Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

22/11/12, ore 14:50

Perché dici che questo capitolo è palloso?  l’ho trovato gradevolissimo e inizio facendoti i complimenti perché scrivi davvero in maniera coinvolgente, già solo dalla descrizione degli spazi e dei luoghi dove si svolge la scena, la cura minuziosa dei particolari e poi l’assoluta verosimiglianza con cui tratteggi il carattere dei protagonisti, cioè Crowley è nella tua versione l’alter ego perfetto di quello dello show, il king of hell che tutti amiamo…così sicuro di sé, strafottente, carismatico, manipolatore quanto basta per essere adorabile e detestabile in ugual misura…veramente sei stata bravissima e  poi la descrizione del suo studio, dei suoi modi…altro che il diavolo nei dettagli, hai reso perfettamente il clima di “occasione imperdibile” che Cass percepisce

Mi è piaciuto anche molto lo sbigottimento iniziale di Cass, il suo essere un po’ un pesce fuor d’acqua, il suo timore, la sensazione che qualcosa di grande e irreversibile debba succedere e condivido anche, poiché anch’io mi faccio mille paranoie per ogni cosa e sono sempre super insicura di quello che mi aspetta, la sua posizione all’inizio, il nostro adorabile, imperfetto e per nulla esaltato dal suo talento professore che si fa mille dubbi, così umile, così normale nonostante la sua straordinarietà…..ho trovato perfetto poi che sia il pensiero di Jensen  a rincuorarlo e farlo andare avanti!

Belle le caratterizzazioni di Lilith e il signor  “Death” Knight  che come contabile ed esperto di clausole e sottoclausule contrattuali ce lo vedo molto…cosa ci può essere di più agghiacciante e spaventoso di questo :D
Mi sono innamorata anch’io del loft che colpisce Cass, accogliente e deliziosamente ospitale per una coppia di piccioncini dediti solo all’amore e all’arte *_________*
Jensen che mi diventa di burro sotto gli occhi innamorati di Cass è impagabile, dolce, premuroso, che gli fa regali teneri come una donnetta innamorata…che immagine splendida!
Non vedo l’ora di leggere della cena tra i nostri eroi al Balthazar…con un nome del genere dobbiamo cominciare a preoccuparci di una probabile intossicazione alimentare?

E complimenti anche per l’ironia, non so se te l'ho mai scritto, ma adoro il modo in cui inserisci le battutine, i doppi sensi, i momenti di divertimento che rendono questa storia davvero una boccata d’aria fresca! davvero bravissima come sempre
aspetto il prossimo
ciao :D
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 09:33 pm)

20/11/12, ore 20:47

Non so come fai,ma anche dopo un numero di capitoli considerevole riesci sepre a tenr vivo l'interesse di chi legge!Ragazza mia questo è puro talento!Il capitolo è molto interessante e non vedo lora di scoprire come si evolveranno gli eventi per nostri piccioncini!I ossessione di dean per le cravattae indossate da Cas è perversamente stupendo!(me molto felice:-) )Un bacio a prestissimo!

20/11/12, ore 14:44

Confesso che non mi aspettavo un capitolo del genere... sapevo che ci sarebbe stato spazio per Crowley ma non pensavo che avrebbe avuto un così forte impatto sulla storia.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera leggermente inquietante che si respira alla Hellhound, l'atteggiamento sospettoso di Castiel e Crowley che lo tratta con la sua solita condiscendenza, l'incontro con Knight, Tessa, Lilith, e tutte le allusioni al diavolo sparse per il capitolo, ma lo sai che i riferimenti a SPN li apprezzo sempre!
Sono molto curiosa, a questo punto, di vedere come Cass presenterà la faccenda a Jensen, e quale potrà mai essere la sua reazione... dopo tanta angoscia nei capitoli precedenti, spero non sia motivo di attrito!
Balthazar è il solito egocentrico, e voglio proprio vedere dove trascinerà a cena il gruppetto di malcapitati...
Sono piuttosto risentita, però, di non ever potuto assistere (ok, leggere) alla lezione pratica di usi alternativi di una cravatta da parte di quel bambino gigante che è Jensen (lui e la sua frutta XD)!
Non ci puoi lasciare a bocca sciutta, non è giusto :(

