L'amore ai tempi dell'odio
di Hiraedd

14/06/12, ore 10:25

Ciao, sei tornata finalmente. ^-^
E' sempre un vero piacere leggere i capitoli delle tue bellissime storie. Pensi sempre a tutti i dettagli e riesci ad essere originale il più delle volte. Complimenti. Mi piace moltissimo leggere i Flashback perchè riguardano ancora il periodo che preferisco ma leggere dei giorni "post-Hogwarts" non è affatto male: mi divertono tantissimo anche quelli, o mi incuriosiscono, o mi rattristano o... insomma capito, no?

"Emmeline è ad accarezzare unicorni nella foresta proibita e Remus a raccogliere bucaneve al chiaro di luna"
Potrà essere anche imbarazzata o irritata ma Mary non si smentisce mai. Mi piace! Ed Emmeline?! Bhe, anche lei sa il fatto suo.

La parte in nero, quella narrata e basta diciamo, mi ha ricordato tanto, troppo direi le parole che spende la mia prof di Italianosu di noi. Hai descritto Emmeline come lei descrive noi pensando che mentre parla noi non siamo in classe o cose del genere. Comunque sia non sopporto affatto quelle chiacchierate... ma nonostante "questo" mi è piaciuto tanto quel pezzo: come hai descritto Emmeline, il suo cambiamento, la sua relazione con il lupacchiotto e tutto il resto. Riesce sempre a far sorridere alla fine, vedi le considerazioni sul padre di Emme. Ma cosa? E' un mostro? xD

"L’unico limite che abbiamo è la nostra fantasia"
Wow! Allora anche lui ha qualcosa che somiglia al tatto, alla sensibilità o a qualcosa che non so come definire. Il Pov di Lene mi era mancato...da quanto non ne leggo uno suo? Bho, troppo tempo credo. Lei e Sirius, comunque sia, mi hanno tanto ricordato i miei genitori. Non so se sia un bene o un male ma è così. Mi piacciono sempre di più come coppia, l'ho già detto vero, penso abbiano un modo tutto loro di amarsi. E trovo Sirius...premuroso (?) molto tenero,direi.

Oh! E' tornata anche Lily! Mi piacerebbe tanto leggere dei Flash back su di lei. Da quando l'abbiamo lasciata ad ora però la situazione sempre migliorata. Lei e James come coppia, devo dire, mi mancano un pò.

Ho solo due domande..una più che altro è una curiosità:
Punto primo.. Che relazione c'è tra Caradoc e Ben? Non l'ho ancora capito... Me lo spiegheresti?
E punto secondo... So, guardano i film o leggendo i libri, che Marlene ad un certo punto morirà con tutta la sua famiglia... pensi di farle fare quella fine o ancora non ne hai idea? Così per curiosità.

Direi che è tutto e che non mi resta che farti ancora tanti complimenti. A presto, spero

Pad. <3

14/06/12, ore 10:14

Hey! Qual buon vento, cominciavo a darti per dispersa! (Non ho idea di cosa sia gemmologia ma so già che non mi piace u-u)
Allora, torniamo a parlare del capitolo: sei stata bravissima! Complimenti, non ho trovato un solo errore! è stato un capitolo scorrevole, ben scritto e piacevole da leggere. Certo, ho dovuto assumere una piega strana per riuscire a leggere l'azzurrino pallido di Emme, e non ho capito che rimba centrasse Regulus (o son diventata daltonica e quello non era Regulus?) ma per il resto sei stata grande!
Così come grande è stata Mary; guarda, io non l'ho mai apprezzata particolarmente, ma nella tua fic è semplicemente geniale! Scoppio a ridere ogni volta che apre bocca!!!
Riguardo agli altri personaggi: bhe, Remus è sempre il solito lupastro furbo, nascosto sotto la maschera di agnellino, Lily finalmente sta uscendo dal guscio protettivo (quanto mi dispiace per i suoi genitori) e Ben e Doc.... Ben e Doc... okey, questa cosa devo ancora assimilarla... Comunque non mi dispiacciono! Certo, sono una coppia inusuale (e anche alquanto strana) però li hai fatti anche molto teneri e mi piacerebbe leggere qualcosa su di loro.
Sirius è un pervertito, non c'è altro da dire; e anche una testa calda. Lui e Len avranno da litigare ancora per un bel pezzo, me lo sento. (Lei non mi sta simpaticissima, lo ammetto, ma io non apprezzo mai nessuna delle fidanzate di Sir :P)
Emmeline invece mi è piaciuta molto; sia quando è protagonista della scena sia quando è Reg a parlare di lei. Si mostra cresciuta, in qualche modo ancor più matura di quanto già non fosse, ma sempre sorridente, allegra e gentile. Insomma, un mix perfetto di nuova e vecchia Emme. Suo padre invece inizia a spaventarmi XD
Per il prossimo capitolo, io ti consiglierei di usare il punto di vista di Alice; forse essendo Frank più a stretto contatto (credo) con quel genere di mondo, potrebbe dire parole più veritiere sui Malfoy, su chi li circonda e tutto, ma penso che su Lucius nello specifico Alice sia più... "ferrata", diciamo così. E poi quella ragazza è troppo buffa, voglio proprio vedere cos'avrà da dirgli XD
Infine, di nuovo tanti complimenti, sei stata fantastica, continua così e farai un successone!!!
Spero di risentirti presto
Con affetto
D.L.H.

