir che cosa avrebbe dovuto fare, credo che per lui sia stato come riviverlo di nuovo :( e anche Nasir...è davvero forte, ma questo già lo sapevamo.
Mi è piaciuto molto il discorso di Kaeso, i fiori sono le donne e loro invece sono i rami che non si spezzeranno...davvero bello.
Nell'ultima parte avrei voluto essere li con una mazza e fracassarla in testa a Victor, fracassargliela in testa molte volte...per fortuna che almeno Nasir aveva Kaeso al suo fianco.
La frase finale è molto bella "non sarò mai un fottuto fiore"  è vero non lo sarà mai perchè lui è molto più forte di così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tra l'alro volevo chiederti quanti ce ne saranno e se dopo di questa ne scriverai alte (io penso già al futuro xD). Sei bravissima, la storia mi piace da impazzire! A prestissimo :D

16/05/12, ore 16:59

Io amo Kaeso, sono contenta che si sia lui per Nasir, è un po' come il fratello che ha perso, lo consiglia, lo protegge per quello che può e gli insegna.
Odio Victor, lo odio odio odio per quello che gli fa...e per quello che farà anche a Nasir :(
Helvius, il brutto ceffo, ovviamente ci avrebbe provato con Nasir, ma sono contenta di vedere che il fuoco che il siriano aveva dentro non si è spento. Mi piace come si è difeso...anche se non avrebbe dovuto farlo in quel modo vista la sua posizione, fortuna che ci ha pensato Kaeso a salvare la situazione (è un grande quel ragazzo) ha fatto abbassare la cresta a Helvius.
Anche questo capitolo era bellissimo da leggere e spero di poter avere presto quello dopo ^_^
A prestissimo e ancora complimentoni =)

16/05/12, ore 16:53

Ahhhhhhhhh! Ormai non ci speravo più!Pensavo avessi abbandonato il progetto! Insomma anche tu, avvertire che sei viva no? :( uff...non sono davvero arrabbiata ma uffa potevo leggere il primo capitolo ben 4 giorni fa! Ok la pianto, passando alla storia... *_* è bellissimaaaa, l'adoro come la prima, più della prima! Mi piace il rapporto che lega Chadara a Nasir (e io continuo a chiamarlo così) quella ragazza mi piace, ha una bassissima stima di sè stessa ma come si può biasimare? Mi piace lo stesso, il suo carattere attento e smaliziato, nota subito che Helvius (brutto ceffo) è interessato a Nasir...e lui che non ci crede, chi non sarebbe interessato?
Victor...come si può essere così viscidi? Giuro che mi sentivo male per Nasir a ogni frase allusiva... :( povero piccolo :(
Dai recensisco anche il secondo capitolo, che ho già letto ;) perchè questa storia merita di avere ogni capitolo la sua recensione :)
Sono felicissima che di leggere questa storia, è davvero bellissima :D