Before I pull this trigger
di Perfect_Denial

03/10/16, ore 22:22

Probabilmente questa recensione non la leggerai mai, considerato che la storia che hai scritto risale al 2012, ma non potevo di certo non commentarla. Innanzitutto, nel fandom dei Mars non bazzico più come una volta, anzi, non ci bazzico proprio più, perché ora preferisco leggere e scrivere su altri fandom... sta di fatto che, non so come, mi sono ritrovata di nuovo in questa sezione in memoria dei vecchi tempi e mi sono imbattuta, sempre senza sapere come, nella tua storia. Una parola: ARTE. Hai descritto la follia della protagonista in maniera così cruda, tagliente, dura che mi hai fatto venire i brividi. Dico sul serio. E la cosa che mi ha angosciato tantissimo è il fatto che lei credeva davvero che il ragazzo di cui si era innamorata fosse Shannon. Shannon, colui che ha persino tentato di uccidere. Boh, voglio piangere. Hai lasciato il finale "aperto" apposta, vero? xD Viva il masochismo lol Io spero tanto che lei si riprenda, che abbia la sua giusta redenzione e che magari, in un piccolo anfratto della sua mente, si renda finalmente conto che il ragazzo che amava non era Shannon, che li ha scambiati perché molto simili.
I miei complimenti vivissimi! Storia intensa, ricca di emozioni e finale da bocca aperta. Dritta nelle mie preferite! Bravissima! -Martina-.

13/09/14, ore 16:25

Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo del PC, finché non l'ho finita.
é davvero una strana storia, una follia come l'hai chiamata tu, ma è qualcosa di davvero particolare; una storia strana, insolita, molto drammatica, un viaggio nella testa di una persona definita "pazza" ... forse è proprio la sua stranezza a renderla così bella, particolare, e intrigante.
è scorrevole, conivolgente, ti tiene incollato allo schermo, ti sembra di esserci dentro.
Davvero davvero apprezzata :) mooooolti complimenti :)
Daphne

20/07/12, ore 22:26

Sono finita qui per puro caso.
Sinceramente era da un po' che non leggevo OS, e a quanto pare la tua fa al caso mio. Mi piacciono i "matti", le personalità tormentate, le richieste silenziose d'aiuto... Ho una particolare sensibilità verso soggetti di questo tipo. Mi si stringe sempre il cuore. E anche stavolta è successo.
Veramente densa, bella. Shannon che appare sempre come un'ombra, uno spettro dai contorni indefiniti. Annabelle è convinta di essere nel giusto, ma non ci offre abbastanza concretezza. Si mantiene sul vago, e forse lo sa, forse no, che ama un ricordo e/o un'immagine della sua mente ormai malata. Bellezza rara. Sta tutta qui.

Fissava il punto esatto in cui era stato Shannon, fino a pochi secondi prima.
Lentamente poggiò il palmo della mano sulla porta, mentre una lacrima fredda e solitaria scendeva a rigarle il volto.
Negli occhi ancora il riflesso di quel tramonto d'estate.

Complimenti, sia per la trama, sia per come è scritta.

Alla prossima,
Erika

08/06/12, ore 15:37

Cavoli....ma questa OS è fantastica...
premetto che l'idea è geniale!!! è diversa ed alternativa...mi piace proprio tanto!
i toni sono decisamente bui e drammatici ma la storia è carica di sentimenti repressi, di amore, di rabbia, delusione...
mi piace l'idea che hai avuto di far scorrere il presente sulla sinistra e il passato sulla destra! così si capiscono i trascorsi di lei e il perchè dei suoi sentimenti...
poi il fatto di aver lasciato la storia nel dubbio....è davvero Shan il ragazzo o lei è talmente ossessionata da vedere quel "lui" perfino in Shannon??
e il finale??? oh fantastico!! lui che và via chiedendo delle delucidazioni che forse non arriveranno mai e lei che poco dopo poggia la mano sul vetro nello stesso punto dove si trovava lui...
ti lascia il magone...
però io sono una positiva per natura e non so...ma ci vedo cmq un lieto fine...magari lei un giorno riesce davvero a trovare pace...a tornare in se...a capire...chissà...

e brava sul serio!!! ^-^

bacio grande
                              Vale

01/06/12, ore 15:41

Mamma mia che storia!!!! Finalmente l'ho letta!!!
Veramente mi ha colpita, molto originale!!
Non è la solita storia che si incontrano, fanno sesso, si innamorano....Questa è qualcosa di più... impegnativa e introspettiva!!
Fa veramente pensare alla mente contorta, a qualcosa di profondo...bella !Mi è prprio piaciuta!!!
Sono Connie Moon di twitter e mi avevi mandato il link sui pm!

21/05/12, ore 23:41

E' perfetta!
Davvero...perfetta!!!
Praticamente Annabelle è l'archetipo del genere di personaggio che amo. Folle, combattuto...anche malato!
In lei ho ritrovato parte di me stessa e parte di Penelope.
E' davvero un OS fantastica! ...e te lo dice una che di solito non ama le OS...ma le tue sono intense!
Mai pensato di prenderne spunto per una fanfic?
Ne sarei la prima fan!!!
Comunque tesoro, sei bravissima!
Rendi davvero bene l'idea della follia, ma anche le cause di tale.
Ora me la stampo e me la tengo tra le storie preferite nel cassetto!

Bacio ***

19/05/12, ore 10:48

Ed arriva anche Lady Imp (erdonabile), ritardataria stavolta ! (storie di sequestri!)

