Lezioni di Volo
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/04/20, ore 14:49

Ed è stata subito paura!
Mi hai fatto ridere per ben 15 capitoli, ma alla lettura del "2 Maggio 1998", il cuore ha perso un battito, perché non c'è mondo in cui si possa accettare la morte di Fred.
In effetti, come mi avevi annunciato, tutto scorre molto più rapido ma non è spiacevole, credo che tutto sommato possa anche starci. Mi sarei soffermata di più sul discorso tra i fratelli dopo che George perde l'orecchio, lasciando comunque in sospeso le ultime due frasi:
"«È perché non c’ero io. Noi due insieme siamo invincibili. Non devi più combattere senza di me. Mai più»
«Te lo prometto»"
Fino all'ultimo mi stavo preparando alla parte tragica, non ci speravo più nel risvolto positivo.
Come sempre bravissima.
La trama è ottima, Fred e George sono così Fred e George che c'è poco da dire, come sempre nelle tue fic, per fortuna, Hermione non piagnucola in ogni anfratto.
Grazie per la compagnia che mi stai tenendo e il sorriso che mi stai regalando.

01/09/18, ore 03:11

Ciao, ho appena iniziato a leggere le tue storie mia cara Rosmary, e sono giunta alla fine della prima storia. Ho pensato che Fred sarebbe morto, ho veramente temuto che fosse un racconto all'indietro che avrebbe predetto la morte. Ma fortunatamente non è stato così, e dal tuo commento credo andrà sempre bene
Gollum94

11/08/16, ore 08:12

Eccomi qui!
Comincio dicendo che, come tutte le tue storie, questa è bellissima. La sua semplicità (loro due, Grimmauld Place e le lezioni di volo) riesce a rendere perfettamente l'idea di questa coppia, due ragazzi diametralmente opposti che si ritrovano a stare insieme. La citazione di Peter Pan è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Perfettamente azzeccata! E sei riuscita ad inserirla in un modo spettacolare.
Il finale è la ciliegina sulla torta: flashbacks perfettamente legati ai momenti della guerra, molto bello quello in cui Fred le chiede di restare e di scegliere lui; il suo salvataggio era d'obbligo ;)
Personalmente ho adorato la scena dello sgabuzzino e i momenti successivi - troppo spassosi!
Che altro dire, sei di una bravura allucinante! Ne esci alla grande in ogni storia in cui ti cimenti, chapeau! :*

19/06/16, ore 13:06

Questa storia è davvero fantastica!
Adoro il fatto che non hai fatto morire Fred e come hai fatto avvicinare lui ad Hermione! Anche la scommessa è stata un'idea fantastica!
Spero che ne scriverai altre di storie, visto che quelle che hai pubblicato le ho già lette tutte XD!

15/10/15, ore 23:51

Awwwwww *e ci sono io che leggo ff mentre la mia io interiore mi ripete di andare a dormire che domani ho scuola* Questa era veramente dolciosissima

11/10/14, ore 22:24

Stavo girando a caccia di Fremione, rimbalzando di profilo in profilo, tra le preferite di non so più chi ho trovato questa storia. Senza badarci troppo, ho iniziato a leggere il primo capitolo in cui citavi mary Black e tra me e me ho pensato "cavolo, le autrici di Fremione si conosco tutte tra loro, sono una setta, chissà che nel profilo di quest'autrice non trovi qualche altra chicca!". Ho così alzato lo sguardo e realizzato che anche questa storia, che mi stava piacendo tantissimo e che nel finale mi ha commossa (solo tu ci riesci!!) era opera tua!:D
Adoro le tue storie. E adoro ancora di più i tuoi Fred ed Hermione! E il tuo Ron che è un pò tonto, ma buono!
Grazie di regalarci sempre storie così divertenti!

18/07/14, ore 11:00

Veramente veramente bella! Sono contentissima che tu non abbia lasciato morire Fred.. il mio cuore non avrebbe retto un simile colpo:')❤ Complimenti!

