Di fiamme e denti di leone
di Il Saggio Trentstiel

25/03/14, ore 20:11

Ciao! Questa è una delle prime storie che ho indicato come preferite e mi sento in dovere di recensirla.
Che dirti? Credo che sia uno dei tanti finali post Mockingjay che ho immaginato: Gale e Katniss sono sposati e hanno due bimbi *-------* oddio, sto per piangere.. E ciò che mi ha colpito è il fatto che sono rimasti in buoni rapporti con Peeta! Una storia molto bella, veramente!!!
Ci sono rimasta molto male quando Katniss e Gale ruppero la loro amicizia alla fine del "Canto della Rivolta": il loro rapporto non meritava di essere troncato così bruscamente...
Ma tornando alla storia, non ho altro da dirti se non BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora i miei complimenti!;)
Cry_Stal

03/12/13, ore 21:15

Saggio!
Hola, sono Vevi dal distretto di A tutto reality :D
Leggo sempre le tue storie, anche se forse non ti ricorderai delle mie recensioni xD
Non sapevo fossi appassionato di Hunger Games.
Con dolore, devo dedurre che sei del team Gale.
Io no. Io amo con tutta me stessa la coppia Peeta/Katniss.
Comunque la tua storia è bellissimamente (?) stupenda, scritta benissimo e tutto.
Ahimè, come avrai dedotto, il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca :/
Peace&Love

09/08/12, ore 17:12

*-* Ho trovato adesso la tua flash fic sulla Flamotta e mi sono messa subito a leggere tutte le tue storie. Una parola. GENIALI!
Sinceramente questa mi piace molto, anche se io sono una Peetniss shipper... :)
Alla fine è veramente commovemte quando Kat chiama i suoi figlio Cinna e Prim *-* Secondo me, se Suzan svrivesse un' altro libro (non succederà, ma don't stop believin' ! :)) sarebbero questi i loro nomi ... magari una terza la chiamerebbe Rue :)
Well Done
Trilly

26/06/12, ore 19:46

Era nelle "Storie da recensire" da...boh, millenni? Solo che non avendo ancora letto "Il canto della rivolta", dovevo assolutamente evitare spoiler che già mi piovevano dai millemila social. Ora che ho - finalmente - finito anche il terzo volume della saga (che non mi è piaciuto granché), eccomi qui. Io sono sempre, sempre, sempre stata pro Gale e nonostante questo trovo che il finale dato dalla Collins fosse molto azzeccato, a dire il vero quasi obbligato. Insomma nessuna sorpresa sulla scelta fatta da Katniss. Dopo tre libri di tira e molla, baci, litigate e pasticci, era quasi scontato, sbaglio? E alla fine devo dire che sono anche stata abbastanza contenta così. Ovviamente però, come dicevo prima, Gale è praticamente su un altro pianeta rispetto a Peeta. Gale rimane ancora il preferito e questo mi ha spinto a buttare un occhio al tuo finale alternativo. E...bravo, bravo, bravo! Hai saputo descrivere in modo esemplare - in neanche tantissime parole - gli stati d'animo del distretto 12 post-bellico e anche qualche scena di transizione verso la conclusione del romanzo, che nel libro mancavano, per ovvi motivi. In alcuni momenti è stato straziante continuare a leggere. Prim e Cinna ** Non sei riuscito a convertirmi, non so come riuscire a spiegarmi: avrei amato la coppia Katniss/Gale, ma trovo anche che Peeta e Kat siano fatti assolutamente per stare insieme. Ma al di là dei miei ragionamenti contorti, la storia è bella, bella, bella! Quindi complimentoni!

