Evangelion A.F. : AFTERMATH
di KaienPhantomhive

CIAOOO! Dirai tu finalmente l'eterno scomparso è tornato! XD
Stando a ciò che hai scritto nel messaggio posso dirti che effettivamente c'è una cosa che un pò mi rompe! Ovvero nonm poter più leggere storie come le tue su Evangelion!!!! XD Credimi ho aspettato a lungo per sapere come andasse a finire che ora che è giunta finalmente la fine penso: Cacchio! Ora che è finita un pò mi dispiace, avevo un appuntamento!!!! XD Sul serio è come quanto aspetti una puntata di una serie che ti piace tanto e che fa solo una volta a settimana e poi finisce e non ha ipiù un cavolo da vedere! D'altro canto sono felice di aver letto finalmente il capitolo finale di questa fan fiction cult!!!!
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo devo dire che mi ha divertito leggere le nuove vite di tutti i nostri eroi, troppo pariante Asuka! XD E comunque, complimenti vivissimi come per tutti gli altri capitoli!!!! BRAVO! BRAVO e BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!
Tra le due serie non so veramente dirti quella che mi è piaciuta di più ! ( in fondo le belle eroine ci stanno in entrambe ^^) Mi verrebbe da dire Aftermath per la genialità, cioè hai saputo unire tanti anime in uno solo e come ho sempre detto la cosa ti è riuscita benissimo, oltre per la spettacolarità delle battaglie, non che nella prima serie non lo siano state, ma Aftermath a mio avviso è insuperabile!!! o.O E poi per i finali che sono uno meglio dell'altro. D'altra parte direi Alternate future ma perchè lo trovato più semplice da seguire! XD Infatti io iniziai a recensirla verso l'arrivo di Mari e lessi tutti i capitoli precedenti con una velocità sorprendente! XD Inoltre è ancora più simile rispetto ad Aftermath come storia di Evangelion. Nel senso i combattimenti contro gli Angeli e i Children che imparano a conoscersi a poco a poco. Anche se in effetti credo di aver detto una cosa un pò inutile in fondo la prima serie era una storia di Eva con citazioni frequenti di altre serie mentre la seconda è un crossover titanico a tutti gli effetti pur rimanendo evangelion come tema principale (Insomma, qualcun altro potrebbe dire: ma va! c'era bisogno che lo dicessi tu per capirlo! XD). Poi un'altra cosa che mi è piaciuta assai della prima serie è l'Eva Mark 07, l'ho aprrezzata parecchio come trovata e Naruto che scatenò lo 01 per arrestare la sua marcia. Forse ti sembrerà banale come motivazione ma davvero mi rimase con gli occhi incollati al monitor.

Diciamo che in un certo senso ho aspettato la fine (anche se non potrò più ammirare le gesta delle gnocche, ma dopotutto c'è ancora il crossover ^^) poichè ci tenevo da tempo a fare sta specie di confronto e spiegarti ciò che mi è piaciuto assai di entrambe le serie.

Detto questo! ti saluto e spero di leggere in futuro altre tue fiction anche se credo che prima o poi ti rifarai vivo, a parte per il crossover!
CIAOOOOOO!

Beh, arrivato a questo punto non ho molto da dire.
Che la tua fiction mi è piaciuta un casino lo sai già XD e il grosso che dovevo dire l'ho già espresso nello scorso capitolo.
Certo, questo finale è motlo più semplice e leggero degli ultimi due si capisce....però non è male.
Mi è molto piaciuto come hai unito i finali dei personaggi 'extra' ai finali originali delle serie, oltre a quelli inediti; in particolare mi è molto piaciuto come Naruto stesso non ricordi del tutto di essere stato li a far ripartire tutto e di come abbia scelto di rincotrare sia <colei che ama e sia un Cris del tutto umano, che no lo farà soffrire come amico.
Poi ho anche gradito la scenetta che riprende i personaggi di Aquarion EVOL (quel nuovo anime è quasi meglio dell'originale! *.*) ed il finale con Cris e Zen Fudo (reincarnazione di Gen Fudo) che lascia presagire qualcosa di...strano, come tuta la tua storia dopotutto XDDD

