Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/09/17, ore 19:16

Ciao sto letteralmente divorando questa fic (e anke quella precedente)!! Anke io ho notato il doppio malfoy... potrebbe essere un altro malfoy.. xké il padre d Lucius è sicuramente dagli sherton... x quanto riguarda le bacchette.. il padre d rod dice d aver trovato la bacchetta d sherton... ma lui dovrebbe averla consegnata x il processo...ma come ha detto lui ah herrenton, loro hanno due bacchette una ereditaria, e l altra comprata da olivander... quella lì dev essere quella.. x via d quello ke sherton dice al mago ke s occupa d controllare le bacchette all' ingresso...

Recensore Master
02/05/13, ore 00:54

Nooooooooooo stavo scrivendo una bella recensione, piena di commenti interessanti e seri e si è chiuso il coso degli appunti! Dannazione! Ad ogni modo, meglio, così ti risparmio i deliri iniziali su Rodolphus e passo ad un commento serio.

Allora, ADORO quando nelle storie si trattano temi seri. Quando si parla del Wizengamot, del sottile confine tra la giustizia e la barbarie, quando il diritto smette di essere giusto e diventa mera vendetta. Questo avviene per lo più in guerra, o in situazioni emergenziali, ed è proprio vero che c'è chi ogni volta ne approfitta per i propri scopi. u.u Crouch, ma anche Bertolaso, per esempio. È raro trovare temi così adulti e maturi nelle fanfiction, e quando li trovo non posso che esaltarmi, e questa non è che l'ennesima conferma della qualità del lavoro che stai svolgendo in questi anni, Valeria. Certo, la storia dà ampi margini di fangirling (e sono pronta al delirio successivo), ma perderebbe troppo se non contenesse anche tematiche più serie, più da adulti, resterebbe una fanfiction come ce ne sono tante e perderebbe quel qualcosa in più che la distingue (e no, non sono i mille mila capitoli, che passano e sono anche interessanti, e io li ho amati al punto da mettere da parte "libri veri" come ASOIAF, perché ero curiosa di seguire le tue vicende). Magari qualcuno pensa che nelle fanfiction non si debbano trattare temi così seri, ma perché? Perché devo dedicare energie e tempo per prodotti scadenti? Perché non devo mettere tutta me stessa in una storia bella, appassionante e matura?
Tra l'altro, la caratterizzazione dei personaggi è sublime. Non mi ricordo di averti vista alle prese con il pov di Albus e devo dire che te la cavi egregiamente. Poi, le rivelazioni che fa il vecchio Dumbledore sono molto interessanti: quindi Herrengton non sta rispettando i patti con l'erede di Salazar? E perché? Cosa sta per succedere? È forse colpa dello stato di sangue di Riddle? Che Herrengton sia combattuta tra l'accogliere un Mezzosangue e il rispettare i patti? E cosa sta succedendo?
Penso che l'attenzione alle reliquie sia un pensiero agli Horcrux, e non sappiamo quanti ne ha già formati Voldemort. Ha ragione Silente a ricostruire i pezzi dai tempi dell'apertura della camera dei segreti, perché l'origine del male che agita il mondo è comune, ed è sempre lui, Riddle.
Complimenti anche per la caratterizzazione di Moody, un personaggio che, come ben sai, io adoro e che è leale e corretto, a differenza di Crouch che è senza scrupoli.


vi avverto, però, non permetterò che “chiacchiere di comari” siano assunte come prova e utilizzate per infangare il nome di una famiglia tra le più illustri del Mondo Magico, che si è sempre prodigata a favore di cause meritevoli, come il San Mungo... ”
“So che non amate si parli male delle famiglie dei vostri amici, Lodge, ma esistono coincidenze che pongono dubbi sull'operato dei Malfoy, coincidenze su cui si dovrebbe... ”
“Parliamo di fatti, Moody, non di coincidenze o insinuazioni su persone morte da anni, che non sono in grado di difendersi! O mi presentate delle prove su Williamson e mi spiegate perché ci state ammorbando con presunti reati prescritti da decenni, o il vostro intervento finisce qui!”
“Ho trovato il veleno, Lodge! Vi basta come prova? Un veleno raro, che poteva avere solo Williamson! L'imputato l’ha portato a Herrengton per uccidere... in nome di Voi-Sapete-chi!”

Nell'aula dieci calò un silenzio di tomba, poi quelle parole scatenarono una serie di brusii che fecero fremere l'aria, Bartemious si protese sulla sua poltrona fin quasi a cadere dagli spalti, Lodge era pietrificato in un'espressione strana, indeciso se essere sorpreso, confuso o incuriosito.

Ta-dah! Colpo di scena di Alastor!! :D

Il 24 dicembre del 1939, a una settimana dal matrimonio, Annabelle fu ritrovata nella vasca da bagno, litri di sangue dispersi nell'acqua, le vene squarciate, la vita che portava dentro di sé, spenta insieme con la sua, per sempre.
Era morta così la giovane babbana di cui si era invaghito Tobias, ultimo rampollo dei Meyer (4).

