Il Clan
di Nimirose

Ciao! Premetto che questa FF è bellissima (ho letto anche il prequel e l'ho inserito tra i preferiti). Niente da dire sullo stile e la grammatica: perfetta. Forse ti stai chiedendo perchè allora ti ho inviato una recensione neutra, ebbene, non è un motivo di trama o di stile, ma piuttosto di personaggi: Eltanin è un po', come dire, eccessiva: ha il potere di scatenare le tempeste, i fulmini, ha un drago, ottimi voti a scuola, l'affetto della preside, una capacità magica straordinaria; è troppo perfetta, per il mio modesto parere. Cerca di ridimensionare il suo personaggio, ad esempio sono rimasta molto sorpresa quando ha battuto il primo ministro. Insomma: è il primo ministro della magia, ex membro dell'odine della fenice, uno dei maghi più potenti al mondo e si fa sconfiggere da una ragazza che non si è nemmeno diplomata? Mi sembra strano. Ti faccio comunque i miei complimenti per la storia in generale, che è ben strutturata e veramente ben scritta. Spero di esserti stata d'aiuto. A presto
LadySaphira
P.S. hai letto la signora delle tempeste e gli altri libri di M.Z. Bradley vero?
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 09:51 pm)