Non spegni il Sole se gli spari addosso.
di Beginning

05/07/12, ore 17:00

Eccomi qua :)

ieri notte quando mi avevi detto che avevi una fan-fiction l'avevi definita "abbastanza complicata". io la definirei "originale". originale può avere diverse sfumature, quindi voglio farti ben capire cosa intendo con la parola "originale". intendo una fan fiction che non sembra una fan fiction, sembra l'inizio di un bellissimo libro, scritto veramente bene, uno di quei libri che ti lasciano qualcosa e quando li finisci hai dentro un vuoto incolmabile. uno di quei libri che citi, che rileggi una, due, tre volte senza mai stancarti. questa è in assoluto la fan fiction migliore che io abbia mai letto, non lo sto dicendo tanto per, lo penso davvero. hai uno stile bellissimo, scrivi divinamente, non cadi nel banale. mi sono fermata al sesto capitolo. il motivo è semplice: ho imparato a leggere a tre anni e da quel momento ho letto molti libri, ho sempre amato leggere, il mio problema è che quando una storia mi prende molto leggo talmente veloce che mi ricordo appena la metà dei paticolari. per questo mi sono imposta di fermarmi al sesto capitolo, per avere tempo di riflettere su ciò che hai scritto. hai affrontato delle discussioni e degli argomenti non indifferenti, hai fornito argomentazioni validissime e profonde, tanto che ad un certo punto mi sono chiesta se non avessi fatto un copia-incolla da qualche libro di filosofia. hai un potenziale altissimo, sei giovane ma vali tantissimo, sei intelligente, sei acuta, sai cogliere molte cose, molti particolari che sfuggono alla maggior parte delle persone (me compresa). l'inizio è molto bello, impostato su un dialogo madre-figlia veramente particolare ma molto bello, dove tutto si lega senza sembrare legato. per me una storia non va mai forzata, a questo proposito mi viene in mente un tema che ho dovuto scrivere su una lettera che Manzoni ha scritto all'amico monsieur Claude Fauriel, dove tratta di vari argomenti, e parla del romanzo che sta scrivendo, i Promessi Sposi, dicendo: "[...] Quanto al procedere degli avvenimenti ed all'intreccio, credo che il miglior mezzo di non fare come gli altri sia di attenersi a considerare la maniera d'agire degli uomini e di considerarla, soprattutto, in ciò che ella ha di opposto allo spirito romanzesco. In tutti i romanzi che ho letto, mi sembra di vedere uno sforzo per stabilire relazioni attraenti ed inaspettate fra i diversi personaggi, per ricondurli tutti insieme sulla scena, per trovare casi che operino, nel tempo stesso e in modo diverso, sul destino di tutti; ed insomma un'unità artificiale che non esiste nella vita reale. [...]" bisogna tenere presente che in quel tempo gli scrittori si attenevano tutti all'unità di tempo e di spazio, cioè gli avvenimenti dovevano avvenire tutti nello stesso luogo e senza la possibilità di ricorrere a prolessi o analessi. mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la protagonista: hai elencato tre termini (a cui ne hai aggiunto un altro successivamente) scrivendo la definizione del vocabolario, una scelta molto elegante. la spiegazione del paradigma di adolesco. non so se ci credi che lo stampata e l'ho infilata nel vocabolario di latino. è in assoluto la cosa più bella che hai scritto, bellissima, profondissima, espressa molto bene, non so come ti sia venuto in mente ma ti giuro che ti invidio, non è da tutti notare questi particolari. molto bello anche il concetto di soggetto-complemento d'agente. sei stata veramente brava a trovare tutte quelle poesie/analogie sugli occhi azzurri, belle ed azzeccate. bello anche il 'tema' scritto da Emma nel quinto capitolo, usando lo stratagemma del tema trovi un espediente validissimo per descrivere la protagonista. sei la prima persona che riesce a descrivere l'Amore, e anche piuttosto bene. e la professoressa Fabiani mi ha fatto sorridere, mi ricorda la mia prof di Italiano del biennio, un genio di donna che purtroppo non avrò più.

oddio mi sono dilungata troppo non avevo intenzione di scrivere così tanto ahahahah, mi dispiace, dovrai leggere questa lunghiiiiiissima e noiosa recensione con annessa citazione di Manzoni lol

Augurissimi per il concorso, se scrivi così hai vinto, bacioni,
Sofia :)

P.S.: per citare Manzoni ho dovuto cercare tutti i temi dell'anno scorso, amami lol

21/06/12, ore 22:54

Ok, non dire che fa schifo perchè ti meno.
Ceh mentre stavo leggendo mi sono venuti gli occhi lucidi.
I brividi *---*
Recensione stupida, lo so.
Passiamo avanti và!

-@LoveStylesYeah

P.S. Grazie lo devo dire io a te <3

19/06/12, ore 21:16

Tipo che ho letto tutta la storia in 15 minuti Tipo che è stupenda Tipo che scrivi non bene di più Tipo che dire che scrivi più che bene non basta Tipo che vorrei scrivere come te accipigna shsjjajajxj Tipo che sto dicendo troppe volte tipo che Tipo che dovrei aver finito Tipo che ti dico ancora che sei bravissima che tanto non guasta Tipo che adesso me ne vado davvero Tipo che ti prego di non essere triste quando smetto di scriverti Tipo che ciao splendore! -Gaia

