Recensioni per
Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Ed eccomi qui, ad affrontate la titanica impresa di recensire le tue storie su Merlin: mi sembra doveroso, visto che sono tra le mie preferite... Confesso però che ho deciso di iniziare da qualcosa di facile xD
Merlin ormai è un mago di improvvisazione, povero stregone maltrattato. Finirà per farsi ammazzare, prima o poi... soprattutto perchè sembra che abbia preso una gran bella botta in testa appena prima dell'inizio di questa storia, tanto è ammattito e sconsiderato.
Arthur è sempre il solito asino coronato allergico alla magia... e probabilmente a breve diventerà allergico anche a Merlin e alle sue "sensazioni" sulle direzioni da prendere (anche se sono giuste, ma all'asino non importa). E poi è carinissimo quando si preoccupa per l'incolumità di Merlin, è un vero cavaliere <3 
dopo tutti gli insulti che gli ho lanciato, forse è meglio che lo specifichi: voglio bene ad Arthur, è caruccio :3 mai potrei odiarlo, anche se è scemo.
Gwaine è... beh, è Gwaine, c'è poco da dire, è sempre lui xD e anche gli altri cavalieri mi sembrano molto azzeccati, brava!
Il titolo del capitolo mi piace un sacco :3
Infine, adoro il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e rende piacevole la lettura anche delle storie più lunghe (vedi The He in the She).
Complimenti per il capitolo: quando l'ho letto per la prima volta (prima di leggere anche tutto il resto della storia) ho pensato: promette davvero bene.
Brava come sempre: anche se è solo la prima recensione che ti lascio (credo o.O) ormai ho imparato che le tue storie sono sempre ben scritte e molto belle. Spero di riuscire a recensire a breve anche i prossimi capitoli, e le altre storie.
Complimenti ancora, e alla prossima.
Baci,
areon

Recensore Master

Ciao ely, finalmente sono giunta anche qui! Ho finito di gurdare la quarta stagione (la quinta non l'ho ancora iniziata ^_^ ) e come promesso sono tornata nel tuo account per cercare questa storia senza più pericolo di spoiler... Ed eccomi, in questo giorno di ferie, a leggere e commentare.
Come sempre scrivi benissimo quindi tralascio i complimenti ed arrivo al dunque: Arthur e Merlin sono deliziosi! Mi piace troppo come sai renderli! Mi sono divertita molto anche a leggere la parte in cui tutti "affettuosamente" picchiettano il povero Merlin... Se una bottarella gilela dava pure Percival, mi sa che la sua testolina la trovavano a qualche km di distanza ^_^
Come sempre le tue storie hanno un che di ironico che le rende piacevoli da leggere. C'è un mix tra sentimenti profondi e ironia che non lascia spazio alla noia.
Bello come Merlin abbia salvato il suo Re... sempre pronto per lui, sempre presente nel momento del bisogno... ed ora la loro avventura è iniziata... e chissà dove li condurrà... inutile porsi simili domande, per saperlo basta leggere!
Brava Ely, come sempre le tue storie sono bellissime e meritano di essere lette!

Recensore Veterano

“Sarà meglio, altrimenti metterò il doppio del pepe nei vostri piatti… oppure delle bacche di sambuco!” minacciò, per stare al gioco, mentre Arthur – che in quel momento li stava superando, per mettersi a capo della piccola carovana – gli diede uno scappellotto sulla nuca come ammonimento.

“Non puoi avvelenare il tuo re, Merlin.” Gli intimò, con l’inflessione arrogante di quando voleva sottolineare il suo potere.

Come nella puntata, il re è a capo dei dispetti sul nostro povero merlin. Secondo me, son stati più cattivi nel telefilm, qui è una presa in giro più buonista anche se non è giusto approfittarsi di uno così!
Mi piace come hai impostato la storia, c'è avventura e azione con la giusta introspezione. Corro al prossimo!

