Gli opposti si attraggono?
di I n o r i

05/07/12, ore 22:03

Cara, non scusarti tu per gli aggiornamenti (anche perché non sei mica la solita *una figura incappucciata indica MissAnimeLover99 e quest'ultima incenerisce la figura incappucciata con lo sguardo*) ma sono io che devo chiedere perdono per il mostruoso ritardo della mia recensione. Dannazione, essere in vacanza senza connessione certe volte è orribile! Mi sono persa questo aggiornamento, hai presente? Mi sento malissimo! Insomma, tu non arrivi mai in ritardo con i commenti sulle mie Fic (a proposito di questo, devo parlarti un po' di Secret e un'ideuzza che mi è venuta in mente vedendo una "cosa", quindi tieniti pronta! ;D) e mi sento terribilmente in colpa ogni volta che ritardo con le tue! Comunque, ho adorato questo capitolo. Sinceramente, non ho trovato Laxus IC, il suo carattere scontroso e abbastanza burbero è comunque piuttosto difficile da domare e penso che Mirajane ce ne metterà di tempo ma, come si dice, meglio tardi che mai, no? XDD Comunque concordo con te, Luise è troppo forte! E' meravigliosa quella ragazza -e possiamo anche dire che è completamente il contrario del Dragon Slayer del Tuono, per fortuna di Makarov! Quindi, come riassunto scrivi benissimo e amo alla follia questa storia! Continuerò a seguirti, promesso ;) Ti adoro e adoro anche le tue Fic!! Poi i pensieri di Mirajane quando Luise vede il dipinto di Reedus sul fatto di non mettere mai più in imbarazzo le sue amiche mi sono piaciuti troppo e sono scoppiata a ridere! In sostanza brava, brava. Ma come sempre del resto!
Un bacione grande grande e al prossimo aggiornamento della tua o delle mie (sì, perché io sono matta e ho 3 Long in corso -.-) FF. Un saluto grandissimo!

01/07/12, ore 14:21

Chiedo scusa per il terribile ritardo, ma sono in ritiro zen per la sessione d'esami xD Di conseguenza mi connetto poco e per breve tempo, altrimenti le ore passano e i libri si sentono soli LoL
Comunque...avevi ragione su Luise, cioè...con questo nuovo capitolo la adoro ancora più di prima :D E Laxus, è tenerissimo, con le sue paure. Sarà pure un ragazzotto grande e grosso ma, come tutti, ha anche lui le sue debolezze. E beh, tra le più grande debolezze di un uomo c'è sempre una donna -sia madre, sorella, amante, non fa differenza :) Mirajane è riuscita nel suo intento di "incastrare" Lax -sempre carinissima lei- e Laxus, da parte sua, sembra aver capito che la gilda non aspettava che il suo ritorno :D a partire dal nonno...a quell'idiota di Natsu che non vedeva l'ora di sfidarlo di nuovo :)
Aaaaaaawwwwn, finalmente è venuto fuori il "problema" del dipinto! :D probabilmente è la parte del capitolo che più ho preferito *-* Dalla reazione di Luise, dei vari nakama...a quella di Lucy! Ahahaha, finalmente la maga stellare si è vendicata! E quale miglior soddisfazione dell'usare la stessa arma di Mira? LoL
E che dire della reazione del DS del tuono? waaaaaaa *-* un vero piacere per gli occhi e per la mia immaginazione :D E l'occhiata di Mira poi? L'ha proprio colto di sorpresa!
Esilarante l'equazione di Luise...dipinto=stanno insieme=cognatina=damigella d'onore! LoL
Waaaa, scommetto che sarà assurdamente esilarante/imbarazzante la cena! :D E poi, sono curiosa di consocere il maritino di Luise :D
Bravissima anche con questo chapter, la storia mi sta proprio prendendo :D -e ormai mi sono innamorata della coppia! *-*