Che dire, DonnaH ... già l'anteprima mi era piaciuta un casino, ma ... IL FINALE? O_O

Da come avevi iniziato, pensavo proprio che Annabelle lo avrebbe fatto fuori al nostro povero Nano, e invece ... SORPRESA! E scopriamo che non era lui il ragazzo che l'ha "sedotta e abbandonata" a Pasadena!
Permettimi di dirlo, ma questa svolta è stata davvero una geniata : riesce a fa toccare con mano questo status di follia/ossessione.
Lei è talmente (appunto) ferita dall'abbandono di questo ragazzo, che arriva a "scambiarlo" per un altro, quasi volesse vederlo in ogni cosa.
Fortuna che non riesce ad ucciderlo!
Bellissima poi l'immagine finale, di Shannon che comunque torna a trovarla, forse un pò per compassione, ma anche perchè spera anche lui di capire che cosa sia passato in quel momento nelal testa di quella ragazza tanto sfortunata.
Magari Annabelle, un giorno, "avrà un indesiderato risveglio, ammesso che dorma realmente" (citazione taken from "Hannibal" - Thomas Harris), e capirà cosa ha fatto ... a meno che la sua ossessione non la spinga a "portare a termine il lavoro" ... eheheheheh.

Comunque, davvero complimenti,!
Sei stata grande,Lady Stark! Hai buttato giù un concentrato di meravigliose emozioni! :D
Bella anche la genialata del Leto/Summer ... anche se io preferisco sempre associarlo al "letale" latino ;-)

Un supermegabbraccio e kisses, DonnaH!
La tua DonnaH ti lovva sempre! <3

Lady Imp

18/05/12, ore 23:43

Mio dio donnah!! che storia!!! E il sadismo finale di lasciare il dubbio: lei era solo una pazza ossessionata a tal punto da credere di essere davvero stata con lui oppure lo ha conosciuto per davvero e lui la va a trovare da quando lei gli ha sparato perché si è infine ricordato chi era? Sei sadica donnah: MI PIACE!!!! MUAHAHAHHA!! Bando alla pazzia, questa introspezione dentro la follia/ossessione della ragazza mi è piaciuta tantissimo e sono contenta di averti spronata a continuare... una cosa sola non ho capito: quel 1681 all'inizio della storia a cosa si riferisce? Non può essere un anno altrimenti non ci saremmo con i tempi.... è il numero della stanza in cui è rinchiusa? Come ti ho già detto altrove mi ricorda molto l'episodio di Dylan Dog quello a colori quello in cui conosciamo Lillie... ma per il lato pazzia perché come mi hai ricordato lei era rinchiusa in carcere... anche se il dottor MacNamara (citazione di the skulls??) mi ricorda tanto il suo carceriere (il prete terrificante ricordi)... Comunque torno a farti i miei complimenti perché questa OS ti è venuta una meraviglia!!!! Bisou Khaleesi

18/05/12, ore 19:24

letta tutta d un fiato e... stupenda!!! ti consiglio di non lasciarla come una one shot, ma continuarla in una vera e propria ff!!! son sicura che ne uscirebbe un qualcosa di stupendo :D
pensaci =)
un abbraccio!

18/05/12, ore 18:41

Pusher *-*

Questa OS è bellissima. Mentre legegvo non riscivo a cpaire come potesse essere soltanto una OS, non riscivo a capire che finale avessi scelto. Ovviamente, per il tono noir che hai usato, non poteva esserci un lieto fine. Mi piace che tu abbia lasciato il tutto nel dubbio, o forse sono io a leggerla così: era veramente così ossessionata da Shannon da arrivare a pensare di essere stata con lui, da ridursi così? Oppure è stato lui a far finta di nulla, allontanandola in questo modo e per compassione va ancora a trovarla?
Mi ricorda un pò Shutter Island, non so se l'hai visto, alla fine non sai se è il protagonista ad essere impazzito o se lo è sempre stato O_o E, per la cronaca, queste cose mi piacciono da morire.
Sei stata particolarmente brava a descrivere i sentimenti di lei nascere piano piano, narrati attraverso i ricordi. Ha descritto così bene l'isolamento e l'ambiente in cui si trova che sembrava di essere li con lei, in quella cella. sarà che galoppo parecchio con la fantasia o mi immedesimo troppo, ma sentivo odore di chiuso e medicinali *-*

Bravissima Pusher, devo dire che le storie brevi ti escono particolarmente bene <3
Non osessionarti così con Shan però eh, che poi non vengo a trovarti come fa lui con lei u.u ahahahah
Bravissima ancora e.....Grazie per la dedica a piè di pagina <3 sei sempre tanto lovvosa che io ti lovvo ancora di più.. un superabbaccio <3

18/05/12, ore 14:08

Wow, che dire? E' dura, cruda, triste.
E' una analisi di follia mica male: cioè l'ossessione per qualcuno è qualcosa che tutti abbiamo più o meno, ma questa ossessione è devastante, perchè la corrode fino al suo interno rovinandola del tutto. E'... dolore.
E nonostante tutto, non so, voglio leggerci un po' di speranza, voglio credere che Annabelle riesca ad uscirne e a capire che Shannon non era il ragazzo che le piaceva e le ha rovinato la vita. Voglio credere che non fosse Shannon quel ragazzo e che lui vada a trovarla solo per... bho, una sorta i pietà.
Sei stata bravissima Lady Stark!!!!