Recensioni per
I still turn to you.
di ElisDirectioner

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/05/13, ore 19:50
Cap. 1:

One shot molto bella, anche se tratta un tema molto difficile.
Comunque concordo sul fatto che se non avessimo saputo che Zayn era pakistano gli avremmo dato del marocchino, ma non "abusare" di questa parola.
Per il resto è davvero bella, e tu scrivi molto bene!

Nuovo recensore
27/06/12, ore 15:57
Cap. 1:

Da dove iniziare?
Non ne ho la più pallida idea sul serio.....
Dunque procederò a punti, così magari si crea una specie di ordine.
1. Zayn è MACULATO.
PUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! No questa non esiste tesoro mio. La cosa più comica che io abbia mai letto in tutta la mia vita.
Cos'è un cucciolo di leopardo?! Hahaha, I can't.
Amore, le persone sono Mulatte, non MACULATE. è.è
2. "La sua voce metallica"?! Sul serio?
Le persone non hanno una voce metallica, al massimo posso avere una voce "gutturale" e "dura" ma "metallica" proprio no eh! I robot hanno una voce "metallica"
3. Il padre l'ha mandata fuori di casa perché Zayn è "marocchino" (bisognerebbe aprire una discussione anche su questo termine usato molto impropriamente), dopo 16 e ci tengo a sottolineare, 16 anni che è amico di sua figlia.
Nei precendeti 16 anni che ha fatto? Soffre di cataratta? O magari di disturbi della attenzione..... -.-
4. Il padre si preoccupa dell'opinione della gente. Ammetto che questo sinceramente non sarebbe neanche un idea malvagia, ma please! Descrivila meglio.
5. La scena di sesso è agghiacciante. Davvero come fai? Questa sta piangendo e lui la rinchiude nel bagagliaio della macchina per scoparla?
Della serie: Romanticismo portami via!
6. "Erezione eretta"....... Questo è il colmo.
7. La cosa che mi da più fastidio, è che l'idea della storia non è male! Migliorandola notevolmente, e togliendo quella assurda parte di sesso. Aggiungendo magari qualche pensiero in più, qualche riflessione introspettiva.

_Astrid.

Recensore Junior
20/05/12, ore 21:26
Cap. 1:

Ciao ElisDirectioner, ho appena finito di leggere la tua storia e purtroppo quella che stai per visualizzare non è una recensione positiva.
Sarà che sono un "commentatore" abbastanza severo, sarà che sono, di carattere, decisamente pignolo, ma considero Efp una vera e propria officina di creatività: per questo mi impegno affinchè le autrici che valgono vengano premiate come meritano e quelle più deboli, magari principianti, imparino qualcosa per raggiungere un livello in più.
Tutto questo è per dirti che vorrei davvero che tu prendessi la mia recensione per quello che assolutamente è: non una serie di cattiverie gratuite, ma dei consigli sensati per migliorare il proprio lavoro.

Per prima cosa vorrei soffermarmi sulla trama di questa fanfiction.
La tua è una PWP, lo capisco, solitamente storie del genere non prevedono una piattoforma di intreccio vera e propria, si basano su una cornice qualsiasi e poi si focalizzano principalmente sulla scena di sesso, ok, perfetto, ci siamo. Ma il problema essenziale della tua fanfiction è che questa benedetta cornice da te creata è completamente insensata!
Una cosa che proprio detesto in una storia è il poco REALISMO.
Ti sembra possibile che Zayn e Natalie hanno vissuto sedici anni insieme e dal giorno alla notte il padre o i nonni o chi che sia si siano accorti tutto d'un tratto che lui è di colore? Scusami ma dove hanno vissuto fino ad adesso?
Non era il caso di utilizzare un tema così profondo, così importante come il razzismo per fare scappare la protagonista di casa. Potevi utilizzare altri espedienti, molto più logici, o almeno potevi trattare il tema con un pò più di riguardo e sopratutto con un pò più di attenzione.
Zayn non è maculato, tesoro mio, gli animali sono maculati non le persone, forse volevi dire MULATTO.
Le persone non hanno una voce metallica e sopratutto MARROCCHINO è un termine che viene usato in gergo e impropriamente nel nostro linguaggio comune per definire un exstracomunitario, ma Zayn viene dal Pakistan stiamo parlando di tutta altra cosa, non so se ti rendi conto.
Insomma è il caso che tu rilegga o almeno faccia rileggere a qualcuno di fiducia quello che scrivi, perchè questi strafolcioni ti assicuro che sono semplicissimi da evitare se vi è un lavoro di attenzione e passione alla base!

Anche la scena di sesso, perdonami, ma manca di realismo. Succede tutto troppo in fretta: lei si accorge così all'improvviso di essersi innamorata del suo migliore amico e Zayn invece di consolarla, magari di farla ragionare, la butta in una macchina e la convince a fare sesso. Probabilmente il tuo intento era quello di riproporre il solito clichè dei film romantico/drammatici con la bella sotto la pioggia che si consola col bello in un impeto indominabile di passione, mi sarebbe andato bene pure quello, ma con un pò più tatto, di senso, di lentezza.

Lo stile non è malvagio, ci può assolutamente lavorare! Ci sono problemi più che altro lessicali "la sua erezione eretta" è il primo esempio che mi viene in mente, per il resto ci sarebbe bisogno di un lavoro sulla scorrevolezza e la fluidità del discorso, cose che si possono apprendere con la pratica e con l'esperienza.

Insomma c'è da lavorare, ma con passione e attenzione, posso assicurarti che si può davvero arrivare a dei grandi risultati.
Spero come ti ho già detto sopra che tu prenda davvero questa mia recensione per quello che è davvero: una serie di consigli dati da una persona che vuole realmente che questo fandom cresca di qualità.

Per chiarimenti o altro sono disponibilissimo.

Alla prossima.