I Nostoi
di Nickoku

Hello again Nickoku,
Un'altra delle tue storie lette, un'altra da recensire.
Come dire? Bè, prima prendiamo il contesto: è una storia abbastanza corta che si legge facilmente in un po più di un'ora e che hai scrito quattri anni fai, quindi per quello che riguarda la struttura del testo, non aggiungiero altro in confronta alla mia precendente recensione di DragonRangers Adventures.

Per il resto, comminciamo prima per i punti negativi
Come per DragonRangers, non appronfondisci abbastanza i personnaggi, ma questo è normale visto che questa storia è destinata ai veri fan delle serie di Power Rangers e quindi ammetto che questo è un punto negativo personnale. Quello che è più difficile da capire, sono alcune lacune nella storia: In effetti, chi sono i strani tizzi che distribuiscono i artefacci ai personaggi illustri delle civilità passate? E' previsto un sequel?
Di più, personnalmente, avvrei approfondito lo scontro finale contro i Psycho Rangers: Senza offesa, ma doppo avere mostrati come erano cattivi, li fai fuori cosi velociamente? Cui ci voleva uno scontro epico! Non uno scontro tipo "Conquisterremo il mondo!/Prendi questo cattivo!/ AAAAhhhh muoro/ottimo lavoro ragazzi, vi va una pizza?) -_-

Infine, secondo me avvresti anche potuto allungare la storia, allargando i scontri approfittando delle idee che ti venivano in mente (esempio: La gelosia di Jayden e il suo pentimento avvrebero potuto constituire un ottimo capitolo a parte, e perchè fai scoprire i artefacci solo nella seconda parte?)
Adesso ho finito di sputtarti sopra, lasciami prendere un fatsoletto e pulirti perchè per fortuna tua ci sono punti positivi non tracurabili.
La storia, una volta capito il filone, è interressante e mi è piaciuto, con delle idee originale e capitoli interi che mi hanno lasciata buone impressionne (lo ammeto, il mio preferito è stato quello nel quale ci sono i flash-back di Ramses II e Pericleto).
Per quello che riguarda i personnaggi, anche se mantengo quello che ho scritto sopra, devo riconoscere che almeno non hai fatto l'errore di metterli tutti sin dal primo capitolo (al contrario di DragonRangers adventure) e che anche se non ho presente le serie, sono riuscito a capire chi era chi e quale era il suo ruolo.
Infine, il testo anche se era ancora attacato -_- comminicia ad essere suddiviso in maniera migliore: non è perfetto, ma è un inizio.
A proposito, non è una notazione ne positiva né negativa, ma per quali motivi la scrittura cambia da un capitolo all'altro?
Ah! E mi scordavo, il fatto che hai messo dei links internet e delle immagine è una buona idea per il lettore.

In conclusione: Per coloro che amano i Power Rangers, questa storia è perfetta!
Nickoku, buon lavoro! Non è perfetto, ma eri già a un buon livello (ma che cio non ti impedisca di oltrepassare i tuoi limiti hè!), assicuaramente migliore degli sceneggiatori di Power Rangers su super-nitendo (ti ricordi questa puntata del JDG?) XD
Grazie per la lettura, e alla prossima recensione ;)

Bella, in generale tutta la storia. Avrei solo un consiglio: metti un disegno del Red Megazord, perchè per me è difficile immaginarlo anche perchè mi baso sulla visuale della combinazione delle serie tv quindi premettendo che il tirannozord di Conner ha la coda a trivella, mentre nella serie diventa un braccio, devo premettere che ritorna una coda, o si attacca alla "schiena"

Che bel capitolo finale^^

Finalmente gli Psycho Rangers sono stati battuti. Che infami, hanno eliminato i loro alleati senza battere ciglio e conquistare le dimensioni (Forse non ci sono i rangers ma i difensori sono altri^^).

Possiamo dire che Jayden si è sciolto e ora però le burle se le merita^^

Speravo che si scoprissero le identità dei misteriosi individui che hanno fatto comparire i manufatti ma non è successo. Ci sarà un sequel per caso?

Se è così posso solo aspettare. Alla prossima.

... E così siamo arrivati alla fine... devo dire che, nonostante non conosca i Power Rangers, mi ha emozionato parecchio come storia sia come trama che come ambientazione, sul serio, le mie congratulazioni Nickoku ;) ma adesso basta chiacchiere e recensiamo quest'ultimo chap:
Psycho Red intende eliminare Charlie e gli altri, mi sembra abbastanza evidente... e adesso siamo ormai allo scontro finale...
Bene, finalmente Jayden si è scusato con i suoi compagni XD.
Nonostante gli Psycho Rangers abbiano spiegato tutto, ci sono ancora parecchie cose che non quadrano: come sono tornati in vita? E chi è quello che ha comunicato mentalmente che Zordon sta bene? La faccenda è molto sospetta...
Bene, i Psycho Rangers e la Squadra A sono stati uccisi ad uno ad uno, manca solamente il più pericoloso di tutti: Psycho Red ù.ù.
Ottimo, dopo una durissima lotta sono riusciti a fermare Psycho Red prima che invadesse le dimensioni ù.ù ora c'è da chiedersi... qual'era la dimensione in cui stava per andare prima che Sheik lo fermasse?
Ed eccoci alla conclusione... non posso non commentare le note in cui dici che la tua prossima fic sarà collegata a questa... che centri con il motivo per cui i Psycho Rangers sono tornati, con Zordon e con la dimensione in cui stava per andare Psycho Red? Solo il tempo saprà dircelo...
Nel frattempo posso dirti che questa tua fic è stata bellissima e mi è piaciuta davvero molto, soprattutto gli Psycho Rangers, ma ormai credo che sai che ho un debole per i malvagi XD.
Adesso non mi resta che salutarti e dirti che ci sentiamo molto presto!! ;)

PGV 2.