Set Fire to the Rain
di MaryLouise

05/07/12, ore 15:08

Ero convinta di aver recensito tutti i capitoli... poco male, rimedio subito. La scena che più mi ha colpito in questa capitolo è stata l'ultima. C'è tanta dolcezza, tanta preoccupazione da parte di Albus e di Minerva non si riesce a capire bene cosa pensa. Niente da fare, rimango sempre convinta che sarebbero stati una coppia perfetta. Povero Albus, così in pena per la sua Minerva, che, in effetti, vuole riscattarsi a tutti i costi. La 'vocina interiore di Albus' è fantastica, mi avrebbe fatto ridere se non fosse stat inserita in un contesto così doloroso :)

30/06/12, ore 01:00

Ciao, Joooo!!!
Fra l'altro, non ci sentiamo da un sacchissimo! ç___ç
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, ti recensisco questo meraviglioso capitolo.
Ebbene sì, meraviglioso, ma non dovrebbe stupirti. E' assolutamente eccelso, senza ombra di dubbio.
L'introspezione di Minerva è a dir poco perfetta: le parole che si rincorrono, esattamente come i pensieri che le affollano la testa e che le impediscono di ragionare. Davvero, veramente stupendo. Ho capito benissimo Minerva, anzi, IO ero Minerva e riuscire ad immedesimarmi con un personaggio è una cosa bellissima e che non spesso capita negli scritti. Insomma, veramente brava.
Sei stata anche brava a descrivere la battaglia, quasi per accenni, senza stare a perderti in particolari inutili, in questo modo a noi lettori sembrava proprio di trovarci là, in mezzo alla ressa e alla confusione, senza capire bene che cosa stesse succedendo (che poi in realtà hai descritto tutto talmente bene che si capiva).
Sono ripetitiva, lo so, ma sei stata eccelsa.

Un bacione grande grande
Cri <3

28/06/12, ore 20:31

*Piange*
Ma Joala!
Sì, ammettiamolo: la tua Beta ha fatto un lavoro meraviglioso. Avrai anche aggiornato in ritardo, ma il capitolo è bello, bello davvero. Complimenti, Jo, sei sempre la migliore.
Meraviglioso, oddio... Non ho parole :(
Se non: che periodo allucinante -.-"
Mi è piaciuto molto questo capitolo. E'... Affascinante. Sicuramente il finale è una cosa dolcissima.
Amo come descrivi Albus e Minerva. Ahh... Sul serio, non ho parole.
...Ma perchè quando devo stare zitta parlo troppo e quando devo parlare sto zitta?!

So farti solo i miei complimenti, Jo.
Spero apprezzerai comunque xP

Gin <3

P.s. Sono Luna Ginny Jackson v.v ho cambiato nick.

20/06/12, ore 15:59

Ehm... sono un po' in ritardo xD
Comunque, non mi aspettavo di leggere dell'assunzione di Minerva a Hogwarts, è stato un bel flashback!
E anche il flashback dei M.A.G.O., sempre di Minerva! Mi piacciono i flashback *-*
Hai descritto benissimo i pensieri di Albus e mi ha fatto sorridere leggere i loro sentimenti: Albus pensa che Minerva voglia 'qualcuno più bello, più intelligente, più giovane', e Minerva pensa che Albus voglia 'donne più mature, più acculturate, di classe. Alla sua altezza, insomma'. xD
La recensione è corta perché sono di fretta...
Comunque se non c’è azione non significa che sia noioso, anzi! Di azione ce ne sarà molta nel prossimo capitolo, penso.

04/06/12, ore 18:38

Te lo giuro.
Quando ho letto "Perchè quell'idiota ci mette così tanto" mi sono venute in mente due persone.
Innominabili.
Be', la prima è più plausibile: Lucius Malfoy. Il figherrimo altissimo purissimo e levissimo Malfoy.
La seconda... Ehm, in effetti Bella non si rivolgerebbe mai a Voldemort con l'appellativo di idiota.
No, no.
Piton.
Be', anche loro due non vanno proprio d'amore e d'accordo.
Meraviglioso.
Sono a corto di aggettivi, mi sa.
Temo che per questo capitolo ti dovrai accontentare di una striminzitissima recensione.
Mi devo scaricare un vocabolario dei sinonimi, altrimenti cicca per i prossimi capitoli.
Certo che leggere te e leggere PSSR è tutta un'altra cosa...
J'adore *_*
Complimentissimi, alla prossima!