Brava, bel capitolo di svolta, alla prossima settimana :D

19/11/12, ore 21:05

volevo farti i complimenti per la storia, è bellissima! Adoro come Cass e Jens si amano alla follia ecc.... Cmq, andiamo alla proposta di Crowley: Cass dovrebbe pensarci bene alla proposta perchè non è tutto oro quello che luccica. Mi ha fatto tenerezza come Cass vede il futuro insieme a Jensen,ma si è chiesto se Jensen vuole lasciare Boston per andare a NY? secondo me,da come è fatto Jensen, non lascerà il lavoro per andare a vivere a NY per fare il mantenuto sulle spalle di Cass. Lui è orgoglioso e non penso proprio che accetterebbe l'idea che Cass gli pagherebbe gli studi per andare alla scuola d'arte. Per quanto Jensen può amare Cass, non può accettare questo. Hanno passato un momento difficile dove il loro amore si è fatto più forte,ma alla fine Jensen è un Winchester e un Wichester è orgoglioso. Credo che questa decisione di Cass metterà un po in subbuglio la coppia...hihihihihi...un po di litigi non fa male, anzi rafforza l'amore....(nei romanzi e film -.-) ok! detto questo, vedremmo come finirà ;)....ALLA PROSSIMA

13/11/12, ore 19:21

Sono in ritardo, lo so. Ma come ti avevo detto su qualsiasi mezzo di comunicazione il capitolo mi è piaciuto davvero molto. La leggerezza si protrae in questi capitoli che sono una gioia da leggere e anche se non vediamo Jens abbarbicato al collo del suo prof, va bene lo stesso.
Io adoro le dinamiche dean/sam, in questo caso Jens/Jay, nelle AU. C'è quella complicità tipica dei due fratelli, quell'ironia che li contraddistingue e quell'affetto che li lega che mi fa sempre awwware come una cretina!
Le battute sono state esilaranti, dal museo-frappuccino a Natale? Come, da Natale? Natale?! Ma se non lo sapevo nemmeno io, a Natale! [signori e signore ecco a voi TontoJensen]. È stato un capitolo davvero rilassante e carico di felicità.
In realtà non vedo l'ora di leggere cosa succederà dall'altra parte, perché se Jay è così comprensivo, attento e affettuoso, Gabe e Balthazar saranno i più inopportuni figli di puttana del pianeta! Non vedo l'ora XD
Ovviamente, quando i due scoiattolini torneranno in hotel, mi aspetto che utilizzino la stanza come si deve. If u know what I mean.
Complimenti falafella, ormai non so come rinnovare i miei complimenti!
E.

13/11/12, ore 09:32

Dio, questa storia mi porterà al manicomio per "eccessiva bellezza non sostenibile da una povera mortale!"l  entrata in scena di jared è SPETTACOLARE adoro come li hai fatti rappportare:assolutamente perfetti!Adoro l imbarazzo di jens nel dire che è innamorato mentre l altro l aveva capito prima di lui(tipico)!Ora  il mio cuore anela per  l incontro con il cognato dagli occhi blu del nostro bigfoot e con gli altri "angelici"parenti!baci a presto!