Recensore Veterano

Io.. O_O
Sono andata a cercare il commento al primo capitolo per vedere cosa avevo scritto, ero seriamente convinta di aver recensito almeno questa fic a suo tempo, quando l’ho letta! E invece no!! Cavolo! >.<

Scusami, sys. Rimedio ora: mi piace da matti la tua idea di rimaneggiare la puntata secondo i tuoi gusti, sono convinta che potrà solo migliorare e già io parteggio per il pre-slash, perché è di famiglia, no? ^.=
Come inizio promette bene, c’è la giusta dose di umorismo, curiosità e di azione: mi hai tenuta col fiato sospeso, mente Arthur se ne stava a penzoloni nel vuoto!
Il re (come mi fa strano scrivere re invece che principe!) brontola tanto, ma poi si preoccupa sinceramente per il suo servo! Sono amoreh! ^_=

Sentiva Merlin accanto a sé fare altrettanto, il calore del suo corpo vicino al proprio.

“Grazie.” Ansimò, cercando un contatto con la mano che era fra loro.

“Dovere.” Rispose il servo, stringendogliela come vera risposta.

E anche viceversa, ovvio! *O*

Il titolo è azzeccatissimo e anche il colore mi è piaciuto, come ai vecchi tempi con It’s (ecco, adesso piango per la nostalgia ç_ç).

ecco, vado al prossimo che ho letto prima e manca solo il commento!

Recensore Master

Ok, sono una persona orribile, perché l'ho letta solo ora. Ma me lo sono dimenticato ç_ç ma la verità è che sono anche troppo pigra. Comunque.
Levami una curiosità, pre-slash significa che lo slash arriverà avanti oppure qualcos'altro? ^_^
Ho finito di rivedere Aithusa cinque minuti fa, credo che sia per questo motivo che mi sono ricordata di dover leggere questa storia, e mi sono resa conto di aver fatto bene a riguardarlo. Sicuramente non mi sarei ricordata la parte in cui Merlin dice ai cavalieri di andare ad Est. La storia sembra interessante, vorrei sapere dove vuoi andare a parare XD Ed anche io ho sempre pensato che Aithusa fosse una femmina e SPOILER per chi sta leggendo questa recenzione, sono contenta che avevamo ragione =) speriamo che la quinta stagione dia giustizia alle leggende arturiane e alle nostre aspettative. Un bacione, a presto =D

Recensore Master

Sì, recensisco solo ora perchè ho finalmente tempo, embè XD
In ogni caso, primo punto in favore della fanfiction: titolo fatto fighissimo *-* Punto due, rivolto ad Arthur: oh, sì, può avvelenare il suo re, eccome se può. Certo, verrebbe messo in prigione e giustiziato, eccetera eccetera, però può farlo!
A parte questo, sono contentissima che tu abbia fatto questa fanfiction su Aithusa! L'ho adorata dal primo momento in cui l'ho vista e, sì, anche per me è sempre stata una femmina (anche se avevo qualche dubbio, lo ammetto). Oltretutto è, come al solito, ben scritta: hai fatto la mia gioia! Avevo messo questo capitolo da recensire: volevo commentare subito, ma ho pensato di farlo un giorno in cui avrei avuto più tempo per farlo con tuuuutta la calma di questo mondo. Volevo farti i complimenti per la solita cura con cui scrivi le fanfiction, anche per il titolo che, come detto, è a dir poco fantastico, lo adoro ^^ Inoltre in questo caso credo che mettere fra Merlin e Arthur solo dell'amicizia sia molto azzeccato.
Kiss

Recensore Junior

Mi piace davvero moltissimo.
La storia è decisamente ben scritta, i personaggi sono perfettamente IC (cosa, per me, di primaria importanza) e anche se è solo il primo capitolo, c'è quel giusto mix di avventura, sentimenti e comicità che è proprio del telefilm. E poi da buona fan della bromance fra Merlin e arthur non posso che apprezzare l'andazzo generale...
Insomma sono davvero molto incuriosita. Complimenti e aggiorna presto :)

Recensore Junior

Interessante. Scritta bene, ottima caratterizzazione, ci vedrò un sacco di preslash, e ora come faranno? Oddio non vedo l'ora di avere il secondo capitolo!<3 bacio tesoro

Recensore Master

Uhuh Sempai, fai bene a distrarti da Linette ogni tanto, soprattutto se penso che questa storia è da mesi che ce l’avevi in mente e sei riuscita a scriverla solo ora ^^
Per aggiungere la mia opinione, io non ho mai pensato ad Aithusa come ad una creatura con un sesso. Per me non è né maschio né femmina; forse perché è ancora cucciolo, non so, non è così definito come per Kilgharrah dato che è un uomo a prestargli la voce.
Non so se mi sono spiegata ^^’’
Probabilmente se nella quinta stagione Aithusa sarà più grande e avrà il dono della parola, scopriremo tutti la verità.
 
