Le cinque tentazioni
di _gurochan

18/01/13, ore 16:58

Ed eccomi qua finalmente a recensire!
Scusa se non l'ho fatto prima, sono davvero una sorella terribile ;AA;

Ma ora passiamo alle cose serie, passiamo a parlare di questo penultimo capitolo, che ho apprezzato particolarmente.
Sembra quasi che sia stato Aoi stesso a scrivere! Lo vedo proprio bene in una situazione del genere... e la reazione nell'immaginare Naoko tra le braccia di un altro uomo -nonostante vivano una relazione aperta- mi sembra proprio il tipo di reazione che potrebbe avere il vero Aoi.

Poi effettivamente in pochi scrivono storie su personaggi coinvolti in una relazione aperta (soprattutto non così bene come hai fatto tu), quindi complimenti per aver inserito questo elemento che contribuisce a rendere ancora più originale la storia! \(*A*)/

A questo punto, aspetto con ansia l'ultimo capitolo. So che non mi deluderai

Nozomi~

22/12/12, ore 23:51

OK, CALMA.
Ho appena cancellato la lunga recensione che avevo scritto, quindi a parte tirare testate contro al muro l'unica cosa che posso fare è riscriverla.. PIANGO.

Allora, in realtà penso di aver già letto questo capitolo, ma non si sa per quale oscura ragione non ho inserito nessuna recensione.. SONO IMPERDONABILE.
Cercherò di rimediare (ri)scrivendo una recensione doppia (?), ce la farò?

Dunque, salterò momentaneamente i commenti su stile, scrittura e altro (momento non sense: stavo per scrivere "et alia" e mi sono resa conto che si legge "hetalia") perché voglio passare subito al tema principale di questo capitolo, dato che lo trovo particolarmente interessante.

Oh, le relazioni aperte. Ho sempre creduto che fosse un argomento degno di essere usato come materiale di scrittura perché può sviluppare vari aspetti dell'introspezione con risvolti davvero originali. Tra le tante fiction che ho letto l'ho trovato pochissime volte e chi lo ha sfruttato non sempre è riuscito ad approfondirlo in una direzione che invece tu sei riuscita a cogliere.
Penso che una relazione aperta, basata sulla rinuncia (detto rozzamente) del "diritto di proprietà" sull'altro e sulla totale libertà - ragione per cui la scelta di assegnare ad Aoi questa tematica mi sembra azzeccatissima - , porti con sé nel profondo il bisogno di sentirsi voluti e di volere.
Aoi passa la notte con altre donne, ma non può fare a meno di provare un'intima gelosia per la SUA donna. Il pensiero di lei con altri lo disturba e forse per un attimo la prospettiva della relazione aperta non sembra più andargli bene. E chissà, forse spera che anche Naoko sia gelosa.

Ok, termino qua queste divagazioni psicologiche perchè (purtroppo, sob) non sono mio campo /autocommiserazione
Però sì ecco, volevo farti sapere che apprezzo il fatto che in poche righe tu sia riuscita a far affiorare i dubbi e il dilemma interiore di una situazione così ricca di sfaccettature introspettive!

Per quanto riguarda lo stile, come sempre mi piacciono le poche righe dense di significato, le frasi brevi, forti e concise, le azioni descritte con "pennellate" veloci e incisive (" la sigaretta finì più velocemente del solito" ad esempio).

Basta, direi che è meglio che chiudo qui la recensione perché sto sproloquiando e dopo aver scritto "pennellate" riferito ad una descrizione penso che non sia il caso di andare avanti OMG
Vai avanti così, mi fa sempre piacere leggere le tue storie!
E se non recensisco subito scrivimi finché non mi ricordo, che ormai sono vecchia e la memoria perde i colpi!
(Grazie ancora per il dvd mlmlmlml [?] <3 )

(Recensione modificata il 22/12/2012 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 11:54 pm)

30/09/12, ore 12:42

Questo è senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più!
Non solo per il protagonista (il nostro amato bias ♥), ma anche per come hai strutturato la storia..
Come ha già detto Maru precedentemente, giocare con l'ambiguità di Ruki ed inserire un personaggio che nasconde il suo essere è stato geniale! E mi è piaciuto tantissimo ;w;

Inoltre noto con piacere che questo capitolo è più lungo degli altri *w* e mi ha tenuta appiccicata allo schermo come al solito xD una meraviglia di FF, davvero *A*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà chi riguarderà.. il Pornodivo o Giovannone Coscialunga? lol
Non vedo l'ora di leggere ♥

Nozomi,
Nyah~

19/08/12, ore 18:53

Ed eccomi a commentare il nuovo capitolo~

Questa volta era un po' più lungo e la cosa mi ha fatto immensamente piacere, hai dimostrato di riuscire a mantenere un livello alto di scrittura anche in una narrazione più estesa.. Adesso che hai preso il via sono certa che non avrai problemi quando vorrai scrivere storie più lunghe!