Ehhhhhhh??? o.O
Ommioddio, adesso tocca a Rodolphus! *abbraccia Sandro*

io mi ero materializzato presso Bernard Leroux, l'antiquario sottoposto a Imperius di recente, --> o.O un parente di Alice, per Salazar! Mi avevi detto di aver usato quel cognome nella storia, però che strano sentirlo. Tra l'altro, François è uno storico e un collezionista di libri antichi, il cugino Bernard potrebbe tranquillamente esistere e fare l'antiquario. I Leroux sono eccentrici come Purosangue, lo sai. :D
Un giorno faremo il crossover delle nostre storie ahahaahah *^*

Quell’idiota di Crouch aveva deciso di infiltrare i bassifondi, per trovare indizi su di noi, pensando di anticipare le nostre mosse cercandoci tra la feccia della società; noi, al contrario, avevamo lasciato nei bassifondi solo gente male informata che rifilasse loro notizie fasulle, per farli girare a vuoto e sbagliare un’azione dopo l’altra: i Ministeriali non capivano che il nemico era tra loro, si riuniva nei salotti buoni dell’alta società e teneva in pugno, con la persuasione, la minaccia e il ricatto, molti esponenti della cosiddetta parte sana del Mondo Magico.
Ghignai, la presunzione e l'ottusità di certi individui ci rendevano la vita fin troppo semplice.

Grande, Roddie, così si fa. Crouch è così convinto delle sue tesi che non si accorgerà neanche che il suo figlioletto passerà dal vostro lato. Muahahahaha

In fondo, quella notte, ero già quasi arrivato a disubbidire a Milord, pur sapendo quanto violenta sarebbe stata la sua punizione se avessi osato andare fino in fondo, anzi esaltato forse proprio da quella consapevolezza: sentivo una forza autodistruttiva dentro di me, volevo sfidarlo, forse addirittura morire... e questo... solo perché... quando avevo visto come Lui la guardava...

Ommioddioooo!!! *__________* Roddieeeeeeee!!

Sono rimasti insieme, fuori, soli, tutta la notte...
Bellatrix... tu sai bene cosa prova Bellatrix al solo sentire il nome di Milord...
E Milord… perché mai Milord dovrebbe tirarsi indietro di fronte a una donna come lei?

La stavo perdendo, forse l’avevo persa, senza averla nemmeno posseduta, veramente, mai.
E con lei, stavo perdendo, avevo già perso, il vero me stesso.

:Q___


Mi guardavi deciso e sicuro, mi dicevi, sorridente... “Te lo prometto... ”
… e, invece, schifoso maiale traditore, mi stavi mentendo...

La consapevolezza del tradimento di Mirzam, intuita guardando i ricordi di Meissa e confermata dal furto di Habarcat, la mia incapacità di sospettarlo e di evitarlo, erano diventate lame conficcate nel mio cervello, allucinanti e provocatorie, foriere di attacchi di rabbia quanto l'idea...

L'idea di Bellatrix nuda e smaniosa che si fa sbattere come una cagna in calore da Milord...

Dovevo smettere di seguire quella linea di pensiero, o non sarei stato in grado di portare a termine la missione, dovevo pensare solo a Mirzam, alimentare il sacrosanto odio che avevo nei suoi confronti, approfittare di questa missione per iniziare a fargliela pagare.
Che fosse un dannato traditore, non erano solo affari suoi, io mi sentivo oltraggiato.
Avevo garantito per lui, avevo messo in gioco la mia faccia e il mio nome per lui…
Per anni, l'avevo considerato un fratello...

… a volte immaturo e pavido, certo, ma... qualcuno, anzi l'unico di cui potessi fidarmi...

Traditore, sì...
Una serpe che prima di chiunque altro aveva ingannato me.
Ed io non riuscivo a tollerarlo.
Come non riuscivo a tollerare che mi fosse così difficile nasconderlo.


Ommioddio quanto è puccioso Roddie! *^* È arrabbiato nero perché tutti si sono presi gioco di lui! è__é come hanno osato!
Che poi noi sappiamo cosa ha fatto Bellatrix, o almeno così credo... nel senso, chissà dopo l'Avada Kedavra lanciato se non è zompata addosso a Voldie? Del resto, Voldie in quel pov sbav che hai scritto ha chiaramente pensato di volersela sbattere un po'. u.u
Povero Roddie ç___ç

mi aveva stretto la mano, forte, senza indugi.
In quegli anni ero stato così sciocco da credere che il futuro potesse essere nostro, che la nostra amicizia infantile potesse diventare una “santa alleanza”: saremmo stati i condottieri più fedeli, i Mangiamorte più validi, pronti a uccidere, lottare, pagare con la libertà e la vita, pur di riconsegnare il mondo alla vera Magia, al sacro valore del sangue puro e delle antiche tradizioni.
Stolto, mi ero lasciato infinocchiare dai suoi racconti del Nord, dalla storia di Salazar e del suo discepolo più fedele, dai suoi discorsi, così diversi eppure simili a quelli di Milord...
Il giorno in cui aveva puntato la bacchetta contro l'Hufflepuff, nel bosco, colpendolo alla schiena, l'esaltazione omicida del suo sguardo mentre quella nullità pregava, supplicava, soffriva...
Ero arrivato a credere che fosse come me, anzi, migliore di me, perché così padrone delle proprie emozioni da trovare il coraggio di puntare la bacchetta anche contro Bellatrix, la donna che amava, fino a terrorizzarla, solo perché lei non portava rispetto verso il suo Nome e il suo Sangue.