28/05/12, ore 10:33

Se mi è piaciuto questo capitolo? Sì, dannazione, sì!
E la storia tra Gideon e Mary non sta assolutamente andando troppo veloce, non azzardarti a rallentarla!
E Lily? James che si preoccupa per lei è così carino, mi viene voglia di dargli un abbraccio! Anche se l'abbraccio più grande va a Sirius. Sirius e Marlene insieme sono fantastici e il fatto che passino da farsi la guerra a fare la pace (per dirla come hai fatto tu XD) li fa essere per niente scontati e molto più interessanti, secondo me.
Che altro dire? Adoro Dorea e Moody. E te più di tutti!
Sei bravissima, come sempre, ti stancherai a leggerlo nelle mie recensioni. XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
See ya! :D

27/05/12, ore 21:42

Poi vedo Alice sorridere saputa con quello sguardo un po’ troppo malizioso, e –non per la prima volta in questi ultimi mesi- arrossisco e distolgo il mio.

famo le vaghe, famo le vaghe...

-beh, fino a duecento anni fa non doveva essere niente male- ribatto io ridendo verso Alice -con tutti quegli uomini in kilt-.

ahahahahahahaahah io non li avrei voluti vedere, non mi piacciono gli scozzesi.

-senti Mac, non hai di meglio da fare che startene qui a gufare?- mi chiede invece il suo “ragazzo” in tono spiccio –chessò io, andare a fare qualche ronda, visto che sei un Prefetto, contare le gocce d’acqua sulla torre di astronomia, andare a vedere se trovi il gramo in qualcuna delle sfere di divinazione…-

lo amo.

Emmeline e Remus che dopo tanto hanno trovato il coraggio di stare insieme

oh, amori miei *^*

“Stai tranquilla, Dorcas non racconta in giro il contenuto della vostra corrispondenza con leggerezza. Ho dovuto torturarla per ore, e se non è più appesa per i pollici nella nostra cantina è solo perché quel tenerone di Fabian insiste nel dire che è la donna della sua vita e cose simili”.

aajahahahhah oddio, è l'uomo per me!!!

-tranquillo capo, il mio ritardo non ha nulla a che vedere con il compito che mi hai assegnato oggi, di revisionare tutte le copie dei fascicoli in archivio sui casi degli ultimi nove anni-.

sposami.

Una sola domanda, vorrei farvi: secondo voi la storia tra Mary e Gideon sta andando troppo veloce? Volete che rallenti? Non so, mi piace molto la piega che sta prendendo, ma non vorrei correre troppo, come mi succede qualche volta quando ho qualcosa di interessante su cui scrivere…

