Shades - Tonalità
di FRC Coazze

01/07/12, ore 00:21

Non capisco perchè tu non sia convinta, questo capitolo è davvero bello e solare.
Pomona è trattata in modo molto tenero e comico, perfettamente IC e ha strappato più di un sorriso. Severus è sempre il solito orso, caustico e pungente, ma comunque disposto a dare una mano e del tutto competente in materia.
La Tentacula gialla, bella vitale, ha dato ulteriore vivacità al racconto.
Che dire? Complimenti!
Chiara

18/06/12, ore 08:41

Stavolta hai evitato di dire sempre giallo come hai fatto nel capitolo 1, e devo dire che ci hai guadagnato, anche se è molto corto è sempre un piacere vedere Piton e Silente a confronto. Ben fatto! Che poi è proprio vero, saggio è lo stolto che spera. Difetto? Un po' corto, ma comunque ben reso!

17/06/12, ore 19:13

Ed è proprio di verde speranza che Severus ha bisogno ora. Albus lo sa e aspetta, aspetta i suoi tempi, aspetta che sia pronto ad aprirsi a confrontarsi, e dopo un lungo silenzio fatto di sguardi vuoti, questo avviene. Severus ha bisogno di Albus, della sua presenza e delle sue parole, che come un balsamo incominciano a lenire le ferite della sua anima. E la speranza incomincia a prendere posto nel suo cuore. Le ultime frasi che Silente dice a Severus le ho adorate. Devo dire che le tue storie su Albus e Severus sono straordinariamente perfette, e mi trasmetti sempre tante emozioni. Brava, brava, brava!

17/06/12, ore 14:04

Premetto che entrambe sono molto belle. Ben scritte con personaggi IC e molto ben delineati. "verde" è di una malinconia struggente, veramente Severus e veramente Albus.
La riflessione del preside mi ha colpito; poi l'ultima frase:
Lascia che il discernimento ti guidi alla stoltezza, ragazzo, così potrai farmi compagnia.

E' bellissima la speranza...spes ultima dea dicevano i latini. Il nostro Severus non vorrebbe farlo, ma spera, spera ancora.
"Giallo" è una storia solare come il colore. Pomona simpaticissima con un Severus acido al punto giusto.
Attendo il prossimo colore.
Sei diventata veramente brava complimenti!
Chiara

16/06/12, ore 11:46

"Quando durano gli effetti", mi permetto di dire che sarebbe "quanto durano". Tralasciando questo particolare, devo dire che la Sprite non meritava tutta questa freddezza da parte di Piton, sembrava più malinconico del solito, anche se il riferimento a Neville è stato di una crudeltà divertente! È proprio vero, un'anima tormentata come la sua non può accettare che il sole lo accarezzi, e quindi trova difficile comunicare con Pomona! Nel complesso un bel capitolo apprezzabile e ben fatto! alla prossima!

23/05/12, ore 19:21

Ciao! Intanto grazie per avermi avvisato, sei gentilissima come sempre, e io un pò me ne approfitto... Storia davvero solare! Mi è piaciuta la Sprite, e concordo con te che è un personaggio troppo poco usato. Mi ha divertito tantissimo leggere die lei, e del suo entusiasmo per le nuove Tentacule Velenose giallo splendenti, me l'hai fatto immaginare con un sorrisone tutto denti che creca l'aiuto del "gufo misantropo della scuola" che non è per niente intaccato dall' entusiasmo della collega. Provo una simpatia estrema per quella donna che fa di tutto pre convincerlo ad andare alle serre, poverina le prova proprio tutte, senza arrendersi e alla fine viene premiata. E la pozione sorgi e brilla è stata un'idea geniale. Sì Severus è stato particolarmente sgarbato e un pelino irritante, ma è lui al cento per cento, e va bene così, alcune battute sono davvero brillanti, riporto quella che mi è piaciuta di più : " Non c'era nessun altro da infastidire? Minerva... Il Preside... Neville Paciock? Ecco, perchè non vai a chiamare Paciock? Magari potrebbe crepare dall'euforia e io non sarei più costretto a sopportarlo in classe." Straordinario davvero. Storia bellissima che finisce dritta dritta tra le preferite. Un bacio!