L'amore ai tempi dell'odio
di Hiraedd

25/07/12, ore 01:59

ho letto entrambe le storia e devo dire la verità sono fantastiche...
i tuoi personaggi sembrano così reali e "veri" che mi sembra di conoscerli!
Adoro tutti e tutte le coppie!
Ora non vedo l'ra di leggere il prossimo capitolo e di vedere Gideon e Mery insieme!
Apetto con ansia il prossimo capitolo!
Dominic!

24/07/12, ore 13:59

Allora inizio con il dirti che ho già letto "L'amore ai tempi del caos" e devo dire che ho amato e amo tutt'ora quella storia.
Tra quelle della vecchia generazione è una delle mie preferite in assoluto! Prima di tutto per il tuo fantastico modo di scrivere: ci sono scrittori che, ad esempio, si soffermano veramente troppo sui particolari e sui pensieri dei personaggi, facendo si che la narrazione rallenti in modo incredibile e facendo diventare tutto noioso; altri invece corrono troppo, sono così vogliosi di arrivare alla fine che trascurano in modo eccessivo i dettagli e non descrivono niente di niente, bruciando magari una buona idea di base. Tu però riesci ad equilibrare tutto e quello che ne esce fuori mi piace veramente tanto tanto tanto!
Poi una cosa che adoro sono i tuoi personaggi. Davvero li amo!
Insomma di solito si legge solo di James, Lily, Sirius, Remus e male che va di una delle amiche di Lily. E spesso gli stessi Remus e Sirius sono messi in secondo piano rispetto alla coppia James/ Lily. Mentre tu dai spazio a moltissimi personaggi, che spesso vengono solo citati o descritti vagamente o che addirittura non ci sono proprio. Riesci a farmeli amare tutti,dal primo all'ultimo!
Poi riguardo alla storia di Mary e Gideon..secondo me non stai correndo troppo,anzi va benissimo così! Mi piace molto questa faccenda delle lettere e dei flashback che servono a spiegare tutto ciò che è successo tra di loro. Mi piacerebbe che ci fossero dei Pov di James e Lily, più che altro perchè sono molto curiosa di sapere come si è ripresa lei dopo la morte dei genitori e tutta la questione con Sirius. Poi non so se sono io che sono tonta xD ma non capisco proprio il litigio tra Mary e Alice! Vabbè immagino che ci siano anche tante cose da raccontare di tutti gli altri e muoio dalla voglia di sapere tutto di tutti. Per cui ti dico solo continua così, che la tua storia è davvero ben scritta. Complimenti! :D
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 02:12 pm)

22/07/12, ore 18:23

Arieccomi.
Che gioia ahahaha

Commentiamooo:

1- “Con un sospiro, le viene da pensare a quanto sia strano il fatto che tra nemmeno due mesi, un’altra matricola grifondoro prenderà il suo letto, troverà amiche con cui passare i successivi sette anni della propria vita e imparerà ad usare con coscienza la magia.” Oddio ç_ç che tristezza ç_ç
2- Dorcas e Fab sono così… aaaaaawwwwwww **
3- Sono confusa su Mary/Alice. Ma va bene ahahahahah
Non vedo l’ora che continui **
Ti voglio tanto bene, dalla prossima volta riprendo le minacce :P

22/07/12, ore 18:04

Come al solito rimango terribilmente indietro ç_ç
Riuscirai mai a perdonarmi? ç_ç
Commento veloce e piccino ma il tempo scarseggia e la voglia di leggere quello dopo aumenta:

1- Perfetto, come sempre. Mi stancherò mai di dirtelo?
2- “Emmeline arrossiva –o meglio, arrostiva- decisamente troppo spesso fino a qualche mese fa, al solo nominare Remus… non che adesso sia immune dal fenomeno che le rende le guance e le orecchie molto simili a quelle di un ubriaco non appena una delle ragazze più smaliziate –magari Mary- fa una qualunque battuta sui due, ma per lo meno ora difende strenuamente se stessa e il suo lupo, rispondendo per le rime con una sfacciataggine che fino a poco tempo fa non ti saresti certo aspettato.” Dio solo sa quanto io ami questa ragazza *occhi a cuoricino*

