La storia di Yangin
di Cimmino

11/12/17, ore 08:37

Bene, sono stata fortunata. Ho trovato questa raccolta di flash fic (anche se finora sembrano più one-shot) abbastanza lunghetta, ma incompleta. E poiché è stata iniziata cinque anni fa, direi che resterà incompleta per sempre. Controllando il nome dell'autore, inoltre, ho visto che questo è il suo unico lavoro, dunque si tratta di un profilo morto da tempo.
Bene: posso recensire liberamente senza aspettarmi una risposta perché so che nessuno baderà a questi commenti. Completo relax.
Se l'autore è andato avanti a scrivere negli anni e non ha abbandonato questo hobby, sicuramente la sua prosa è migliorata. Di per sé è buona, non c'è molto di cui lamentarsi: un po' grossolana qua e là, un po' scolastica per quanto riguarda le descrizioni, una punteggiatura un po' randomica. Come ho detto, nulla che non si possa sistemare con del sano allenamento.
Tendenzialmente, non sono amante dei protagonisti criminali, il che può suonare assurdo detto da una la cui prima ff su Skyrim ha a che vedere con la Gilda dei Ladri lol... però è così.
Le due diverse personalità sono già state delineate, anche se si finisce col chiedersi perché mai un animo che sembra molto più gentile e accorto dell'altro, come quello di Sephiae, che anela all'insegnamento e a usare la magia per il bene, si sia unito a una ladra assassina trafficante di skooma lol.
Con calma andrò avanti, perché mi diverte scrivere recensioni, mi diverte farlo per ricevere risposta tanto quanto farlo sapendo che tale risposta non arriverà mai e... be', punti in classifica ahahahahah.

06/06/12, ore 18:04

Ciao cimma, sono Luca e finalmente son riuscito a crearmi un account su questo sito. Ovviamente per prima cosa ho messo la tua storia tra le preferite.
Progetti futuri: postare il mio racconto.

23/05/12, ore 16:52

Molto bene direi, come prologo. Ci sono dei vari errori qua e là (virgole mancanti, le virgolette hanno il segno sbagliato, dovresti correggere.. ecc ecc)
Un'altra cosa: i pensieri mettili i corsivo (esempio Probabilmente qua non ci mangiano più da un bel po’) e prima di questa frase ci andrebbe un punto. Senza contare i problemi grafici, direi che mi piace. Ora leggo gli altri capitoli e ti faccio sapere ^^
Complimenti ^^