Il servo dell'Ombra
di Iluvatar

24/07/12, ore 02:42

Da principio, leggendo, ho pensato "che idea originale, affrontare la storia dal punto di vista del Nemico", ma poi, proseguendo, mi sono stupita ulteriormente nel venire a conoscenza del carattere del capitano: un sottoposto diretto del re Stregone di Angmar pronto a redimersi! Davvero interessante!
Ti sottolineo due appunti: il termine corretto è Numenoreano e non Numenoriano, mentre in questa frase "assumendo nuovamente quell’aspetto tetro e cupo che aveva fino a qualche minuto fa" al posto di "fa" sarebbe più corretto inserire "prima", o potrebbe far sembrare che il narratore non sia più esterno, bensì interno alla vicenda!
Detto questo non ho altri puntigli, mi affascina il tuo linguaggio tecnico e molto dettagliato relativo alla guerra ed alle armi, il racconto è scorrevole e mantiene vivo l'interesse...Quindi, detto questo, vado a leggere anche i prossimi capitoli! ^^

15/05/12, ore 20:22

Inanzitutto, benvenuto su Efp :D Ho notato che è la tua prima ff, quindi ho deciso dii lasciarti una recensioncina v.v
Inizio dicendo che non conosco benissimo il Signore degli Anelli, quindi ti chiedo subito di perdonarmi se in futurò farò qualche errore con i nomi dei pg o altro :)
Poi, passando alla recensione...
Parto dalla grammatica, cosa che reputo fondamentale...
ed ovviamente mi hai smontata xD Nessun errore, nemmeno una virgola fuori posto. Posso avanzare l'ipotesi di una beta oppure hai fatto tutto da solo?
Poi, sono davvero contenta di vedere che esiste qualcuno che sa usare bene l'html v.v Di solito nessuno riesce ad impostare bene la storia, le prime volte v.v
Non sai quanto mi rende felice non dover fare la solita predica sulle storie senza html xD Ti ringrazio c:
Passiamo allo stile: la ff è senza dubbio scritta bene. Sicuro che è la prima? *fissa la sua prima ff* *si accorge che fa schifo*
In ogni caso, complimenti C: Scrivere bene non è da tutti: ci si può impegnare, ma solo pochi scrivono veramente bene v.v
Hai fatto un ottimo uso delle frasi in corsivo e... mi piace molto il titolo della ff. Per esperienza so quanto sia frustrante trovare il titolo adatto alle ff (sorvoliamo sul fatto che io impazzisco anche per trovare i titoli ai cap ^^).
Aggiungo che mi è piaciuto moltissimo come hai impostato la ff: le descrizioni sono ben inserite e per niente pesanti. Hai saputo impostare la ff facendo in modo che nulla risulti superfluo e questo, fidati, non è facile.
Mi piacerebbe fati uno dei miei sermoni su IC e OOC dei personaggi, ma non posso xD Credo che inizierò a documentarmi per la prossima recensione ;)
Adesso, credo che tornerò a scrivere anche io xD
Alla prossima *mette la ff fra le seguite*
Bes
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 08:06 pm)

15/05/12, ore 12:48

Uhm davvero interessante! Ulthar mi sembra un personaggio con personalità e affascinante, un Numenoreano Nero alla guida degli eserciti di Mordor, e anche il suo amico mezz'orco sembra niente male. La scrittura è fluida e non ci sono errori, quindi molto bene. Mi incuriosisce e adoro i what if, per cui credo proprio che ti seguirò. Bravo!

15/05/12, ore 10:08

Buon Guten tag!!! Eccomi qua per recensire il primo capitolo di questa storia che già mi sta interessando! Anche se premetto che de 'Il Signore degli Anelli' so poco non mi voglio perdere questa storia. Perché? Semplice: oltre al fatto che mi piace come stai caratterizzando il personaggio poi mi piace anche il genere di trama secondo cui stai scrivendo. Inoltre è scritta molto bene, e non considerando che è la tua prima storia: è scritta bene di suo. Tra l'altro non ho notato il minimo errore (non sarò un genio ma qualcosa avrei potuto notare, invece niente!). Quindi spero aggiorni presto e sappi già che mi troverai là a recensire. Ciao!!!

14/05/12, ore 20:22

Vorrei poter di aver letto il Signore degli Anelli, e sapere esattamente chi sono i personaggi della tua storia;
vorrei poter dire se sono perfettamente fedeli/non fedeli alla storia originale;
vorrei poter sapere se esistono nella storia originale o se sono una tua invenzione.
Ma a questo potrai rispondermi tu.
Non sono un'esperta, ma la tua storia mi ha davvero colpita. Non so se per la scrittura, impeccabile, o per le descrizioni perfette che mi hanno letteralmente trascinata nel racconto, lasciandomi quasi senza parole. La narrazione è piacevole, non stanca nè annoia, ma non dice neanche tutto quello che il lettore istintivamente vorrebbe sapere leggendo, lasciando tutto avvolto nel mistero, e aumentando in maniera incredibile la curiosità e l'impazienza di un seguito.
Seguirò la storia con molto interesse.
Veramente bravo, i miei più sinceri complimenti.

14/05/12, ore 19:48

Premetto immediatamente che non ho mai letto/visto Il Signore degli Anelli, quindi non sono in grado di giudicare l'autenticità o meno di personaggi e luoghi. Posso però farti i miei complimenti per la resa. Considerando che è la tua prima fanfiction è davvero scritta bene, e fidati che non lo penso facilmente di una storia; le descrizioni sono complete e dettagliate, forniscono al lettore una visuale completa senza però annoiarlo con dettagli irrilevanti. Dal punto di vista sintattico è impeccabile, scorrevole e piacevole da leggere.
Mi hai incuriosita molto e ti prego di continuarla! Ancora tanti complimenti, sei davvero bravo! A presto!
P.S. Leggerò il libro al più presto, preparati!