13/11/12, ore 07:10

Che delizia di capitolo, vedere Jensen e Jared alla prese con le loro quotidiane dinamiche di fratelli è esilarante, tra le battutine , i doppi sensi, le prese in giro, i gentili soprannomi  che si rivolgono viene voglia  di sorridere ogni minuto nel constatare quanto affetto e quanta fervente spensieratezza regni tra di loro!
Il caro Jay si dimostra poi teneramente perspicace ed empatico in modo adorabile, riconoscendo senza alcun dramma o inquietudine la natura del rapporto tra Jensen e Cass…la sua analisi è davvero ottima, il suo fratello senza amici che fa fatica  a dare un po’ di se stesso a chiunque,  parla sempre del suo amico Cass e prende un aereo per accompagnarlo in un posto che avrebbe facilmente potuto raggiungere con la sua Baby...cervellone anche qui!
Mi piace il modo impacciato in cui Jensen si imbarazza nel parlare di Cass, Jared è adorabile quando sentenzia il pensiero più bello di tutto il capitolo, l’innamorarsi di qualcuno non ne sa nulla di pregiudizi, identità sessuali, etichette sgradevoli che la gente goffamente cerca di affibbiare  addosso agli altri per cercare di comprendere ciò che non arriverà mai a capire…innamorarsi è perdersi in un'altra persona! Niente di più semplice e niente di meno facile da comprendere se si tiene alla felicità di quella persona e Jay al suo fratellone ci tiene da matti!
Un vero tocco di classe le immagini del Guggenheim e condivido il paragone di Jensen sull'enorme Frappuccino :D
La  cosa dell’insalateria è da morire dal ridere…solo a Jared poteva venire in mente…oddio! Anche la scena del mimetismo per proteggersi da fans arrapate che chissà cosa avranno in testa dopo averlo visto mezzo nudo su una spiaggia tutto cosparso d'olio….non ti viene in mente nulla Jay? Eppure mi sembri un ragazzone sveglio!!! :D
capitolo davvero adorabile, bravissima
al prossimo
un bacio

13/11/12, ore 00:14

Devo proprio confessartelo, al momento dello sparo ho deciso di aspettare un po' di capitoli prima di continuare a leggere e ora che ho fatto un full immersion e sono arrivata qui, posso solo farti i miei complimenti (e lo so che sono ripetitiva) per come riesci a caratterizzare i tuoi personaggi. Mi fai dimenticare quelli che sono abituata a vedere in tv e questo è un bene perchè regali loro una profondità eccezionale e inedita.
Mi sono commossa quando Jensen ha raccontato dell'incendio, sei bravissima nei dialoghi e riesci a farmi immedesimare nella storia come se la vedessi scorrere davanti a me. E per quanto tu non ne sia del tutto convinta cara mia, le scene bollenti sono perfette.

12/11/12, ore 15:11

E dopo tanta introspezione, confessioni, angst e paura, un capitolo di puro divertimento!
Che sorpresa poi trovare l'aggiornamento con un giorno d'anticipo :D
Bei Capelli ha dato il meglio di sé, indubbiamente, sia nell'inchiodare il fratello con le sue argomentazioni inattaccabili che con il tentativo di indurlo ad una vita sana! (non sia mai!!)
Non sto a citare tutte le battute e le citazioni di SPN che mi sono piaciute perché stavolta sono davvero tante, ma da Devil's Trap fino ad arrivare ad Ippocrate/ipocrita, ho riso un sacco... soprattutto per l'imbarazzo e i farfugliamenti di Jensen, che ammette a modo suo di essere innamorato sul serio e di non essersi levato semplicemente un capriccio... conoscendo il personaggio, dev'essergli costato uno sforzo enorme e quindi è ancora più apprezzabile.
Ho adorato la complicità che si percepisce fra i due, un mix tra il loro rapporto all'interno della serie e l'amicizia che lega gli attori e che vediamo spesso nelle varie interviste o convention, brava!
Non oso nemmeno pensare a cosa potrà mai accadere quando Jared conoscerà Castiel e soprattutto i suoi fratelli maggiori, altro che Apocalisse XD

Al prossimo capitolo!