Non succube di lei, di quei suoi occhi, di quelle sue labbra, come sono sempre stato io...

Tenero, lui, che ha le fette di prosciutto sugli occhi e non ha visto che impiastro combina guai era il suo amico! u.u Che razza di alleanza poteva avere con Mizarm? u.u Suvvia... però sì, era riuscito a puntare la bacchetta contro Bellatrix, questo è vero.

Erano solo feccia, immonda feccia, ma Malfoy si cagava sotto e non capiva.

Ahahahaah grande Roddie, sempre pragmatico. <3

Come ridurrò la tua faccia, quando ti metterò le mani addosso, te lo giuro sulla mia vita...
*^*

O forse era la mia ossessione, sì... forse stavo solo diventando pazzo in quella stanza...
Attraverso le tende osservai e ghignai: sì, era senz'altro una mia fantasia, dubitavo che Mirzam potesse anche solo immaginare di fottere una donna in quel modo, figurarsi avere le palle per convincere l'adorata algida mogliettina ad assecondarlo sul serio in quel genere di esperimenti...

Ahahahahahah Roddie, solo perché Sile ti ha dato il due di picche non significa che sia frigida.. u.u
Ok, rischio di diventare creepy come Rabastan se continuo così! :D Cmq, lo dico, Roddie, se vuoi sperimentare, io sono più che felice di aiutarti. ^^ (adesso immagino Valeria che si strozza mentre mangia qualcosa e scoppia a ridere!)

Sei sempre stato troppo idiota per essere uno di noi, Sherton, dovevo capirlo subito...
Ecco, Roddie, ci stai arrivando, sono CAPITOLI che lo sostengo, meglio tardi che mai! u.u

Non riuscii a leggere altro, di colpo era tutto buio attorno a me, la notte più oscura, una notte oscura, in cui il silenzio era leso solo dai sospiri e dalle risate che uscivano da quel baldacchino.

Bellatrix non può essere stata qui...
No, è solo nella mia testa, solo nella mia testa...

o.O lo so, lo so, sono le lettere che lei gli scriveva quando era convinta di stare con Mizarm... però non l'ha mai detto a Roddie e Roddie sta male adesso, e non si fa ç___ç *abbraccia Roddie*

Respirai a fondo, madido di sudore, consapevole di essere solo e di essere veramente su quel letto, in mezzo alle fiamme, mie le mani serrate attorno al cuscino, mio il seme disperso nella foga dentro le mie vesti, mie le urla incomprensibili che squarciavano il silenzio della stanza.

Era vergine quando l'ho presa: era vergine quando l'ho presa...

Allucinato mi sollevai, folle, gli occhi rivolti alla porta divelta, chiedendomi come avessi potuto perdere il dominio di me stesso fino a quel punto, durante una missione, ma consapevole che appena ne avessi avuto l'opportunità, avrei strappato la vita a quella puttana esattamente in quel modo, e poi sarebbe toccata al bastardo.
Milord aveva ragione... esiste qualcosa persino peggiore della morte... e quei due mi avevano mostrato cosa fosse peggiore per me.

“Ora mi spiego tante cose... ”

Una risata risuonò nella stanza, tra i bagliori del fuoco circoscritto: con la coda dell'occhio vidi un'ombra muoversi ai margini del campo visivo, maldestro, rischiò di inciampare su dei tizzoni che non riuscivano a consumare il tappeto vicino alla finestra; non era un'ombra, era vero.
Era mio padre.

“Non mi hai dato manforte con quella cagna... non dai un erede alla nostra antica casata... e ora ti trovo qui, che cerchi di scopare quel cuscino... ti ricorda il culo del tuo amichetto traditore?"

SONO SCONVOLTA. PERÒ LOL PAPÀ LESTRANGE LA SA LUNGA! AHAHAHAAHHAAHAH ENTRATA IN SCENA EPICA!!!


Rise, quella risata sguaiata, da sbronzo, la stessa che gli avevo sentito mille volte, la notte, fin da bambino, quando tornava a casa ridotto in condizioni miserevoli e iniziava a colpire mia madre, a mani nude, con la magia, ferendola con qualcuno dei suoi arnesi sinistri, insultandola in ogni modo e infine, ormai spezzata, violentandola senza pietà: una notte che avevo cercato di difenderla, dopo avermi pestato a sangue, avevo undici anni, mi aveva detto ghignando che mio fratello ed io eravamo stati concepiti in quel modo... in quelle notti di sangue e violenza.
Alla fine, alla ricerca di una figlia femmina, era riuscito addirittura ad ammazzarla e con orrore ricordai che l'avevo trovata uccisa esattamente come avevo appena sognato di soffocare Bellatrix.
Qualcosa si oppose dentro di me.

Io non sono come lui, non sarò mai come lui.

