Amore insano
di Rota

31/08/14, ore 14:27

Okay, arrivo leggermente in ritardo ma con tutte le intenzioni di recensire questo piccolo capolavoro.
Parto dal presupposto che Giovanni è il mio personaggio preferito dell'opera, e che il suo rapporto di affetto-odio nei confronti di Heine mi ha affascinata fin da subito.
Ero appunto in cerca di qualcosina su Dogs - e onestamente non mi aspettavo di trovare nulla, è un manga così sottovalutato! - e questa tua FF mi è subito saltata all'occhio.
Di norma sono molto esigente per ciò che concerne i miei pg preferiti - ed "esigente" è un eufemismo -, per cui ho iniziato a leggere con l'idea di non aspettarmi nulla di eclatante. E invece.
Ti dirò, non sono una loro shipper: causa fangirls decisamente eccessive - non solo del fandom di Dogs, che è pressoché inesistente - sono portata ad aborrire l'incest. Ma tu sei stata in grado di porre il loro rapporto sotto una luce diversa, non banale, ma approfondita; e, soprattutto, non matura, proprio come si confà a due ragazzi ignoranti ed inesperti riguardo l'argomento.
Oltretutto hai mantenuto l'ICness dei pg, e già solo questo è più che sufficiente a farmi apprezzare il racconto.
E questa va subito nelle preferite. Alla prossima!

Mercuria_

23/05/12, ore 23:32

Ok, scrivere un commento a questo ultimo capitolo non sarà affatto facile. Ho talmente tante cose da dire che non trovo le parole giuste, quindi preparati ad un commento abbastanza nonsense e piuttosto contorto.

Meraviglioso. E' stato il primo aggettivo che mi è venuto in mente dopo che gli occhi hanno sfiorato l'ultimo punto.
Hai creato una fiction splendida, il gioiello da custodire gelosamente in uno scrigno, sono più che contenta di averla messa tra le preferite e sono sicura che tornerò a leggerla e leggerla e leggerla di nuovo.
Quest'ultimo capitolo ti lascia di sasso, è incredibile la perfezione con cui sei andata ad incastrare la tua trama di flashback "nel canon del manga" - per usare parole tue.
Si vede che hai un attaccamento particolare a questi due personaggi, l'introspezione che fai è giusta, accurata, vera. Sei riuscita a farmi entrare nella loro testa, a muovermi tra i loro pensieri, a sentire le loro emozioni con un'insolita empatia che mai era stata così forte.
Complimenti, scrivi veramente bene; ci sono degli accostamenti di parole che ti fanno sentire i brividi lungo la schiena ed è bello vedere come quella crudeltà e quei termini violenti sfiorino quasi la poesia.
Da una parte, quasi mi dispiace che questa flash sia l'ultima, ma trovo che sia un'ottima e degnissima conclusione.
Uno dei lavori più belli che abbia letto recentemente tra le verie pagine di EFP e ti giuro che ultimamente ce ne sono davvero pochi.
Ancora una volta complimenti, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo (magari su Badou sta volta :P).
A presto,

zombiecch