Recensioni per
Le Journal
di madamesse

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/05/12, ore 09:52
Cap. 1:

Non ho capito bene se è una presentazione del momento attuale, per poi ripercorrere con dei flash-back la vita di gioventù del generale intercalandoli comunque con la storia che si svolge dopo la tragedia. Oppure messa da parte quest'indroduzione al presente, ti rivolgerai esclusivamenta a raccontarci sin dall'inizio la vita di questo personaggio? Tra l'altro essendo un personaggio storico realmente esistito ci si può sbizzarrire tra storia e fantasy. Ti seguirò in questa tua nuova avventura, anche se non ci saranno le mie due dolci e tormentate ossessioni ;D

Recensore Veterano
18/05/12, ore 21:46
Cap. 1:

Caspita, che visioni scioccanti....il conte ridotto a mendicante, madame assassinata....bene bene, mi interessa.... Sono curiosa di vedere cosa si cela nel passato dell'integerrimo generale, chissà, magari salta fuori che il padre di F. Augustin desiderava in realtà una femmina invece di lui, eheheh.... Attendo il seguito, alla prossima!

Recensore Master
17/05/12, ore 19:49
Cap. 1:

Cara Madamesse, vedo che dedichi una storia ad un personaggio della storia che nessuno potrebbe azzardarsi a chiamare secondario. Nessuno quanto Francois Augustin Reynier ha influito sulla vita e sulla personalità di Oscar, modellando quindi il fulcro vivente di tutta la narrazione, e tutti i personaggi che le sono ruotati attorno. Se non fosse esistita Lady Oscar comandante delle Guardie Reali di sua Maestà, e in seguito dei soldati della Guardia Cittadina, nulla della Rosa di Versailles sarebbe esistito, di sicuro nemmeno il fido attendente, Andrè, il cui ruolo esiste solo se consideriamo Oscar con un ruolo maschile in società.
Quindi possiamo ben dire che il nostro ferreo Generale ha ordito ed intrecciato tutta la trama sulla quale noi abbiamo tanto sognato, e in seguito tanto fantasticato e scritto.
Devo ammettere che, sebbene non ami i racconti in cui già so mancherà la presenza dei nostri due innamorati, seguirò con curiosità il tuo, giacchè il soggetto mi incuriosisce, e di certo merita l'attenzione di tutti.
Sicchè non mi resta che augurarti buon lavoro, e alla prossima, Ladymarcella.