Come what may
di Neruda

12/11/15, ore 03:18

Anche se è struggente e malinconica questa song-fiction è molto bella è significativa perchè e romantica ed appassionata per il semplice fatto che evidenzia il forte legame amoroso che c'è tra Andrè ed Oscar anche nel momento tragico che segna la dipartita dei due giovani a distanza di poco tempo l'uno dall'altra.....Brava continua così !

29/04/14, ore 15:56

Cara Neruda, questa song fic è veramente bella. Il dialogo tra i due piccoli Andre' e Oscar è strepitoso, velato di quell'ironia che riesce a strapparti un sorriso prima che il resto del testo ti faccia commuovere. Splendida la scelta della canzone e, naturalmente, del suo testo, che è veramente perfetto. Come se fosse la canzone della loro vita. Per quanto riguarda il finale ... è superbo. Condensato in poche, significative e commoventi parole, si evince tutta la forza del suo desiderio di raggiungerlo il più presto possibile. La vita non era più tale senza Lui. Splendida descrizione, che altro dire. Bravissima.
Emerald77

26/05/12, ore 13:33

Cara Neruda...arrivo a giochi già fatti, anzi...ma anche se in ritardo ci tengo a commentare sempre la delicatezza della tua bravura.
Mi è piaciuta davvero tanto...hai chiuso un cerchio, tutto è collegato dall'inizio alla fine.
Hai espresso con quel semplice, ma efficace "finalmente", l'attesa di due anime in cerca una dell'altra nella vita così come nell'eterno...si sono trovati e riconosciuti fin da bambini, legati indissolubilmente e non può essere diversamente anche in 'un'altra vita, oltre la vita, verso l'eterno che li vedrà uniti per sempre. Brava, complimenti. Baci Eli

ps. Maria Antonietta di Coppola lo devi vedere!;)

24/05/12, ore 23:33

Insolito.
Chissà se morire è un po' tornare bambini...
Bella veramente, anche la canzone da te scelta, tra l'altro Mouline Rouge è uno dei miei films preferiti, e anche lì la protagonista era malata di tisi...
Ho apprezzato molto la chiusa finale che riprende la frase di loro bambini.
Complimenti un brano sentito e delicato. Mi è piaciuto davvero.

21/05/12, ore 19:20

Tutta la loro vita insieme condensata in due momenti brevi, legati da una canzone che ben si adatta all'amore profondo che li lega da sempre, da quando bambini si sono conosciuti e legati per sempre. Poi la parte più dolorosa della loro storia, quella in cui lei porta avanti la loro battaglia, l'ultima che hanno condiviso insieme fino a quel maledetto tramonto, in cui la morte ha diviso i loro corpi, ma non le loro anime.

21/05/12, ore 15:36

bellissima ... sopratutto se di sottofondo c'è la canzone originale mi è piaciuta parecchio, brava ... era come se si potesse assistere di persona brava :)

21/05/12, ore 15:32

Bella la frase con cui fai iniziare e finire la storia. Un cerchio che si apre e si chiude nell'attesa di lui. Perchè solo con lui per lei inizia la vita, in questo come in qualunque altro mondo. bel pensiero!

21/05/12, ore 09:22

Il loro amore è talmente l'emblema dell'amore assoluto e romantico che tantissime canzoni d'amore si possono adattare a ciò che sentono nel loro cuore, nella mente e nell'animo. La IKeda ha creato davvero due personaggi completi, sotto ogni punta di vista, e immortali. Non ha creato niente di nuovo, ma ha saputo fondere tutti i topoi dell'amore immenso che fa scoppiare il cuore dalla gioia più indicibile al dolore più indicibile.
Io che amo molto i contrasti, capaci di dare quel brivido del non atteso, del salto, ho apprezzato molto questo che tu hai saputo creare tra il loro primo incontro nella vita e il loro primo incontro nell'eterno. Non si ameranno fino ai loro ultimi giorni, bensì per l'eternità. Grazie per quel brivido che ogni volta mi si rinnova davanti al loro amore assoluto.

21/05/12, ore 08:23

Dai non ci credo ! Quando ho letto il titolo della tua song mi è preso il batticuore !
Tu non ci crederai, ma è in assoluto il video che amo di più, ogni notte me lo guardo prima di andare a dormire. E' la sintesi perfetta della loro storia, una canzone che pare proprio parlare di loro. Sei stata davvero bravissima ad adattare il testo all'interno di questo racconto !
Dolcissimo e perfetto in tutte le sfumature ! Grande Neruda ^^