Recensioni per
La mamma non mente mai
di SapphireLily

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/06/12, ore 09:28

Ma quant'è dolce questa shot. La normalità, finalmente, dopo tante sofferenze. Ma Haymitch non cambia mai, è questo il punto di forza di quanto hai scritto: è amaro dentro, e nemmeno la consapevolezza di star parlando con una bambina riesce a frenare la sua lingua... fantastico, davvero! L'ho adorato sin dalla sua prima apparizione nei libri e sei stata molto brava a mantenerlo IC! La frase finale, poi, mi ha sciolta completamente... Yay!

Recensore Junior
12/06/12, ore 10:22

Mi piace tantissimo questa shot. E' bellissimo vedere che nonostante gli anni passati i personaggi non sono cambiati. Haymitch è sempre lo stesso, polemico e acido, ed Effie è sempre pronta a tentare di farlo tornare sobrio. Proprio come quando li abbiamo visti per la prima volta. 
Ho amato la piccola figlia di Katniss e Peeta, con le sue bugie e la sua cieca fiducia nella mamma. Inoltre è molto carino che sia così affezionata allo zio Haymitch. Gli scambi di battute fra i due, con l'uomo che si fa sfuggire parole che non dovrebbe dire in presenza di un bambino, sono tenerissimi. Ed è davvero molto bella anche il pezzo della bugia per ottenere il gelato. Si, la piccola mi piace tantissimo! E lo stesso vale per Haymitch, che secondo me hai caratterizzato benissimo. 
Complimenti per il tuo lavoro ^^

Recensore Master
05/06/12, ore 15:13

Di questa storia mi è piaciuto da morire il contrasto tra la ragazzina con le sue bugie ingenue, che non sa niente delle cose terribili che hanno passato i sui genitori, e Haymitch, che invece è un sopravvissuto e non si riprenderà mai completamente dai propri traumi. In particolare Haymitch, costretto alla sobrietà, è allo stesso tempo amaro, dolce e divertentissimo, con le parolacce che si fa scappare e i commenti acidi su Peeta e Kat.
Una storia davvero deliziosa, brava!

P.S. mi sono piaciuti anche i riferimenti a Effie, perché ecco… a me veniva da shipparli! XDDD

Recensore Junior
16/05/12, ore 21:05

Ma che cosa dolcissima *-*
Che bello pensare che dopo il catastrofico finale di Mockingjay possano davvero esistere momenti come questi. Sinceramente, un po' mi riesce difficile anche solo immaginarlo, ma dopo questa tua dolcissima shot mi sono ricreduta. Il fluff può esistere anche a Panem. :D Comunque, ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai trattato il personaggio di Haymitch: non avresti potuto renderlo meglio. È gretto, autoironico e polemico al punto giusto, totalmente esilarante da associare ad una creatura candida come la figlia di Katniss. La parte del "non dirlo a Effie o a tuo padre, sono entrambi degli ipocriti perbenisti" è stato il mio preferito. Ahah, chissà perchè ma penso che sia proprio quello il giudizio di Haymitch su questi due, anche se per Effie aggiungerei anche un altro paio di aggettivi (psicotica, manipolatrice, maniaca del controllo).
Sono contenta che tu l'abbia pubblicata, hai perfettamente ragione, anche Haymitch ha bisogno di un po' d'amore. (E anche noi lettrici, in realtà.)
Ancora un sacco di complimenti, spero di leggerti ancora presto. Alla prossima...

I.

Recensore Junior
16/05/12, ore 20:45

bellissima! tenerissima!! caro haymitch, non cambierà mai, ma in fondo è un po tenero anche lui.....
la bambina è adorabile, ho immaginato la scena e mia fatto sorridere... 
zio haymitch!!*-*
carina come storia, potresti scriverne altre sugli hunger games!!
complimenti ancora!
baci:)
May