Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

08/01/13, ore 17:29

Beh che dire.. I finali mettono sempre un po' di malinconia.
Mi mancherà questa storia, lo ammetto, però tutte le cose è giusto che abbiano una fine.
Parlandoci chiaro, il finale è una delle parti più difficili da scrivere a mio parere, non si è mai pienamente soddisfatti o pronti a mettere la parola FINE.
Di questa fic però l' epilogo non mi ha delusa per nulla, anzi mi è piaciuto (il che è difficile, di solito sono pignola con i finali .-.)
Che altro dire, grazie per avermi rallegrato le giornate con questa storia a dir poco originale e spero che ci sentiremo al più presto in una tua altra fic :)
Un bacione, Cam.

08/01/13, ore 02:06

Mi scuserai se sono rimasta senza parole oltre a quelle che ho già scritto ma ora come ora voglio assaporare ancora un po' la piacevole sensazione che mi ha regalato quest'ultimo capitolo e non pensare affatto che sia l'ultimo.

08/01/13, ore 02:00

Segnalo questa storia perchè le AU sono sempre difficili da scrivere visto che non basta basarsi su una storia già esistente ma bisogna inventarsene un'altra e nel caso specifico è davvero molto articolata. Mi piace come sono stati usati tutti i personaggi della serie incasellandoli ad arte in una storia totalmente diversa da quella originale ma mantenendo comunque le loro caratteristiche principali. Vampiredrug non ha solo fantasia ma ama i suoi personaggi e se in un certo senso ce li possiamo immaginare perchè li conosciamo dalla serie, lei riesce comunque a donare loro una propria dignità. Come ho già detto molte volte alla stessa autrice però, i dialoghi sono la mia parte preferita perchè sono assolutamente da leggere ad alta voce e possiedono il respiro di un vero e proprio copione cinematografico. Ovvio che il mio è un modesto parere ma questa storia mi ha emozionato molto e sarà una di quelle che salverò e rileggerò.

07/01/13, ore 22:32

è siamo qui, hai piedi di una strada... (MAX PEZZALI)

Inanzi tutto grazie a te per averci regalato tutte queste emozioni con questo racconto...Oddio,siamo arrivati alla fine ='(! mi mancheranno tanto il prof e splendore <3! Mi sono emozionata così tanto quando Jensen ha lasciato quei bigliettini a Cass, mi è piaciuto come Cass ha ripercorso i luoghi dove sono successe le cose che lo hanno portato ad amare così tanto Jensen. Ammetto che quando ho letto della scatolina di vellutino blu, ho pensato che gli chiedesse di sposarlo,ma quello che gli ha detto è stato meglio di una proposta di matrimonio. LOL...è una delle poche storie che ho seguito che mi è piaciuto il finale. MI sono commossa quando Jensen ha guardato lo studio dove lui e Cass hanno fatto per prima volta l'amore, ma giusto come dice Cass "non è un addio,ma un arrivederci", e Jensen che finalmente ha trovato la sua pace insieme a Cass....sto morendo dall'emozione <3
parlando della gara di pittura: speravo che vincessero gli alunni di Cass,ma pazienza, si è consolato con Jensen. Sono morta dalle risate quando Meg è entrata e ha visto i due alle prese per sbottonarsi a vicenda in vestiti XD.
  Tornando a noi: spero di rivederli, anche per sapere come va la vita a NY hahahaha

ok, i miei 5 minuti di delirio li ho superati, ti saluto e grazie ancora per queste bellissima storia, credimi, mi mancherà tanto. CIAOOOOO

07/01/13, ore 19:13

Nuuuuu, tristezza infinita!!!! Però il finale era bellissimo!!! Jensen, per merito di qeusta caccia al tesoro geniale, ti sei risparmiato il supplizio del grlitter rosa!!! Anche se per poco a Cas gli veniva na simcope per la preoccupazione!!!

Magari, regalerò a Misha un bel collarino rosa glitterato visto che ha una femminuccia e puoi dire a Jensen che lo capisco benissimo, pure la mia gatta ha conquistato casa mia, ormai mi concede giusto un angolino del letto dove posso dormire (sigh!!!) ma Misha, la gattina più fortunata del globo, ha la fortuna di dormire con Castiel (profonda invidia!!!!)

Ahahahah, quella strega di Meg ha fatto na faccia stupenda vedendo Jensen e Cas che si davano alla pazza gioia (ma quella era tutta invidia!!!) anche se io personalmente presenterei volentieri la piccola Misha a Daneel (l'innocuo micino s'avvicina, Daneel si avvicina per spupazzarsela, Misha in versione Tigre del Bengala che le piomba addosso per rifarle il look!!!) così impara a squadrare male Cas!!!!

