Hellville, la città del male.
di YuuCch

10/05/15, ore 09:21

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
ci sarà una continuazione con un'altra storia o finisce così ?
buona giornata !
nancyiry

16/08/12, ore 05:32

ciao eccoci alla fine della storia, mi dispiace per come si sia conclusa. il finale con alex che si risveglia dal coma non c'entra gran che con la storia racocntata, non c'era nessun prologo all'inizio che potesse far presagire questa conclusione: nessun viaggio in macchina verso l'aeroporto per andare realmente da un parente ad esempio o per uscire con gli amici. La descrizione dello scontro con ade poi, o meglio della sua morte è stata deludente. Perchè non sarebbe dovuto diventare mortale fin dalla prima volta il dio se le ferite provocate da quella spada gli facevano quest'effetto? e com'è possibile che un dio muoia per mano di sua figlia che solo per metà lo è? anche secondo le leggende, se ben ricordo, questo è impossibile perchè gli stessi titani, genitori degli dei erano stati smembrati e seppelliti nel tartaro ma non uccisi. Peccato per questo ultimo capitolo, la storia stava procedendo benone tutto sommato.

16/08/12, ore 05:19

ci sono un bel po' di cose non chiare: ade prima si mostrava tutto dolce e l'ha anche consigliata di stare lontana da quell'uomo e ora si rivela essere lui? speravo proprio che assumesse solo la sua forma senza essere in realtà il vero dio ma a quanto pare con quel teletrasporto negli inferi è stato confermato che lui fosse davvero io re di quell'impero sotterraneo. Perchè gli amici di alex non sono riusciti a combatterlo come ha fatto lei nonostante avessero più allenamenti alle spalle? ade li aveva stregati in qualche maniera o semplicemnte era troppo forte per loro? e i genitori dei semidei perchè non sono intervenuti per aiutare i propri figli? almeno zeus e poseidone sarebbero stati dei terribili avversari e invece niente da parte loro... come pensavo ade vuole uccidere gli amici della figlia in quanto suoi possibili nemici nella lotta per la conquista dlel'olimpo? il capitolo aveva qualche errore di punteggiatura e, come i precdenti, era sbrigativo. è un peccato perchè, se ti dilungassi, potrebbe diventare una storia ancora più interessante

16/08/12, ore 05:11

anche questo capitolo è stato molto sbrigativo, nessun pensiero della protagonista, il narratore è esterno. Lo scorrere del tempo è molto veloce ad esempio quando hai iniziato a parlare della stanza (senza descrivere nè la porta nè l'eventuale indecisione o determinazione della protagonista) ci siamo ritrovato ad essere già di pomeriggio. Ma se è rimasta tutto questo tepo nella stanza perchè non si è fatta avanti prima quella creatura? perchè attaccarla solo quando anche la semidea si è accorta della sua presenza? come crede di essere preparata dopo una sola seduta di allenamento? perchè al lago mentre parlava con suo padre c'è stato un momento in cui non capiva che dicesse? e come fa a sapere dove abiti phil se fino a un attimo prima non voleva averci niente a che fare?

16/08/12, ore 05:03

Sai penso che se mettessi più in evidenza i pensieri della protagonista sarebbe utile per avvicinare il lettore di più a lei, sembra che il narratore in questa storia sia esterno e che solo di tanto in tanto si avvici per dare una "sbirciatina" a ciò che sentono i personaggi. I problemi grammaticali sono uguali a quelli citatiti nel capitolo precedente e un paio di sviste di tipo verbale ma non hanno alterato molto la scorrevolezza della lettura. Per quanto riguarda i fatti narrati in sè la dolcezza di Demitri è notevole e ripensando allo scontro mi chiedo se i normali esseri umani abbiano visto cosa erano quelle creature e i danni da loro provocati sia all'edificio sia ai nostri eroi. sono soddisfatta del fatto che genitori di alexa per quanto insopportabili le abbiano dato una preparazione di autodifesa anche se ora mi chiedo perchè non l'abbia usata quella volta, in discoteca. Chi è invece quell'uomo che la inquietava col solo sguardo? dimitri lo conosce?

16/08/12, ore 04:53

credo che tu abbia scritto di getto questo capitolo :) mancavano le ultime lettere di alcune parole ma era anche ben percepibile il trasporto durante la narrazione. Cosa ha urlato ade nella testa di alex quando lei ha deciso di trasportarli tutti negli inferi? e com'è riusicta a fare una cosa così immane se non aveva mai usato prima, consapevolmente, i suoi poteri? suo padre voleva aiutarla a UCCIDERLI non TELETRASPORTARLI. riporterà qualche danno per l'eccessivo sforzo la nostra protagonista? e ritornando alla storia del bacio perchè dimitri ha detto che era uno sbaglio? al prossimo capitolo!

16/08/12, ore 04:45

Il capitolo è stato interessante ma anche sbrigativo :\ non hai parlato delle chiacchiere delle ragazze durante la prova camerino, nè delle loro confidenze. Sembrerebbe che in questo aggiornamento la parte "allenamento" sia stata archiaviata e per ora non se parla proprio. L'attrazione che i semidei provano per la nostra protagonista deriva esclusivamente dalla sua bellezza o anche dai suoi poteri o qualcosa di simile? come reagirà alex a quell'improvviso bacio datole dal cugino? capirà di esserne attratta? Per quanto riguarda la scrittura e la grammatica all'inizio, proprio nella prima frase hai ripetuto "tornare a scuola", volevi dare pià enfasi o è stata una svista?