O___O MY FEEEEEEEEELLLSS!! Sto annegando nei feels!! ç___ç
Roddieeee!!! *lo abbraccia forte*

“Giuro su Salazar, pezzo di merda, che ti scorticherò le palle a sangue per questo!”
“Ne dubito, padre... in questo momento si vede benissimo ciò che sei... un miserabile insetto, pronto da schiacciare... io sono stanco... stanco di vedere il mio nome deriso a causa tua... posso essere il più temibile dei Maghi, ma finché sarai tu a portare il nome di lord Lestrange, tutto ciò che farò sarà inutile... il mio nome noo varrà mai un cazzo... a causa tua. Tu non sei un Mago, sei solo un miserabile parassita... ma io non sono come te, io non sono affatto come te... e non porterei rispetto al mio nome e al mio sangue se non prendessi una buona volta dei provvedimenti... ”
“E cosa crederesti di fare, patetico figlio di... ”
“Guardami!”
“Sacco di merda!”
“Ti ho detto guardami! Quando raggiungerai mia madre, all'inferno, dille che sono stato io... e quando anche il tuo caro amico scozzese si ricongiungerà a te... dagli la soddisfazione di sapere l'ho fatto... con la sua bacchetta..."
"Sei proprio il figlio di quella puttana, non mi fai paur..."
"Avada... Kedavra...”

La sinistra luce verde della morte si fuse con il rosseggiare d'inferno che dominava ormai la stanza, il baldacchino ridotto a una pira innalzata al dio del tradimento e della vendetta.
Uscii da quel rogo, la bacchetta di Sherton in mano, il corpo del vecchio lord Lestrange divorato dalle fiamme, di ogni ricordo di Mirzam Sherton restava solo fumo e cenere.
Ed io, presto, avrei ridotto in cenere anche lui.

O MIO DIO. Che figo. No, sul serio, che figo. :Q_

Ah, quindi sono allucinazioni di Roddie, bene, è anche psicopatico con le visioni. Mi piace. *^*
Adesso vado a nanna, è tardissimo e ho fangirlato estremamente, e ti rinnovo i complimenti, perché la storia è fighissima e Rodolphus lo è ancora di più. Ci sarà da ridere, fortunati i Babbani che leggerò questi capitoli la sera al pc. Se mi sentirai meno su Fb, vorrà dire che il giorno dopo troverai le mie recensioni! Ahahaahah
Notte notte
Sev

PS: sbav per Rodolphus!

Recensore Master
12/07/12, ore 10:25

Sì, una delle cose che dovevo fare quando vi ho mollate su facebook era riguardarmi iquesti ultimi due capitoli e buttare giù le recensioni! Li ho letti più di una volta ormai, e probabilmente se non aggiorni presto lo farò ancora finché non li imparerò a memoria. E poco importa se la mia memoria dovrebbe essere riservata a ben altre cose (esami? cosa sono?)

Bando alle ciance (internet mi fa diventare logorroica per compensazione, di solito dal vivo sono una di poche parole!), iniziamo dal processo.
E' stata un'ottima occasione per veder agire e interagire vari personaggi, quindi è stato interessante anche da questo punto di vista. E per una volta non ho avuto molto da ridire su Silente (su, Phineas, stai calmino. Le poche volte in cui si comporta decentemente possiamo anche rendergliene merito, non credi?)
Comunque, so che ha doppi fini, li ha sempre, ma ho apprezzato il fatto che consideri gli Sherton abbastanza diversi dall'idea che ha dei soliti Serpeverde. Da parte sua è una gran cosa! Spero comunque che non ne sacrifichi nessuno sull'altare del Bene superiore o potrei staccargli le dita una ad una.
Ah, devo assolutamente dire che sono stata contenta di leggere che quella volta Malocchio aveva esagerato per ordine di Crouch. Questo spiega molte cose: in effetti era troppo anche per Malocchio. Lo zampino di Crouch doveva esserci per forza, avrei dovuto pensarci! E il suo comportamento sta aprendo la strada alla collaborazione tra Moody e Silente, ottimo!
La sanguinosa storia di Annabelle Thomas mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di sapere di più sia su lei che sui Meyer. A proposito, per caso ha una qualche parentela con Dean? Perché ricordo che lui ha la madre Babbana, e quando il padre è stato ucciso dai Mangiamorte i figli potrebbero aver preso il nome della madre per restare al sicuro...
Infine un accenno su Abraxas. Immaginavo che quello al processo fosse un falso anche prima di continuare la lettura. Comunque ho adorato il pezzo in cui Rodolphus lo chiama "mezzasega" LOL

E veniamo al clou del capitolo.
Mirzam, tesoro, cocco di mamma, io ti adoro, ma è mai possibile che per rimediare ai guai ne crei sempre di peggiori? XD Sapevo che quello scherzetto ai danni di Bellatrix non avrebbe portato a nulla di buono. Più leggevo e più pensavo: perché?
Devo citare Ary: la parte su Rodolphus è agghiacciante. Rodolphus è agghiacciante. Ha la capacità di farmi sempre più paura ad ogni capitolo che passa. Non trovo nemmeno le parole adatte a commentare.
E la rivelazione su che razza di persona che era suo padre?! Cavolo, questo spiega le turbe psichiche di Rodolphis e Rabastan! Sfido chiunque a non averle, con un padre del genere... e quella poveretta della madre...
Insomma, non ho avuto nessun rimpianto per Roland. E Rodolphus non so se mi fa più pena o mi terrorizza. Entrambe le cose in realtà.
Ora però avrei una domanda: come hai fatto a riprenderti dopo questo viaggio nelle sue turbe mentali? Io ho avuto bisogno di dormirci su per riprendermi!
Per quanto riguarda l'amicizia conclusa tra lui e Mirzam, sono curiosa di sapere cosa succederà ora. Mi è dispiaciuto un po', lo ammetto, ma adesso diventa sempre più interessante. Consiglio a Mirzam di restarne alla larga per il resto della sua esistenza, però, sai com'è...