NO! NONONONONONONONONONONONONO!
è perfetta così com'è *^*

'e i P.o.V saranno quelli di Emmeline'
*prega per la remmeline-*

Posta presto o ti avadakedavrizzo<3

E mi sposo Gid. ahahahaha

27/05/12, ore 16:38

Bello bello bello!! Mi piace tanto questa storia, credo che non smetterò mai di dirtelo!! :D
Comunque tornando ai fatti.. sono proprio contenta di sapere che non lasci l'altra ff su dorcas e fabian, mi avresti spezzato il cuore ;) ti posso perdonare per ora!
Mmm per quanto riguarda Gideon e Mary sai che mi piacciono molto e sono contenta che in questo capitolo tu gli abbia dedicato tutto questo spazio.. mi è piaciuto tanto la parte della lettera.. ma devo ammettere di esserci rimasta male quando Gideon dice di essersi innamorato di Mary.. c'è pensavo ci mettesse ancora un pò a evolversi a questi livelli, però non ti preoccupare la loro storia è bellissima anche così, alla fine non sono ne Emmeline e Remus, ne Lily e James o Lene e Sirius.. Loro sono Mary e Gideon e hanno i loro tempi!!!
Aspetto con ansia sabato prossimo!!

27/05/12, ore 14:12

Mi piace parecchio come si sviluppano le cose tra Mary e Gid :D Ma, come sempre, io attendo i momenti di Sirius/Marlene u.u Una bella litigata in grande stile, per esempio xD, e soprattutto vederli far pace *-* Ho aggiunto anche questa parte della storia tra le Preferite ^^ Posta presto :D
Baci, Miele

27/05/12, ore 13:51

e così esiste davvero qualcuno che riesce a far sorridere Mary McDonald come una scema davanti ad un pezzo di carta uwu
secondo me non stai correndo troppo, anzi. In più la coppia Gideon/Mary è tanto caruccia!
Lily invece mi fa tenerezza, con quel sorriso triste... speriamo che James l'aiuti...
come al solito sei stata bravissima, complimenti, conitnua così!
D.L.H.

27/05/12, ore 13:44

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte perchè,nonostante gli aggiornamenti non siano molto frequenti,è una storia fantastica.
La trama è ben costruita,viene rispecchiato,per quello che la Rowling ha lasciato trasparire,il carattere dei personaggi e si segue il corso degli eventi senza stravolgimenti assurdi

27/05/12, ore 13:21

Mi piae molto il cap e a mio parere non stai andano per niente veloce la storia è come se si leggesse da sola è bellissima anche se credo che per il carattere di Lily,cioè quello che traspare dai racconti della Rowling,non sarebbe stata molto tempo a piangere sul latte versato e sarebbe andata avanti combattendo per riuscire a vendicarsi perchè si può intuire che Lily è un pò endicativa!!!Nonvedo l'ora di leggere le risposte delle recensioni che ho lasciato precedentemente,un bacio Sara!!

P.S aggiorna presto!!!!!!

27/05/12, ore 11:24

Ciao, ho letto tutte e due le ff in un colpo solo e devo dire che mi sono piaciute :)
Mi piace, per la Marlene/sirius e soprattutto per la Mary/Gideon, sono perfetti insieme!!!
Secondo me non stai andando veloce, anzi: secondo me stai andando piuttosto lentamente, ma sono semplicemente stupendi.
sono entrambi allegri e scherzosi, ma dove lui si imbarazza lei sorride, e quando lei non sa che pesci pigliare lui la abbraccia in vita da dietro. Lei sotto l'aspetto scherzoso è un radar dei sentimenti delle amiche. Lui è scherzoso davvero. Però adesso sente qualcosa di dolce quando la vede.
Questo piccolo (??) sproloquio per dire come la vedo io. E per farti capire quanto mi piacciono.
Continua così!!!!

27/05/12, ore 11:18

interessante questo capitolo!!! mi sono piaciuti un sacco i momento gideon/mary, specialmente il POV di lei :) ce la fai vedere la scena a maldoy manor con james e gli altri? interessante, interessante.....complimenti ancora!!!

