Another POV: The Los Angeles Case
di Angel666

23/10/19, ore 13:04

Ciao! Molto probabilmente non riceverò nessuna risposta, poiché ho visto che questa storia risale a diversi anni fa; ma dal momento che volevo dire la mia opinione non potevo non scrivere nulla.
Penso sia una storia parecchio originale e strutturata bene, il tuo modo di scrivere inoltre mi piace, perché è dettagliato, pur non soffermandosi troppo sui particolari. Il personaggio di Rumer lo apprezzo e apprezzo anche come siano caratterizzati gli altri personaggi in generale. Per quanto riguarda la personalità di Beyond Birthday alla fine possiamo basarci sul romanzo Another Note, purtroppo non gli è stato dedicato neanche un capitolo nel manga, mannaggia😂 Comunque penso sia caratterizzato bene, è sempre molto difficile riuscire a dare la personalità originale o più o meno a un personaggio che è in una storia a parte.
Ti saluto!
(Comunque, nel caso ti stessi chiedendo il motivo per cui ti è apparso un messaggio che ti avvisa del fatto che io avessi cancellato la mia recensione, è perché avevo sbagliato capitolo!)

Ps: chiedo scusa per eventuali errori, ma sono dal cellulare e il correttore non aiuta
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 07:49 pm)

10/06/12, ore 18:21

Wow. Sei riuscita a concludere questa ff. Complimenti davvero. Non credo sia stato facile né scriverla né architettarla. Insomma, hai dovuto far vivere due personaggi "tosti", di quella con una introspezione dietro che ci vogliono giorni anche solo per comprenderla. E hai anche dovuto riscrivere una storia già scritta, una storia decisamente ingarbugliata. E ci hai pure inserito un OC. Caspita, per Rumer non deve essere stato affatto facile competere con un tale cast di super geni. Ma devo dire che ha retto bene la sua parte. L'ho vista morire e impazzire in una prigionia sfiancante, che non l'ha bloccata dal far funzionare la testa; per comprendere i propri sentimenti, per indagare ad un caso, per cercare di salvarsi. Mi è piaciuto questo finale, mostra una Rumer che si è ritrovata ed è ben decisa a far vedere a chi l'ha metaforicamente uccisa (sia B che L, in modi diversi) che lei è forte, fortissima. Davvero, hai fatto un ottimo lavoro, considerando che il campo in cui ti sei mossa non era semplice e io non amo troppo gli OC femminili, ma sono davvero riuscita ad entrare in sintonia con il personaggio fin dai primi capitoli.
Scusa se ho recensito con scarsa regolarità, ma comprendi che di casini ce ne sono tanti :(
Leggero le tue traduzioni appena potrò :)
Un bacio grande
Lally

19/05/12, ore 18:09

Non ho idea di come interpretare quel sorriso, spiacente...
In realtà sono pigra e non mi sforzo neanche di provarci, però devo dire che mi è piaciuto questo finale. Cioè, sapevo già che B sarebbe stato catturato e mi ero proprio immaginata i ruoli invertiti, con Rumer che andava a trovarlo in prigione... trovo anche che il finale aperto lasci un certo spazio per il lettore. Nel caso non l'avessi capito, questa storia mi è piaciuta molto, pur essendo la prima che hai pubblicato nella sezione Death Note hai fatto veramente un buon lavoro.

Luce L.

19/05/12, ore 10:23

É...É finito?NOOO!! Come farò adesso io senza questa fantastica storia?Cosa leggerò il sabato mattina quando non ho scuola?PERCHÈ??! * si rintana in un angolino a deprimersi.* Comunque,resto della teoria che questa é una delle storie su Death Note più belle che io abbia mai letto,sul serio. Stavo quasi per mettermi a piangere alla morte di B.B... Però,sono davvero curiosa di sapere se effettivamente Rumer aiuterà L nelle indaggini sul caso Kira e sopratutto,COME lo aiuterà. Hai mai pensato di scrivere un sequel?Ovviamente,io sarei la prima a leggerlo e a commentarlo ma se non ti va fa niente... T.T. Mi dispiace per non aver commentato lo scorso capitolo,ma ho avuto da fare con la scuola. *PERDONAMITIPREGO.* comunque,saprai che mi é molto piaciuto pure quello :) Scrivi divinamente,spero seriamente di poter leggere qualche altra tua creazione. Un bacio :)

18/05/12, ore 22:43

Beh che dire...è finito. Così presto? Lo so lo so prima o poi doveva arrivare al termine la storia però...non ci sono abituata, è la prima storia che vedo concludersi ed è...brutto.
Poi questa mi è piaciuta tanto, questo capitolo poi è stato...emozionante? Sì diciamo così. Perché tutto quello che provavano io riuscivo a sentirlo e a percepirlo...è strano! Quando lei era arrabbiata sentivo la rabbia crescermi, quando era distrutta mi sentivo vuota...sei così brava che non ci sono parole!
Alla fine però ci sono delle cose che non ho capito come per esempio, Rumer ha cominciato davvero a provare qualcosa per B oppure era soltanto il fatto di stare a stretto contatto?
Sai cosa sarebbe bello? Mi piacerebbe sapere come aiuterebbe L nel caso Kira e cosa farebbe incontrando Light e gli altri...certo, anche quella sarebbe una bella storia.
Comunque la fine è perfetta, inoltre mi sono emozionata quando ho letto il mio nome tra le persone che ringrazi...però mi sono anche sentita in colpa perché la scorsa settimana non ho recensito...
E' che sono partita ed ero impegnata con valigie e cose simili perciò scusami davvero!
Spero veramente di poter leggere ancora qualcosa di Tuo, non mi dispiacerebbe affatto!
Adesso mi fermo e ti scrivo ancora "Complimenti", a proposito, come promesso la storia va tra le preferite, sarebbe un peccato dimenticarla!