E ora passo al prossimo capitolo che, se possibile, mi ha angosciata ancora più di questo ç__ç

Recensore Junior
26/06/12, ore 17:17

Meglio tardi che mai, vero? Sono imperdonabile, lo so...

Tanto per cominciare, e per cambiare un po', che sennò sono ripetitiva, sappi che questo capitolo è stupendo. Sì, lo so, non è molto originale, ma mica è colpa mia se riesci a farmi apprezzare pure Silente! SILENTE, porca Pluffa! Ho paura che se scrivessi un pov di Crouch mi faresti amare anche lui... cerca di evitare, sono molto felice di detestarlo XD

Dicevo. Fantastico il pov di Silente. Primaditutto perché Silente vs Crouch è una cosa da adorare a priori, e poi perché... come diavolo fai a restare così meravigliosamente IC pure non facendomi detestare il vecchio manipolatore?

"Non apprezzavo la quasi totalità delle idee di Alshain Sherton, vero, ma, obiettivamente, al Mondo Magico poteva capitare di peggio della famiglia Sherton alla guida delle Terre" non so perché, ma questa frase mi è piaciuta moltissimo. E' un richiamo al fatto che gli Sherton non sono affatto i classici "protagonisti-ergo-da-amare-a-priori", sono dei veri Serpeverde, eppure... eppure sono quei Serpeverde "buoni", tanto che persino Silente - che è tanto contro il male perché lui è bbbbuono - riconosce i loro meriti.

Le discussioni politiche sono appassionanti. Davvero. E i caratteri di tutti i personaggi coinvolti sono perfettamente delineati, con Silente, Moody e Coruch in testa. E sono tre personaggi che non mi piacciono, quindi credimi quandi ti dico che sono divini.

E poi, come adoro i riferimenti ai vecchi capitoli... mi devo rileggere That Love, uno di questi giorni. Quando tornerò ad avere una vita, magari...

"La morte del testimone fu archiviata come “morte accidentale" a seguito dei bombardamenti tedeschi su Londra". Donna, tu sei grande. Non solo mi fai riferimenti ai Beatles e al mondo babbano degli anni 70, che si trovano facilmente in tutte le fic ambientate nel periodo, ma mi fai combaciare con la storia vera anche il passato. Cherie, ma come potrei non amarti? XD

E poi Lestrange. Ah. Ah. Aiuto XD
Agghiacciante è la prima parola che mi viene in mente per descrivere il suo pov. Agghiacciantemente appassionante è la descrizione giusta. Maledettamente IC, spaventoso come solo un Lestrange può essere... *paura*

Rod geloso del Lord poi è un capolavoro. Ma ti rendi conto che amo il tuo Rod? Sei pericolosa! XD

La parte nella camera di Mirzam è stata folle. Folle, spaventosa. Ho sudato leggendola... povero Mir, ora anche lo scherzetto contro Bella si aggiunge all'elenco di cazzate che gli si ritorcono contro. Questa però devo dire che è quella che mi spaventa di più: puoi affrontare il Ministero, la Confraternita, amici e parenti, persino il Lord... Ma l'ex amico pazzo e geloso della moglie... ecco, direi che a 'sto punto ho davvero paura. Sono terrorizzata!
Peccato, adoravo l'amicizia strana tra i due... ma sai una cosa? Così è anche più interessante. Non so, forse mi piace farmi del male, ma questa cosa fa talmente paura da essere... bella XD

Ok, credo di aver scritto la recensione peggiore della storia. Ma è colpa tu che scrivi di Silente e Rod in un solo capitolo! Uno come fa a rimanere sano di mente dopo? XD

Recensore Junior
29/05/12, ore 13:25

Bellissimo, hai ragione il linguaggio è un po' forte ma in certe situazioni ci vuole. Certo che Rod è proprio schizzato, non mi sarei mai aspettata arrivasse a tanto. Sono sempre più preoccupata per Deidra perchè Rod è più pericoloso del padre e non so se MAlfoy sr riuscirà a gestirlo.
Albus hai ragione deve aver cominciato presto le sue macchinazioni, anche se non sono sicura di aver seguito tutti i suoi pensieri su Alshain. Poverino.. chissà che angoscia quando scoprirà di Deidra e dei bimbi.

Recensore Veterano
27/05/12, ore 19:20

Bene, eccoci qui. Ti avevo promesso una recensione per questo capitolo molto particolare (fin da subito per i soggetti narranti), e non posso esimermi da tale compito, soprattutto perché questo chap è stato davvero... O_O 
Spero che la faccina renda l'idea.
Dubito di riuscire a esprimere il tutto in maniera chiara, ma considerato il personaggio principale direi che potrebbe essere considerata una forma artistica, per adattarmi al personaggio. Oddio, questa cosa è leggermente preoccupante, soprattutto considerato il soggetto in questione. Beh, se mai decidessi di chiamare la neuro, ti legittimerei io stessa, non temere.
Ma partiamo dall'inizio (obviously), con il nostro vecchio pervertito pref- ah no, quella era la parodia. O il nostro canon. Ormai le cose si stanno sovrapponendo nella mia povera torturata mente. XD
Già dall'inizio Lodge si mostra in tutta la sua simpatia (e il fatto che non si degni nemmeno di utilizzare una parola che non sia partita -giusto per aggiungere un pizzico di ludicità alla situazione- dice tutto), e la voglia di mettergli le mani intorno al suo delicato e aristocratico collo si fa sempre più impellente, ma immagino dovrò trattenermi ancora un po', fintanto che lo zio Tom e compagnia lo riterranno utile. *sbuffa*
 