27/05/12, ore 11:03

Ciao Hir.
Davvero complimenti. Adoro il tuo modo di scrivere semplice e lineare.
Riesci sempre a far capire cosa succede e i Pov (dovrebbero chiamarsi così)
sono molto utili per capire cosa i vari personaggi provano.
L'uso dei Flashback mi piace molto. Per un attimo, leggendo il prologo la
scorsa settimana, ho temuto di non poter leggere nulla su quei sette, lunghi mesi.
La storia che stai creando tra Mary e Gid mi piace e mi incuriosisce molto. Di solito, quando
leggo le FF sull'epoca dei Malandrini, non do molto peso a personaggi, per così dire, secondari.
Te, invece, sei in grado di riuscire a farmi apprezzare, tanto, anche loro.
La coppia Lene/Sirius mi piace sempre di più. Me l'aspettavo che avrebbero passato la
maggiorparte del loro tempo tra battibecchi vari ma, come dice Mary se non vado errato, sanno
sempre come fare pace.
Lily e James sono sempre una bellissima coppia nonostante il momento descritto nei Flashback.
E' ... triste vedere Lily, sempre sorridente, così spenta ma penso di riprenderà grazie a James e tutti
gli altri, no?
Mi piacciono molto anche Dorcas e Fabian. Sono strani come coppia... diacimo che li vedo un pò come li
vede Sirius (non so se mi son spiegata)... ma mi piacciono anche loro.

Ah! Per quanto riguarda Mary e Gid non credo tu stia "correndo"... io, fossi in te continuerei su questo piano, ma
vedi cosa ne pensano gli altri.

Alla prossima settimana.
Ancora tanti complimenti.

Pad. :3

26/05/12, ore 20:09

Che bel nuovo-inizio *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero di trovare tempo per quando posterai, e di riuscire a commentare sempre sempre sempre.

Tranquills, oggi sono buona, ma ridiventerò la vecchia cattiva Denise che ti minaccia a più non posso ^^

Bacini

26/05/12, ore 17:44

Questa ff, sequel di "L'amore ai tempi del caos", è una delle poche che ho trovato che narri la storia di James Potter e Lily Evans così nel particolare e così a lungo, presenta aspetti innovativi che non avevo mai letto, non è la solita storia sull'incontro dei Potter, è qualcosa di più: è coinvolgente ed appassionante, il linguaggio è semplice ma preciso e diretto, non sfocia nello sdolcinato e non presenta errori, permette di cogliere precisamente il senso del discorso, il metodo di narrazione che coinvolge diversi personaggi permette al lettore di spaziare nei diversi campi della storia mantenendo il filo conduttore, non credo la si possa circoscrivere ad un solo genere, probabilmente prevale il romantico, ma non manca l'avventura, l'introspettivo ed il sentimentale, il tutto contornato con una buona dose di umorismo. Ho grandi aspettative per questa ff e sono più che sicura che verranno appagate!

26/05/12, ore 17:29

Wow mi sembra sia passato veramente tanto tempo dalla prima volta in cui ho iniziato a leggere questa ff.. Da quando James ancora cercava di attirare l'attenzione di Lily.. Ne è passato veramente tanto di tempo, i personaggi si può dire siano cresciuti, alcune coppie sono maturate e i tempi bè.. quelli tempo che col procedere della storia continueranno a cambiare drasticamente e anche molto velocemente.. Comunque tornando ai pensieri positivi!! Ahh quanto mi piacciono Gideon e Mary!!!! Veramente troppo, li vedo benissimo insieme, non vedo l'ora di leggere altri sviluppi su loro! Anche Dorcas mi piace molto, solo credevo avrebbe stretto amicizia maggiormente con Lily, data la morte dei genitori che in qualche modo le aveva legate in quel brutto periodo di Lily, che con Mary, però poi ho ripensato che magari il fattore Prewett in qualche modo influiva.. Di Lily e James non parlo, li amo troppo per continuare con discorsi sdolcinati, non mi pare il caso di esagerare.. :P Penso che l'idea di avere i pensieri di solo 3 protagonisti sia un buon metodo per variare e rinnovare la narrazione e renderla anche meno dispersiva, non che prima non andasse bene, ma credo che in questo modo si possano approfondire maggiormente i pensieri di un singolo protagonista.. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e quelli a seguire!!

P.s. Aspetto con TAAANTA ansia il nuovo capitolo dell'altra ff su Dorcas e Fabian, ti prego non dirmi che l'hai sospesa, perchè non credo veramente di reggere un interruzione del genere, non so perchè ma mi piace veramente troppo, ho bisogno di leggerne il continuo!!!!! Ti prego fammi sapere, un bacionee!!