Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: I n o r i    28/06/2012    5 recensioni
Buonasera! :) Allora, premetto che questa fanfiction non parlerà di una coppia molto conosciuta e molto amata, anzi, tutt'altro. Ovviamente ci saranno anche accenni ad altre coppie (la Nalu, ad esempio, la ficco dappertutto). Spero che comunque ci darete un'occhiata e che, magari, mi lascerete una vostra opinione, positiva o negativa che sia.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altri, Luxus Dreher, Mirajane
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Mira-nee, credo che dovremmo prendere un incarico. >> Affermò Lisanna, poggiando il succo di frutta che era intenta a bere sul ripiano del bancone. << Sai, l'affitto della nuova casa non si paga da solo. >>

Mirajane sospirò, sua sorella aveva ragione: dopo che erano tornati dall'isola Tenrou, i fratelli Strauss erano stati costretti ad affittare un nuovo appartamento a Magnolia, dato che quello vecchio non era più in buone condizioni e decisamente inabitabile.

<< Tranquille sorelline, prenderò un incarico insieme ad Ever e vi darò i soldi dell'affitto. >> S'intromise Elfman, sedendosi accanto alla sorella minore, che lo guardò sorridendo.

Mira sfoggiò uno dei suoi soliti sorrisi maliziosi. << Elf, ormai trascorri più tempo a casa di Evergreen che a casa nostra, non è che state progettando di andare a vivere insieme? >> Chiese, con gli occhi a forma di cuoricino.

Il ragazzo, per tutta risposta, arrossì spudoratamente: era abituato alle uscite fuori luogo di sua sorella, ma che fosse diventata una specie di veggente ancora non lo sapeva.

Lisanna poggiò il proprio viso fra le mani, sbuffando rumorosamente. << Prima o poi mi abbandonerete tutti e due per inseguire i vostri amori spassionati! >>

La sua lamentela fu seguita dalla fragorosa risata della sorella maggiore. << Ma di che stai parlando? E poi anche tu hai il tuo amore spassionato, no? >>

Mira guardò la sorella sorridendo, e poi si voltò per rimettere qualche bicchiere nella vetrina dietro al bancone.

Lisanna spostò lo sguardo verso sinistra: Natsu stava giocherellando con Lucy ed Happy, scherzava e rideva come se fosse un bambino.

Ma lui non era più il bambino che lei conosceva.

<< Non più, Mira-nee. >>

L'albina passò una mano sulla sua testa, sorridendole: nonostante Lisanna non avesse mostrato alcun interesse nei confronti del dragon slayer del fuoco da quando si era ricongiunta alla sua Fairy Tail, lei sapeva cosa provava. Era sua sorella, lo percepiva.

Ma le cose erano cambiate, e Lisanna non poteva far altro che accettarlo.

 

<< Oh, guarda chi è arrivato, finalmente si fa rivedere! >>

Alle parole di Cana, Mira voltò lo sguardo verso il portone della gilda, da cui era appena entrato un Laxus con un'espressione decisamente dura e irreversibile sul volto.

E i suoi occhi s'illuminarono inevitabilmente.

Lasciò andare la presa su Lisanna, che la guardava sospettosa, e si diresse verso di lui.

Pochi alla gilda si erano accorti della sua presenza -cosa per cui Laxus ringraziò il cielo- ma quando si vide spuntare davanti Mirajane, sobbalzò. Lei cominciò a trascinarlo verso il bancone e prima che se ne accorgesse si ritrovò seduto con il suo bicchiere di Rum davanti agli occhi.

<< Bene, te stai qui e non ti muovere, ok? >>

Laxus guardò l'albina stralunato. << E dove vuoi che vada? >>

<< Non si sa mai. >> Bisbigliò fra sé e sé l'altra. C'erano ben due ragioni per cui aveva aspettato impazientemente per tutta la mattina che Laxus arrivasse e per cui adesso non voleva assolutamente che se ne andasse. Primo: doveva riuscire a togliersi di testa il pensiero che alla gilda non fosse desiderato; secondo: sua sorella Luise sarebbe sicuramente arrivata di lì a poco, e lei non vedeva l'ora di rivederla e di scoprire il motivo per cui il biondo la evitava. Ormai la balla dei soldi non poteva più utilizzarla.

