Atterrerò sulle tue spine
di MedusaNoir

27/10/15, ore 19:57

Premetto sono stata spedita qua (quasi) a calci in culo da Fera in seguito alla mia (vergognosa) ammissione di non aver mai letto queste ff, nonostante sapessi della loro esistenza. Quindi ora ho in chat tutti i link che leggerò nei prossimi giorni, visto che mi sono lamentata di essere in astinenza da Percy <3

MA INTANTO.
Questa ff è la PERFEZIONE, perché è l'ammmore e perché c'è PERCY (che è l'ammmore - e la colpa di ciò la do a Fera che me l'ha fatto amare) e perché Fera è talmente Fera che boh.
Ho riso tantissimo alla prima frase, perché contiene tutta la verità di questo mondo.

E niente, in realtà non ho molto da dire perché MERAVIGLIA <3
Il finale mi ha lasciata con un po' di tristezza, ma va bene u.u
Prossimamente leggerò anche le altre e, a differenza delle mia abitudini, recensirò perché sì.
Perao <3

Nymphy xxx

21/06/14, ore 15:49

Questa storia è l'amore e basta.
Perao wins. Senza se e senza ma.
Ho trovato tutta questa one shot davvero adorabile, un pò malinconica alla fine ma è stata davvero bella da leggere. Mi dispiace per Ferao, ma credo che la Perao rasenti il canon è.é dai, è stupenda!
Scrivi davvero bene, credo sia la prima cosa che leggo di tuo... credo che mi ritroverai sul tuo account.
Ho adorato le descrizioni irritanti di Percy: la fronte aggrottata.
E' stato tutto molto semplice da immaginare, questo è merito tuo e della tua capacità di scrittura :)
Brava!
Risa

17/09/12, ore 09:23

Cioè.. è meravigliosa!!!
l'ho scoperta perchè ferao ha pubblicato qualcosa di nuovo ( e io leggo sempre quando pubblica) e siccome faceva dei richiami a questa storia, sono venuta a leggerla! E' favolosa..
Non saprei descrivere esattamente cosa mi ha fatto provare, un misto tra stupore/meraviglia/dubbio/tristezza.. una cosa così, semplice e lineare, no?
Per quanto sia assurda, è favolosa.
Sulla scrittura e sul metodo ti faccio tutti i complimenti del caso. Hai uno stile che mi piace tantissimo!
Bene, vado a leggere l'altra
Dafne

03/09/12, ore 12:25

Giudizio della giudiciA BessieB per il contest "48 di contest - per edite"
Prima classificaa parimerito e vincitrice dei premi "best female character" e "best Pairing": MedusaNoir
Grammatica: 10\10
Ovviamente non avevo dubbi. Perfetta, a dir poco perfetta. Non c’è una svista, un errore… niente. Perfetta, punteggio pieno.
Titolo: 5\5
Ah, l’ho amato. Titolo perfetto, originalissimo, che rispecchia perfettamente la situazione di cui parli. Conoscevo già la tua passione per i Follow the mad, quindi non mi stupisco.
Quello che mi ha stupita è stata la tua ottima scelta: titolo più perfetto non potevi trovarlo.
Caratterizzazione: 5\5
Partiamo da Percy, così poi posso sentirmi libera di sproloquiare sull’altro personaggio. Percy è perfettamente IC, serio e noioso come piace a me. Come piace anche ad una persona innominabile.
E sottolineo l’ultima affermazione xD
Mi piace moltissimo il progressivo cambiamento in Percy, il suo affezzionarsi all’altro personaggio.
Parliamo dell’altro personaggio. Probabilmente la cara Fera ci ucciderà entrambe, ma sorvoliamo.
Non c’è che dire, Fera è caratterizzata alla perfezione. È fantastica, con la sua ossessione per Percy.
Davvero geniale.
Originalità: 10\10
Una Perao è il massimo dell’originalità, su questo non c’è niente da dire. La situazione è quasi verosimile, Fera migliore amica\amata di Percy è fantastica.
La prima volta che l’ho letta sono rimasta stupita per l’originalità della trovata, davvero. Ora, rileggendola attentamente sono rimasta senza parole. Fossi in Fera non mi lamenterei di essere shippata con Percy (non dirglielo).
Gradimento personale: 10\10
Fra me e la tua OS è stato amore a prima vista. È bellissima, scritta divinamente. Se devo essere sincera, quando ti sei iscritta, mi aspettavo una Draco\Pansy con Astoria bisastrata (e sai che il mio radimento personale sarebbe sceso sotto terra xD), invece hai deciso di sfidare Fera e permettermi di giudicare questa meraviglia.
E l’adoro, davvero, non si può non amarla. Perché? E’ scritta bene, è un tripudio di originalità e tratta una relazione particolare, una relazione scrittore\personaggio preferito.
Complimenti.
Totale: 40\40

15/06/12, ore 16:46

Fera dovrà davvero rassegnarsi al fatto che questa storia sia adorabile, che la tua self-insertion è assolutamente equilibrata e che la storia sia talmente perfetta che quasi quasi faccio della Perao il mio nuovo OTP settimanale. Seriamente, Med, hai fatto di una cosa che doveva partire come una parodia una storia ben più frizzante e leggibile della maggior parte di robe canon pubblicate quotidianamente. E vabbe', lo so che sei in gamba e non avresti mai scritto niente di meno di questo, ma posso giurare sul mio cuore che questa storia è molto, molto più bella di quanto non mi fosse immaginata.
Inizio a pensare che a Percy Weasley avrebbe fatto piacere una spalla come quella di Ferao. Dopotutto, è l'unica Potterhead che sembra vederci qualcosa! :)
"Era solo un sogno, solo un sogno: quello che aveva visto non era il vero Percy, ma una ridicola invenzione della sua mente per farlo apparire meno detestabile. Perfino amabile". Se glielo chiedessi, sono sicura che Fera non potrebbe che dire che c'è tutto il suo rapporto con Percy dietro questa frase.
Grandissima. :D

01/06/12, ore 20:39

Ah-hem.
COME recensire questa storia tributandoti i dovuti onori e nel contempo mantenere buoni rapporti con Fera?
Non si può, ho paura.

Ma tanto me la sono già inimicata mettendo 'mi piace' alla tua pagina Perao, quindi il danno è fatto.
Domani mi sveglierò circondata dai serpenti a sonagli. Càpita.

Allora, andiamo a cominciare.
Ritengo che Fera abbia ben poco da criticarti per come hai reso il suo IC: non so dire esattamente COSA sia, ma ci sono molte espressioni, frasi e atteggiamenti che non fatico affatto a immaginarmi proferiti o compiuti da lei stessa medesima. Non posso, NON POSSO contestarti niente. (Per non parlare del fatto che non voglio neanche farlo :3).

Percy. Poveraccio, non è che sia particolarmente insopportabile, nella storia, ma sono talmente vicina all'atteggiamento di Fera che trovo insopportabile ogni cosa che fa. Tipo, l'hai visto, come si sistema gli occhiali sul naso? E poi respira! Ti dico, RESPIRA! Mamma mia, è intollerabile ಠ_ಠ
D'altro canto, in certi momenti lo vedo tremendamente simile al Percy di UBL, e allora non posso fare a meno di arrivare al punto di farmelo piacere.

...NO, non userò niente di meno che una lunghissima perifrasi, per parlare delle sensazioni di quasi tolleranza che provo ALLE VOLTE nei confronti di Percy.
Diamine, è PERCY, mica qualcuno per cui si possa fangirlare (a meno di non essere Agnese o, in misura fortunatamente più ridotta e meno patologica, Eterea).

Tornando alla storia, trovo che sia veramente scritta bene. Ma benebenebene. La situazione, per paradossale che sia, è pienamente giustificata, e la trama, con svolgimento dei fatti e introspezione dei personaggi, è veramente splendida e strutturata a meraviglia. Niente, nientissimo da ridire.

Se ci fossi stata al momento giusto, te l'avrei stra-approvata per la pubblicazione, è naturale ^o^

Ti porgo gli ultimi complimenti e poi vado, c'è un plotone d'esecuzione guidato da Fera che mi aspetta <3

PS: 'Perao' mi fa pensare a Percy in versione pera, con il picciolo, gli occhiali e l'espressione scocciata. Non so esprimertela bene, ma mi fa ridere un sacchissimo. Sarà che rido per parecchie minchiate, eh.

28/05/12, ore 19:18

No, ma... GENIO!
TU SEI UN GENIO!
Hai davvero scritto una Fera/Percy.
Genio.

Non ci avevo mai pensato, a dir la verità, ma (Fera mi ucciderà ù.ù) quei due sono perfetti!
Per come li hai descritti, per le situazioni vissute... bellissimi.
Sto davvero recensendo una storia su una persona vera e un personaggio cartaceo?
Mi sento un po' strana xD

Adoro la situazione che hai creato, gli spezzoni di vita in cui Fera non ricorda niente e la fine, quando ricorda tutto ed è lei a dispiacersi.
Bella, bellissima.
E poi mi piace un sacco il modo in cui scrivi.

Baci.
Fra

24/05/12, ore 16:57

Ok, tu sei un fottuto genio.:D
E' da un bel po' che non recensisco, quindi forse mi sono dimenticata come si fa. Ma questa storia è più che meritevole di una recensione.
Prima di tutto, è originale. (You don't say?) Hai avuto un'idea bellissima, si parla spesso di persone reali che finiscono nella saga, ma tu sei stata capace di non banalizzare il tema.
Percy mi sembra perfettamente IC, Fera è caratterizzata bene. Mi è piaciuta la scena in cui incrocia le braccia al petto e risponde a tono al bambino. Sono così teneri.u.u
Anche la scena del matrimonio è bellissima, quando parli di Percy, della sua simpatia di fondo, dei suoi sorrisi timorosi... awww! Mentre leggevo mi sono commossa, hai descritto tutto così bene... le scene cambiano velocemente, ma sei capace di dare sostanza ad ognuna. Questo rapporto tra Percy e Fera è fantastico, per quanto Fera sia un OC/Self-insert sei riuscita a scrivere qualcosa di credibile e piacevole. Niente banalità, stucchevolezze, Mary Sue.
Beh, complimenti. A Fera non potrà non piacere questa storia, è veramente stupenda. Ti faccio i miei complimenti.;D (Si nota che mi sono arrugginita nelle recensioni?)

23/05/12, ore 21:58

Questa storia è strepitosa.
Al di là della sua originalità strabiliante (non ho mai letto nulla di simile), ci sono talmente tante cose che mi sono piaciute che temo di non riuscire a recensire decentemente. Ma ci proverò ugualmente.
In primis, sono contentissima che Ferao abbia perso la scommessa, altrimenti io non avrei mai letto questa perla. Quindi... ringraziala da parte mia.
E poi, che dire? Io amo Percy. So di essere una voce fuori dal coro, ma lo adoro come personaggio, mi è sempre piaciuto. Quindi una bella fic incentrata su di lui non può che farmi piacere.
Adoro il modo in cui hai scelto di narrare gli eventi: non so come tu abbia fatto ma con una shot hai creato una storia profonda tanto quanto una long (anche in fatto di densità di eventi). Davvero, ti faccio tantissimi complimenti per questo. E' una cosa davvero ammirevole (mi sembro Piton...).
Poi... amo il modo in cui scrivi. Trovo che hai uno stile stupendo, ma di sicuro te l'avranno già detto in tanti, però non posso fare altro che ripeterlo: sei bravissima.
E cos'altro aggiugnere? Mi sembra di scrivere cose inadeguate paragonate alla storia. Non so se era il tuo intento, ma per quanto mi riguarda, alla fine della lettura della tua storia mi ha colto la tristezza. La tristezza perché era tutto solo un sogno, in parte, ma anche la tristezza per la Fera "Hogwartsiana" a cui tornano i ricordi troppo tardi.

Spero che questa recensione abbia un minimo di senso.
Davvero brava.
Leggerò qualcos'altro di tuo senz'altro.
Oh, e anche di Ferao, anzi dille di non temere, la sua carriera non è finita xD

alla prossima
Cri

23/05/12, ore 21:40

Oddio! È bellissima! *_* è un omaggio tenero e Fera dovrebbe essere contenta di una storia del genere! Chi non vorrebbe andare ad Hogwarts? E poi essere una delle fidanzate di Percy è una cosa di non poco conto! :-) ho riso e l'ho letta veramente con piacere!
Un bacio,
Severa_Sha :-)