02/06/12, ore 12:10

Questa fanfiction è bellissima, straziante e perfetta.
Bellissima perché i personaggi sono così reali e tangibili, così OC che mi sembra di leggere il libro. Il vederli per una volta non in prima persona, attraverso gli occhi di Katniss, ma da un punto di vista esterno è una cosa che mi piace moltissimo perché dà un senso di prospettiva su tutti loro.
Straziante perché conoscendo la fine di Mockingjay, leggere questo finale che tanto avrei desiderato è come un pugno nello stomaco. Quando ho finito di leggere il libro sono rimasta con un tale senso di malinconia e tristezza addosso inimmaginabile. Mi sembrava tutto sbagliato. Questo è il finale che avrei voluto.
Perfetta perché non c'è forzatura, non c'è fretta. Sembra l'evoluzione naturale degli eventi, lineare e inevitabile. E i figli di Katniss e Gale si chiamano Primrose e Cinna.
Complimenti, davvero un fantastico lavoro!
Vale.

27/05/12, ore 15:00

Mi hai fatta piangere di felicità. Ho finito il libro proprio ieri, ma sono rimasta con l'amaro in bocca perchè non è così che volevo finisse..
QUESTA, la tua, è la fine che volevo.
La ciliegina sulla torta è stato il nome che hai dato ai loro figli, perchè mi piace tantissimo il personaggio di Cinna ed è bello pensare che lei non se lo dimentica. E Prim, beh, è Prim.
Che dire? Complimenti meritati, sei bravissimo :) e spero che tu scriva altro di GalexKatniss che sono la mia coppia preferita e li rendi davvero bene!
Ancora complimenti,
Shoahib

24/05/12, ore 21:50

Oggi mi stai facendo una serie di regali per togliermi la depressione da versione di greco fallita miseramente, ammettilo. Ho da poco finito l'ultimo libro, e no, nin mi è piaciuto. Volevo sentite Katniss, volevo rivedere quell'amore nato nell'arena nonostante tutto quello che era successo. Non volevo un contentino da nulla, i figli come desiderio di Peeta. Non volevo che Prim morisse, è l'unica morte veramente incomprensibile per me, tutte le altre avevano il loro senso. Non volevo, non riuscivo a credere che potesse incolpare Gale per la sua morte, aveva sempre sostenuto che mentre metteva in discussione Peeta continuamente, con Gale non lo faceva mai. Ecco la mia delusione, e anche se mi piaceva di più Peeta prima, il tuo finale va molto meglio. Se continui a scrivere in questo fandom avvertimi! :) Herms <3

18/05/12, ore 14:37

Uh, la mia prima recensione in questo fandom, finalmente *-*
*va a controllare l'autore*
TU?!
No, non è possibile... ti giuro che quando ho letto che l'autore sei tu, ci sono rimasta D:
Non perché sia la tua peggior storia anzi, secondo me dovresti scrivere più qua che su Total Drama xD ma sono abituata a vedere nelle tue storie i concorrenti del reality di McLean :3
Ok, ho letto solamente il primo libro di HG, per cui mi sono spoilerata un bel po' di cosette.
Ma come disse qualcuno, chi se ne frega u.u
Ho già pianto per la povera Rue... ora mi toccherà piangere per la piccola Prim ç_ç
Il finale mi è piaciuto, anche se preferisco vedere Katniss sposata con Peeta *spera che finisca realmente così*
I piccoli Cinna e Primrose :3 Magari uno diventerà un bravo stilista, e l'altra si comprerà una capra (?)
Oh, che piccola recensione che ho lasciato! Ma sono poco ispirata, e ringrazia che non ci sono tanti momenti pazzoidi u.u
Adieu!
*sparisce*

17/05/12, ore 23:30

Oggi ho finito mockingjay quindi sono particolarmente suscettibile sull'argomento... penso che potrei mettermi a piangere per qualsiasi cosa, ma questa storia... oh, questa storia finisce proprio come avrei voluto, come ho desiderato intensamente e profondamente per tutta la durata del libro <3 Gale e Katniss sono la mia coppia preferita da sempre, fin dalle prime righe di HG e la fine che hanno riservato loro è stata tremenda, straziante, insostenibile. Collegare la morte di Prim a Gale è stato qualcosa di ingiusto, di doloroso, atroce... lui, che ha sempre fatto di tutto per proteggerla e salvarla, lui che si è preso cura di lei quando Katniss era nell'arena, che l'ha sfamata, che l'ha coccolata, amata...
Mi viene una tristezza se ci penso che devo parlare di altro perchè sennò potrei esplodere!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa tua storia, questo voler rendere omaggio all'ultimo libro in maniera splendida... specialmente con tutti i riferimenti a Sae la zozza e a Haymitch (che amo alla follia <3), a Cinna e a Prim stessa.
Bellissima, davvero, non riesco nemmeno a esprimermi correttamente. Ti basta pensare che ho ancora i brividi e che questo piccolo capolavoro è volato subito fra i preferiti, seguti, ricordati e quant'altro.
Se mai ti venisse voglia di scrivere una FF su Gale e Katniss fammi un fischio, sarò ben lieta di leggerla e commentarla con tanto amore!
Alys