"era così teso e rabbioso che aveva già stretto tra le dita due piume fino a spezzarle, perché, da quella mattinata d’interrogatori e di tranelli tesi ai danni di Black e Sherton, non stava ottenendo i vantaggi sperati"
 
*per il dispiacere si mette a ballare la samba -che non sa ballare, con profondo disgusto di chi assiste disgraziatamente alla scena*
Sì, sono molto dispiaciuta per Crouch in questo capitolo *coffcomenocoff* Insomma, farsi rimproverare dal Primo Ministro deve essere sicuramente molto imbarazzante, per uno che come lui aspira ad un certo ruolo, davvero un gran pec- *si guarda le unghie con noncuranza e scopre un'unghia rotta* -OH MAMMA, la mia unghia!* ... sì, dicevamo. Molto rammaricata. Ecco. Ugh!
 
"Non apprezzavo la quasi totalità delle idee di Alshain Sherton, vero, ma, obiettivamente, al Mondo Magico poteva capitare di peggio della famiglia Sherton alla guida delle Terre"
 
Ecco, mettiamo le cose in chiaro. Anche al mondo magico poteva capitare di peggio come Preside (la Umbridge ne è un chiaro esempio), ma in fondo in fondo non sei stato così male, per cui ti accettiamo. Ok, siamo obiettivi, decisamente Dumbledore come Preside è stata una fortuna, che poi sia un tipo altrettanto losco è un altro paio di maniche. 
Passiamo un attimo alla discussione in atto tra i vari membri del Winzegamot: come chiarisci successivamente nelle note, e come si evince comunque dalla parte dedicata ad Albus, è più che mai evidente come la società di allora stesse affrontando la questione "Mangiamorte"... Sicuramente in maniera tutt'altro che idonea per risolvere la situazione nè tantomento combattere Voldemort con sicurezza e determinazione. Ma sono anche comprensibili i dubbi che caratterizzano l'epoca, in cui i processi spesso non bastano a stabilire chi è onesto e chi no (anche se mi domando perchè non ricorrano al Veritaserum, loro che possono disporre di un metodo sicuro per estorcere la verità) e la troppa passività rischia di essere dannosa quanto la troppa severità nelle pene. 
Ho apprezzato molto la visione che Albus offre di Alastor, che tra l'altro trovo molto realistica: Moody viene sempre rappresentato come un uomo assennato, il cui motto non per niente era "vigilanza costante!", ma è anche un uomo d'azione, fatto per combattere, non per stare in un'aula di tribunale a discutere se propinare il Bacio a un indagato o meno. Inoltre è un uomo giusto, forse con metodi poco affabili, ma sicuramente ha sempre seguito un ideale di giustizia (al contrario di certa altra gente del Ministero). Già dal capitolo in cui compare nell'ospedale di Inverness si capisce tutto questo, dal modo in cui si comporta con Deidra -e infatti è proprio quell'episodio a convincere Alastor che i modi di Crouch non sono del tutto basati su sani principi, e a spingere Albus ad agire. 
E' anche molto interessante vedere quante cose sa Dumbledore (per volere di Alshain sicuramente) e le conclusioni che ne trae, ammetto che finora non avevo considerato la cosa dal suo punto di vista: "l'erede di Salazar era tra noi, ma Herrengton per qualche motivo non stava rispettando i patti millenari che la legavano al sangue di Slytherin e questo avrebbe fatto divampare nelle Terre una guerra fratricida." 
Il flashback permette di conoscere un poco l'ex Ministro (sai che mi sarebbe proprio piaciuto come personaggio? Dimostrazione che sono sempre i migliori ad andarsene per primi ._.), e anche di vedere per la prima volta Dumbledore preso in contropiede (Alshain, pensa che onore, sei riuscito a shockarlo!). 
Però questo suo solito modo di fare, agire senza far capire agli altri di sapere ben più di quanto loro si aspettino, temo che possa avere più ripercussioni che conseguenze positive.
Inutile dire comunque che finora lui (e forse Moody) sembra l'unico ad aver colto quello che davvero sta succedendo nel WInzegamot, dai giochi di potere di Malfoy (e qui al momento sono perplessa, ma Malfoy non dovrebbe essere contemporaneamente in Essex Street? però poi Albus dice "sembrava assente", potrebbe esserci un qualche incantesimo dietro...), Lodge e Crouch all'incapacità di reagire del resto della comunità magica. 
Mi domando se le informazioni scoperte da Moody potranno effettivamente portare all'arresto di Williamson e ad un po' di pace per la famiglia Sherton, ma conoscendo i modi di fare di Malfoy e amici temo che di sicuro faranno di tutto per impedirlo (già bastano i modi ambigui di fare di Lodge per capirlo). Sicuramente però le ultime informazioni su Tobias Meyer e la sua fiamma babbana non possono che incuriosirmi... sarebbe tanto bello saperne di più e scommetto che tu esaudirai i nostri desideri, vero? :D *faccino sorridente da bambina pucciosa*
 