Che dire, se da una parte mi dispiace che sia finita la fic, dall'altra ancora bavissima per questa storia favola... anche se spero di vedere qualche storiella extra^^

07/01/13, ore 17:46

Allora, vediamo di scrivere una recensione degna di questa storia, di questo finale, di questo... di questo tutto.
Di questo tutto semplicemente perfetto.
Okay, non sono la fan numero uno della storia, nel senso che l'ho scoperta poco più di due settimane fa, ma, dannazione, mi è entrata dentro. Non voglio togliere nulla alle lettrici che seguono dall'inizio, ma sai, quando ti trovi davanti una storia così appassionante, che va avanti già da un po', con tanti capitoli da recuperare... beh, inevitabilmente ti intossichi. Nel senso che li leggi tutti d'un fiato, e finisci per andare in overdose.
Ed è quello che è successo a me. E non posso farci niente, amo questa storia. Amo il personaggio di Castiel, così dolce, sentimentale, un po' goffo e pronto a dare tutto per il suo Jensen, che sembra l'esatto opposto suo, ma che alla fine è il suo spirito eletto. E... non so, è una cosa bellissima, davvero.
Ho amato tutti i capitoli di questa storia, avventura dopo avventura, esperienza dopo esperienza.
E sì, la fine mi ha lasciata completamente soddisfatta, te lo assicuro. Mi ha lasciato quel piccolo senso di vuoto che si prova davanti ad un foglio bianco, perché in fondo, mettendo quelle quattro lettere in fondo al capitolo, hai un po' dato il via libera ai lettori per immaginare da soli come andrà avanti la storia di Jensen, Castiel e della piccola Misha.

Niente, davvero, credo di aver detto messo in fila tante parole, senza però aver detto nulla di tutto quello che mi ha trasmesso la storia, perché, davvero, non so come spiegarlo. So soltanto che l'ho amata veramente tanto, e che la amo tutt'ora, del resto.

Complimenti, è davvero un'opera d'arte!

Un bacione enorme e un abbraccio forte, perché, da "scrittrice", so come ci si sente a pubblicare l'ultimo capitolo di una storia.
E ancora tanti, tanti, tanti complimenti, davvero. Se esistesse la valutazione "Più che positiva", con una bella bandierina arcobaleno, con la mia recensione, troveresti proprio quella bandierina.

ThanatosTH.

07/01/13, ore 16:04

Non devi assolutamente ringraziarmi per aver letto e recensito questa meraviglia <3 , sono io che devo ringraziare te mille volte per averla scritta, mi basta essere colpevole della pubblicazione fuori stagione della oneshot natalizia (che non vede l'ora di leggere) XD Questo capitolo è stato davvero bellissimo, e anche se non mi capaciterò mai del fatto che sia finita, è proprio un bel finale!! Ovviamente avrei voluto che vincesse Castiel così ti avrei obbligata a realizzare il mio desiderio di far incontrare Gen e BeiCapelli XD Non sono affatto stupita che la piccola Misha sia diventata la regina indiscussa di casa Collins, dopotutto i gatti domneranno il mondo!! All'inizio Jensen ha fatto prendere un colpo anche a me con la caccia al tesoro , ma al secondo biglietto ho capito cosa aveva in mente, anche se sono rimasta piacevolmente stupita dal portachiavi XD E per finire , la scena della premiazione è stata EPICA , Meg totalmente sconfitta e gabbata, che minacciava un'esplosione atomica istantanea dopo aver perso e poi....quando ha beccato Cas e Jensen nella sua aula.... lì è stata una pura, enorme, colossale soddisfazione *la mia parte malvagia si crogiolava nel disappunto e nell'imbarazzo di Meg * muahahaha!
Che dire.... questo non sarà un addio ma un arrivederci, perchè di certo rileggerò questa storia ancora e ancora e ancora XDXD

Un Bacione -A.

