Demons
di Klavdiya Erzsebet

29/05/12, ore 11:27

Questo è veramente il capitolo più bello!
allora la pazza megera che ha fatto il macello è la psichiatra...brutta gente quella...è stato fantastico il modo in cui l'hai buttata lì, come nulla di importante..la tipica donna in cariera. Sherlock veramente rianto dalle ceneri..? non è comunque l'unico! l'immagine di lestrade nel limbo di ciò che è successo fa venire i brividi..come a poco a poco si accorge di essere ferito, che la moglie è ferita e che nel oltre quel vetro della macchina le cose continuano a succedere. certo scoprire che tua moglie ha ucciso un tuo caro amico e tenta di uccidere anche te non è esattamente piacevole ^^
Sophie, il personaggio principale inieme a greg ma che è stato per tutta la trama come i suoi demoni. altalenante tra un rinchiudersi sul divano, una pizza ed un sorriso triste.
Non ho capito se questa persona è forte o terribilmente debole. Il finale in ospedale ed al cimitero mi fa propendere per la prima. Non ho capito se questi demoni erano causati da Ellen o dalla sua insoddisfazione.
Non capisco nemmeno se ama realmente il marito. Lui la ama. certamente. Ma lei proprio mi è incomprensibile. Il finale è positivo ma non riesco a capire se è solo un momento o se di nuovo si farà mangiare da quei demoni e ciò mi fa "soffrire" per lestrade..
Grazie mille per non aver messo il finale della mulino bianco. Sarebbe stato dare un finale troppo tardivo. Non so cosa penso di quello che accadrà tra quei due ma hai lasciato una porta aperta sia in positivo che in negativo. e questo è bello da leggere! speranza e dubbio (si spera in speranza anche per Sherlock..poor boy)

Grazie mille per questo coinvolgente thriller!

a presto!

29/05/12, ore 11:09

oh malediozione che colpo di scena!
non ci sto capendo molto!
Sophie è ricaduta nella trappola dei demoni ma pensavo fosse depressione non pazzia. Quelle forbici sono quelle che hanno ucciso John..? maledizione! ha ucciso lei John? perchè? E' pazza? Sherlock se ne sarebbe a natale se fosse stata pazza...
Ultimo capitolo sto arrivandooo

27/05/12, ore 14:30

Sherlock e il suo tempismo, sempre un attimo prima. Non può nemmeno scusarsi dicendo che era per coglierla in flagrante delicto, visto che non la accusano di niente. Ipnosi e furia calma androfoba. Forte *-*
Una mia amica è più o meno così: le donne sono sottomesse; tutte le donne sono in catene; i capi di stato dovrebbero essere soltanto donne. (Io le ignoro più o meno, tendo a creare delle favolette slash dove le donne si rispettano ma sono assenti... da un estremo all'altro.)
Leggendo avevo immaginato Sophia dai capelli sottili di un biondo spento, non scuri. Gli occhi verdi velati.
Hai fatto bene a non scrivere un finale lieto, sarebbe stato finto e tirato. Così è perfetto, voltando le spalle a John e alla vicenda di Ellen ma non dimenticando; illudendosi un'altra volta... ci illudiamo tutti, è la natura umana.

26/05/12, ore 15:50

O.O  Addirittura a questo, con le forbici, in macchina... c'era un film, Scissors - non l'ho mai visto in realtà - però succedeva in un ascensore e per un tentato stupro.
Il prossimo l'ultimo? Ma come, no! E' bello!
Beh, attendo quindi il finale, con il cliffhanger di questo è impossibile non farlo.  O.O *incrocia le dita*
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 04:00 pm)

24/05/12, ore 15:55

Ellen O.O oddio che paura. E' divorante quello che prova Sophia, estraniante e terrificante. Corrodono; il contrasto, gli opposti: tendono, tendono fino a lacerare. E stare bene è una bugia e stare male anche.
Questo pezzo è veramente bello: Vedeva le dita che l’avevano rapita ed erano così belle, arrampicate nell’oscurità e infilate nei posti più strani – sui fogli arrotolati sul tavolino e sui libri nella libreria. Non toccavano Sophia, però.
Mh, Greg non aveva fumato nel terzo capitolo? Comunque, credo che il non avere figli accentui la sensazione di avere una moglie-bambina. Beh, grazie di aver pubblicato, ciao!