16/08/12, ore 04:35

ciao! a parte una ripetizione "da quell'essere" fatta durante la descrizione dell'attacco alla madre di alex il capitolo era bello anche se gli avvenimenti succedono parecchio velocemente... l'incontro con il padre della nostra protagoista seppur molto breve sembrerebbe aver ispirato la giovane che ora pare pronta al suo destino. Mi chiedo se Ade in quanto uno dei tre dei più potenti non voglia a sua volta uccidere demetri in quanto figlio del fratello e signore dell'olimpo zeus. La stessa compagna di ade potrebbe essere una minaccia per la nostra giovane donna? la foto ricevuta dal padre può metterla ulteriormente in pericolo in quanto prova della sua natura? sua zia sa chi sia il figlio adottivo? e la vera origine della nipote? chi è che vuole parlarle così urgentemente da costringere ade a porre fine al suo incontro con la figlia? al prossimo capitolo :)

16/08/12, ore 04:26

capitolo cortissimo ma che condensa in sè varie nuove notizie, come ad esempio quella sulla natura di semidea della nostra protagonistai l'identità di suo padre, che fra l'altro è anche lo sconosciuto che l'ha avvertita di stare attenta e parlare con dimitri. mi chiedo come mai il cugino della nostra protagonista faccia parte di questa setta e da quanto sapesse della natura della sua cuginetta considrando che lui doveva anche essere stato adottato. ma quindi anche alex è stata adottata? e l'odio dei suoi genitori però ancora non si spiega a cosa sia dovuto e chi siano loro in realtà; sono dei custodi della ragazza? come reagirà ora alex di fronte alla parole del vecchio e del cugino? scapperà urlando o ci penserà seriamente?

16/08/12, ore 04:19

questo capitolo mi è sembrato più corto dei precedenti, la scena della fuga è stata meno coinvolgente di quanto pensassi ma comunque un non male. Il capitolo ha sollevato una marea di dubbi per via di tutto quello che è successo a partire dalle domande che mi affollano la testa riguardo a come sia riuscita la nostra protagonista a tramortire un uomo e ammansire un mostro con la sola forza di volontà e la sua voce- Chi era poi l'occupante della casa dove ha chiest rifugio? chi era quell'uomo che l'ha chiamata figlia mia? e dimitri cosa sa di tutta questa storia? perchè è stato tirato in ballo dallo sconosciuto? dove starà portando la cugina quando ancora on si è perfettamente ristabilita? inoltre sono curiosa di sapere qualcosa in più sulla vita di alex in russia.. perchè pensa di non essere amat? c'è qualche spiegazione particolare per questo odio che i suoi genitori sembrano nutrire nei suoi confronti? la decisione di andare dalla zia, considerando che la conosceva a mala pena prima di trasferirsi lì, è dovuta a qualche particolare evento che ha influito sulla decisione della ragazza spronandola a partire? al prossimo capitolo ;)

16/08/12, ore 04:09

ah ecco, iniziamo bene! la prima fatidica giornata tutto sommato si era conclusa bene a parte qualche sguardo omicida di cui non mi spiego il motivo...che fosse prchè era accompagnata dall'avvenente cugino e che quindi fossero gelose di lei le ragazze della scuola? vedremo ;) intanto sono curiosa di sapere chi sia questo tipo che la sta rapendo e chi e quando verrà a cercarla. il capitolo in quato a lunghezza era una buona via di mezzo fra il corto e il lunghetto. La grammatica mi sembra a posto a parte qualche svista dovuta probabilmente a un errore di digitazione ma niente di grave nè ripetuto così spesso anzi mi sembra esclusivamente una volta. al prossimo capitolo :)

16/08/12, ore 04:02

ciao :) non male! come primo capitolo mi sembra interessante, contiene abbastanza dettagl da farci capire bene l'ambiente ed è coinvolgente al punto da farmi immedesimare abbastanza bene nella protagonista :) il nome della città non mi ispira per niente XD speriamo che il nome non indichi anche il "destino". sono curiosa di conoscere come sarà questo pimo giorno di scuola per Alex e se Dimitri continuerà a comportarsi da gentiluomo esattamente come ha fatto fin ora. Al prossimo capitolo :)

29/05/12, ore 17:08

Eccomi qui... Non so che dire, lo shock immenso delle ultime righe mi ha lasciato senza fiato, ci ho messo un po' a capire che Dimitri non esisteva che è stato tutto un sogno. Il mio parere sulla storia? Bellissima, mi piace molto la tua trovata di far evocare lo spirito della madre, che in verità non è la madre perchè la vera madre la guarda mentre è in coma,... Forse ho fatto una frase un po' ingarbugliata, vabbè si è capito il senso (spero). Grazie per avermi dato da leggere questa magnifica storia che con i suoi 11 capitoli mi ha fatto stare in un altro mondo per un po' . Ciao e baci Martolina

29/05/12, ore 12:20

Okk, ora ade che era sembrato tanto buono è diventato un "bluto cativo" e non bisogna fidarsi di questi strani individui! Questo capitolo mi piace molto e non ed l'ora di leggere come andrà a finire.

29/05/12, ore 12:13

Odio Phill! E poi Dimitri non può crederle e farla finita?? oddio, spero non succeda niente che li separi troppo, ma se non succede qualcosa che divertimento c'è? È scritto bene e mi sono proprio appassionata a leggerlo, ora spero che qualcuno dei suoi amici le creda... Povera figlia di Ade, così sola nel momento del bisogno... Dai continua a scrivere, continua la tua storia e... Sorprendimi con la tua avventura fantasy... Forza i semidei!!