Vivi per i vivi
di Jane41258

30/06/12, ore 12:24

Salve! ^____^
Ritengo che “Vivi per i vivi” non sia una fanfiction come tante, che non meriti di essere dimenticata come succede talvolta con altre storie. Perciò la propongo per le scelte, e spero vivamente di trovarla in quella lista, così che, scorgendola, altri possano leggerla e provare le stesse forti emozioni che ho provato io stessa. Perché sì, questa storia è un miscuglio di emozioni che arrivano al lettore talvolta come una secchiata d’acqua freddissima. Da un certo punto d vista, non pare nemmeno un racconto scritto, quanto un film.
E’ una SasuNaru, e ce ne sono tante, ma francamente, tra quelle che ho letto, questa, a mio personalissimo parere, è una delle migliori. Tratta di argomenti forti – omofobia – e lo fa in modo corretto, non alla leggera e con le dovute conseguenze. C’è la differenza di classi sociali, ci sono riferimenti alle credenze giapponesi, che rendono la storia ancora più reale. Perché questa è la caratteristica che distingue questa storia da altre: si sente che è vera, le cose non sono forzate per far sì che i due protagonisti possano vivere per sempre “felici e contenti”, ed è questo che mi ha colpita. Niente è dato al caso, la psicologia dei personaggi è ben trattata e i ruoli sono definiti. Ci sono, insomma, tutti gli elementi necessari per farne una storia eccellente, meritevole di rientrare tra le scelte.
Inoltre, è già completa, quindi si potrebbe intraprendere una lettura molto intensa e appassionata senza dover attendere i capitoli successivi per troppo tempo. Senza contare che l’italiano è corretto, tranne qualche piccolissimo errore di battitura che può essere eliminato e corretto senza alcuna difficoltà (parliamo pur sempre di capitoli lunghissimi (e mai noiosi), quindi può capitare).
A me è piaciuta troppo, e mi piacerebbe condivide questo piacere con altri. Secondo me, merita.
Grazie per l’attenzione.

05/06/12, ore 00:39

OH MIO DIO
Che bello ed intenso questo capitolo!
Veramente sono rimasta a bocca aperta a fissare lo schermo quando ho letto l'ultima frase. Hai un bellissimo modo di scrivere, complimenti! Sei diretta e concisa. I pensieri e le emozioni dei personaggi sono chiari e non hanno necessità di essere troppo 'spiegati', sai rendere bene la situazione in cui si trova Naruto e mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto che ha con Sasuke.
Sono curiosissima e vado a leggere il prossimo capitolo!
Solo una curiosità... hai detto che la storia ha partecipato ad un contest, quindi deduco sia già conclusa vero? quanti capitoli ha?
Grazie in ogni caso per la bella lettura offerta!!
anna

20/05/12, ore 14:34

Ciao, direi che come storia mi interessa molto, non è facile trattare certi argomenti e non ce ne sono molte di storie che lo trattano quindi seguirò con piacere la storia.
Come primo capitolo è stato scorrevole e non ho trovato errori, Naruto ha avuto davvero un coraggio enorme, soprattutto ad urlarlo alla classe, non so se io ce l'avrei fatta. Anche se la persona che lo sta ferendo più di tutti è proprio Sasuke, ma vista la storia di Itachi lo capisco, ma Naruto non sa nulla di Itachi invece?
Al prossimo capitolo, kiss

19/05/12, ore 19:14

Allora, da quello che hai scritto nell'introduzione la storia sembra prospettarsi interessante e originale. Effettivamente non ho mai visto storie del genere su efp e mi piace che tratti (anche se in modo marginale come è da fanfiction) di un problema grave e complesso come quello dell'omofobia. Il primo capitolo è accattivante e molto ben scritto, mi piace il tuo stile. Non vedo l'ora di leggere il seguito...
un bacio^^
miele504

19/05/12, ore 17:31

Molto interessante!  e aggiungerei scritta molto bene complimenti! Mi piace molto che a differenza di molti tu voglia trattare di un argomento doloroso come quello che una persona omossessuale deve sopportare e di cosa possa comportare a un ragazzo/a ammetterlo davanti a tutte le persone che conosce. A sentire le battute di Sasuke verrebbe da pensare " è assurdo come fa ad essere così melodrammatico e tragico? Come fa ad arrivare a quei ragionamenti assurdi?" e invece poi vai a scoprire che veramente un mucchio di persone la pensano in quel modo. Il tuo racconto diventa così più realistico oltre ad essere una storia romantica perchè rispecchia meglio quello che succede nella realtà dei nostri giorni o di solo qualche anno fa.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
lovemusic

19/05/12, ore 17:14

Ooooh, una tua nuoca storia, che gioia immensa! *______*
Io non so se te l'ho già detto o meno, ma amo alla follia le tue storie. Sono molto profonde, hanno qualcosa di diverso da molte altre in circolazione! *^*
Sebbene, infatti, sia prossima all'esame di maturità ed abbia pochissimo tempo, io dovevvo PER FORZA leggere e recensire una tua storia! *^*
Insomma, già è SasuNaruSasu, e ciò parla da sé.
Hai fatto bene comunque ha specificare l'anno. Se oggi ci sono delle difficoltà nell'accettare gli omosessuali, figurati nel 1994 (che sono ben diciotto anni fa!).
Sono curiosa di sapere cosa dirà sasuke,. anche se non prevedo una risposta tutta rose e fiori. Ma è anche per questo che le tue fic mi fanno impazzire! =w=
I miei complimenti!

19/05/12, ore 17:11

ciao,
davvero carino questo cap! *w*
mi incuriosisce... non vedo l'ora di sapere la risposta di Sasuke
anche se l'ultima parte mi ha scosso un pò... non pensavo Sasuke potesse dire quelle cose a Naruto
in effetti se non avesse detto qualcosa del genere sarebbe stato fin troppo facile
alla prossima!! ^.^