The Scarred of Notre-Dame
di Sawako_RagDOLL

24/05/15, ore 20:07

Mi associo a Selene (anche se sono passati tre anni e quindi non ci spero troppo, ma tentar non nuoce) ti preeeegggoooooo riprendiiii

12/07/14, ore 19:52

XD Mentre scrivevo la domanda (nel precedente capitolo U.U) mi rispondevo da sola:
Esmeralda = Katara
Febo = Aang
Zuko con la cappa..*çççççç*
Appa trasformato in cavallo X°°°D Dai, questa si che è fantasia. Appena letto il nome, mi immaginavo il bisonte tra le strade di Parigi X°°°D
Ozai che spiega ad Aang il suo "compito": ovviamente non può sporcarsi le mani con le formiche..U.U
Bello il capitolo, ma vedo che sono passati due anni...ç_ç Come finisce? Ti prego, riprendi...çOç

12/07/14, ore 19:34

XD Bello..
Devo dire che mi aspettavo, la stessa scena del "Gobbo", quella della lezione dell'alfabeto: "F come..." "Festa!" XD Immaginando la scena ho cominciato a ridere come una pazza!!! X°°°D
Così come ho riso come una pazza immaginando Zuko parlare con i tre gargoyle X°°°D
Però l'idea di Toph, è carina^^ Sembra tanto angioletto sulle spalle..
A questo punto mi chiedo: Chi interpreterà Esmeralda? E chi Febo? O.o

CHE IDEA GENIALE!!!!! **
Per adesso ho letto solo l'intro, ma leggerò il resto con calma (perché questo "prologo" mi attira parecchio, forse dovuto al fatto che adoro "Notre-dame de paris U.U)
Una piccola recensione, perché non avendo letto la storia non so cosa dire XD

30/05/12, ore 12:57

Sì, effettivamente la trasformazione di Appa mi ha spiazzata. Così come questa versione ultra-ventenne di Aang con i capelli.
Mi è piaciuto molto, ma credo che inizi a sorgere un difetto nella storia: stai seguendo ciecamente la trama del Gobbo di ND, cercando di assimilare i personaggi delle due opere. Alla lunga potrebbe diventare un po' banale e non si capirebbe il senso del crossover, se rendi ooc tutti i personaggi, poichè non ci sarebbe nulla di "Avatar". Non so se mi spiego.
Ti consiglierei di inserire qualche cosa in più del cartone apparte i nomi dei personaggi e i domini. :)
Ted

30/05/12, ore 11:44

Bello, e capisco la giustificazione sulla caratterizzazione di Zuko. Mi è piaciuta molto l'idea di rimpiazzare le statue con Toph. L'unica cosa è che mi piacerebbe che ci fosse un po più di rapporto con Iroh, nel cartone sono davvero dolcissimi.
Mi piace molto questa storia

Ammetto di essere stata molto restia a leggere questa storia, malgrado il titolo e l'intro mi avessero colpita. Non riuscivo a capire come potesse centrarci Notre Dame con Avatar, e- a dir la verità- non lo capisco esattamente nemmeno ora.
Però, come hai detto tu, questa è solo un'introduzione.
Inoltre mi è piaciuto il modo in cui hai fatto familiarizzare ambientazione e personaggi, sono molto curiosa.
Ted