Les choix
di indiceindaco

13/09/17, ore 14:04

Neanche a dirlo mi sono sciolta in lacrime per Narcissa e tutta la sua storia, ho ringraziato il cielo che Blaise fosse il buon medico ed amico che è e ho interiorizzato il disagio che il povero Ron si ritrova a provare durante la cena con Hermione da lui così ben pianificata. Fra tutto però devo ammettere che le interazioni fra Draco e Harry sono ciò che ho più apprezzato durante tutto il capitolo perché le ho trovate veramente realistiche. Sono inoltre molto curiosa sia riguardo l’intervista che il moro ha ormai accettato di fare sia per come la situazione fra Harry e Ginny si evolverà.

17/05/12, ore 19:20

"Camminavano in silenzio, l'uno di fianco all'altro.
Ed erano in silenzio, puzzavano di whiskey e camminavano, come fosse l'unico obiettivo della loro vita."

Cioè, è bellissimo. Freddo al punto giusto, per essere degno dei pensieri dei Malfoy, profondo, e rauco, e dannatamente bello.
E Narcissa, la sua disperazione affogata in un veleno, Blaise, che con la lucidità che s'addice ad un medimago e la prontezza che s'addice ad un Serpeverde cerca un Bezoar e la salva. La madre del suo migliore amico.
Harry, che non è più Harry e basta ma è Harry in coppia con Malfoy, è Harry Potter che cammina con Draco Malfoy, è Harry Potter che fuori dalla scuola ha bisogno di mettere un po' in ordine le cose nella sua vita e nella sua testa.
E tu, caro mio, hai descritto tutto questo dannatamente bene. Stile impeccabile, il giusto trasporto.
Sei bravissimo, non mi stancherò mai di dirtelo.

Ecco. Con un po' più di ore di sonno alle spalle, spero di aver reso l'idea :)
Torno al mio caro Erodoto, che se domani prendo meno di otto do tutta la colpa a te, e alle tue storie che non sono capace di lasciare senza recensioni ;)
sooooo, goodbye and see you soon!
Un bacione, A.

(per le scuse del ritardo, vedere recensione precedente O.o )

14/05/12, ore 18:26

indice, perchè mi fai piangere? perchè?
perchè continui a tormentare la mia mente e il mio cuore con la descrizione di un Draco così dannato, costretto a crescere troppo in fretta? perchè?
ho letto questo capitolo con le lacrime agli occhi, la storia di Narcissa, poi, è stata il culmine. raccontata con parole dolci e taglienti, con paragoni e metafore fin troppo ricalcanti di una "realtà" così dolorosa.
quante volte mi è venuto l'impulso di entrare nel display per aiutare questo Draco tromentato? troppe.

vabhè, scusa questo momento ^^
per iniziare, concordo in pieno con l'Harry-Hermione sull'abbigliamento di lui per la serata, davvero complimeti per l'abbigliamento che hai scelto ;)
poi, ci sono rimasta malissimo quando Harry ha visto il bigletto che il cameriere aveva lasciato per Draco, non me l'aspettavo O.O però, dalla descrizione che ne fai di quando è seduto, posso comprendere il cameriere e rendermi sua complice, se potessi.
che altro? bhè, che mi fai sempre incazzare perchè scrivi troppo bene, davvero, un giorno devi svelarmi il tuo segreto ;)
aspetto con ansia il quinto capitolo,
mi spiace non avere altre teorie da esporti,
a presto,
WING