Venendo alla storia:
Non ci sono abbastanza parole per esprimere la mia totale e completa adorazione per Aithusa (e non ci sono caxxi, per me è il lovechild di Arthur e Merlin U.U). Merlin nel suo ruolo di Dragonlord è dannatamente divino, è quello il suo dovere, viene ancora prima di Arthur a mio modesto avviso dato che il caro Asino non corre rischio alcuno di estinguersi. I draghi sì, porca miseria.
Oltre che un dovere è anche l’eredità di suo padre e…. BALINOOOOOOOOR T^T
(Avrò maledetto gli autori in non so più quante lingue quando me l’hanno fatto fuori poco dopo aver scoperto di essere il padre di Merlin…. ARGH *si morde le mani per non bestemmiare*)
 
Era suo dovere prendersi cura di quella creatura non ancora nata. Glielo imponeva il suo ruolo, quel ruolo che suo padre gli aveva tramandato, sacrificandosi per salvargli la vita.
 
*Giuls va a cercare un angolo per piangere sangue*
 
Ti dirò, il comportamento dei Cavalieri mi aveva irritata già nel tf quando hanno mandato a digiuno il povero Merlin (no ma dico, avete visto quanto cavolo è magro?? Ha bisogno anche di digiunare perché dovete fare gli idioti??), ma la battuta di Elyan è quella che più mi ha fatta uscire dai gangheri e sai perché dato che la pensiamo allo stesso modo su una certa persona -___-
 
“E se il ladro fosse un mago?” (….)
Mentre sussultava vedendo Arthur impallidire per l’idea del suo sottoposto, Merlin sentì stringere le viscere. E si sentì un po’ più colpevole. E traditore.
 
Anche in una storia più “leggera” riesci sempre a inserire una o due battute che ci riportano coi piedi per terra, ricordandoci che nel nostro fandom non ci sono solo unicorni e arcobaleni ma ANGST a palate ç_ç
 
 
“Grazie.” Ansimò, cercando un contatto con la mano che era fra loro.
“Dovere.” Rispose il servo, stringendogliela come vera risposta.
 
Ecco perché per me questa fanfiction è pre-slash U.U
Le prerogative per una futura relazione già ci sono, sarà solo questione di tempo.
Poi se la situazione non fosse stata tanto pericolosa, ci sarebbe scappata una battuta sul fatto che il crollo del ponte è stato causato dal peso di Arthur xD
Non so perché ma ogni tanto torna fuori questa cosa nel tf.
Uhm, Merlin com’è che tieni così sotto controllo il girovita del tuo Re? >__>
Secondo me ha avuto modo di toccare con mano come si suol dire xD

Recensore Junior

ciao elyxyz!!:)
come potevo non leggere una ff sull'amabile draghetta?!(anche io sono fermamente convinta che sia una femmina<3)
inutile dire che mi piace molto come scrivi.il tuo stile mi ricorda moltissimo il telefilm: il lessico è ricercato e appropriato e sai gestire benissimo l'ironia e il sarcasmo^^ complimenti^^
ok cominciamo dall'inizio:

l'idea del colore del titolo è a dir poco meravigliosa!!

la prima parte è ben caratterizzata, mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Merlin, i suoi sensi di colpa.