...
Ecco. Passiamo al soggetto X, colui che dimostra una sanità mentale degna di un lobotomizzato. Si, lui. Proprio lui. Rodolphus Lestrange. *parte il theme da film horror*
L'organizzazione che dimostrano i Mangiamorte fa perfettamente contrasto con quella che abbiamo visto caratterizzare la comunità magica. E la cosa triste è che Rod ha ragione (LUI! Cioè!!), i Ministeriali non capiscono che il nemico agisce in maniera molto più subdola (o forse alcuni fanno in modo che chi lo capisce venga eliminato istantaneamente?). 
Se Rod vuole divertirsi con Emerson... ma che faccia pure! Da parte mia nessun rammarico, no di certo u.u *si guarda le doppie punte con vivo interesse*
Ecco si, diciamo che Lestrange s'è dato la zappata sui piedi da solo come si suol dire.... Ha portato sua moglie direttamente tra le braccia del suo peggior rivale. Cioè, ma non c'era arrivato prima che poteva essere rischioso? (visto la moglie che si ritrova) Mah. In effetti mi domandavo quando l'avrebbe scoperto XDXD *non far capire che gongoli così tanto, o viene a trovarti a casa, idiota!*
Oddio, il mondo non è che sia così dispiaciuto dal fatto che non possiate avere figli eh? Visti i soggetti di partenza... 
Già da qui si nota come il nostro Coccolo stia diventando schizofrenico e folle, non gli bastava avercela con Voldemort e Bella per la cornificazione, deve pure prendersela con Mirzam. Ma povera la nostra stellina, lascialo in pace, concentrati su Milord, no? Almeno così ti ripigli la moglie (ma chi la vuole, poi, solo tu...). 
Ok, diciamo che sia comprensibile che si senta tradito. Però scusami Coccolo, ti brucia di più il fatto che ti abbia fatto fare brutta figura... o che ti abbia fregato alla grande? *gode -mica tanto- segretamente*
E inoltre... lui è migliore di te. Certo, è un tontolone da paura alle volte *ripensa a certe situazioni e sospira scuotendo la testa* ma sicuramente è migliore di te che sembri una bestia. u.u
Quanto a Mirzam e Bella... beh Coccolo, anche il nostro Mir ne ha fatte di cazzate per lei *annuisce sconsolata* E qui ringraziamo di nuovo Alshain per aver evitato varie catastrofi.
A parte che sì, probabilmente anche un vero e orgoglioso erede di Hifrig non avrebbe voluto sottostare agli ordini di un Mezzosangue, ti pare?!
Comunque.
I Malfoy non piacciono neanche a me, ma credo che tra lui e Abraxas il perfetto Slytherin sia proprio il platinato: ambizioso e furbo quanto basta da non rischiare di mettersi in posizioni scomode. Infatti non vorrei far notare, ma quello che poi si salva le chiappe è proprio Malfoy, non Lestrange. Chi sia poi il più fedele alla causa... mi sembra evidente. Chi potrebbe essere così scemo da servire pure la propria moglie su un piatto d'argento al proprio capo? *ok ok, la smetto di infiefire*
In effetti le sfighe capitano tutte a lui, gli tocca pure fare da badante al vecchio padre da rinchiudere (altro che in uno stanzino). 
Ma passiamo alla vera follia di Rod, quella che si "concretizza" nelle immagini che vede: inizialmente ero arrivata a pensare pure io che fosse un incantesimo... insomma, sapevo che Rod non c'era totalmente con la testa, ma fino a questo punto! Giusto per dire che è leggermente fissato (ma solo leggermente eh?). 
Oddio, Bella davvero l'avrebbe ucciso a sentirsi chiamare in quel modo da lui XDXDXD
Ahahaha, se ripenso alla reazione di Voldemort con Mirzam dopo che aveva causato la morte di quell'Auror! *al pensiero rotola* Cioè, lui tutto a sprecarsi in complimenti e Mirzam che fra poco si strappava le vesti per il rammarico XDXD
La scena di Rod nel letto di Mirzam mi ha davvero scioccato, più che altro per la potenza dell'allucinazione di cui è preda Lestrange. Certo è che la vendetta di Mirzam su Bella sta finendo con l'avere ripercussioni su di lui, ora che Rod sa la verità sbagliata. Quello che mi domando è se Rod abbia anche raggiunto la consapevolezza che qualcosa non va tra la versione delle lettere e la realtà, visto appunto che Bella era vergine prima del matrimonio. Purtroppo temo che non la raggiungerà prima di fare qualche pazzia ._.
Devo ammettere comunque che l'idea che possa veramente ammazzare sua moglie così non mi urta particolarmente. Cioè, stiamo parlando di un pazzo, senza considerare che quei due sono fatti per essere marito e moglie solo per il fatto che manca qualche venerdì ad entrambi, quindi...
Qui ci compare anche la vera immagine di Roland Lestrange, un presunto padre che di sicuro ha molte colpe su come sono venuti su i suoi figli. E' difficile non provare pietà per quei due sciagurati, a sapere in che famiglia sono stati cresciuti. E la cosa peggiore, come l'analogia tra la morte di sua madre e quella immaginata per Bellatrix fa notare, è che ormai Rod sembra destinato a seguire le orme del padre. Anzi, visto che noi sappiamo già dal suo futuro, finirà per essere come lui. 
La scena finale sarebbe perfetta per un film, la camera in fiamme e lo sgaurdo di lui pronto a uccidere. Ops, l'ha appena fatto. (si, ho problemi a sentirmi partecipe della morte di Roland. Eh vabbe.)
Che dire? Un capitolo assolutamente potente, non posso fare a meno di pensare che il tuo Rodolphus sia assolutamente perfetto, la sua "metamorfosi" (o forse dovremmo dire la sua rovina) è descritta magnificamente, perfettamente in sintonia col personaggio. Oddio, non sappiamo esattamente cos'avesse in mente la Row per lui, ma questo rientra di parecchio nelle idee che avevo io su di lui XD
Pubblico senza rileggere perchè c'ho impiegato ore a formulare questi pensieri confusi e tempo che passerei il resto della mia vita davanti al pc a cercare di dargli una forma umana XD Ovviamente per chiarmenti sai dove cercarmi u.u
Alla prossima! x3


