Il loro amore rimase segreto
di Eugenie

05/06/12, ore 19:21

Quanto ti odio perchè non ti sei fatta più sentire <3
Ti sei classificata al primo posto e volevo farti ancora i complimenti per il capolavoro che hai scritto.

Grammatica e sintassi: 10/10 Mi volete spiegare il perché io non ho mai niente da dire nella grammatica e nella sintassi degli altri , ma ho tanto da dire nella mia?
A parte il mio piccolo sproloquio, i tuoi 10 punti spiegano tutto.
Lessico: 10/10 Adeguato e forbito.
Originalità:20/20 Fino ad ora non ho messo a nessuno il punto completo perché qualche strana ragione in me, non se la sentiva perché non corretto.
Quando ho letto la tua shot ho finalmente capito: è la prima fiaba raccontata , che usa espedienti per rappresentare la propria condizione, come nella vera tradizione fiabesca.
Molto bella l'immagine di Merope, e dei due innamorati , sia nella vita che nella morte.
Pertinenza al bando : 5/5 Come già specificato nel punto precedente, sei stata molto pertinente al bando,anzi moltissimo!
Parere personale: 5/5 Fantastica, adorabile, bellissima... altro da aggiungere?
Devo ripetere che mi è piaciuta molto , sopratutto la fine( adoro le conclusioni ben fatte) che mi ha lasciato ancora una volta il sorriso sulle labbra, e sono riuscita a non piangere da persona molto sensibile quale sono.
Bel lavoro!
 tot: 50/50

Il tuo banner è qui : http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10200173&p=4&tid=07f27c53d0c6b94ad1c10b50d8e0fd4660921f39322ec180fc45c41c026238ab

D'ora in poi andrò in giro e dirò : guardate questa fantastica shot è stata scritta per un mio concorso!
Sono orgogliosa di averti ispirato almeno una briciola di questo capolavoro :D
Bacioni
Alex_J

27/05/12, ore 15:43

La storia di Merope Gaunt è trattata nella saga come se fosse stato un solo ricordo per spiegare l'infanzia di Tom Riddle, ossia Voldemort. Anche se è stato ribadito molte volte che era scheletrica o meglio, maltrattata dalla sua famiglia perché fosse donna e non sapesse ben controllare i suoi poteri, questa storia esalta al massimo la sua moralità e la sua difficile esistenza con quel bambino nella pancia. La sua dolcezza nel cullarlo è infinita e trovo che la storia inserita all'interno della sequenza sia perfetta ed originale. Con queste parole voglio dire che non si basa solamente sulla sua fragilità e debolezza, ma su altro. La descrizione - incisiva e curata con aggettivi adatti e ricercati - si attiene perfettamente al suo personaggio principale, ossia quello della Rowling. La grammatica è perfetta ed è inutile dire che c'è una padronanza molto alta fra la distinzione tra le varie sequenze narrative e descrittive, i tempi verbali, le virgole e i segni d'interpunzione. ha tutti i requisiti per diventare una storia scelta, soprattutto perché vuole evidenziare come una donna, così fragile, si abbandoni al suo bambino e lo culla raccontandogli una dolce storia, non sapendo che diventerà un mostro. La così forte opposizione tra il vero amore e l'apparente amore di Merope è segnalata dal titolo e dalla storia raccontata: sappiamo tutto che Tom Senior e Merope non erano davvero innamorati. La scrittrice è riuscita a trasmettere tutto l'amore di una madre e la forza che c'è nel continuare a parlare ad un bambino non ancora nato, ma che le dona forza.
Spero con tutto il cuore che possa bastare, perché, a mio parere, è perfetta.

Stateless

22/05/12, ore 12:08

Ovviamente mi ritrovi tra i recensori, tesoro! Non posso farmi scappare delle storie come questa!
Allora.... la povera Merope è davvero una figura triste, lasciamelo dire. L'abbiamo conosciuta tramite le parole della cara zia Row, ma questa tua immagine di donna sola, con un pancione prominente e pesante, che arranca per la strada senza nessuno che la aiuti, è veramente ben descritta e ben riuscita. Ci dai un quadro - in poche e semplici parole - di quanto Merope sia sola. Brava!
La storia di Bice e Aidan è tutto ciò che simboleggia il vero amore, che dura per sempre e resiste agli ostacoli. Aidan ha accettato Bice, la magia e la sua "particolarità", al contrario di Tom Riddle, che ha sempre tenuto Merope a distanza. Una bellissima storia d'amore che però ci riporta ancora di più alla solitudine di Merope, che aspetta un figlio da un uomo che non la vuole.
Per il resto, ti faccio come al solito i miei complimenti più sinceri! Sei bravissima!

A presto, tua Marti

22/05/12, ore 00:43

Questa è una storia dolceamara: siamo addolciti, trasportati in una realtà felice, dalla storia di Bice e Aidan e soprattutto dal loro lieto fine (che ricorda molto la fine di Ignotus Peverell), ma allo stesso tempo c'è la consapevolezza che questa leggera sensazione è solo un palliativo e una preparazione a quello che succederà, alla morte di Merope e alla nascita infausta di Tom. Dicevo, comunque, che è dolce la storia tra i due amanti, per quanto possa sembrare un compromesso: è così facile rinunciare a se stessi per amore? Evidentemente Bice ci è riuscita, apparentemente senza rimpianti.
E' Merope, invece, quella che ha un rimpianto: lei non è Bice, così come Tom non era Aidan. E allo stesso modo, la Morte se l'è venuta a prendere in gioventù in maniera sbrigativa, mentre partoriva colui che avrebbe ucciso il suo più grande amore.

Di questa storia ho apprezzato soprattutto il modo disincantato con cui ha raccontato la vicenda di Bice, ma soprattutto le tinte vivide con cui hai descritto gli ultimi momenti di Merope!
Brava come sempre!

Manuel

21/05/12, ore 19:23

Eccomi qui.
Da dove comincio?
Partiamo dall'incipit. L'immagine di questa donna scheletrica con il pancione è un'immagine molto forte, che tu sei riuscita a rendere vivida nella mia mente. Mentre leggevo era come se stessi osservando una fotografia; non una fotografia babbana, no, proprio una fotografia dei maghi: vedevo benissimo questa donna scheletrica che si accarezzava questa pancia enorme. Davvero, Sbarbi, tantissimi complimenti, è una sensazione che non avevo mai provato prima.
E poi la storia... La storia di Bice e Adian per me è tristissima. Non in sé e per sé ovviamente, perché è una bella storia, ma è triste raccontata da Merope, Merope che è già stata lasciata dal suo uomo, Merope, il cui uomo l'ha accusata (a ragione, a dir la verità) di averlo stregato, ingannato, plagiato e di essere un mostro.
Questa storia fa nascere tantissime emozioni, anche contrastanti tra di loro. E' veramente una bellissima storia, tanti complimenti.

Con tanto love
Cri

21/05/12, ore 17:53

Sono rimasta incantata da questa shot!
E' molto dolce, ma al contempo malinconica e nostalgica.
Sono così stupita, che non riesco a fare una recensione dettagliata.
Mi è piaciuta molto, complimenti per il tuo stile.

Ci si legge, Odette.

21/05/12, ore 17:47

Ciao :D Ho letto questa OS e mi è piaciuta veramente tanto! <3 Sei molto brava, la storia di Aidan e Bice è veramente molto bella *-*