Detto questo, corro a leggere l’altro ahahaha

01/07/12, ore 20:50

Com'è che non avevo ancora recensito?! Rimedio subito. C:
Innanzi tutto vorrei riprendere una frase del capitolo...
"come quando si finisce il capitolo di un libro e non si vede l'ora di cominciare quello dopo."
...
Tu sei consapevole del fatto che la tua storia ha lo stesso identico effetto?
Comunqueee... Capitolo molto carino, non il mio preferito ma molto bello comunque. Mary mi piace sempre di più come personaggio e trovo che la storia con Gideon sia perfetta! Sono così carini quando si mandano le lettere..
Parlando di carini, tu devi assolutamente pubblicare il nuovo capitolo perchè io voglio leggere il flashback che hai interrotto, anche se penso di aver già capito che cosa deve dire Lily a James. E voglio anche capire di più del litigio tra Mary e Alice, perchè sarò ritardata io, ma non ho capito le ragioni. °°
Che dire? Io ti adoro perchè scrivi questa storia e ti odio quando arrivo a fine capitolo e vorrei subito leggere il seguito! No, scherzo. Però aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacio e alla prossima!
:D

30/06/12, ore 02:14

e ci lasci così??? con il dilemma del litigio tra mary e alice?? e con questo fatto strano tra lily james e sirius???? no vabbè!!!! sei cattiva e io devo aspettare quanto tempo?? uffff :( cmq sono felice che alice e frank si stanno preparando per il matrimonioooo ohhh che cosa romantica!! amo leggere le lettere tra gid e mary!!! e amo Ben!!! beh al prossimo capitolo! scusa per la recensione corta ma oggi sono parecchio stanca :)

27/06/12, ore 22:59

Bello anche questo capitolo, finalmente aggiorni :D mi è piaciuto molto, e potrei aver capito qualcosina del litigio.... ma dettagli :D alla prossima
Bia

27/06/12, ore 21:42

Troppi dubbi, troppi dubbi! Perchè Alice e Mary hanno litigato? Cosa Lily e Sirius devono dire a James?
Ahhhh! Sto morendo dalla curiosità! Non vedo l'ora di sapere come va avanti!!!
In più sappilo, grazie a te sto rivalutando Benji; insomma, per me è sempre stato il tizio smebrato col nome da giocatore di calcio, ora invece lo considero qualcosa di più! La sua morte mi ha sempre colpito, ma ora anche la sua vita... da ciò che dice e da come ne parlano gli altri nella tua storia mi pare un personaggio davvero fantastico! Anche questa tua capacità di avvicinare i personaggi ai lettori è sintomo di grande bravura! Brava!
Come al solito sei stata grandiosa, devi sempre continuare in questo modo!
Spero di risentirti presto,
Dracolikeshamsters

27/06/12, ore 19:00

nooooooooooo mi hai rovinato tutta l'altra storia come hai potuto????  piangoooooooo io non ci credo ben e caradoc insieme?????? caradoc gay?????? ma se usciva con un miliardo di ragazze al tempo della scuola??? sono decisamente sconvolta!!!! assolutamente sconvolta!! tornando al capitolo allora mi piace come evolvi finalmente il personaggio di Emm e come spieghi il suo cambiamento! finalmente arrossisce di meno :)  comunque marlene e sirius sono sempre stupendi insieme :) non vedo l'ora di scoprire se Lily accetterà il lavoro quindi aspetto di leggere il prossimo capitolo :) complimenti ancora :) sei mitica

27/06/12, ore 18:54

a quanto pare ero rimasta molto indietro nel leggere i capitoli quindi oggi che ho tempo me li leggo e te li recensisco :)
La storia di gid e mary nn va veloce anzi non vedo l'ora di scomprirne sempre di più!!! amo la loro coppia in una maniera assurda *___*  mary che arrossisce e fantastica e chi mai se lo sarebbe aspettato da lei??? io certamente no!! :) Sono felice che almeno mary si svaga con le lettere di gid e dorcas dato che è rimasta l'unica nn accoppiata a parte il viscido topo ma a quello chi cavolo lo calcola??? nessuno :) ahahahahha amo le litigate tra moody e gid *_* sono miticiiiiii :) non è giusto che james deve stare tanto male x lily poveri tutti e due quanta tenerezza che mi fanno :( ma fabian che è così protettivo per dorcas??? e l'alchimia che cìè tra loro è fantastica amo come la spieghi  che amori!!!  si amo questi nuovi personaggi fab gid e dorcas!!! gli adoro alla follia ormai :)

