Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    16/05/2012    5 recensioni
Luca Benvenuto sta per correre tra le braccia di un destino crudele: è davanti a Toni Corallo, sospeso tra la vita e la morte.
E se... gli fosse concessa una seconda chance?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se …?
Capitolo Terzo

Il tragitto tra la loro casa e la stazione Termini scorre inesorabile, a tratti lento, a tratti così veloce da mozzare il respiro.  Anna è felice, sorride, parla, fa progetti, corre con la fantasia e Luca al volante annuisce di tanto in tanto, finge di essere partecipe della sua euforia ma ha la voce rotta dall’angoscia, dalle lacrime che sono prossime a rigargli il viso.
L’ha promesso a se stesso, l’ha fatto per il bene di Anna, della sua Anna, farà di tutto per inghiottire quelle lacrime amare, salate che rovinerebbero i progressi della donna che ama. Perciò sorride, fa qualche battuta o meglio ci prova e  Anna non si accorge di nulla, non sembra comprendere la tempesta nell’anima di Luca.
Giungono così alla stazione Termini con poco più di un quarto d’ora di anticipo e ,arrivati al treno, Luca si sente mancare il respiro, ha le ginocchia molli, lo stomaco in subbuglio, la testa che gira così tanto da dargli la sensazione di essere su un ottovolante.
“Anna scusami solo un secondo, faccio un salto in edicola a comprarti qualche rivista da leggere e torno subito” dice Luca, sentendosi un codardo ma sapendo di non poter fare altrimenti.
Lei annuisce ma sembra delusa, forse ha intuito qualcosa, forse no, ma lo guarda allontanarsi provando uno strano senso di inquietudine e irrequietezza.
Sono ormai passate alcune settimane dalla morte di Dorian e in Anna si sono rifatti vivi e sono persino più intensi i sentimenti che provava per Luca ma non se la sente di sbilanciarsi nuovamente perché il ricordo del precedente rifiuto è ancora troppo indelebile.
“Stiamo sbagliando Anna, stiamo complicando tutto, l’amore potrebbe distruggere la nostra amicizia, non possiamo”, le parole di Luca le riecheggiano in testa , sempre più chiare, quasi scalfite nel suo cuore.
Intanto lei attende Luca per altri dieci interminabili minuti e poi sale sul treno prossimo alla partenza, a salutarla al binario non c’è nessuno, non Luca l’amico, l’amore, non lui che le aveva promesso che ci sarebbe stato, ovunque e per sempre.
E una lacrima e poi un’altra le rigano il viso.
“Forse è meglio così, a Trieste potrò iniziare un nuovo capitolo della mia vita, non posso restare a Roma accanto a lui, non posso più essere l’amica che lui vuole al suo fianco, non posso più esserlo” pensa Anna vedendo la stazione sempre più lontana.
Nel frattempo Luca è seduto, incapace di fare qualsiasi cosa, non riesce ad andarsene, né a raggiungere Anna, rimane come paralizzato per qualche minuto. Quando finalmente si ridesta, corre verso la sua anima gemella ma è troppo tardi, Anna non c’è più, il treno se n’è andato e lui non l’ha nemmeno salutata né abbracciata un’ultima volta.
Quando non sappiamo cosa scegliere o come agire, preferiamo aspettare e rinchiuderci in noi stessi, ma il destino è impaziente e talvolta sceglie lui per noi, portandoci sulla via sbagliata e non lasciandoci tempo e modo per rimediare ai nostri errori e alle nostre esitazioni.
E se … gli fosse concesso questo tempo?
Note dell’autrice:

  • Ringrazio come sempre quanti mi seguono in questa avventura letteraria e in particolare paulag, Ray Of of Light, Dani 85 e misslittlesun95 che spendono parte del loro tempo per scrivere opinioni a riguardo, le vostre premurose attenzioni mi spronano a proseguire questa mia What if?

Un bacio
Alla prossima
lulubellula

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula