Memento
di londra555

23/02/13, ore 14:34

Segnalo questa storia, ma se potessi segnalerei tutte quelle scritte da londra555. Trovo sia un esempio di arte letteraria, nel vero senso della parola. Mai banale, sempre delicata, usa le parole giuste nel momento giusto, riesce a non far mai annoiare il lettore. I suoi personaggi entrano nella testa e nel cuore, fanno compagnia e fanno desiderare un capitolo, poi un altro e un altro ancora!

24/05/12, ore 13:01

Davvero complimenti ragazza. Non ho scollato un istante gli occhi dal monitor. Bello, ben scritto, buono l'italiano (un errore piccolo piccolo: se riferito al maschile l'articolo "un" non  vuole l'apostrofo, ma ti concedo il dubbio del refuso di battitura - considerati privilegiata, dato che di solito massacro gli errori di grammatica!-), interessanti trama e personaggi. Ti perdonerò persino di aver fatto lasciare Brittany e Santana. Attendo il seguito, e... continua così! Un saluto! =)

24/05/12, ore 12:45

Ok, Credo che io no nti ho mai recensito, grande sbaglio feci. Forse perchè nei vari personaggi da te citati c'è un certo Kury come si chima.. xD sai tra noi non passa buon sangue. Spero mi perdonerai anche per quersto xD
Questo primo capitolo mi paice. l'ho letto tutto d'un fiato. Bello, lineare, coinciso, dritto al punto. Mi piace anche leggere di una Santana che si è ri-fatta una vita.. vediamo cosa ci combinerà in quel di Boston. Sempre e comunque sperando in un ritorno Brittana.
scusa per la stupida recensione
Love&Bless

23/05/12, ore 21:52

Questa storia promette..si si decisamente sembra interessante: il titolo Memento, il Brittanna ormai solo un ricordo e Santana innamorata e felice ma non  di Brittany! Ti devo fare i complimenti per aver attirato la mia attenzione con questo capitolo così incredibilmente visivo. Mi aspettavo che dalla tua penna venisse fuori qualcosa di completamente diverso ma ti dico sinceramente che sono disposta ad aspettare un altro pó se la storia continua così com`é cominciata.
Non vedo l'ora di sentire come prosegue la vicenda

23/05/12, ore 20:37

Oh perbacco,stiamo leggendo il tuo capolavoro? Spero proprio che sia un sì.Leggendo la trama del film,si tratterà di una storia seria.Pronta per il viaggio.

23/05/12, ore 19:58

buonasera e bentornata :)
normalmente inizio a leggre fanfic il pomeriggio xke mi rilassano, anche xke dopo la giornata scolastica fa sempre bene leggerne di carine! avevo aperto la tua fic senza vedere ki fosse l'autore, xke spesso prima leggo e poi vedo chi l'ha composta...... ma ti giuro ke appena ho letto ke eri tu l'autrice, senza esitare mi sono detta " dai Ro leggi ke vai sul sicuro con le sue storie"! ed infatti sono rimasta colpita dalla prima parola all'ultima. *_*
sicuramente il capitolo è molto intrigante e sono sicura ke sarà pieno di colpi di scena cm tuo solito :) hai descritto le varie sequenze con molta naturalezza e fluidità e leggendo avevo quasi l'impressione ke il tutto mi si stesse materializzando nella stanza.... ho percepito una scrittura molto più diretta, ke filtra delle emozioni forti e da spunti per parecchie riflessioni. ho letto anche le altre recensioni ke ti hanno lasciato x il capitolo, e devo dire che concordo cn molti punti trattati dalle varie lettrici.... è come se leggendo il capitolo, leggessi anche una parte nuova di te, che nn hai mai mostrato tramite la scrittura! è un pò azzardato lo so, e onestamente nn so neppure se sono riuscita a spiegarmi al meglio, ma ho percepito un cambiamento emotivo prpr, il ke è importante e molto bello. la scittura spesso, anche contro la nostra volontà, fa trasparire molto di noi, a volte anche troppo, ed infatti è questo ke ho notato qui, un'emozione nuova! ma d'altronde questo è il potere delle parole no!?! ;D
ad ogni modo aspetto cn ansia il prossimo capitolo ke sn sicura nn deluderà le aspettative e rinnovo cm sempre l'invito a kiedere pareri specifici, qualora tu avessi qlk perplessità! :D
a presto R. :)

23/05/12, ore 19:38

Aspettavo questo momento! Ho letto tutte le tue storie e mi sono dovuta obbligare a non recensire, sarebbe stato tutto un: Wow, che bello, quanto mi piace, meraviglioso, ecc.
Quindi appena ho visto che hai iniziato una nuova storia mi sono fiondata a leggerla (lasciando bruciare la cena...) e ovviamente non sono rimasta delusa!
Non che sia stato un colpo di cuore piacevole, ma pur sempre un colpo di cuore! ;-)
Non conosco il film ma sono andata a leggere la trama... tremo al pensiero di cosa la tua mente abbia partorito... ma sono fiduciosa! Confido che il Brittana impererà anche in questa nuova fic!
Che dire di Emily... credo di aver un tantino ringhiato nel vederla baciare (Sì purtroppo la tua scrittura perfetta me l'ha reso assai chiaro!) la assolutamente di Brittany, Santana.
Non ti dirò che aspetto con ansia il proseguo perché mi sembra ovvio da tutti i punti esclamativi che ho messo nella recensione!
Quindi...
Ciao ciao

23/05/12, ore 17:28

Appena ho letto il titolo avevo subito immaginato che ti riferissi al film....mi intriga molto come primo approccio e sono già curiosa di saperne il prosequio!
La prima parte è stata piuttosto forte...oltre al fatto che le due si siano lasciate così anche e soprattutto per il modo in cui l'hai descritta! Perdonami ma Emily sarà perfetta e tutto ma mi sta comunque sulle scatole perchè non è Britt :D
Di quanti capitoli si comporrà?

Ps. Ringrazio Elettra per aver vinto la scommessa XD

Bye!

(Recensione modificata il 23/05/2012 - 05:29 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 05:31 pm)

23/05/12, ore 16:03

Mi piace molto questa storia quindi continuerò a seguirla xo NON PUOI COMINCIARE CON BRITT E SAN CHE SI LASCIANO PROPRIO OGGI!!!!!!!! u.u vabbè ti perdono aspetto sviluppi brittana...xD Emily chi cavolo è??? via via via chi si mette tra San e Britt entra automaticamente nella mia lista nera u.u

23/05/12, ore 15:50

Fantastico,
non vedevo l'ora, e in una giornata come questa mi serviva proprio...
Adesso dovrò resistere alla tentazione di non chiederti tutti i capitoli, come me la potrò gustare meglio.
Wow, questo capitolo è tutto molto più armonioso delle precedenti fanfic
c'è una fluidità e una proprietà di linguaggio e di emozioni che mi lascia o.O in positivo.
Forse perchè finalmente stai parlando di cose che conosci molto bene..
VOglio dire, le sfumature sul basket e le pietre(-E allora dovresti sapere che si tratta di semplici pietre, ormai!... ho adorato questa battuta)
hanno e arricchiranno i personaggi riempiendoli di sfumature...

L'inizio è davvero forte ma mi piace,
mi piace come ti sei soffermata sulle loro emozioni attraverso i loro primi piani
E'vero, è molto più visivo..
ma ti dirò di più, intravedo uno stile di regia che mi piace(poi se vuoi ti spiego meglio)

Che altro dire tesoro..
Complimenti
non vedo l'ora che aggiorni
baci
C

23/05/12, ore 15:18

Adoro questo stile nuovo che hai usato per questa storia, c'è un nuovo modo di raccontare, più matura e... perchè no, più romantico.
Certo iniziare con Brittany e Santana che si lasciano PROPRIO OGGI non è il massimo, ma io sò che questa storia darà dipendenza, ci farà sognare.

Vorrei informare tutte le lettrici, tramite te, che Emily non si tocca! qualsiasi cosa succeda, Emily è mia, che Santana venga pure a richiederla, se la dovà vedere con me XD

Grazie per aver pagato pegno così lealmente, sono sicura chenon ce ne pentiremo!

bacio

23/05/12, ore 14:15

*-* Ti sto odiando, sapevilo!
Come fai a scrivere una cosuccia così lacrimosa e al tempo stesso così maledettamente bella? Credo che non riuscirei mai a scrivere una fic dove San e Britt si lasciano, dove stanno felicemente con un'altra persona...No no. Britt e San devono stare insieme, ora e per sempre, nei secoli dei secoli amen!
Tuttavia, mi sembra inutile dire che aspetterò con ansia il proseguimento, perchè ora c'ho l'ansia da Emily. Per quanto sembri l'icona della ragazza perfetta...da un certo lato mi piace, dall'altro la odio. ç_ç non puoi farmi questo.
Bon. Basta. A questo punto ti saluto. xP
A presto (vero?)
CLA

23/05/12, ore 13:33

Oddiooooo bella storia ma dimmi che è Brittana...Brittany!!!! Ok sto impazzendo forse è anche x il fatto che Glee è finito T.T
Continuerò a seguire la storia un bacio
Irix=)