18/06/12, ore 13:14

Non so perché ti sto scrivendo una recensione sul primo capitolo, quando dovrei andare avanti a leggere gli altri 6, e infatti non avevo intenzione di farlo, ma lo sto facendo lo stesso, spero che la vedrai.
Premetto col dire che questa storia mi è stata consigliata da una ragazza in una mia recensione e che io non ero tanto sicura di volerla leggere. Perché sai, ogni tanto rimango sconvolta dalla quantità di brutte storie che mi propongono, o dalle storie stereotipate che non hanno il minimo senso logico.
E poi, visto che ho un po' di tempo libero, ho deciso di leggerla. Mai idea migliore.
È da quando ho letto 'La Custode di mia Sorella' di Jodi Picoult che non rimango così favorevolmente impressionata da un racconto. Uno su EFP, poi!
Ti giuro che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. È così bella che fa male.
Mi ha dato speranza, per qualche ragione, mi sono sentita di nuovo piccola :)
Comunque non mi capita spesso di rimanere senza parole, ma tu ci sei riuscita. Non so dove tu voglia andare a parare con questo prologo, ma ho tutte le intenzioni di continuare a leggere per scoprirlo.
Credo che la parte che mi abbia colpito di più sia stata questa:

“E’ una bella storia, sai? Loro bruciano e bruciano, logorano il loro stesso cuore, si fanno male.
Sono masochiste, forse”
“Che vuol dire masochiste?”
“Sei masochista quanto t’ ostini ad aggrappare a ciò che ti fa male.”
“Quindi se a me piace la Nutella ma sono allergica e la mangio comunque sono masochista?”
“Diciamo di sì.”

Che dire, per poco non mi mettevo a piangere. Non avevo mai provato a vederla in questo modo, ma mi piace.
A te non te ne potrebbe fregare di meno, ma ti dirò lo stesso perché questa parte mi ha colpito in modo indelebile.
Essendo un'autolesionista, sono parole che in un certo senso danno speranza, anche se forse questa è solo una mia impressione.
Ti senti come se tutto avesse di nuovo un senso, perché se le stelle riescono a fare uno sforzo del genere per noi, allora anch'io posso essere forte.
Ha il minimo senso quello che sto dicendo? No, ma non importa...
Comunque, ti devo ringraziare per aver condiviso con noi questa meraviglia.
Or vado avanti a leggere.
Baci,
Ele

15/06/12, ore 02:19

questa storia ha frasi piene di significato,è scritta in modo perfetto,con nessuno errore nel modo di scrivere,con un ordine anche bello da vedersi...

07/06/12, ore 19:04

Oddio ma è semplicemente stupendo! So che è solo un dialogo ma è così dolce espressivo e profondo (?) Chi non si è mai chiesto dove finisce il cielo? Comunque no, non fa assolutamente cagare, anzi mi fai venire la curiosità di leggere il seguito quindi se non ti dispiace vado a leggere XD !
#muchlove
A un altro capitolo! XD

05/06/12, ore 15:37

mi fa sentire intelligente, compresa, e la amo.

03/06/12, ore 19:14

ok, mi hai chiesto di recensire ed eccomi qui c:
bene, mi credi se ti dico che fino a quando non ho letto le note autrice sono stata convinta tutto il tempo che avessi tratto il capitolo da una parte di un libro che magari ti era piaciuta particolarmente? tipo che pensavo 'wa, no, voglio sapere che libro è, lo voglio leggere" e già progettavo di chiedertelo nella recensione, ahahah!
il tutto, per dirti che, almeno da questo capitolo, ti posso dire che scrivi una meraviglia! e anche se non ho assolutamente capito di cosa tratterà la storia, ora continua a leggere gli altri tre capitoli e poi all'ultimo capitolo pubblicato ti faccio sapere cosa ne penso, se mi piace la trama :3
in realtà già avevo pensato di scrivere tutto direttamente lì sin dall'inizio, ma dovevo farti sapere quello che mi era passato per la testa mentre leggevo questo capitolo, che è assurdo, ahah!
xx

01/06/12, ore 17:53

*-* è dolcissima..non ho capito bene di cosa parlerà la storia, ma continuala..la leggerò =)

29/05/12, ore 22:05

Usi la penna di un angelo, per caso, per scrivere? No, perchè scrivi magnificamente! C:

26/05/12, ore 22:58

Bellissimo davvero *u*  Mi piace molto come inizio e poi tu sei bravissima a scrivere c:

22/05/12, ore 22:24

Cioè... aoidashjfsiuhf no so che cosa dire, questo prologo è il più emozionante che io abbia mai letto, serio!
E' una cosa emozionante, così impressionante  che mi è venuta la pelle d'oca e non mi succede spesso :O
Allora ragazza.. ti faccio i miei complimenti perchè sei impressionante e mi piace molto il modo in cui scrivi, lo adoro e adoro te *w* Ti prego di continuare al più presto perchè mi piace troppo :')
Ah e sono io eh, sono quella che ti segue tanto/troppo su twitter (sono @Hiimgiuls) c:
xx
Giuls.

22/05/12, ore 21:37

ciaobbella! jecbfeidbfcjeodcoeouclfcuaeca4cbfoluaecbf Ho lo stesso nome su twittah! mi piace tanto come inizio! la metto tra le ricordate! Metti presto il prossimo, mi raccomando eh! (: baaaaaaaaacionii!

22/05/12, ore 21:02

Lezione di scienze o no, è una cosa molto poetica.
Davvero, è mooooooooolto bella.
Anche se devo capire cosa c'entrerà con i One Direction, ma sono sicura che se andrai avanti lo capirò uwu
Ora ti metto nelle seguite, però PRETENDO che ti vada avanti, niente "se" e niente "ma" ewe
E se non hai nulla da fare, potresti leggere le mie FF?
Almeno, se stai morendo di noia (?) ti do qualcosa da fare :33
Much love ♥