Davvero, niete da aggiungere se non che tutta la tua fiction (1 e 2 sere) sono fantstiche e ben collegate, sia per storia che per evoluzione dei personaggi:
a rileggere il primo capitolo....chi avrebbe mai detto che quel Naruto che scende dal treno si sarebbe poi ritrovato a lanciare contro al suo migliore amico interi pianeti? XD

Hai scritto una delle migliori fiction su Eva: coatta al punto giusto e piena d'azione ma non 'burina' e pseudo-governativa/CIA come quelle americanate di fanfiction.net, piena d'amore e filosofia ma non sdolcinata e con colpi di scena che potrebbero farla ripartire da capo anche altre 100 volte!
Vorrei che avesse più fama su EFP, perchè è davvero la migliore! Complimenti!

P.S: sta tranquillo, non ti abbandono! Hai ancora lo spin-off da finire e poi sono certo che ci terrai sempre compagnia con qualche sega-mentale pronta per i prssimi tempi! Se vuoi un mio parere ci sarò sempre! ;-)

Non ho altre parole se non: UNICO.
Questa FF mi è piaciuta moltissimo, l'attesa a volte ripaga, mi sono piaciuti tutti i mini finali di ogni mondo, naruto che rifà l'inizio del primissimo capitolo (e poi diciamolo a me roma termini mi piace così com'è XD), il finale paro paro di TTGL (il vecchio senza nome è Simon! lo perché l'ho vista la serie XD), ryan che alla fine mi si scopre un chitarrista, Asuka che ha un fratellino adottato (giuro mi sono immaginato la scena... pucciosiiiiiiiiiiiii >.<), Yui viva, vegeta e pure incinta (di shinji o rei) e gendo meno bastardo del solito (preferisco la versione de Shinji Ikari Raising Project... un continuo XD) e poi Mari... già lei fa incetta di fan per quanto è gnocca ma immaginarla sotto la pioggia è troppo bello e poi con i vestiti bagnati... nosebleed assicurato! non mi serviranno 10 flebo per riprendermi! e poi sai cosa manca... non te lo dico sai dove sto parando... per il resto un pò mi dispiace che questa serie è finita, ma tanto per i lettori ci sara una bella sorpresa vero? (mi riferisco a quello che ti ho detto qualche capitolo addietro B) ) ma poi quella ragazza che incontra naruto alla fine non sarà per caso sua figlia?! se vuoi fare due chiacchiere con me ti do il mio nick di skype in privato

Eehehehehehe... ed è finita sul serio, Alleluia Alleluia... ma non frainterdemi, non lo dico perché la tua fiction non mi sia piaciuta, affatto.
Il tuo lavoro è buono, molto buono anche nelle battute super-finali.
Certo, se devo essere sincero, l'apex l'hai raggiunto con il capitolo precedente ed il penultimo, ma anche qui non c'è male affatto. Ho notato con particolare tenerezza l'incontro tra Asuka e Thomas (tenerezza a go-gò peggio di una pioggia di canditi).
Leon è sempre quello che capisce tutto, ovviamente, e anche Withwicky che roccheggia è uno spettacolo.
Però, ho notato uno nota di malinconia nell'ultima parte, quella in cui c'è Chris. Va bene che lui è un depresso tale che sarebbe con il musone anche in paradiso ma... lascia presagire qualcosa di non del tutto buono.
Per il resto, lavoro ottimo, anche se, ripeto, il Congratulazioni del cap. precendente era un coronamento pressoché insuperabile, e sei riuscito solo a creare qualcosa di "eccellente" invece che "stratosferico".
A domani, allora.

Tutto ciò che inizia prima o poi deve finire, ma poi alla Fine succedde un nuovo Inizio, per una storia che si conclude un'altra comincia, anzi più di una, in quello che tutti i grandi filosofi chiamano "Il Cerchio dell'Infinito".
Tranquillo, non mi hai mai rotto, al massimo ho perso il filo del discorso nelle tue congetture filosofiche (che per una testa tosta come me non sono ostiche di più !!!!) ma in definitiva questo epilogo mi è piaciuto di più del finale dove tutti spariscono nel Iperuranio.