27/04/14, ore 00:33

Mamma mia! questo capitolo mi ha fatta stare col fiato sospeso tutto il tempo! ho pregato che tu non lo facessi morire, e stavo quasi per mettermi a piangere in anticipo per la paura! l'unica cosa che posso dirti è: grazie! Dopo una storia così, mettere un finale triste sarebbe stato un delitto!
Bello, bello, bello! una storia splendida, e oserei dire moto realistica, sia per idue protagonisti, sia per gli altri personaggi (Ron in primis). Ho apprezzato molto anche le citazioni ("e chi siamo noi, i vicini della porta accanto?" ahahah, memorabile!). Peter Pan, il criceto volante, mi ha fatto sorridere... Bravissima! le tue storie mi piacciono tantissimo!
un bacio
Aspire89 (che spulcerà ancora alla ricerca di perle)

28/01/14, ore 16:44

Oh mio dio sto entrando in dipendenza con le tue ff! Ma sei un mito! Come fai!!?

10/11/13, ore 12:37

Non ti preoccupare, il finale non è per niente banale. Anche io ero totalmente contraria alla morte del ragazzo, ed infatti nella mia testolina bacata Fred rimane vivo e vegeto ed è segretamente innamorato di Hermione. Per carità, anche per le altre persone che sono morte mi spiace molto, ma Fred… insomma, come si può far morire Fred? Per questo motivo penso che il finale sia perfetto. Alla prossima, Tess

19/09/13, ore 16:48

assolutamente d'accordissimo con te. Fred non può e non deve morire! Non solo per Hermione, pensa al povero George! Mi chiedo ancora come la Rowl abbia potuto farlo D:. Come ha fatto a non avere una crisi isterica mentre scriveva della sua morte? Io sarei caduta in uno stato di Shock. Bella long, comunque, davvero molto bella. Mi è piaciuta dalla prima riga alla fine, anche se tenedo conto che il titolo è lezioni di volo, quella parte l'hai lascitata un po' in sospeso xD.

13/08/13, ore 20:40

Ho scoperto questa fanfiction da poco e me ne sono subito innamorata. Ho letto tutti i tuoi capitoli in una sola giornata e mi sono piaciuti tutti un sacco!
Sono davvero dispiaciuta che la storia sia finita, ma almeno Fred non è morto, e questa è una cosa bellissima. Trovo che Fred ed Hermione stiano davvero bene insieme. E tu hai scritto questa storia nei migliori dei modi, complimenti sei davvero brava!
Avrei solo voluto più capitoli, ma la storia è davvero bella! (:

26/07/13, ore 20:50

(Tralasciando il fatto che ti amo per aver usato questo paring <3) La storia è molto ben strutturata e scritta in modo abbastanza scorrevole, tempi corretti e buona grammatica. Scrivi in modo da incuriosire e coinvolgere il lettore ottima l'idea generale e mi ha colpito l'alternarsi di episodi comici/seri/romantici/attinenti alla trama originale. Insomma mi è piaciuta moltissimo, peccato sia così breve e soprattutto sono felice che tu abbia salvato Fred :') Scusa se recensisco solo l'ultimo ma non volevo smettere di leggere, complimenti, alla prossima storia.

10/05/13, ore 22:39

Bhè, dopo avere letto tutta la storia devo ammettere che mi è piaCIuta molto! ahahah questi due sono fantastici! Ed una cosa: GRAZIE A DIO NON HAI FATTO MORIRE FRED! Mentre stavo leggendo il capitolo credevo che l'avresti fatto morire, visto gli avvenimenti del libro, invece per fortuna hai scritto un lieto fine. Credo che la morte di Fred e di Lupin, siano alcune delle poche cose che nei libri della Rowling nn mi siano piaciute! Bella storia davvero. Ciao^^

03/03/13, ore 23:21

Ok, per un istante ho creduto che l'avresti ucciso ma GRAZIE AL CIELO no, non l'avrei sopportato T_T
Ho letto in due giorni l'intera storia e, devo dirlo: fantastica. Adoro l'idea, adoro come hai reso i personaggi, adoro le dinamiche che hai creato. george è adorabile, lo ammazzerei, e ammazzerei Fred, se non fosse così... affascinante *-* e Hermione è fantastica perchè beh, è così intelligente e allo stesso tempo così stupida +_+
Beh, comunque, complimenti davvero, mi piacciono un sacco le tue ff *-*
Alla prossima!!
Jane