24/05/12, ore 07:48

Commento in ritardo, gli esami nuociono gravemente alla salute ed ai commenti (dovrebbe esserci una specie di parata anti esami).
Wow...incontro ravvicinato del terzo tipo eh? Mycroft che fa il galant uomo. effettivamente le interazioni con donne che ha avuto per l'intera serie sono veramente spiccie. Solo Anthea, che è più un bluberry ambulante e Irene alla fine della 2x02. Altre donne mai viste. Comunque ce lo vedo a fare il bacia mano. Sebbene la situazione sia abbastanza surreale, non si smentisce mai. possono piovere sassi ma lui, con il suo ombrello saranno sempre fantastici. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa di lui è il fuori strada. Di solito non guida mai e le sue macchine sono enormi. Certo che per fare una cosa simile Sherly deve essere uno straccio. me lo immagino che combattuto dice ad Anthea di rimandare il volo per la Corea!
Sophia mi fa sempre più impressione. Ma che lavoro fa? E' una casalinga? perchè una reazione tanto tranquilla mi ha fatto venire i brividi. Ed ecco perchè l'ha sposata--> Appuntamento: Greg si presenta al ristorante, dopo di lei e con un enorme macchia di sangue sulla camicia. Lei, impassibile, "oh, ti sei sporcato tesoro". Ahaah! ok, questo è sclero da stanchezza!
Ma non ho ancora capito cosa deve fare Sophia rispetto al caso. E poi, cavolo, possono essere state due donne!?
Chi sono quest infingarde megere! tra parentesi ho capito da questo capitolo cosa intendevi quando parlavi del dente scheggiato..piuttosto macabro eh?
Aspetto il prossimo capitooolo!
A presto

23/05/12, ore 21:49

mmm..."e gli sembrò di bere sangue"...è uno stile inconfondibile! Troppo bello. John è tenerissimo, soprattutto quando viene colpito, lo hai descritto così bene che mi sembra di sentire la lama che mi trapassa la nuca.
Ho notato anche "il grembo materno" XD. Sto continuando a rileggerlo...non ci posso credere! Lo stile mi piace da morire! Quando paragoni Sophia a te mi vengono le lacrime agli occhi.

23/05/12, ore 16:02

Sophia vista dagli occhi di Greg è fantastica, mi ha fatto venire voglia di ricominciare a scrivere het O.O, in questo capitolo sono bellissimi, anche se la mancanza di reazioni di lei dove sarebbero state giustificate conserva le ombre dei suoi demoni.
Trovi tanto ridicolo Mycroft? Lol, lo hai detto due volte riferito a lui, a me mette i brividi e lo adoro, ma magari perché faccio in confronto con Mr. Snow di Being Human *-*. Piuttosto, secondo me questo capitolo è riuscito molto meglio del precedente, errori non ne visti, però a pelle è più raffinato, lento e di quel tipo di 'sottotono' che adoro perché non accelera gli avvenimenti ma li tende e permette una maggiore introspezione. Beh, aspetto il prossimo! Ciao!

22/05/12, ore 18:40

Ciao,
Non mi apsettavo questo cambio umorale in Sofia..è un disturbo depressivo davvero terribile. bipolarismo? no, esagerato.
Per greg deve essere terribilmente difficile. come abbia fatto lei a non accorgersi di nulla mi sembra assurdo. O greg è davvero un bravo attore. O lei non voleva vedere. Cavolo, non sopporto che John sia morto. Sherlock distrutto. bella l'immagine della camicia. Indagheranno e scopriranno chi è quello s*****o!
Sophia e Sherlock si incontreranno?
a presto!

22/05/12, ore 00:38

Oddio che ansia! Un po' mi fa effetto che hai eliminato così John, non so cosa aspettarmi, se la disperazione di Sherlock oppure un giallo serrato e con il crescendo da thriller come questi primi due capitoli. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima. Mi piace molto che il protagonista è Greg, lo adoro, la moglie mi fa paura, parecchia, sembra la classica middle-class drogata di psicofarmaci con un sottofondo spesso e insondabile O.O

20/05/12, ore 11:28

Oh...
Il mio amatissimo John morto. Non ci voglio credere T--T
Povero Greg e povero Sherlock. Come farà? Sarà terribile. Davvero terribile.
Quando lo saprà la moglie? Quello poteva essere Greg. Poteva essere davvero l'ispettore a morire.
Come reagirà? riuscirà a stare accanto a suo marito?
Spero aggiornerai presto!
ciaociao

19/05/12, ore 10:53

Ciao,
interessante scrivere la storia sulla moglie di Lestrade. Non ci è mai stata descrita bene ma ho sempre pensato che per aver sposato un "greg Lestrade" doveva essere un personaggio affascinante.
Scusa la domanda, magari stupida. John è morto? Dimmi di no T-T