La parte seguente è altettanto bella, forse quella che mi è piaciuta di più di questo primo capitolo.
povero Merlin, giuro che stavo piangendo dalle risate e per un attimo mi è sembrato proprio di vederlix°D
e poi mi è piaciuto quando Elyan ha detto che non può avvelenare il fratello della sua migliore amica:D

“Io? Io niente!” si difese il valletto
ma quanto è adorabile? mi è sembrato di vedere un bambino che si difende<3

E si sentì un po’ più colpevole. E traditore
questa frase mi è piaciuta particolarmente. ho provato con Merlin una fitta al cuore:D

e poi tutto il resto prosegue splendidamente, qualche piccolo riferimento quà e là slash: un pò me l'aspettavo, e soprattutto ci speravo, che continuassero da soli la missione:D

chiudo complimentandomi e sottointedendo che non vedo l'ora di leggere il seguito:D
un bacione
Nanna

p.s. me li immagino tutti i nostri cavalieri(super fighi n.d.R)sotto l'effetto delle bacche di sambucox°D
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 11:17 pm)

Recensore Master

Okay, la mia intenzione era di recensire il primo capitolo di Arthur and the mothers, ma quando ho visto questa nuova storia non ho potuto fare a meno di aprirla e leggerla... Il punto è che mi sono spinta proprio sino alla quarta puntata, con la quinta stagione, e la piccola Aithusa (oddio, io avevo dato per scontato che fosse una femmina! Non era una certezza?! o_O) mi è piaciuta tantissimo.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. Arthur che prima si acciglia per il fatto che Merlin abbia indicato la direzione giusta, e poi scrolla le spalle e si dice "Quel babbeo avrà tirato a indovinare" (okay, non con queste parole, ma il succo è questo XD) mi ha strappato un sorriso. Credo che il rapporto tra Arthur e Merlin sia reso molto bene. Arthur lo rimbrotta, lo tratta da idiota, ma prova ansia quando lo vede dirigersi su quel ponte; Merlin, da parte sua, non manca di lanciare frecciate al principe (re, pardon... La forza dell'abitudine =D), e tra sé e sé si esaspera per la sua testa dura, ma quando deve lanciarsi in suo aiuto non esita nemmeno un istante.
Bella anche la scena tra Merlin e Gwaine, visto e considerato che sono tutt'e due molto IC... Il fatto che Gwaine sia sotto sotto preoccupato che Merlin possa essersi offeso per lo scherzo dei cavalieri... be', non so, mi ha fatto sorridere, penso c'azzecchi con il loro rapporto. La successione degli scappellotti mi ha fatto ridere. Arthur che ammonisce il servitore: "Non puoi avvelenare il tuo re, Merlin", strascicando il nome... Non so, è impagabile... E l'intervento di Elyan: "Non puoi avvelenare nemmeno il fratello della tua migliore amica!" Non so bene il perché - o meglio un po' lo so, ma non so spiegarlo T^T -, ma trovo che quel "nemmeno" nella frase sia perfetto... E poi mi piace l'amicizia tra Merlin e Gwen, quindi che essa sia citata, anche se in un contesto un po' comico, mi ha fatto piacere. E poi Sir Leon... Ah, be', Sir Leon è il mio grande amore XD Dalla prima puntata in cui è apparso, è stato un colpo di fulmine (mi ero anche disperata perché, alla fine della terza stagione, pareva che fosse morto nella lotta contro Kilgharrah). Comunque, ehi, sto divagando un po' troppo. Ecco, a proposito di Sir Leon, mi sono immaginata benissimo il tono oltraggiato di Merlin quando è stato colpito persino da lui XD Povero... Meno male che Percival non imita i compagni (altrimenti, davvero, poi avremmo dovuto raccogliere la testa di Merlin da terra ._.).
Comunque, la successione degli scappellotti mi è piaciuta anche perché mette in luce il legame che c'è tra i cavalieri, quella sorta di cameratismo che li unisce...
Ritornando un attimo su Merlin, penso tu lo abbia rappresentato benissimo. Con la sua preoccupazione e soprattutto il senso di colpa per aver deluso Gaius e tradito non solo Kilgharrah ma anche la memoria di suo padre (davvero, quando pensava a suo padre mi è parso un tale cucciolo! Avevo tanta voglia di abbracciarlo *-*).
Per finire, il crollo del ponte e il momento in cui Merlin afferra Arthur (per il rotto della cuffia, eh =S), praticamente mi sono vista la scena davanti agli occhi (e la mia velocità di lettura ha subito un incremento improvviso a causa dell'ansia). Mi è piaciuto molto come hai posto il gesto del principe (e ridai... Non posso non chiamarlo così... Sarà sempre il principe, per me U_U) di afferrare la mano di Merlin, come un gesto di fiducia... Arthur si affida completamente a lui (come fa in molte scene del telefilm, a volte senza nemmeno rendersene conto, mette la propria vita nelle mani del suo servitore). Nel momento in cui Arthur è sdraiato a terra e respira a pieni polmoni con il cuore che batte all'impazzata, poi, sentivo quasi le vertigini per quello che lui aveva appena vissuto... Ed è proprio da lui fingere di star bene mentre ha fitte alla scapola, probabili incrinature a una costola e gli fa male respirare...
Okay, penso di aver detto tutto. Ovviamente ti faccio i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere il seguito =)
Alla prossima!
EDIT: Ecco, ecco! Sapevo di aver scordato qualcosa!
“Ma come diamine-!” imprecò Arthur, sondando ora i suoi uomini impalati ora il ponte. L’unico fuori posto era… “Merlin!” ruggì, rivolto al suo servo. “Cos’hai combinato?!”
Ecco, mi dispiace, ma credo che non ci siano parole per rendere quello che penso del pezzo qui riportato, è bellissimo XD Ho riso come una povera idiota, ma non è solo questo... Mi è piaciuto tantissimo, da matti *-*
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 03:24 pm)

