His perfect hell.
di MadLucy

11/07/12, ore 23:08

Nonostante sia molto breve, penso che questo "flusso di coscienza" (non so sei sei concorde a chiamarlo così) sia molto profondo, perché tocca tutte (o quasi) le sfaccettature della psicologia di Light: il suo ideale di giustizia, la sua presunzione nel ritenersi un dio, la sua mente instabile che lo fa agire da pazzo eccetera..
Premettendo che a me non piace per niente Light, gli riconosco la grande sagacia e secondo me tu sei riuscita a tratteggiarne un ritratto neutrale, mettendo in luce sia gli atteggiamenti e pensieri apprezzabili sia quelli completamente sbagliati :)
La scrittura è fluida e i richiami sensoriali (il suono della penna, l'odore dell'inchiostro..) ti catapultano nella storia: mentre leggevo mi sembrava di essere accanto a Light che giustiziava i criminali col suo Death Note (:
Tanti complimenti, sei davvero brava!
Isa

01/07/12, ore 20:00

L'ossessione di Light è un tema a me caro.
Il tuo stile è incisivo, si vede e mi piace.
I periodi lunghi sono evocativi e suggestivi, ma Death Note è una storia di punti e di graffi, non una sinfonia di parole e tu, con la tua sintassi, riesci a renderlo bene.

Dalla tua narrazione si evince un Light degli inizi, un giovane con ancora delle domande e dei dubbi.

Posso dire che i tuoi personaggi (quali Near, per il quale si vede il tuo amore appassionato) non vanno mai OOC (la piaga per eccellenza dei fandom) e si nota anche una certa inclinazione al sanguigno che non guasta mai.

Complimenti! :)

26/05/12, ore 22:33

Ciao! x3
E così anche tu ti stai appassionando di DN... non posso che esserne felice! ^^
Personalmente non amo il personaggio di Light, chissà perché eh? XD
Però inconsciamente in alcuni momenti mi son ritrovata lo stesso a fare "il tifo"per lui, e specialmente ogni volta che rileggo l'episodio di Misora, anche se so come va, anche se non avrei voluto che andasse in quel modo, ogni volta mi ritrovo ad incitare Light perché si sbrighi a prendere il nome della ex agente, prima che sia troppo tardi perché lei è arrivata alla centrale...
ok basta scleri e ciancio alle bande...
Vabbeh stilisticamente parlando è impeccabile come anche le altre tue storie, non ci sono errori di sorta, ^3^ ma che lo dico a fare? XD
Mi piace molto il fatto che hai illuminato il contrasto fra il cancellare una vita e nello stesso tempo vergarne il nome su di un foglio... eheh in effetti non ci avevo mai fatto veramente caso all'ossimoro, all'antitesi presente nell'atto, sei stata geniale a coglierlo ed a riportarlo con semplicità ed efficacia narrativa. :3
Arrivare all'ultima pagina... Appunto per l'impossibilità del gesto è una chiusura perfetta (come l'inferno di Light xD), perché evidenzia l'insaziabile sete/urgenza di giustizia o meglio della SUA deviata "giustizia"... uhmmm ho la sensazione dia ver scritto una frase incomprensibile, vabboh non mi va di controllarla :P

24/05/12, ore 21:27

Wow!
Anche questa fanfiction non può che essere strepitosa!
E' molto bello il modo in cui sei riuscita a scavare in tutti i mille sottintesi di quelle piccole scene iniziali che, a parer mio, sono tra le più belle di tutto l'ntero anime.
Durano pochi secondi, è vero, eppure sono capaci di farti nascere in testa tantissimi pensieri profondi e tu sei riuscita a coglierli molto bene!
Light che continua a scrivere nomi su nomi credendosi invincibile, la sua follia mentre cerca di impersonarsi in un giustiziere...insomma, è proprio lui.
La frase "Non basta un quaderno per essere invincibili, Light" , poi, la trovo davvero mooooolto bella.
Insomma, non posso far altro che aggiungere questa storia tra le mie preferite!

Ciaoooo

(Recensione modificata il 25/05/2012 - 03:48 pm)

23/05/12, ore 23:20

Mi è piaciuta. Molto efficace e diretta, complimenti. Nella brevità di poche righe hai colto l'essenziale di Light. Nulla può contro la sua determinazione. Light è così, ostinato e convinto di agire nel giusto. La cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui scorre questo flusso di coscienza, che si libera insieme al flusso ininterrotto e inesorabile di nomi su nomi (cadaveri su cadaveri) che Light continua a scrivere senza sosta per tutta la durata storia. Come se fosse posseduto da qualcosa di diabolico.
Ancora complimenti!
Sadie