28/06/12, ore 23:29

Buonasera!
Questa storia ha da subito catturato la mia attenzione, fondamentalmente perché Laxus (perché diamine viene chiamato Luxus nella lista dei personaggi? T__T) è il mio personaggio preferito. E in quanto sua sfegatata fan posso dirti che, anche se un minimo di OOC è presente, non è per nulla di disturbo, anzi! Mashima ha cambiato molto il carattere di Laxus durante la saga, fancendolo crescere e maturare, quindi, secondo me, l'OOC è tutta una concezione relativa, soprattutto per un'opera ancora in corso. Posso dirti che, per me, il suo comportamento in questa fanfiction non stona per nulla con quello dettato da Mashima stesso.. per cui non preoccuparti e continua così! Hai il mio bene stare u_ù (so che non te ne importava una cippa, ma sappilo!)
However! Non avevo mai pensato al pairing LaxusxMirajane e sono sinceramente sorpresa nel ritrovarmi fan sfegata di questa coppia! Davvero! Spero che, in un modo o nell'altro, anche nel manga vero e proprio possa nascere qualcosa tra quei due.. Sono semplicemente perfetti insieme! Si completano.. un po' come Levy e Gajeel se vogliamo!
Per quanto riguarda il capitolo in sè.. l'ho trovato immensamente tenero. Sì, tenero. Laxus è tenero. *stritola peluche di Laxus gigante*
E adoro Luise. Sappi anche questo. E' esattamente il catalizzatore necessario a far scattare la scintilla definitiva tra quei due! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Non faccio commenti su grammatica, stile, etc. semplicemente perché non ho nulla da dire al riguardo, davvero tutto perfetto *-*
Per cui.. complimenti ^^ spero di leggerti di nuovo il prima possibile *_*
Al prossimo capitolo :)

18/06/12, ore 18:36

temo che a laxus verrà un colpo alla gilda!!!!! la sua sorellona si sposa e lui non vuole conoscere lo sposo.....ma perchè?

17/06/12, ore 13:26

Quando ho visto che avevi aggiornato, mi sono quasi messa a saltellare per la stanza *-*
Cioè -forse non te ne rendi conto- ma mi stai facendo troppo appassionare a questa coppia! Proprio loro, Mirajane e Laxus, Laxus e Mirajane! Senza contare che non li avevo mai presi in considerazione -vista quella specie di scena Mira-Freed!
Dunque, non posso far altro che ringraziarti tantissimo per avermi aperto un mondo. 'Sti due stanno diventando una malattia -quasi come il NaLu O.O
Luise già la adoro troppo *-* Non so perché, ma l'ho decisamente presa in simpatia :D E Lax, accidenti sempre così sostenuto e scorbutico -eccetto che con Mira, ovviamente :D
Ti assicuro che la diavolessa, almeno dal mio punto di vista, non è affatto OOC! :) E secondo me hai reso molto bene i suoi pensieri -in particolare quelli sul sentirsi "coccolata" come una sorella minore, quando solitamente è lei che coccola tutte le sue compagne! Riesci a scrivere -partendo dai loro caratteri, gesti, comportamenti- delle cose vere. Nonostante l'OOC sia sempre dietro l'angolo, hai una capacità di aggiungere particolari al loro carattere, che non stonano affatto con quella che è la loro personalità. Poi vabè sul discorso OOC sono molto sensibile...se è l'autore a far comportare un suo personaggio in un modo assurdo, diventa automaticamente IC, ma se quello stesso comportamento venisse azzardato da un fanwriter ecco che viene preso a sassate XD
In più, se l'OOC è giustificato, ben venga! E diamine, 'sti personaggi dovranno pure evolversi! xD Ok, ho straparlato come al solito.
Mi piace come stai costruendo il LaMi...sul dico-non dico e attraverso la comunicazione non verbale..mi sembra decisamente da loro *-* Sarà che Laxus non è proprio un chiacchierone xD Il pensiero di lui in chiusura...waaaaan *fangherla mode-on* Ovviamente, sono in trepidante attesa del momento in cui Lax vedrà il dipinto *-* Sono proprio stra-curiosa di leggere la sua reazione.
Anche questo capitolo si legge benissimo, scorre che è una meraviglia! Però...sono riuscita a pizzicarti un errore bwahahah! Un erroraccio madornaleeee, cioèèèèèè!
Scherzo u.u xD Era una stupidissima svista di battitura, tipo un di al posto di un si -ma non ho saputo resistere a fare lo scherzetto *età mentale di Junna= 7 anni* LoL
Bravissima come sempre dear *-*

Ps. Ma hai letto il 287?! Oh mio dio...ho avuto un attacco di fangherlaggio acuto!