27/06/12, ore 17:57

UUUUUUUUUU!!!! purtroppo per te tralascerò nel commentare la prima parte del capitolo (scherzo, mi è piaciuta un sacco e adoro veramente tanto le situazioni mary/gideon....ah, sono anche curioso per questa cosa del litigio fra alice e mary) per arrivare alla parte finale!!! muahahahahah... finalmente l'inizio del pezzo che aspettavo!!! bene bene bene, james non l'ha proprio scoperto nel migliore dei modi (meglio, sarà ancora più infuriato e lo ucciderà :)), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
mmmmm...hai detto che nel prossimo capitolo i punti di vista saranno di lily, sirius e alice...tralasciando la terza, immagino che i primi due saranno il continuo di questo capitolo e faranno vedere come reagirà james???? uouououou, che bello!!!
complimenti davvero per il capitolo, ti prego di aggiornare il prima possibile o morirò per l'ansia (palasemente colpa tua) :) :) voglio vedere il sangue nel prossimo capitolo!!!!!!! :) a presto!!:)

27/06/12, ore 16:53

Ciao.
Ho trovato questo capitolo carino ed interessante.
Porta con se domande a cui vorrei subito una risposta:
- il motivo del litigio tra Alice e Mary.
- il "segreto" tra Lily e Sirius.
Spero di trovare una risposta a tutto ciò nel prossimo capitolo.
La trama è coinvolgente come sempre e riesci, come ti
ho già detto, a farmi apprezzare personaggi che non amo
come potrei amare Sirius o James.
La storia di Mary e Gideon, se così si può chiamare, vorrei
conoscerla a fondo e sono proprio curiosa di scoprire
dopo "andrai apparare".

Al prossimo,
Pad.

15/06/12, ore 21:52

Ehiiiii!!!! Sono Milly e ti seguo già da un po' ^^ avevo letto anche l'altra parte di questa storia, "L'amore ai tempi del caos", ma non mi ricordo se ti ho lasciato una recensione... comunque, eccomi qui e, prima di tutto, ti devo fare i complimenti perchè scrivi proprio bene... riesci ad immettere emozioni nel lettore e far provare loro quello che provano i personaggi. E poi, io sono una a cui piace quest'atmosfera un po' malinconica, riesco a percepirla di più.
Quindi, brava e spero di leggere presto un altro capitolo.
Inoltre, mi piace come hai caratterizzato anche i personaggi che sono poco presenti nella storia della Rowling, tipo Dorcas, Caradoc o i gemelli Prewett... me li stai facendo amare, soprattutto Fabian e Gideon che mi ricordano un po' Fred e George ^^.
Bene, ho finito... a presto, spero.
Milly.

14/06/12, ore 20:46

Ad ogni nuovo capitolo questa storia diventa sempre più bella! E non vedo l'ora come al solito di leggere l'aggiornamento. ^^
Che dire? Emmeline! Oh non mi ero resa conto prima ma mi era mancata. E guarda un po' come la ritrovo, anche lei è capace di "appartarsi" col suo ragazzo senza diventare un pomodoro ambulante o svenire?
E Mary è geniale, solitamente alle sue battute scoppio ridere. XD
Davvero carino questo capitolo, il modo in cui descrivi le riunioni dell'Ordine (anche se a volte è solo un pezzo o la fine) mi piace molto, spesso mi diverto solo leggendo quelle parti di racconto.
Infine Sirius è il mio mito!  Ok, fangirlismo a parte, sei grande, anche tu sei un mito!
Spero che aggiornerai presto. C:
Un bacio e alla prossima!

14/06/12, ore 15:58

ciao!!! che bel capitolo! mi è piaciuto un sacco! ho adorato la prima parte di emmeline che, con remus, viene scoperta da mari in guferia! mary è troppo particolare come personaggio, mi piace un sacco!! io, fra alice e frank preferisco frank, perchè mi sa più di "malandrino" :) non vedo l'ora di leggere il capitolo a malfoy mano con il punto di vista di james!! se aggiorni domenica sei una grande! :) complimenti ancora! a presto!