Laxus sospirò e sorseggiò il suo Rum. Ormai si era rassegnato: non sarebbe mai riuscito a capirle, le donne.

Si guardò intorno, mentre l'albina si allontanava dal bancone.

A Fairy Tail c'era il solito chiasso di sempre, le solite urla, i soliti battibecchi, e Laxus non si sentiva a disagio come aveva creduto che si sarebbe sentito in quella situazione.

<< Allora...sei tornato? >> La voce di suo nonno lo destò dai suoi pensieri e fu costretto a guardarlo in viso: lo osservava, seduto sul bancone e con uno sguardo severo sul volto, decisamente non adatto a lui.

<< A quanto pare, si. >> Rispose, cercando di sorridergli il più serenamente possibile.

Makarov guardò suo nipote, sorridendo a sua volta: Laxus era un tipo orgoglioso, e il fatto che si fosse pentito di ciò che aveva fatto in passato e che stesse provando a cambiare, a farsi perdonare da lui e dai suoi compagni di gilda...questo gli bastava.

<< Ohi ohi, guarda chi abbiamo qui! >>

Il biondo si voltò e trovò Natsu dietro di lui, che lo guardava con un sorriso strafottente sul volto.

<< Battiti con me, Laxus! >>

Lui, per tutta risposta, rise di di gusto. << Cos'è, hai già voglia di fare una brutta figura? >>

<< Tsk! Questa volta non avrai la tua solita fortuna! >>

<< Fortuna? >> Cominciò, alzandosi e puntando gli occhi nei suoi. << La mia non è fortuna, marmocchio. >>

<< Lo vedremo! >>

Ma, poco prima che Natsu provasse a tirare un bel pugno sul viso del compagno, si sentì fermare da una mano delicata che gli tirò la testa all'indietro prendendolo per i capelli, facendolo quasi cadere e lagnarsi dal dolore.

<< Per oggi niente risse. >> Sussurrò la bella Mira, sotto gli sguardi increduli di quasi tutti i presenti, che non aspettavano altro che una bella scazzottata.

<< E lascia- >> Natsu non poté finire la frase, dato che lo sguardo dell'albina gli bloccò le parole in gola: era perfino più terrificante di Erza, in quel momento.

Lei, che non aveva mai avuto problemi se i suoi compagni si menavano prepotentemente ogni giorno -in segno di affetto, ovvio- con quel gesto sorprese tutti quanti.

<< Ho detto che oggi non ci saranno risse. >> Così, dopo aver lasciato un Natsu pietrificato sul pavimento, tornò dietro al bancone, ricomponendosi e mostrando a tutti il suo sorriso migliore.

<< Ah, Mira, sono felice che questa volta sia intervenuta tu al posto mio. >> Erza le mise una mano sulla spalla e Mira annuì.

E a tutti i componenti di Fairy Tail gelò il sangue nelle vene a quella visione: Mira ed Erza alleate...quella era la fine del mondo. E delle loro povere vite da scalmanati.

Laxus guardò l'albina, sorridendo: cosa gli stava nascondendo?

 

 

Trascorsero le ore e Mira sospirò, poggiandosi al muro e sorseggiando un bicchiere d'acqua fresca, per rinfrescarsi dal caldo opprimente che regnava alla gilda.

Ovviamente c'era il solito baccano che procurava sempre grandi mal di testa a Lucy, la quale era seduta davanti a lei con un panno umido sopra la fronte e con un Natsu seduto accanto a lei che le blaterava nelle orecchie quanto la vita fosse noiosa e quanto lei fosse noiosa a non voler partire per una missione insieme a lui, dopo soli due giorni che erano tornati da qualla precedente.

Eppure, nonostante Lucy fosse stressata per colpa di Natsu e quest'ultimo annoiato per colpa di Lucy, non si stancavano mai di stare l'una accanto all'altro.

Sorrise e spostò lo sguardo verso Laxus, che in quel momento era intento a parlare con Bixlow e Freed. Almeno sarebbe stato occupato e non se ne sarebbe andato prima che Luise arrivasse.

Già, Luise. Avrebbe dovuto muoversi, cavolo!

<< Ehi ragazzi, guardate chi ho trovato? >> La voce di Macao fece voltare tutti i presenti verso l'entrata della gilda, Mirajane compresa.

