Another life
di DA_translations

20/05/12, ore 23:31

Anzittutto, buonasera.
Non ricordo esattamente come mi sia finita tra le mani codesta storia -Tralasciando, ovviamente, la mia immensa passione per Kingdom Hearts e, in particolare, il mio debole per la coppia dell'AkuRoku-, un paio di giorni fa, se non sbaglio, ripromettendomi, ovviamente -Dato che detesto le persone che leggono senza commentare-, di recensirla il prima possibile.
E finalmente, infatti, eccomi qua.
Volevo farti i miei più sinceri complimenti; traduci in maniera sublime e hai tutta la mia stima.Amo l'inglese e sei riuscita a rendere le frasi in maniera perfetta, senza trascurare le emozioni.Quindi, davvero, tanti complimenti.L'autrice è stata molto fortunata a trovare una persona che traduce bene come te.E non sono complimenti a vuoto, te lo assicuro.
La storia, come hai detto tu, merita, davvero; il titolo, sinceramente, non mi aveva intrigata più di tanto, al contrario però della trama che mi ha immediatamente incitata ad aprire la storia.
E' originale, la punteggiatura scorrevole e lo stile è piacevole e leggero.
Nonostante sia, al tempo stesso, angosciante; i sogni dei due, la preoccupazione dei genitori, il tutto che ha portato i due a farsi addirittura chiamare in maniera diversa.-A proposito, Corey è un nome sublime per il biondo.Gli si addice molto, uhm.
Oh, però mi pare che ti sia sfuggito un'errorino -L'ho notato adesso-; nel primo capitolo, nella frase 'Volendo indugiare su quei pensieri un altro po’ mi sedetti' ; hai scordato qualcosa che potesse connettere le due azioni.Ad esempio, potevi impostare la frase con un 'e così mi sedetti'.
Volevo anche complimentarmi per la scelta dei titoli, sono molto belli, secondo il mio modesto parere.
La frase finale di Roxas, e-ehm, cioè, di Corey, mi ha lasciata molto angosciata; e io che mi aspettavo che gridasse qualcosa come 'Sì, sono io, sono Roxas!' ; ma, insomma, sarebbe stato troppo facile, no?
E il quarto capitolo è sublime; il modo in cui Axel cerchi di attaccare bottone con il biondo, è davvero delizioso.
Insomma, ecco, sono riuscita a dire ciò che dovevo dire.
E' la prima volta che mi scontro con una storia tradotta; ti prego di fare i miei più sinceri complimenti all'autrice per aver sfornato questa delizia - I love her! - e, sì, ripeto: tanti complimenti anche a te perchè sei stata brava.
Attenderò con ansia il successivo capitolo.
See ya! C:

(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:35 pm)

17/05/12, ore 17:48

oh!!!!!!!!!!!!!!! ma è sempre più bella questa storiaaaa..... iniza a diventare interessannte questa storia e non per lo yaoi....
povero roxas gli hanno inifilato nella testa tante scichezze che era si sentirà sperso a scuola immagino..... però c'è il caro axel che si prende cura di te ;))))
bellissima storia
aggiorna presto
kalea

17/05/12, ore 14:18

Avevi ragione,questo capitolo è magnifico *ç* la storia è molto bella e piacevole da leggere!! Perchè poi sarebbe figa davvero una cosa del genere x*D due persone che si incontrano in mondi paralleli!Sopratutto se quelle due persone sono Axel e Roxas!!Ciaooo~