Cinque posate
di Pichichi

16/05/12, ore 12:25

Diciamo che nutro un'avversione spontanea verso Ivonne, perché non mi piace la scusa 'sto male, sono bipolare, tratto la mia ragazza come voglio'. Aggiungo che io e lei condividiamo gli sbalzi improvvisi d'umore, quindi forse è per questo che mi piace poco -.-
La mia non è una critica, assolutamente! Sei riuscita a costruire due buoni personaggi a tutto tondo, togliendo loro quella piattezza che ormai caratterizza molti protagonisti, e solo per questo ti meriti una lode.
La storia è scritta bene, il tuo stile mi piace molto, riesci a non essere mai pesante o noiosa... Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
Sono un po' preoccupata dal fatto che non abbiano parlato del vero motivo per cui Ivonne si è agitata. Citando Freud: "Le emozioni inespresse non moriranno mai. Sono sepolte vive ed usciranno più avanti in un modo più brutto."
Prevedo grossi guai... Il dialogo è fondamentale in una coppia (ma direi proprio in ogni rapporto), spero parlino e si chiariscano. Sono proprio curiosa di sapere di quella benedetta raccomandata!
Aspetto il secondo capitolo :)

14/05/12, ore 21:45

Interessante come inizio! Le due protagoniste sembrano avere dei caratteri ben definiti e nemmeno tanto facili da gestire, il che le rende senz'altro dei personaggi non banali. Mi piace il loro modo di interagire, molto verosimile...litigi del genere (per paranoie o cosiddette stupidaggini) possono capitare davvero in qualunque momento ed in qualunque coppia anche nella realtà.
Aspetto sicuramente il seguito e intanto ti saluto :)