04/06/12, ore 18:27

Ciao v.v
Eccomi qui al secondo.
Minerva giocava a Quidditch? Ma che figo v.v
Però ce la vedrei bene... Vorrei averla come prof, certe volte. Di sicuro sarebbe più competente dei miei.
Comunque...
La frase migliore "Albus Silente, vecchio volpone!"
Ma dai...
Parlare così di Silente, dell' altissimo, purissimo e levissimo Silente... No, quella è Herm nelle Dramione, ho sbagliato storia.
Anyway, questo capitolo è così....
Fluff. Dolcioso.
Non caria i denti, però.
Le Dramione i denti te li distruggono, questo è bello. Albus che ama una donna, era ora v.v
E' molto bella anche la frase finale "Non che lei non ne avesse mai fatte a riguardo"
Mio Dio, meravigliosa.
Questa storia è così intrigante...
Prima di tutto ci tengo a dirti che è scritta divinamente. Poi che scrivi divinamente e tanto, fai dei capitoli lunghi e io adoro i capitoli lunghi...
Bravissima.
Ah, poi: le MMAD sono fantastiche, ma le tue sono speciali. Così meravigliose.
Passo al prossimo.
Bacio!

04/06/12, ore 18:18

Allora, allora.
Te lo devo dire: grazie di cuore per avermela dedicata. Ma proprio grazie.
Quando mi dedicano le storie per i più svariati motivi sono la persona più felice del mondo.
E sono io a dover ringraziare te e le Crepuscole, non viceversa.
Comunque.
Parto da questo primo capitolo.
"Lord Voldemort sedeva con classe"... Aspetta. Voldemort con classe? Vabbè, almeno questo riconosciamoglielo v.v
"...Camminava avanti e indietro per la sala con la coda bionda svolazzante". Svolazzante? E' un aggettivo che devo riciclare. Mi sa che più che farmi paura questa storia mi farà sorridere molto. Sì sì.
Poi...
Ah, adoro Molly Weasley quando mima il "grazie" a Sirius. Amo quella donna, ragazzi. Così mamma... Non riuscirei a immaginarla se non in questi panni.
Quanto a Sirius... Ehi, un momento. Sirius/Mary?
Non so se mi piace. Sono molto Sirius/Dorcas e Sirius/Marlene, però Sirius/Mary...
Mah, Sirius sta bene con tutti v.v (come Hermione -.-")
Comunque...
Mary, Minerva e Albus.
Quanto il cuore di Albus salta un battito, è saltato anche a me. Troppo dolciosi, sono. Come si fa a preferire Gellert a Minerva, per l'amor di Dio?!
Bella, meravigliosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo v.v
Corro!

With Love

03/06/12, ore 12:27

Questo primo capitolo mi piace molto.
Mi piace come descrivi le situazioni ed i personaggi!
Complimenti!
Continuerò a leggere tutta la long perchè mi è piaciuto l'inizio!
Continua così!
baciii
:D

02/06/12, ore 13:35

Ed eccomi qui a recensire, finalmente, anche l'ultimo capitolo pubblicando, aspettando già il prossimo (che credo dovrebbe arrivare oggi, e lo spero molto ♥).
Ebbene, questo capitolo è denso di emozioni, e so già che la mia recensione farà schifo, al confronto, ma ci provo lo stesso.
Ebbene, abbiamo visto che sia Albus sia Minerva avevano ragione. È vero che sono stati in pericolo e i Mangiamorte li hanno attaccati, come Albus temeva potesse succedere, ma è pur vero che Minerva ha mantenuto il sangue freddo, riuscendo a conservare la lucidità di cambiare destinazione all'ultimo momento, e portandoli in un luogo che lei conosce bene - e ciò può essere un vantaggio.
Sono curiosa di vedere come si evolverà, uno scontro tra Bellatrix e Minerva è una cosa a cui non si può rinunciare: due mostri sacri del Mondo Magico, forse tra le streghe più potenti di tutti i tempi, che si affrontano sono una cosa che mi incuriosisce da morire.
Ebbene, sei stata molto brava, e colgo l'occasione per farti i complimenti per l'idea; non mi dilungo perché a fine storia lascerò un commento più dettagliato, ma sappi che mi piace da morire!
Bacioni,
Pandamica ♥