07/01/13, ore 15:28

Ed eccoci qui...con l'ultimo capitolo di questa splendida storia...che dire? Non ho parole per descrivere questo capitolo.... (e di parole ne ho sempre poche visto che non sono brava con le parole esattamente come Jensen/Dean).
Questo capitolo è stato a dir poco meraviglioso...la prima parte, che ho letteralmente adorata, l'ho praticamente letta con le lacrime agli occhi da quanto era dolce e romantica. Ho adorato la caccia al tesoro che Jensen ha fatto, anche se povero Cas...ci mancava poco che ci rimaneva secco dallo spavento. Durante tutta la lettura della prima parte, mi sono semplicemente domandata come mai non esistono più ragazzi così...il romanticismo è una cosa fondamentale!!!! E Cas e Jensen ne hanno a vendere! Mi aspettavo qiaso la proposta di matrimonio, quando Jensen ha tirato fuori la scatolina...ma giustamente un passo per volta. Prima Baby e poi il matrimonio!
La seconda parte...è stata dir poco spettacolare... adorabile Castiel che non sapeva che mettersi e Jensen che alla fine ha dovuto prendere le redini, perchè altrimenti se avessero continuato ad aspettare Castiel, sarebbero arrivati alla fine del discorso del rettore (Jensen: Avrei dovuto aspettare!!! Che cavolo...non smetteva di parlare!!! Una tale noia!!!) e la faccia di Meg è stata a dir poco impagabile!!
E che dire dell'Epilogo? Semplicemente favoloso...mi ha lasciato un po' di amaro, perchè è finita una splendida storia che mi ha fatto provare mille emozioni, e concordo con Jensen sulle ultime parole "Questo non è un addio, ma un arrivederci..".
Quindi, grazie ancora per la splendida fic che hai scritto (e ringrazio pure Ohmygod che ti ha dato l'idea) e per le tantissime emozioni che mi ha dato questa splendida storia che meriterebbe di entrare tra le storie scelte esattamente come Life is Good (se sapessi come fare lo farei subito!!!) e grazie soprattutto per avermi sollevato l'animo...che purtroppo è sotto grande stress a causa di due imminenti esami....che rottura l'università!!!

Grazie ancora (e non ringraziarmi per aver commentato!!! E' stato un immenso piacere farlo, questa storia merita di essere commentata!!!) e spero di poter leggere degli spin-off di questa splendida storia o altri tuoi racconti!!!^^
A presto!!!
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 10:57 am)

07/01/13, ore 15:28

Non ti nascondo che mentre scrivo ho gli occhi lucidi sia per questo capitolo che è qualcosa di divino,sia per il fatto che si è conclusa una delle storie che ho seguito e amato di più in assoluto da quando leggo fic(e sono parecchi anni!).Aspettare il lunedì per leggere un nuovo capitolo era ormai un piacevole rituale.Da quando ho inziato a leggere la tua storia sono,per me,cambiate parecchie cose più o meno piacevoli ed in qualche modo il tuo jens ed il tuo Cas con la loro storia e la loro crescita mi hanno tenuto una piacevole compagnia di cui ti ringrazio molto!Spero che non smetterai mai di scrivere perchè hai davvero talento!Per ora ti auguro ogni bene sperando di tornare presto a commentare una tua creazione!Un abbraccio!

05/01/13, ore 19:06

Io ero straconvinta di aver commentato. Non ho più testa! (E non dirmi che è l'età, è lo studio maledizione!!)
Il capitolo mi ha fatta rilassare in una maniera incredibile a cominciare da Cas che mangia e parla con la bocca piena. Cioè sta mutando in Jens? Pensa quanta gnoccaggine all'interno dello stesso uomo. Sto già sbavando!
Il micino...IL MICIO. Tu vuoi farmi male, vuoi farmi soffocare nel fluff, e lo chiami anche Misha... cioè sdfghjklsdfghjkloxbhnjkdgshjklwskjdxcgsjkwsakjxdghdkfswuhduhgfdhycbehgwbaukfkoauy.
E adesso io devo avere quel gattino, e anche Cas e Jens, e accoccolarci nello stesso letto tutti appassionatamente...e poi finirebbe con quei due che mi fanno tenere il gatto mentre fanno le zozzerie, sigh ç__ç
E io li spio dall'armadio, ecco U.U
...
Oddio, sono piena di problemi, rinchiudetemi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se ciò significa che mi lascerai come un'orfanella, cattiva :(
ti falafo!

03/01/13, ore 19:28

Uff... ho appena inviato il primo capitolo della tesi alla mia relatrice, ergo, ho avuto finalmente tempo per leggere e commentare questo capitolo!
Nonostante il mio amore per le storie d'amore a pessimo fine, è carino vedere che la routine di questi due è tornata normale... probabilmente anche perché la decisione è ancora lì in sospeso e procrastinare il sì o il no ti lascia comunque più tranquillo.
Mi è piaciuta la gita al colorificio (sembravano me da Sephora... ebbene sì, ho una passione allucinante per il make-up... in fondo, sempre di colori si tratta. circa XD) tranne per il parcheggio creativo di Jens... Baby va trattata con i guanti, non metterla a rischio di multe *disse colei che ha appena gibollato la sua Baby contro un marciapiede*
Il micino! Quando l'hanno preso ero certa che l'avrebbero chiamato Misha (seguiva la logica del tuo AU/crossover XD) e mi è piaciuto da morire l'inserimento di Jensen - del vero Jensen - che pronuncia Misha nella 6x15 (uno dei migliori episodi di SPN, non c'è ombra di dubbio) e la tenerezza assoluta di quella palla di pelo... ecco, se c'è una cosa davanti alla quale non so resistere sono gli animali. In maneggio mi metto addirittura a parlare ocn le blatte! Voglio dire... Ovvio che il gattino è stato qualcosa di adorabile XD E Jens che copra cose random perché 'max' ha trovato il modo per abbindolarlo XD Ti giuro, mi sono letteralmente schinatata a terra durante la lettura delle ultime battute del capitolo... Jens che non vuoe trasferirsi ma è diventato all'istante un papà apprensivo è stata una cosa tenerissima e molto, molto divertente XD
Scusa le recensione delirante, ma i miei neuroni sono un po' provati in questo periodo e funzionano a sprazi XD
Complimenti come al solito per la storia, è sempre davvero un piacere leggerti e i tuoi personaggi sono un qualcosa a cui sarà difficile rinunciare!
Bravissima <3
PS: un filino in ritardo, ma ovvimente buona anno!