11/11/12, ore 23:15

*spunta fuori con un nuovo avatar molto automobilistico e in linea con il suo fandom prediletto dle momento*
Oh, ma che bello! Hai aggiornato con un giorno d'anticipo XD
Me felice, sappilo u.u
E me anche felicissima perché è stato tutto un capitolo dedicato ai due fratelli e si è rivelato essere esattamente come me lo aspettavo: un rapporto di totale complicità tra i due, battutine infami e sarcastiche, tratti di serietà ma non troppo, quella giusta dose di idiozia e presa in giro per l'alimentazione di Jared (brucare, erba, fieno... una cavallo XD), Jared che fa presente a Dean come è riuscito a capire che sta con Cas, i commenti sul fatto che Jensen è ancora ben etero, a giudicare dalla sua reazione alla biglietteria, Jensen che ha lavorato troppo da Starbucks e che scambia l'architettura del Guggenheim per un enorme Frappuccino... insomma, ci sono un sacco di cose carine in questo capitolo, mi ha davvero soddisfatta a pieno. Non che immaginavo dialoghi o altro, ma mi ero immaginata un'atmosfera e una certa complcità tra i due fratelli e tu sei riusscita perfettamente a ricreare quello che c'era nella mia testa, aggiungendo tutti quei meravigliosi particolari scaturiti dalla tua fantasia e dalla tua interpretazione della vicenda.
Bello, devo dire che è un capitolo che mi ha pienamente soddisfatta e che ho letto davvero tutto d'un fiato (più del solito, se non altro XD)
Bel lavoro, compplimenti e grazie per il bellissimo aggiornamento <3
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 11:20 pm)

11/11/12, ore 17:33

Ti meriti un premio solo per aver citato Jack Nicholson. Giuro. Che poi immaginarmi Castiel col suo sorriso ha fatto un po' impressione ahahah
E che Dean abbia una faccia d'angelo non c'è proprio nessun dubbio.
Mi piace come si sta sviluppando la loro relazione e l'abbraccio è stato carinissimo!!
Attendo con ansia di scoprire cosa succede, attendo per modo di dire perchè ho tutto il tempo di leggere ora!

10/11/12, ore 19:49

Ti lascio una recensione al primo capitolo visto che se la storia ispira è praticamente obbligatorio, e la storia ispira alla grande!
Mi fa sinceramente strano leggere qualcosa in italiano ahahaha, e sono una sega con le recensioni, ma questo capitolo mi ha decisamente incuriosito. Castiel maniaco dei giardinetti mi ha fatto troppo sganasciare, è una descrizione quantomai accurata. Serio.
L'espressione "sbandata mostruosa" la adoro e sono stra - curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa aspettarmi da questo Jensen/Dean (?) Purtroppo mi tocca aspettare perchè in casa mia si è fortunati ad avere tre minuti di pace!
Complimentoni e a presto!

08/11/12, ore 01:12

Awwwwwwwww!
Io odio volare con tutta me stessa, ma datemi un Castiel così pieno di creatività e farò il giro del mondo! :)
Ho adorato questa parte!
Mi piace come entrambi riescono a tirare alternativamente fuori la propria parte badass, in base alle situazioni. Castiel poi, il re degli insicuri, ogni tanto lascia uscire un modo di fare che... che... che caldo! XD
Non parliamo poi delle suore che raffreddando i bllenti spiriti di Jensen, almeno fino alla doccia altrettanto bollente... Hai reso benissimo la tensione sessuale che rimbalza tra questi due anche senza troppe descrizioni, complimenti!
L'unico problema è che ora non riuscirò più a levarmi dalla mente l'immagine di Castiel che prepara pot-pourri o attorniato dagli animaletti del bosco che lo accompagnano mentre canta, come se non fossero bastate le api della scorsa season!
Questi due hanno una complicità meravigliosa e invidiabile, nel sesso, negli scherzi, nei momenti teneri, insomma sempre... ormai mi è familiare, è come se fossero miei vecchi amici ^^ (magari!!)
Bella anche la parte sugli studenti dell'Accademia, ho apprezzato che tu abbia usato i vari personaggi della serie (in fondo lo è anche Géneviéve) e il discorso di Jensen su Mister Fizzles e sui suoi "vari usi" mi ha fatto molto ridere!
Dopo tanti drammi e tanta introspezione, una bella dose di spensieratezza ci stava proprio bene, sono molto curiosa di vedere cosa racconterà Jensen al fratellino sulla loro avventura alla baita, nel prossimo capitolo  °____°
A prestissimo, spero!