02/06/12, ore 01:52

Eccomi qui, Jo ♥ Passando nel tuo profilo - a quest'ora, sì - mi sono accorta che avevi aggiornato, e che io ero dietro di ben due capitoli, così ho deciso di leggere e recensire il primo, mentre l'altro lo inserisco nella lista da leggere, in modo da farlo domani.
Ti dirò, questo capitolo è tutt'altro che noioso, anzi: prima di tutto, ci hai mostrato due momenti importanti del passato dei due, che ci fanno comprendere che il loro affetto è cominciato ben molto tempo fa, e che si è solo limitato a crescere, mutando in qualcosa di più, qualcosa che per me comincia per a- e finisce con -more.
Entrambi si rincorrono senza mai acchiapparsi, come due bambini: si amano entrambi, si rispettano e piacciono da anni, ma l'insicurezza, la paura che l'altro non ricambi li frena da decenni, oramai.
Ho trovato interessante proprio questo aspetto, che hai analizzato molto bene, soprattutto attraverso i loro sogni. Ognuno di loro ha almeno un buon motivo per credere di non essere ricambiato.
Albus crede che Minerva abbia bisogno di uomini più giovani, lei che Albus desideri donne della sua età, ad esempio. E questi sarebbero dei buoni motivi, se non fosse per il fatto che l'amore non guarda in faccia a nessuno, e che non chiede la data di nascita: arriva e basta, e noi non possiamo farci niente, se non lasciarlo libero. Non si può reprimere l'amore, alla fine trova sempre una strada, un modo per scoppiare e riempirci la vita.
Sempre.
E io sono certa che prima o poi Albus smetterà di rigirarsi nel letto, cercando di reprimere la voce della sua stessa coscienza, perché tra le sue braccia ci sarà Minerva; sono certa che Minerva non si guarderà più nello specchio chiedendosi a come sarebbe andata la sua vita se fosse stata, anche un minimo, diversa, perché nella sua vita ci sarà Albus, e non penso che lei vorrebbe cambiarla.
Ho trovato, oltre che realistiche, molto IC le due "crisi" interiori: le risposte di Albus mi sono sembrate, in alcuni casi, persino divertenti, e la scena mi ha fatto sorridere molto; mentre Minerva, che prima si lascia andare a futili pensieri, dopo li reprime e pensa alla sua missione, ben più importante delle congetture su se stessa ed Albus. Però attenzione, mica lei ne ha fatte, eh! :P
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto davvero molto; e mi scuso se in alcuni punti sono stata poco chiara o ripetitiva, ma non ho proprio la forza di leggere e questa è l'ultima recensione che lascio, perché credo proprio che andrò a nanna!
Inserisco l'altro capitolo tra quelli da recensire e volo nel letto!
Baci, PandaFriend! ♥
Mari ♥

28/05/12, ore 21:05

Allora, ti faccio notare che in "«Non per dare noia», cominciò Sirius, «Ma questi jeans[...]", dopo "Sirius" c'è il punto :)
Ok, ora passo alla recensione vera e propria, quella sopra era solo una precisazione di poco conto! :)
Dire che adoro questo capitolo è dire poco! E poi "Chissà perché ruota tutto intorno al Signore Oscuro?". Il capitolo è realistico (per quanto realismo possa esserci in una storia ispirata ad Harry, s'intende), mi sembrava di essere lì con loro: con Minerva preoccupata per i suoi ex studenti (ha fatto mamma tigre, diciamolo, in questo capitolo <3), con Sirius che ha un piccolo problema con la sua amata cugina (<3), con il preoccupatissimo (e a ragione) Albus.
Bella anche l'idea di deviare per Caithness e ora sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire. Insomma, Albus e l'Oscuro Signore che schierano sul campo le loro predilette... la cosa si fa interessante u.u
Al prossimo sabato, Jo!
Certo, se aggiorni prima, mica mi offendo :)
Trixie <3

28/05/12, ore 12:37

Bene, con questo capitolo direi che entriamo nel vivo, no? Ma andiamo con ordine.
In primis, questo pezzo: «A te», rispose l'altro. «Beh, se non altro c'è da dire che ti donano molto».
«Grazie».
«E di che? Sembrano fatti apposta per risaltare il tuo sedere».

mi ha fatto ridere. E' così SIRIUS. Mi piace il fatto che dai importanza a tutti i personaggi. Spesso si rischia di sottolineare solo il carattere dei protagonisti (in questo caso Albus e Minerva), ma tu non l'hai fatto. Dai spazio a tutti: i caratteri dei vari personaggi sono facilmente riconoscibili dalle battute e dal modo in cui le pronunciano.
L'immagina di Albus che sfoglia un giornale senza realmente leggerlo (tant'è vero che vede i titoloni in maniera quasi casuale) è un'immagine bellissima e azzeccattisima. La sua Minerva è in pericolo, è ovvio che non riesca a non pensare a nient'altri che a lei.
Minerva. Minerva è favolosa. E così lei. E' coraggiosa, protettiva nei confronti dei suoi compagni (quasi materna direi) eppure prova lo stesso timore. Ma forse è la paura proprio la sua forza.
Adoro il fatto che ci fai vedere anche il punto di vista dei mangiamorte. In particolare ho apprezzato il dialogo tra Bellatrix e il marito... mi è sembrato così... umano, direi (non mi vengono altri termini).