17/06/12, ore 11:10

Carissima, posso solamente dirti che questo capitolo l'ho adorato alla follia <3 Mi è piaciuto davvero in modo spopositato, tu non sai proprio quanto. L'avrò riletto una decina di volte (e credimi: non sto scherzando xD) prima di postare questa recensione. Rivedo me e mio fratello in Laxus e la sorella di Laxus, ma non perchè uno di noi è emotivo e sensibile e l'altro freddo e distaccato, ma perchè siamo entrambi due carogne (dico sul serio), in particolar modo io. Mira da piccola mi ricorda molto me adesso, anche io come lei pesto e trovo sempre un buon motivo per picchiare qualcuno, però spero proprio di non diventare una romanticona maliziosa come la nostra maga albina (non che non mi stia simpatica, anzi, l'adoro, ma non credo proprio di ritrovarmi bene con il carattere di Mirajane). Comunque, è un'enorme piacere conoscere la sorella di Laxus ^-^ Avevo pensato a qualche legame del genere quando ce l'hai descritta, ma ho preferito tacere prima di dire castronerie. Certo che Luise è completamente diversa dal fratello u^u Preferisco il Dragon Slayer del Tuono perchè infondo ha un carattere buono che sono certa Mira riuscirà a far uscire (quei due sono distinati a stare insieme, non c'è niente da fare *ç*). Ti faccio proprio i complimenti, il capitolo mi è piaciuto davvero molto. E' scritto in modo a dir poco perfetto e come sempre non mi hai deluso! Adoro leggere ciò che scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Attenta che io aspetto anche l'ultimo capitolo della tua NaLu "I can tell you that every time I can choose, always choose you", eh! è_é Un bacio carissima, ti adoro e adoro quello che scrivi :*

31/05/12, ore 19:04

Capitolo 2, splendido, davvero :)
La nostra bella Mira già manifesta qualche segno di "cedimento" difronte al super-hot dragon slayer. E come biasimarla xD Insomma, è di Laxus che stiamo parlando! -anche se la sua versione pompata non mi piace per nulla u.u-
Dunque dunque, anche qui, vedo solo IC my dear. Cioè ci sta troppo il perché lui si faccia vedere in gilda solo molto molto presto. E qui ci ricolleghiamo sempre al casino che lui stesso ha combinato e di cui si è pentito -e meno male! [Evidentemente si era fritto il cervello con i suoi stessi fulmini LoL]
Mi è piaciuta la loro conversazione -e ovviamete ho fangherlato come una matta grazie a Reedus che ha avuto la genialata di immortale il momento awwwwww *-* Anche se volevo proprio sentire la risposta dalle labbra di Lax u.u
L'inizio del capitolo mi ha decisamente stupita xD Si insomma ero, O.O Wow Lax non perde tempo vedo O.O Quasi quasi ci sono rimasta male xD
Era una bella donna, alta e bionda. Mmmmmmh. Una parente? Sorella? Cugina? Escluderei madre, dato che Mira aveva pensato potesse essere l'amante. Si ok la donna matura piace, ma addirittura una dell'età della madre? -premetto che come investigatrice sono una schiappa, nonostante tutte le puntate di Detective Conan viste durante la mia giovinezza u.u-
Però devo dire che...Laxus ce lo vedo quasi ad andare dietro a donne più grandi di lui xD
Mi pare di aver detto tutto, anche se ho sempre quella sensazione di dimenticare qualcosa, d'oh -tipico.
Chiudo dicendo che anche questo chapter si legge che è una meraviglia, perfettamente scorrevole :) Ti rinnovo i miei complimenti e ci aggiorniamo al prossimo capitolo ;)
Bacio :*
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 07:06 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 07:11 pm)