Passando alla storia, come ti avevo già detto la trama di questo capitolo mi intriga tantissimo ed è originale! Giocare sull'ambiguità di Ruki (che, si sa, ambiguo lo è eccome =w= ) e quella del ragazzo/ragazza è stato un colpo di genio!
Dato che mi piace rileggere i capitoli un paio di volte per scovarne i particolari, ho notato (a amato) questa frase

"riconobbe nel suo sguardo quello che aveva dover avuto lui anni prima la prima volta che era entrato in una camera del genere"

E' un modo delicatissimo e fine di dare un idizio al lettore sul passato di un personaggio senza però raccontarlo.. Mi ha davvero colpita!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ormai sto adorando questa fanfiction.. Quindi buon lavoro, continua così

M a r u ☆

(Recensione modificata il 19/08/2012 - 06:53 pm)

14/06/12, ore 11:57

Ecco, anche se in ritardo sono arrivata a recensire ~

Come sempre trovo le tue fanfiction scorrevoli e piacevoli da leggere. Mi colpisce molto come tu riesca a delineare così tanto di un personaggio in poche righe e semplicemente raccontanto un singolo e breve episodio.
..E poi Sid e Nancy, aww ;w;

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, continua così!

13/06/12, ore 19:01

Rieccomi qua con una seconda recensione :3

Devo dire che questo capitolo mi ha fatta sorridere e, allo stesso tempo, mi ha tenuta incollata allo schermo del pc..
Come mi è successo per lo scorso capitolo d'altronde :3

Ma come si permetteva? Non lo aveva riconosciuto? ..Ah, giusto. Non aveva la benda.   ...questa punto mi ha fatto morire, non so nemmeno bene perchè xD
Sarà che immaginare Reita senza benda mi riesce difficile (Avendolo poi chiamato sempre scherzosamente con te "essere senza naso" lol ♥)
Mi ha sorpreso anche il look della ragazza e il suo modo di fare, credo sia veramente quel genere di persona per la quale Rei darebbe di matto xD

Inoltre, ancora una volta ci hai presentato un testo ben scritto; il linguaggio è ben strutturato, ma scorre allo stesso tempo fluidamente alla lettura.
I capitoli poi sono brevi, ma intensi anche se devo dire che non mi spiacerebbe se fossero un po' più lunghi..

In conclusione, posso dire ancora una volta: Ben fatto! E' davvero un buon lavoro.
Continua così~

Nozomi.

22/05/12, ore 18:47

Neeh~ Eccomi qui, come sempre a stalkerare le tue fanfiction =w=

Sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere, so che hai parecchie idee in testa e non vedevo l'ora di poter leggere qualcosa di nuovo!
Te lo dico sempre, ma mi piace davvero il tuo modo di scrivere. In poche righe riesci ad esprimere tantissimo con delicatezza e mai banalmente.
E secondo me hai trovato l'equilibrio perfetto tra lunghezza e "densità" del contenuto!

Solitamente non leggo fanfiction con pairing het, però quando sono scritte bene faccio volentieri un'eccezione!
..E poi hai inconsapevolmente inserito due cose che AMO:
- relazioni tra parenti
- la parola "oniichan"
Sembro proprio uno di quei vecchi pervertiti giapponesi, vero? ;u; /facepalm

Dopo questa rivelazione vergognosa, mi vado a nascondere :°D
Continua a scrivere, avrai sempre una lettrice assicurata~
がんばって!

17/05/12, ore 16:02

Mia amata neechan, sono contenta che tu sia tornata a scrivere!
E devo dire che questo primo capitolo mi ha affascinata tanto.. ho davvero voglia di conoscerne il seguito ^^
Aspetterò con ansia il prossimo.. e so già che non deluderai le mie aspettative :)
Continua così~

Chu~ ♥