 

Recensore Master
20/05/12, ore 17:58

Ciao carissima, prendo nota che anche nel mondo della magia i politici non fanno altro che puntarsi il dito addosso a vicenda e trincerarsi dietro un muro di ipocrisia, il caro Albus non poteva fare diversamente, se non avesse cercato ,con l'aiuto di un gruppo di persone scelte, di opporsi al Lord Oscuro, sicuramente per i nostri amati malandrini sarebbero stati tempi ancora piu' bui.
Sono molto curiosa di leggere la storia dei Meyer e sono gia' pronta ad una bella dose di violenza come gia' preannunciato dall'introduzione, del resto anche in tutto questo capitolo ci siamo sguazzati dentro, sono rimasta colpita dal modo in cui hai descritto tutta la parte in cui e' protagonista Rololphus, i suoi attacchi di rabbia, le sue allucinazioni inframmezzati con momenti di lucidita' in cui svolgeva minuziose perquisizioni della stanza, la sua furia omicida quando trova le lettere di Bellatrix, insomma hai descritto perfettamente il cammino alla pazzia di quell'uomo. Nella sua pazzia non si e' neanche reso conto di essere diventato esattamente come suo padre, una persona per cui la vita altrui non ha alcun valore.
Un caro saluto e tanti complimenti
Laura.

Recensore Master
20/05/12, ore 12:28

Ciao Vale
Che capitolo agghiacciante!!!
Ho ancora i brividi.
Quanta violenza e quanto odio...
So che questi capitoli sono necessari, e ti ammiro per la coerenza con cui riesci a mandare avanti tutta la storia, senza mai discostarti dal canon che la Rowling ci ha fatto intravedere, ma non vedo l'ora che l'atmosfera cambi e si ritorni ai misfatti dei Malandrini!!! Ho bisogno di una boccata di serenità, perchè è angosciante seguire queste vicende e sentirsene coinvolta. (E' il tuo dono far arrivare il lettore a vivere quello che tu scrivi)
la famiglia Lestrange è veramente folle, ma sai che in un certo punto Rod mi ha fatto pena...
Quando pensa a Bella e dice tra se: "avevo portato io Bellatrix a Milord, le avevo voluto dare io ciò che più desiderava, così che mi fosse grata e si concedesse a me tutta, anima, sangue, mente... non mi bastava più avere solo il suo corpo.
E invece… giorno dopo giorno sembrava aprirsi di fronte a me solo un oscuro abisso..."
Dev'essere orribile sapere che ormai non c'è più posto per lui nel cuore della sua donna...
Suo padre in compenso mi fa orrore e schifo!!!
Vecchio maiale bavoso!!!
Brrr, spero che Sherton lo faccia nero!!!
Va be' basta sproloquiare.
Ti mando un abbraccio terremotoso e...
A prestoooooo!!!

Recensore Master
18/05/12, ore 11:06

Ciao Valeria!
Bellissima la parte dedicata a Rodolphus, me la sono divorata letteralmente, e credo che continuerò a leggerla e a rileggerla nei giorni a venire perchè, ne sono certa, ci sono mille dettagli che non ho colto, presa com'ero dalla voglia di andare avanti e saperne di più!
Per quel che riguarda invece la prima parte del capitolo, come ti ho già accennato, voglio saperne di più riguardo a Tobias Meyer e alla sua storia!
E poi c'è anche il mistero del "doppio Malfoy".

Possibili soluzioni:
1) Abraxas ha il dono dell'ubiquità
2) Il Malfoy presente al processo è Lucius. L'ho pensato perchè viene sempre chiamato "Malfoy" e non "Abraxas".
3) A casa di Deidra c'è Lucius polisuccato in Abraxas. Oppure se non è Lucius è qualcun altro. Forse lo stesso Voldemort che ha preso le sembianze di Abraxas?

Questa sono le mie elucubrazioni "a caldo", e sicuramente non ne avrò azzeccata nemmeno una... ma almeno ci ho provato!
Vorrà dire che ingannerò il tempo in attesa del prossimo capitolo rileggendo per bene questo cercando di risolvere l'enigma!

Questo è tutto... in bocca al lupo per i tuoi accertamenti a Bologna!
A presto!
Giulia.