Recensore Veterano

Ciao Ely :)
che bello, una tua nuova storia su Merlin! Mi metto subito a leggere, sono curiosissima!!
Mi dispiace che tu stia male, spero sia solo una cosa passeggera, come spero lo sia anche il mio raffreddore allergico -.-"
ma lasciamo perdere le mie lamentele xD  e cominciamo a leggereee!
Ricordo abbastanza bene quell'episodio, è stato particolare perché fa vedere Merlin come DragonLord e quali responsabilità ha da quel compito, diverse dal "ruggire" di tanto in tanto.
Anche Arthur ha capito che c'è qualcosa che non va! Essì, Merlin è decisamente "troppo attivo" per i suoi standard! Peccato che dia sempre la risposta errata ogni volta -.-"
Povero Merlin, che brutta sensazione che è il sentirsi impotenti! Ti riempi di rabbia e non puoi fare niente per sistemare la situazione, nonostante tu vorresti fare di tutto!
ahahah, Merlin non ti preoccupare, l'improvvisazione ti è sempre venuto particolarmente bene :) in particolare a improvvisare delle scuse ridicole.... lol
Adoro il modo in cui Bradley dice "Merlin"... riesco a sentirlo nella mia testa ogni volta che leggo questo nome detto da lui... hai presente quando riesci a leggere una certa parola o frase con una voce diversa dalla tua o con inflessione particolare? ecco, succede questo molto spesso con "Merlin".
AHAHAHAHAHHHAHAHA io amo Percival! :')
"“Merlin!” ruggì, rivolto al suo servo. “Cos’hai combinato?!”" Oddio, odddiooooo! Ora lo scopreeeeee!
Che cucciolotti adorabili che sono! Arthur si preoccupa per Merlin in maniera così... così... tenera!
Che tensione che sei riuscita a creare! Seriamente, avevo una paura mostruosa per Arthur e per Merlin... Julius sarebbe stato senza ombra di dubbio in grado di compiere un atto del genere! Anche se mi sorge un dubbio... se lui non era a conoscenza dei poteri di Merlin, come poteva sapere che sarebbero riusciti a prendere il ponte? sarebbe stato impossibile, no?

L'avventura continua direi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! per ora la storia mi è piaciuta proprio tanto... in particolare Merlin finalmente in vesti maschili descritto da te xD Anche se è un Merlin decisamente diverso dal solito, come sottolineai tu stessa, sente la necessità di fare in fretta, di muoversi per salvare l'uovo di drago. Comunque anche per me è una draghetta Aithusa xD
Allora aspetto presto l'aggiornamento di Linette :)
A presto,
Chiara**
Ps: recensione decisamente più corta xD spero non ti manchino i miei papiri assurdi!