16/05/12, ore 21:17

Penso che il tuo gusto in questo caso sia molto simile al mio! :) Credo che questo sarebbe stato il finale migliore.. Quello mi ha lasciata senza parole, soprattutto per quanto riguarda Gale.. Non posso sopportare che tutto quello che c'è stato fra di loro Katniss e Gale finisca così! Dopo tutto quello che hanno perso per la guerra, non possono permettersi anche di perdersi a vicenda!
Bellissima la scena finale, con i bambini dagli occhi grigi.. Il paragone di Gale con il fuoco calza proprio a pennello direi!
"Katniss capisce.
La colpa non è di Gale, non più di quanto non sia sua.
Gale capisce.
È tornato per rimediare, è tornato per lei."
Per quanto mi riguarda, sarebbe dovuta finire così..
Complimenti perchè il tuo finale è proprio perfetto *_*
 """"Alla prossima,
Sheireen

16/05/12, ore 20:53

allora....
non posso negare di esserci rimasta un pochino male, dato che io sono piu per peeta, comunque la ff mi è piaciuta molto!
innanzitutto è scritta molto bene, e anche scorrevole, e poi...beh, trasmette! nel senso... mi ha incuriosita, mi ha invogliata a leggere fino alla fine, e ho trovato azzeccatissimi tutti i vari paragrafi per i diversi personaggi...
le scene erano tutte perfette: katniss che parla al dottore, l'arrivo dell'overcraft e il bacio (con immancabie rutto di haymitch xD)...!
bellissima la scena finale, con lo zio peeta! in un certo senso sei riuscita a rendere giustizia anche a noi fan del panettiere!!
ci sta molto bene anche la metafora del dente di leone...anche se credo che continuerò a vededrla nell'alro modo;) in ogni caso è un altro punto di vista,ma molto azzeccato!
che dire, complimenti!!
ciao, baci:)
May

16/05/12, ore 20:45

Tu sei un... *Clear indica il Saggio furibonda"
Sei un... *Clear respira affannosamente*
*Clear sviene*
*Si riprende*
Sei un genio!
Un incredibile, maledetto genio!
Tu non puoi realizzare un simile capolavoro e poi pretendere che io rimanga calma.
No.
Perchè io sono colei che in questo momento sta ballando la macarena per casa, felice che tutti   i suoi autori preferiti scrivano sulla Gale x Katniss.
E non basta!
Perchè oltre ad essere una Gale x Katniss, questa storia... trasuda ICcità!

L`ho capito subito, sai?
Il culmine è arrivato con il rutto di Haymitch.
Vuoi vedermi morta, vero?
Ammettilo, assassino.
Creando storie così fantastiche, sai benissimo di minacciare la mia salute mentale!
Ma sai una cosa? Chi se ne importa!
Questa storia va direttamente nelle preferite, perchè è F-A-V-O-L-O-S-A.
Non un errore grammaticale. Non una parola fuori posto. Non un personaggio OOC.
Tu lo sai, vero, che ogni frase...ogni parola...ogni VIRGOLA (sono un gattino...sono la steella del telefonino!)
era IC?!
Non so come fai, ma ti prego: continua.

Lo sclero è finito.
Andate in pace.

Hola Saggio, come stai?
Scusa per la recensione nosense, ma appena ho visto la storia ho pensato: devo recensire.
E, beh... è uscita questa ciofeca.
Chedo venia.

Goodbye