Recensioni per
Gankutsuou - Sorrows
di Pendragon of the Elves

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/08/12, ore 14:43

In una mia fanfiction tempo fa utilizzai anche io un brano di questa magnifica band, sai?
Sono capitata sulla tua pagina per caso e ne sono oltremodo felice.
La curiosità mi spinge sempre a leggere cose nuove, come anche a scriverne, sono fatta così.
Devo dire che all'epoca quando vidi per la prima volta l'anime rimasi di sasso perché io ho adorato il romanzo, che non appena ho tempo rileggerò molto volentieri e vedere un anime che non riprendeva la vicenda così come Dumas l'aveva scritta mi fece odiare all'inizio il tutto, lo rivalutai dopo e finora mi piace.
Questo primo capitolo è davvero molto bello perché mette in risalto la dicotomia delle due facce di Edmond, il suo lato umano e quello demoniaco, contrapposte ma parte di un unico uomo che ha tanto patito ed ora vuole riscattarsi e sì, che cerca anche vendetta.
Davvero un bel capitolo, l'ho molto gradito.
Non ci sono errori ed è molto ben scritto.
Proseguirò nella lettura di questa fiction e di altri tuoi scritti, magari trovo altro di bello.
Entro stasera leggerò il secondo capitolo, alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

Recensore Veterano
27/06/12, ore 14:33

Ok ti dò pienamente ragione! gankutsuou e il rock vanno a braccetto assieme!!! XD
canzone dei Three Days Grace a parte, magnificamente inserita all'interno della one shot complimenti per la stesura e per come tratta il periodo più "buio" nella vita del giovane marinaio, insomma quello dove tutta la sua innocenza di giovane viene spazzata via per far posto al demone della vendetta.
Hai reso molto bene la disperazione che prova il giovane Edmond, quella disperazione che poi attira Gankutsuou.
E'paradossale pensare come nel libro l'abate Faria lo intima di non proseguire i propositi di vendetta mentre in Gankutsuou è proprio il demone che glieli istiga vero? XD
Complimenti ancora e adesso sotto con il prossimo capitolo!!! ;)

Recensore Master
24/05/12, ore 16:56

Ciao! Finalmente un momento di calma per assaporare meglio la tua storia!
La trovo molto bella e gradevole da leggere. Hai creato un bel ritmo tra i pensieri di Edmond e le strofe della canzone. I pensieri e il dolore divengono poi voglia di vendetta, purtroppo l'immagine di Mercedes e dell'amore svaniscono! Sarà che l'opera di Dumas mi ha molto colpita, ma stringe il cuore leggere la tua storia.
Mi fa molto piacere che qualcuno scriva su questo anime ancora poco conosciuto!
Complimenti davvero, spero di leggere presto il prosieguo della fan!
A presto spero!
Ciao, eldarion

Recensore Veterano
20/05/12, ore 14:39

Ma che bella songfic! Hai ricalcato davvero bene i pensieri del povero conte, che disperato e confuso, trova poi sollievo, se così si può dire, nel desiderio di vendetta: un nuovo stimolo per tornare a vivere, un nuovo stimolo che non è Mercedes. Il volto della giovane donna, infatti, svanisce sempre di più, mentre immagini orribili di punizione eterna per i suoi nemici sostituiscono Mercedes...
Direi che finalmente hai capito da dove arriva il suo nome: grazie per averlo raccontato anche a me!
... detta così, sembra che io pretenda che la fic sia dedicata a me, ma quello che volevo dire è che leggendo il tuo lavoro ho potuto capire anch'io da dove vien fuori Gankutsuou, e che questo modo di scoprire la verità mi è piaciuto molto di più rispetto ad un'ipotetica narrazione dei fatti durante il tragitto casa-scuola...
Ricalchi la mia idea vedo, in un altro "universo": rock/metal più Gankutsuou, non mi sembra per niente male. Attendo quindi con ansia le prossime!
Scusa se mi mantengo sul sintetico, ma non so quanti verbi mi stanno aspettando, e 40 viti aspettano di essere strette, e in più ho quasi la febbre, quindi, vorrai scusarmi ma preferisco correre!

Hamber of the Elves