Set Fire to the Rain
di MaryLouise

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/05/12, ore 18:56

Questo capitolo è favoloso. Da dove posso cominciare per esprimere quanto mi è piaciuto?
Dunque, Albus. Apprezzo moltissimo come tu sia riuscita a mettere in luce le sue "insicurezze" senza tuttavia andare OC. La trovata del "botta e risposta con sé stesso" è a dir poco geniale: rende benissimo l'idea di una persona insicura sia sui suoi sentimenti sia su quelli dell'altra persona. Bella anche l'ide adel flashback "commentato" dall'Albus attuale.
Per Minerva vale un po' lo stesso discorso. Sei riuscita a mettere in risalto le sue insicurezze senza tradire il suo carattere forte, il che penso sia una manovra piuttosto complicata, quindi bravissima!
Altra cosa: adoro questo parallelismo tra i due: entrambi insicuri, entrambi che si rigirano nel letto, entrambi che pensano al presente e al passato contemporaneamente, entrambi che pensano di non essere abbastanza per l'altro, ecc. E' bellissimo.
Mi sono piaciuti molto anche i flashback in sé, in quanto ci danno l'idea di come si sia evoluto il loro rapporto.

Scusami se sono stata breve e poco prolissa ma ho un po' di mal di testa, spero che comunque ti arrivi quello che penso e che ti arrivino anche i miei supercomplimenti!

Bravissima Jo!

20/05/12, ore 18:04

"Di certo Albus preferiva donne più mature, più acculturate, di classe." E, di certo, diaciamolo, non esiste donna più matura, acculturata e di classe quanto Minerva u.u
Comunque, dopo questo inizio con il botto, eccomi finalmente a recensire, Jo :) Dunque, sullo stile e sulla grammatica nulla da dire di nuovo: il tuo stile mi è sempre piaciuto e continua a piaceremi e la grammatica è impaccabile (anche perché l'ha controllata Charlotte, quindi... XD).
Passiamo quindi al capitolo. Un po' particolare, nel senso che un capitolo di soli pensieri è raro, ma non per questo non è un bel capitolo, anzi! Coinvolgere così profondamente qualcuno nella lettura, nonostante le azioni siano ridotte a zero (se escludiamo Albus che si rotola nel letto *ride immaginando "il vecchio volpone" arrotolato nelle coperte, incapace di muoversi* e Minerva che si sistema i capelli) sei riuscita a rendere il capitolo interessante e per nulla noioso, non preoccuparti.
Inoltre mi hai fatto sorridere pensando al fatto che quei due sono terribilmente attratti l'uno dall'altra, ma cercano di nasconderlo. Albus con pessimi risultati, vista la preoccupazione del capitolo precedente! E Minerva che non se ne accorge... O, meglio, credo che in fondo se ne sia accorta, ma che non sia sia accorta di essersene accorta (?) perché sarebbe, per lei, troppo bello per essere vero, letteralmente incredibile!
Spero si sia capito qualcosa di questo mio ultimo pensiero ^^"
Al prossimo capitolo, Joalalalla,
Trixie <3

20/05/12, ore 12:33

Sono come l'erba cattiva: ovunque, anche qui v.v
Be', devo dire che il banner della storia è semplicemente splendido, tu sei fantastica, con queste cose, mentre io mi ritengo giustamente un'imbranata totale u.ù
La citazione di questo prologo, poi, è qualcosa che mi sarei sempre aspettata: Accennavano di rado al legame che li univa: forse le paroline dolci e le carinerie erano superflue per due amici di sì lunga data. Descrive così bene il rapporto che unisce Albus e Minerva da essere essenziale, perfetta, in una sola parola. E grazie anche per la dedica, sei tremendamente pandosa, anche perché una storia così magnifica non me la meriterei affatto ♥
Emma ♥

20/05/12, ore 12:29

Mi sono follemente innamorata di questo capitolo, Jo! ♥
Innanzitutto, certo che è impressionate quanti pensieri fanno l'uno nei confronti dell'altra, mi è molto piaciuto questo modo di allineare un po' le personalità di entrambi, facendoli sentire quasi 'inadeguati a vicenda'. E' a dir poco lampante che Albus prova qualcosa per quella che è stata la sua studentessa preferita a suo tempo, mi sono molto piaciuti i dialoghi interiori: per quanto lui neghi, c'è sempre qualcosa dentro di lui a suggerirgli che, forse, dovrebbe un po' cambiare il proprio modo di pensare.
Anche Minerva era perfettamente IC: ne hai parlato come una donna orgogliosa, caparbia; ma anche insicura per quel che riguarda il proprio legame con Silente, pur sentendo che c'è qualcosa che non riesce a spiegarsi 'se ne fa una ragione', rinuncia ancora prima di pensare 'ad un finale diverso'. L'ho amata anche per questo: traspare prepotentemente il suo carattere forte. E, diciamocelo, la frase "Un nuovo giorno cominciava, non c'era tempo per stupide congetture femminili su Albus Silente. Non che lei ne avesse mai fatte a riguardo" fa decisamente intuire qualcosa v.v
Mi è piaciuto anche molto il flashback, direi, hai reso l'atmosfera di quel giorno davvero molto bene, senza cadere nel banale e dando il giusto spessore a ciascuno dei personaggi presenti: tutto era verosimile e adatto al contesto di cui parli. Ottimo lavoro anche qui, niente da dire, anzi, meriti ancora una volta tanti complimenti *-*
Aspetto il prossimo capitolo, cara, a sabato prossimo! *guarda sul calendario, sospirando nell'attesa*
Ti voglio bene,
Emma ♥