L'unica minicritica che ti posso fare riguarda la sequenza della smaterializzazione. Credo che succedano troppe cose, essendo solo un "attimo". Mi riferisco in realtà solo a queste due frasi:

Sirius urlò, dibattendo le gambe strette tra le mani di Avery. Tirò un pugno a Lestrange, che cercava di tenersi saldo a Mary, facendogli quasi sfuggire la presa.
La donna ricciuta le graffiò il viso con le unghie affilate e Minerva strappò il tessuto dalle mani avide di Bellatrix, soffiandole contro come un felino.

Teoricamente non dovrebbero essere in grado di eseguire queste azioni, no? La smaterializzazione dura un istante... Le altre parti vanno benissimo, perché il tempo può essere "dilatato" per quanto riguarda i pensieri (oddio, questa frase non ha senso: quello che voglio dire è che ci sta che prima Minerva pensi al quartier generale, poi si accorge che ci sono anche gli altri mangiamorte, e allora decide di cambiare destinazione; ecco, queste cose vanno benissimo). Sono proprio solo le azioni che ti ho riportato sopra che mi suonano strane, per avvenire solo in un istante. Ma questa è ovviamente solo un'opinione ^^

Jo, cosa ti devo dire? Più vai avanti più questa storia mi prende. E già mi prendeva tantissimo, non ti dico ora! Brava brava brava!

27/05/12, ore 21:22

Siii, aspettavo da parecchio tempo, e con notevole imazienza, il nuovo capitolo di questa mitica FF. Minerva è nei guai, e guai seri e immagino che l'inevitabile battaglia sarà durissima e sanguinosa. Personalmente ho apprezzato molto il punto in cui Minerva ammonisce bellatrix, ricordandole che per lei è ancora 'La professoressa di trasfigurazione'. pericolarmente IC è l'atteggiamento protettivo di Minerva nei confronti dei suoi ex alunni, come anche il modo in cui Sirius si rivolge a Mary. Inutile dire che attendo con asia il prossimo capitolo ;) A presto

25/05/12, ore 19:11

Splendido, veramente splendido questo capitolo, come del resto la storia intera. Amo moltissimo il tuo stile (ho letto tutte le tue FF, ma questa era troppo bella per non recensirla) devo ammettere che sono state le tue FF a farmi innamorare perdutamente della coppia Albus/Minerva. Ritornando alla storia. Entrambi i protagonisti sono perfettamente caratterizzati (cosa che alla sottosscritta non riesce molto bene ;)) e la trama si prospetta interessante, in particolar modo per il periodo in cui è ambientata. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

23/05/12, ore 21:29

Che storia fantasticosa *-*
Una delle poche MMAD del fandom, finalmente anche qui su EFP, non ne potevo più di leggere storie su ff.net senza poter recensire (si può fare? Mah, quel sito non lo capisco...).
I due personaggi sono IC, soprattutto Minerva, complimenti!
Una MMAD OOC, non avrebbe senso, no? (soprattutto se scritta da te xD)
Mi piace parecchio come storia: sono poche quelle che mi incuriosiscono già dai primi capitoli, soprattutto questo immenso fandom (neanche dire così basta per definire la sua grandezza*-*).
L'idea di Ron neonato, poi, è... strana?
No, non è strana, solo che non ci avevo mai pensato!
Con Little Fred e Little George che lo infastidiscono sin dai primi mesi di vita, immagino la scena, povero bambino...
Le riflessioni non sono affatto noiose, anzi!
Forse è la riuscita parte che mi è piaciuta di più, e ammiro il modo in cui sei riuscita ad "entrare" nella mente di Silente, io non ci sarei mai (è difficile, almeno secondo il mio parere).
Anche Minerva giovane fa uno strano effetto, è difficile immaginarla senza il suo viso rugoso (senza offesa per lei e.e)
Insomma, hai capito che l'ambientazione "pre-Harry" mi piace molto ^^
Davvero, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Ti seguo e ti preferisco! (si dice così? Mah... neologismo!)
Ciao ciao,

P.S.: faccio i complimenti anche a Charlotte, visto che sta betando la storia!