31/05/12, ore 16:23

Innanzitutto complimenti per il nuovo bellissimo capitolo! =)
Laxus e Mira sono molto IC tanto che la storia sembra sia stata scritta Mashima stesso! =)
La donna bionda, formosa e molto alta forse ho un'idea su chi potrebbe essere... non sarà *SPOILER* la mamma di Laxus o magari la sorella?
(Così si spiega il fatto che gli debba dei soldi: infatti vedo bene Laxus vivere a casa sua a sbafo e che , non trovando un lavoro che ha che fare con la magia, invece di rimanere a casa a farsi sgridare, preferisce andare alla gilda da Mira o starsene in giro!xD)
Reedus è stato un grande, bisogna ammetterlo, sa quando fare i ritratti al momento giusto! ;)
Complimenti ancora, continua così: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! =)

P.S. Davvero, meno male che ci sei tu che scrivi su di loro: almeno tu mi dai soddisfazione! =)
P.S.S. L'abbrevitivo della coppia penso sia LaMi (Penso sia quello giusto perchè la coppia Laxus e Lisanna la abbreviano come LaLi e perchè di solito, quando si siglano le coppie, si mette prima l'abbreviativo del ragazzo e poi quello della ragazza. (Ecco spiegato perchè le altre coppie si abbreviano con NaLi, NaLu,  GaVi, LoLu, ecc...))

31/05/12, ore 15:35

Ciauuu!!
*si inchina e sventola una bandierina*
Perdonoooo, dammi tregua per il terribile ritardo!!!
Sono imperdonabile TT.TT
Cmq i due capitoli sono bellissimi e ho notato gli accenni alla nalu :3
Brava aggiungili  che non guastano mai XD
Carina l'idea della commpia laxus/mira....la prima volta che li ho visti ho detto "devono stare insieme" <3
X la storia io sono fiduciosa.... se sei in crisi uscirai presto e riuscirai a gestire più storie....sei sempre bravissima ^^
Alla prossima cara Mashima-sensei
Un bacionissimo <3<3
Ambra_the_witch

31/05/12, ore 09:53

Ma carissima Perla, non dire che questo capitolo è brutto perchè vengo a casa tua e ti picchio, eh! Io davvero non riesco a capire in che modo tu riesca a mantenere i personaggi così simili ai caratteri che Mashima-Sensei aveva dato loro. Adesso che ci penso... non è che sei Mashima-Sensei? Questo spiegherebbe molte cose! Bando alle ciance!
Ho trovato questo capitolo estremamente carino e molto dolce. Laxus è stato adorabile mentre parlava con Mira e, almeno, è stato sincero con lei. Poi l'affermazione che fa Mirajane mi ha lasciata piuttosto spiazzata, come credo sia capitato anche al biondo. Effettivamente, non ci avevo pensato. Insomma, se Laxus dice che non gli piace la compagnia e che per questo motivo che arriva ogni volta di mattina presto, vuol dire che però stare assieme alla dolce Mira-Chan non gli da fastidio! Questo è un punto a favore per noi fan di questa coppia. Insomma, nel capitolo precedente era geloso che il tipo mettesse gli occhi addosso a Mira e in questo le confessa praticamente di apprezzare la sua compagnia, evviva!
Simpatica l'idea della festa a sorpresa per Lisanna, però concordo con Mirajane: quando Natsu, Lucy e Happy torneranno la uccideranno di certo per non aver detto della festa anche a loro, che sfortunati che sono quei tre!!! Bellissime anche le riflessioni di Mira sul rapporto che Elfman ha con Evergreen -francamente, Dio benedica quella ragazza!- ma sopratutto assai veritiero! Inoltre: chi potrà mai essere la donna a cui Laxus deve dei soldi? Mmmh...
Quindi, ti dico che il capitolo mi è piaciuto molto. I verbi sono coniugati in modo perfetto e il tuo italiano è da 10 con lode! Insomma, aspetto ansiosa il prossimo capitolo. Un bacio e alla prossima, carissima.