07/11/12, ore 17:01

Giusto per farti capire quanto ho voluto sentirmi vicina ai tuoi personaggi: http://i266.photobucket.com/albums/ii266/latumina/Foto0093.jpg
Comunque non la ricomprerei, per quanto ami la sezione del supermercato dedicata ai cibi eositici, d'oltre oceano e via dicendo, questa è stata un'esperienza singolare. Nulla di terribile ma fortunamente in giro c'è di meglio XD
Btw... questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, le rare volte che lascio il suolo italico - perché per me le vancaze sono sempre all'estero - saluto con sempre con nostalgia auto e cavallo, terrorizzata all'idea di lasciarli soli - o ancor peggio nelle mani di mia madre, per quanto sia anche lei una buona amazzone XD
Ho follemente amato il modo in cui Castiel riesce a distrarre Jensen dalla sua paura di volare... effettivamente come metodo funziona, soprattutto se riesci a stare in prima classe anche poer un volo di un'ora. Mi è piaciuto vedere come hai tirato in ballo anche DJ e Gen, dedicandogli un po' di spazio all'interno della storia, ma uno spazio coerente con il resto del casino che è l'agglomerato di fiction e real life che è questa storia (ma lo sai che è proprio per questo che la amo XD).
Il discorso sul cappellino e le camice a quadri mi ha fatto ridere davvero parecchio... beh, sappi che spero davvero di vedere Jensen e Jared a confronto. Si è sentito parlare tanto di Bei Capelli, ma oltre che sentirlo fare schwissch non ha fatto... ok, sinceramente spero di vedere una scena con loro due perché qualcosa mi dice che riescirai a fare dei perfetti Sam!Jared e Dean!Jensen in grado di rapportarsi e interagire come fanno sia i personaggi che gli attori che li interpretano... sono curiosissima.
Ovviamente il capitolo è fantastico e ti rinnovo per l'ennesia volta i complimenti per questa storia perché è sempre bellissima. Ora torno sui libri, settimana prossima 6 parziarli in 4 giorni, yuppi -.-'
Comunque complimenti ancora <3

07/11/12, ore 09:00

wow capitolo di grandi risate e di interessanti spunti lussuriosi :D
la tecnica utilizzata da Cass per aiutare Jensen a superare la paura del volo è azzeccatissima, solo il nostro prof poteva pensarci ...è stato spassosissimo immaginarmi l'imbarazzo perpetuo di Jensen e il suo mordersi le labbra per evitare di compiere gesti impudenti in pubblico...nonchè il ghigno divertito di Cass! che coppia splendida...come sanno prendersi in giro e giocare questi due è un'immagine che fa sempre nascere un sorriso nel lettore, in me in questo caso!
ci voleva un po' di divertimento e spensieratezza dopo tutto il dramma che hanno vissuto e l'immagine della vecchietta che potrebbe prenderli ad ombrellate ma è invece impegnata a rimirare il sedere di Jensen....come la vecchia patrona tutta botulino e bisturi con una pochette canina al seguito mi hanno fatto scompisciare ahahahahah
hai inserito in modo ottimo anche altri due personaggi, Gen è deliziosamente rappresentata e Ratto con il suo calzino è esilarante :D
mi fa piacere che in tutto questo intrigo splendido di battutine, minacce di epurazioni, sesso selvaggio nelle docce ci sia tempo e modo per la tenerezza che amo tanto in loro....il conforto reciproco che si danno, il fatto che sappiano sempre trovare le parole per confortare l'altro in un momento di crisi o di sfiducia come Cass all'ultimo...sono adorabili!
bellissimo capitolo pieno di divertimento  :D
aspetto il prossimo
un bacio