03/01/13, ore 12:37

Quanta dolcezza dopo tanta angoscia!
Nonostante il titolo, ammetto che non mi aspettavo proprio l'entrata in scena del gattino, ma è fantastico che Cass e Jensen siano tornati alle loro routine quotidiana fatta di coccole e sarcasmo. Mi erano un po' mancati i loro dialoghi deliranti! :)
Castiel che ormai è caduto nel gorgo del cibo spazzatura è adorabile, così come Jensen che si perde nel negozio di belle arti tirando scemi i commessi o che si fa irretire in mezzo minuto dal piccolo orfanello peloso.
Tutto lo scambio di battute durante la scelta del nome per il gattino mi ha fatta piegare in due dalle risate, soprattutto la citazione da French Mistake, che è una delle mie puntate favorite... come ho già detto in altre occasioni, mi piace un sacco la naturalezza con cui infili nella storia le citazioni dalla serie <3

- Jens, dimmi che non ti sei fatto abbindolare da una commessa con la quarta misura… - sospirò, man mano che le cianfrusaglie andavano accumulandosi sul ripiano.

- Sarà stata al massimo una terza abbond… cioè, nessuna commessa. Era un uomo. Si chiamava Max. Gran simpaticone. Bei baffi. -

XD Questa era proprio da Dean!
E non preoccuparti di aver diviso il capitolo, sono pronta a scommettere che nessuno si sta lamentando, anzi.
Grazie di aver aggiornato così in fretta e buon anno!
A presto

01/01/13, ore 22:16

"M-I-S-H-A?! che strani nomi in questo mondo" XD questo quello che disse Dean quando ha sentito il nome dell'attore che interpreta Cass XD. Ritorniamo a noi: Ho letto una storia di Cass gatto,ma Misha gatto mai sentita, idea originale ;). Jensen che rimane incantato del micio appena lo tiene sulle braccia, che tenerone. Parlando di Cass e Jens: non ci sto capendo più niente O.o! Jensen vuole andare a NY? Cass vuole pubblicare il libro alla fine, però ha paura che Jensen non lo segui. Oddio, sto entrando nel pallone X(! Finchè sono in sensi ti auguro un BUON ANNO, alla prossima ;)

01/01/13, ore 15:50

Misha è decisamente un nome perfetto XD non avevo mai pensato a un siamese come alla versione teneramente miciosa di castiel però è proprio vero con gli occhioni blu e il pelo beige si assomigliano moltissimo XD naturalmente mi è piaciuta tantissimissimo l'idea di posticipare la fine di questa meraviglia... ci ho provato ma non riesco a farmene una ragione, questa bellissima e tenerissima fic non può finire ç_ç il mio cuore di pietra non lo sopporterebbe ! ho riso un sacco alla battuta di cass "sette secondi winchester. ...che tempra." nemmeno jensen può resistere al potere dei gatti ! <3
Sono curiosa di vedere cosa scriverai nel prossimo capitolo * continua a sperare che jens accetti di andare a vivere a New York con Cass e Misha, vuole scoprire qual'è il tranello di Crowley, non vede l'ora di leggere ancora di Balthy Gabe e Sammy, vuole vedere cosa succederà all'esposizione dell'accademia e spera segretamente che Gen e Sammy si incontrino*
ok ora la smetto di tartassarti con tutto quello che vorrei o meno leggere nel prossimo capitolo e mi mettto buona buona ad aspettare che lo pubblichi XD

ps.: buon anno ! XD

Una bacio   -A.

01/01/13, ore 13:41

Questa maledetta fan fiction mi spezzerà il cuore! E'... è... è un treno di emozioni, e io ci sono finita direttamente sotto!
E questo capitolo è tipo la cosa più dannatamente fluffosa che abbia mai letto!
E poi mi sento chiamata in causa quando Jens cerca di chiamare il/la gatto/a chiamandolo/a "Thanatos"... una scena TROPPO BELLA!
No, davvero, è geniale! E tanto, tanto, tanto, MA VERAMENTE TANTO tenera! La adoro!
E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

Ah, e Buon anno nuovo! :)