24/05/12, ore 21:59

Evviva mira x laxus oggi grazie a te ho scoperto questa nuova coppia e adesso non la mollo più, non ci avevo mai pensato sinceramente a vederli insieme ma sono bellissimi <3 <3
comunque sappi che il prologo non fa schifo non devi sottovalutare la tue doti di scrittrice!!!! capito???
aspetto con ansia il seguito ^.^
tanti baciiiiiiiii <3

24/05/12, ore 19:12

Ok, la mia autostima è caduta a meno cento! Sono davvero imperdonabile, perdonami per il ritardo, ti prego. So di essere pessima ma purtroppo non ho avuto tempo per entrare su EFP e quindi nemmeno per leggere questa adorabile Long, che già adoro. Mi piace molto come inizio e trovo che sia bellissimo. I personaggi sono troppo IC, credo solamente tu riesca a caratterizzarli così bene -io di certo non ci riesco- anche perchè, a parere di una poveretta come me, è impossibile fare ciò che fai tu (e allor perchè tu ci riesci? ._.). Che carino Laxus, direi quasi che fosse geloso. Poi la domanda che si pone Mira, quella del perchè il ragazzo biondo vada alla gilda tutte le mattine così presto, io credo di sapere la risposta (ma non ne sono sicura). Dunque, inizio promettente, scritto -ovviamente- bene e i verbi sono assolutamente perfetti, sei troppo brava!!! Non riesco proprio a capire da dove fai uscire la tua assoluta perfezione, perchè se mi dai il link ci vado anche io! Ahaha. Si, sono pazza (e lo scopro solo ora?). Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà tra quei due e non vedo l'ora di leggere il seguito. Solo una domanda: sbaglio o hai anche accennato ad altre coppie (GaVy e NaLu)? Perchè se fosse così ti adorerei ancora più di quanto già ti adoro (e credimi che ti adoro davvero tanto!!!). Ora, una domanduccia. Ma come si abbrevia la coppia Mira/Laxus? Insomma, ci sono le Gerza, le GaVy, le NaLu e molte altre ma come si abbrevia la coppia che stai trattando (scusa per la domanda che solamente una matta farebbe)? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, un bacione e ciao ciao.

24/05/12, ore 14:18

Finalmente una fan fiction in italiano su questi due! Io AMO  questa coppia! (Anche se non ho mai scritto nulla su di loro, per scrivere non ho molta ispirazione...  In compenso mi sono rifatta con i video, infatti il novanta per cento di quelli LaxusMira che sono in giro su youtube li ho fatti io!xD )
Sai, vedere una storia così scritta bene su di loro mi ha davvero emozionato molto! =D
Davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti! Continua così!

Vale

P.S. Comunque non preoccuparti, Laxus non è affatto OOC secondo me è proprio lui! =D

24/05/12, ore 00:45

Questa long-fic è bellissima.Devo ammettere che non ho mai pensato veramente a questi due insieme,sia perchè ci sono pochissimi momenti fra loro due,sia perchè credo che Mira abbia qualcun'altro per la testa ( non parlo di Fried,tranquilla).Dovrò leggere altri tuoi scritti su questa coppia perchè hai risvegliato il mio interesse verso di lei.Mi piace anche il modo in cui scrivi,devo proprio dirtelo bellissima !

24/05/12, ore 00:08

Buona sera :D (sera molto inoltrata tra l'altro)
Recentemente ho letto anche la tua shot "Il suo motivo" e mi è piaciuta moltissimo -nonostante non avessi mai preso in considerazione questa coppia- ma non mi dilungo perché ho in animo di commentarla come si conviene u.u
Dunque, passiamo al commento vero e proprio!
Mi piace come scrivi :D Descrivi il tutto in maniera molto chiara e scorrevole...che è un vero piacere leggerti! :) Bravissima :D
Di questo capitolo ho apprezzato moltissimo i leggeri riferimenti a tutte le coppie (la battuta sul russare di Elf...non ha prezzo xD), lo scambio di battute tra Levy e Lucy, l'arrivo di Natsu! Tutto perfetto :D E poi vabé il Master è il Master! :D
Mi piace molto il personaggio di Laxus...anche se è piuttosto difficile da gestire! Sappiamo che è un duro -o almeno gli piace sembrarlo...ma poi ci ha fatto vedere ancheil suo lato "più tenero"!
Ma fino a che punto possiamo spingerci noi dolci fangherle?
In che momento Laxus precipità nell'OOC?
Posso solo dirti che in questo primo capitolo mi è sembrato IC...almeno secondo l'idea che io mi sono fatta di lui :)
Dunque, attendo il prossimo chapter ;)

ps. chissà se Ever è riuscita a chiudere occhio LoL xD