20/05/12, ore 11:59

Emmina ufficialmente a rapporto! *^*
Scusa se recensisco solo adesso, Joala, ma mi farò perdonare con tre commenti dotati di un minimo di decenza, va', o almeno questo sarebbe il mio obiettivo u.ù
Una delle cose che più mi hanno colpito di questo capitolo è il modo con il quale hai descritto la scena iniziale, tra Voldemort e i suoi fedeli (?) Mangiamorte, così come il modo con cui hai reso anche il rapporto con quella che è Bellatrix: si legge chiaramente tra le righe tutta la cura che ci hai messo, e trovo che sia una delle parti più d'effetto per davvero tanti di quei motivi, mi è piaciuta moltissimo.
Mary non mi va del tutto a genio - la verità è che Sirius, checché dicano Trixie e tutte le sue amanti, resta di proprietà della sottoscritta, mettiamolo in chiaro; tuttavia penso che insieme sono teneri, sebbene quella non possa mai prendere quello che mi setta v.v #fase di manie di protagonismo: off.
Passando ad altri personaggi, trovo che tu abbia fatto decisamente centro con la caratterizzazione di Silente. lui non può che piacermi di suo (♥), e tu l'hai reso davvero in un modo realistico e in linea con l'IC dei libri: i suoi atteggiamenti sono tipici dell'Albus che conosciamo, così come quel comportamento un po' protettivo nei confronti della nostra Minerva. Questo preannuncia da sé svilupi molto interessanti, ora vado a leggere il secondo capitolo *_*
un bacio,
Emmola ♥

16/05/12, ore 22:23

Finalmente recensisco questo primo capitolo ♥_♥
Prima di tutto, grazie della dedica nel prologo!
Allora, mi è piaciuto molto l'inizio, hai descritto benissimo Voldemort e i Mangiamorte, che sono personaggi molto difficili, almeno per me, mi piacciono ma faccio una fatica immensa a scriverci sopra )':
Anche la parte sull'Ordine della Fenice è scritta in modo eccellente... Sirius è... Beh, è Sirius ** e Mary mi sta simpatica, è molto determinata e loro due sono troppo fluffosi **
E naturalmente anche Albus e Minerva, qui non è successo molto, ma la preoccupazione di Albus fa pensare :) e lui deve capire che Minerva sa quello che fa, ecco xD

13/05/12, ore 18:33

*saltella*
Per due motivi! Il primo è per la dedica, grazie mille, Jo <3
Il secondo è per: " - Occupatene tu, mia cara - fece cenno alla donna di fronte a lui."
Lo so, dovrei essere gelosa di mio marito, ma quando l'Oscuro si rivolge in questi termini a Bellatrix, mi sciolgo come un uomo davanti a una Veela!
Bene, e ora torniamo al fatto che lei "avrebbe sempre vinto contro di lui."
Questo capitolo mi piace tantissimo e si preannuncia una MMAD davvero, davvero interessante. A parte Mary che ha sedotto, con l'inganno, il MIO Sirius, per il resto direi che è perfetta.
Soprattutto la caratterizzazione di Silente, che appare come il Silente dei libri dall'esterno, magnanimo, con una certa levatura morale e tutto quanto, ma poi mostri anche Albus, l'uomo che c'è all'interno e che è innamorato di una Donna con la "D" maiuscola, Minerva <3
Adesso aspetto con una certa ansia il prossimo capitolo, Jo, sei stata bravissima, complimenti!
Trixie <3

13/05/12, ore 17:54

Ciao Joala/Pandamica/PandaJo/PandaFriend v.v
Ebbene, eccomi qui, mi sono fiondata a leggere ♥
Prima di tutto, ti faccio i complimenti per il banner, che è bellissimo *^*
Poi, ti ringrazio per la dedica ♥ Tu sei troppo msjfhisdoweasbndo, te l'ho mai detto? :3
Ebbene, mi avevi accennato questa long, e non vedevo l'ora di leggerla. Come prologo, questo è interessante.
Prima di tutto, mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Albus e Minerva. Lui è innamorato di lei, eppure, non lo accetta completamente, perché non lo dice esplicitamente. Eppure non vuole metterla in pericolo, perché lei è speciale, e lui lo sa.
Minerva, invece, è caparbia, proprio come quella "originale". Non capisce perché abbia meno "diritti" degli altri: vuole aiutare, perché è la cosa giusta da fare, e non c'è niente e nessuno - neanche Albus - che possa fermarla.
Aspetto con ansia il seguito ♥
p.s. La scena coi Mangiamorte mi è piaciuta da morire, in particolare il velato accenno a Bellatrix/Voldemort *^*
Ti voglio bene,
Mari ♥

12/05/12, ore 23:39

Tra una cosa e quell'altra, nonostante io sia una fan sfegatata di questa coppia CANON, la tua è la prima MMAD. <3
Che dire? E' scritta benissimo: mi piace molto il tuo stile.
In questo capitolo non succede molto (appunto perché iniziale), ma già siamo messi di fronte ad un Albus che nega i suoi sentimenti, che tenta di proteggere Minerva. Quindi, sì, m'ispira molto la tua storia. Bravissima!

Oh, e sono straonorata che tu abbia inserito anche me nella dedica <3

Un bacione!