Onyrica
di Klowl

01/05/13, ore 22:45

WE WANT TO KNOW WHAT HAPPENED TO LOCANCI!!! XD bella storia, mi ha preso sin dall'inizio :) l'ho iniziata a leggere un po' di tempo fa ma recensisco solo adesso perchè c'ho il fuso che va a puttane io xD però seriamente: che fine ha fatto Marta?!? XD sperando che continuerai la storia, sbianca

04/11/12, ore 00:04

Un grande ritorno, decisamente e in grande stile, Eccola la nostra Marta, di nuovo alla riscossa, lasciata in stand-by per tanto tempo. Ed io che me ne sono accorta ora, sarei da picchiare. c:
Mi piace, mi piace, mi piace! Non ci sono parole, solo che voglio sapere il seguito!
Sono arrivata in ritardo anch'io, così quando vedrai questa recensione spero ti darà la spinta per rimetterti in pista!
Baci,
Fireworks -

23/05/12, ore 23:58

Eccomi!
*alza le mani per passarle l’energia positiva di cui ha bisogno, come gli abitanti della Terra facevano con Goku*
Sono contenta che tu abbia pubblicato di nuovo! Te l’avevo detto? Nel caso, te lo dico ora: grazie del capitolo. Mi serviva tornare a sentire la cara vecchia (ma non troppo XD) Marta Locanci.
E la cara vecchia (ma non troppo XD) Klowl che scrive questa storia.
Dunque; quello che ho fatto lo sai, non sto nemmeno a raccontartelo perché ormai ci sentiamo quasi tutti i giorni in chat XD Ovviamente stasera come tutti gli altri giorni ho bigiato lo studio. Ma non ne potevo più, ho studiato tutto il giorno! (oggi ho fatto la brava ù.ù).
Detto ciò, meglio che passi a commentare il capitolo.
Chissà perché alla prima frase del “cane sculacciato” mi è venuta in mente l’immagine che hai come avatar su EFP. Un caso?
Comunque, altra cosa idiota che ho pensato all’inizio è stato che tanto, anche se avesse avuto il cellulare a portata di mano e avesse potuto inviare il messaggio, Marta non avrebbe potuto inviarlo. E questo perché? Perché è un LG. E gli LG sono infidamente stronzi.
Detto ciò. Non ricordo bene le figure di merda fatte da Marta. Ne ha fatte davvero così tante? O_O Sembra roba che ne fa una al secondo XD Beh, dài, spero che sia solo qualcosa di momentaneo dettato dal fatto che ha il morale sottoterra, più per Silvia che per le “tante” figure di merda fatte. Lo spero per lei ^^”
Tralasciando il commento dei professori, che al solito quando vedono qualcosa che non va dicono che non ti stai impegnando abbastanza (e, santo cielo, è anche il loro lavoro; anche perché se al liceo mi avessero chiesto perché andavo male, le volte che mi è capitato, non so se avrei saputo rispondere), è curioso il fatto che un personaggio creato da te, che sei una fan tanta di Durarara, dica che la tecnologia è stata la usa rovina. Nel senso: io ho visto Durarara come una rivalutazione della tecnologia, di internet soprattutto. È quasi paradossale vedere che invece per Marta (e anche per te, da quello che mi è parso di capire?) sia stato qualcosa di così negativo. Ma è anche vero che il mondo non è un anime, ma un cumulo di schifezze. E quindi è facile trovare schifo in giro per il net, più che nel mondo reale, oserei dire.
Personalmente parlando, devo dire che forse parlo così perché ancora non mi è andata così male. internet, i social network, e simili, mi hanno fatto conoscere gente nuova (tu sei una di queste); per quanto possa dirle di non conoscerle a fondo, posso dire che con certe persone mi fa piacere parlare, ecco. D’altronde, non si arriva mai a conoscere fino in fondo nessuno, nemmeno le persone cui si è più legati. A volte nemmeno sé stessi, quindi, tant’è.
E tra l’altro, mi ha anche dato una mano a vedere quanto è ipocrita, invece, la gente che conosco fisicamente. Sui social network si possono scoprire cose che nessuno ti direbbe mai in faccia; basta andare solo un pochino a fondo. Sui social network molti si sentono sicuri di sé e del fatto di dire “tanto chi è che andrà mai a leggere i miei commenti, a parte le persone cui sono indirizzati?”. Poi arriva una come me, che si fa bellamente i cazzi degli altri, e scopre l’ipocrisia che c’è dietro una facciata. Recentemente mi è successo, e credo che appena rivedrò la persona in questione glielo dirò in faccia, e riderò. Sì, in questo senso posso dire di essere sadica e molto yandere XD
Marta questa facciata invece evidentemente non l’aveva notata nella chat, e l’ha dovuta notare nella realtà. O meglio: ci ha dovuto sbattere contro. Ma perché Silvia ha lasciato Marta, e ora sta cercando di riallacciare i rapporti? Pare evidente che non sia semplicemente per rimanerle amica. Momento di sfaso suo che l’ha spinta a lasciare Marta? Oppure, forse più facilmente, un semplice opportunismo e la consapevolezza che Marta continua a essere innamorata di lei? Avrebbe fatto lo stesso, se non si fossero viste sul pullman la mattina? Io credo di no. Credo che la mattina abbia visto semplicemente che Marta prova ancora qualcosa per lei. È evidente anche a Marta stessa, d’altronde. E quindi ne ha approfittato.
Per contro, mi dispiace per Marta, sinceramente. Più che altro perché ho questa (forse sbagliata, e spero di ricredermi) convinzione che Silvia sia solo una stronza. Ad un certo punto avrei voluto mettermi ad urlare nell’orecchio di Marta “RICORDATI DI IVANAAAAAAA! E lascia perdere Silvia!”; chissà se avrebbe funzionato. Chissà se Marta vedesse Ivana in giro; si ricrederebbe? Andrebbe da lei e manderebbe a fanculo Silvia?
Non so darmi una risposta. È abbastanza evidente che Marta sia ancora abbastanza persa per Silvia, e provi comunque un’attrazione per Ivana. Ma un’attrazione può competere con la relazione con Silvia e con il fatto che, comunque, Marta è disposta a perdonarla, forse? Perché quel “in fondo anche lei ha diritto di parola, no?” mi sembrava tanto una giustificazione per iniziare a perdonarla. Un non volersi staccare definitivamente da lei, ecco. Un volerci riprovare inconscio.
Insomma, hai capito, la smetto. Direi che sono curiosa, al solito, di vedere come andrà avanti :P
Due cose che mi hanno fatto ridere: il fatto del “Avrei mille cose da fare al posto di vederla. Una doccia, un film, leggere, disegnare, scrivere. Studiare.”. ecco, ho notato che lo studiare è particolarmente staccato dal resto XD Questo dimostra quanta voglia abbia di studiare Marta. Come tutti, del resto (inclusa me XD). Visto in un’altra ottica, potrebbe sembrare che tutte le cose che ha elencato siano hobby, e stia cercando una giustificazione per non vedere Silvia con qualcosa che dovrebbe essere utile. Ovviamente, comunque, non ci riesce XD
Altra cosa è stata il “SOTTO A CHI TOCCA!”. XD Nulla mi ha ricordato una mia amica che ogni tanto parla tranquillamente e poi salta fuori con cose del genere XD

