E se...
di lulubellula

07/05/14, ore 18:45

Ciao 😄
E anche questo capitolo è andato.
Caspita come sono dispiaciuta per entrambi.
Mi fa male sapere che entrambi si amano ma hanno paura di dirselo per evitare un rifiuto.
Il rifiuto passato di Luca pesa mto sulla decisione di Anna e sulla sua forza. Spero che si risolva per il meglio.
Bacioni
Alla prossima
Bacii ❤️ 💋

17/07/12, ore 23:02

Oh,povero Luca!
I sentimenti che prova non gli hanno dato la forza sufficiente per salutare la sua Anna...com'è triste!
Ma questa è solo la versione "vera" della fiction,non vedo l'ora di leggere quella alternativa scritta da te.
I pensieri,le riflessioni dei personaggi..come al solito sono meravigliose. Sono piene di sentimento e talmente ben descritte che i lettori riescono a percepirle chiaramente sulla loro stessa pelle come se loro stessi le provassero in prima persona.
La tristezza di Luca,il destino amaro e crudele,la felicità "annebbiata" di Anna,la mancanza di coraggio da parte di Luca,le percezioni silenti di Anna,Luca che capisce tardi-troppo tardi- ciò che deve fare. Stupendo..le emozioni sono descritte in maniera stupenda,precisa,armoniosa,dolce e meravigliosa.
E poi la riflessione sul destino,quella finale..è semplicemente meravigliosa.
Bravissima. Ti faccio ancora tantissimi sinceri complimenti. xoxo,Liz

17/05/12, ore 14:47

Questo capitolo mi infonde tanta tristezza, ma allo stesso tempo offre secondo me importanti spunti di riflessione. Ben evidente in tale capitolo è la lotta, estenuante ed eterna lotta, tra il cuore di Luca, che vorrebbe esplodere e riversare tutti i suoi sentimenti sulla donna che ama, e la sua razionalità, il suo cervello, che invece vuole avere tutto sotto controllo, ha paura di rischiare e addirittura paralizza Luca, i mpedisce al suo corpo di compiere qualsiasi azione! Questa è una lotta che a poco a poco sfianca e divora Luca dall'interno e sono curiosa di vedere come questa lotta continuerà e come influirà sul suo comportamento! Io devo ammettere di indentificarmi molto in Luca, soprattutto in questo capitolo; infatti molto spesso mi è capitato di di essere divorata dalle stesse paure e di soffermarmi sulle stesse siflessioni! Proprio per questo motivo lo comprendo perfettamente, anche se alla fine non è riuscito ad ottenere quello che voleva, perchè purtroppo non è sempre facile esporsi e vincere tutte le nostre paure! Mi complimento come sempre con te per essere riuscita, secondo me, a descrivere in modo minuzioso  e completo tutte le riflessioni e i pensieri che possono tormentare la mente di una persona in partcolari momenti della sua vita! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciao! A presto

16/05/12, ore 22:07

Che tristezza in questo capitolo: la tristezza del distacco, quella del silenzio sofferto di Luca e di quello spaventato di Anna. Insomma, se si fossero parlati sinceramente non si sarebbero trovati in quella situazione XD Mi ha molto colpito la "fuga" di Luca dall'ultimo saluto con Anna e la riflessione finale sull'impazienza del destino.
Sono proprio curiosa di conoscere gli sviluppi
Alla prossima :)

16/05/12, ore 16:03

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la bella dedica alla fine del capitolo,sappi che a me fa davvero molto piacere spendere una quota del mio tempo per supportarti in questa "avventura letteraria",come tu l'hai definita. Sono convinta che tu abbia molto talento e che ti meriti tutto il mio sostegno,quindi continuerò a recensirti fino alla fine.
Passando a parlare del capitolo posso affermare che mi sono trattenuta difficilmente dallo strozzare Luca,o quanto minimo dal dargli un violento scossone? Io posso capire che per lui fosse estremamente difficile salutare Anna,non è certo facile vedere andare via la persona che si ama,ma in ogni caso avrebbe dovuto farsi forza e,per lo meno,salutarla con un abbraccio. Nulla è peggio di un rimpianto e ,sicuramente,il nostro protagonista non riuscirà a perdonarsi facilmente il non esserci stato in un momento simile. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia e di vedere,almeno spero,una reazione di Luca nei prossimi capitoli.
Concludendo devo dire di trovare molto originale l'idea di concludere sempre il capitolo con una domanda,in quanto è senza dubbio un mezzo per spingere a proseguire la lettura.
Alla prossima
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 04:08 pm)