Dunque, passando velocemente alle tue note: la teoria che i personaggi vivano non è buffa. È così. Punto e basta. Io ormai mi sento loro schiava XD
Non avevo mai pensato, invece, alla storia dei personaggi che muoiono quando una storia finisce e rivivono ogni volta che qualcuno legge la storia. È quasi buffo pensare che rivivano ogni volta le stesse cose senza rendersene conto. Ma probabilmente è così. Io la vedo invece come una narrazione di ricordi che i personaggi mi dettano e che io scrivo. O di sensazioni attuali; dipende in che tempo è la narrazione :P
Ti posso fare una domanda? Ma se un personaggio effettivamente muore nella storia, allora? No, te lo chiedo perché recentemente ho dovuto far morire un personaggio. Curiosità su quello che pensi.
Riguardo al tuo ritorno, poi: evviva! L’ho già detto? :) Sei una persona diversa da quella che ha iniziato a scrivere la storia, magari. E puoi essere migliore o peggiore di prima; chi lo sa. Io ti “conosco” da poco e prima non ti conoscevo, quindi non saprei dirti. Vedremo mano a mano che andrà avanti. Ma sappi che non smetti di appassionarmi con questa storia. :) E io ho una teoria sulle cicatrici sul corpo: servono a dimostrare che hai vissuto, e ce l’hai fatta. Hai passato tutto, hai voluto guarire e lasciarla cicatrizzare piano piano, invece di continuare a riaprire la ferita di tua spontanea volontà; e la ferita ora non sanguina più. È cicatrizzata, non la si riapre a meno di andare a ficcarci di nuovo un coltello.
Bene, spero che la mia recensione (essenzialmente sconclusionata, lo ammetto; è tardi. È la mia unica giustificazione =__=) ti abbia dato un po’ di energia positiva :)
Sotto a chi tocca? XD
Un bacio e a risentirci presto :) Appena riesco recensisco anche le altre storie che ti ho detto, tranquilla :)
Grazie mille ancora del capitolo e del tuo “grande ritorno” :)
xxx

17/05/12, ore 07:29

Madonnina,pensavo fossi stata ibernata,da qualche presenza aliena.Non potevi lasciare sospesa la storia così la musa della scrittura,ti avrebbe sputato in un occhio e con la fortuna che ti ritrovi,l'avrebbe anche centrato in pieno.Bentornata.Evviva la Marta!