E un sorriso le si allargò sul volto.

 

Ci fu chi in quel momento per poco non affogò bevendo il suo drink, non appena notò la presenza di Luise alla porta della gilda; e ci fu chi, invece, guardò quella ragazza con uno sguardo perso e interrogativo.

E poi ci fu Laxus, che non appena la vide cercò di nascondersi dietro al bancone, prima che venisse fermato da Mira.

Dopo pochi attimi di silenzio per lo stupore generale, Luise pronunciò le quattro parole che riuscì a dire prima che tutti le saltassero addosso e la rinchiudessero in un abbraccio di gruppo.

<< Mi siete mancati, ragazzi! >>

Makarov fu il primo a raggiungerla e ad abbracciarla, seguito da tutti gli altri. Qualcuno non riuscì perfino a trattenere le lacrime, compresa Luise, che dopo aver stretto forte suo nonno fu costretta ad asciugarsi gli occhi inumiditi: non rivedeva i suoi amici da anni, in quei sette lunghi anni non aveva saputo neanche che fine avessero fatto, se erano morti, se erano vivi, se sarebbero mai tornati...e stringerli a sé uno per uno fu meraviglioso.

<< La mia nipotina è tornata! >> Il master scoppiò in un pianto decisamente poco virile, a detta di Elfman, e si lasciò consolare da qualche pacca sulla spalla da parte di Wendy, che solo in quel momento riuscì a comprendere chi fosse quella bellissima donna appena entrata nella sua Fairy Tail e che tutti i suoi compagni avevano accolto con affetto e amore.

 

In ben poco tempo Luise ebbe modo di presentarsi a tutti i nuovi arrivati alla gilda e che lei ancora non conosceva, raccontò che aveva fatto in quel periodo mentre tutti i presenti la guardavano ansiosi e felici seduti sul pavimento difronte a lei, come dei bambini durante il loro primo giorno di scuola.

Rise, scherzò e pianse, quel giorno.

Mancava solamente una persona a completare quel quadretto.

 

Mira trascinò un Laxus completamente contrario verso Luise, mentre gli altri tornavano a fare le loro cose, chiamandola ogni tanto per raccontarle le avventure che avevano affrontato in tutti gli anni in cui lei era stata assente.

Quando Mira l'abbracciò spontaneamente la bionda rispose stritolandola a sé e guardando dietro di lei suo fratello, che era stato l'unico a non averla ancora salutata.

<< Allora, non sei contento di vedermi? >> Chiese staccandosi da Mira, ma non lasciandole la mano.

Il biondo sospirò. << Beh, non posso evitarti per sempre. >>

Mirajane sorrise. “Grande, Laxus, un punto a tuo favore.”

<< E allora faresti bene ad abbracciare la tua sorellona! >> A quel punto Luise si spiaccicò sopra di lui ridendo e stringendolo forte, come se non volesse lasciarlo più andare per il resto dei suoi giorni.

Laxus era il suo fratellino, ed anche se non era stata una buona sorella -dato che se n'era andata in giro in lungo e in largo per tutto Fiore quando ancora lui era un ragazzino- ed anche se il loro rapporto non era mai stato molto intimo e solido, gli voleva bene più che a chiunque altro al mondo.

Mirajane assistette a quella scena ad occhi lucidi e per poco una lacrima non le scese dagli occhi, quando Laxus ricambiò l'abbraccio di Luise.

Forse era proprio quello il motivo per cui quel ragazzaccio evitava sua sorella da giorni: aveva paura. Paura che Luise non gli avrebbe permesso di far parte della famiglia che si stava per costruire, paura che rivedere sua sorella gli facesse capire che c'era ancora qualcuno, a parte suo nonno, che si preoccupava veramente per lui.

Paura di essere amato.

E il cuore di Mira cominciò a battere più forte, in quel momento.

 

I due si staccarono e Luise si voltò verso l'albina con un sorriso fiero sul volto. << Pensavo sarebbe stato più difficile. >> Affermò, come se avesse appena vinto la prima battaglia contro il suo fratellino.

Laxus ridacchiò. << Che ci fai qui, sorellina? >>

<< E secondo te che ci sono venuta a fare qui? >> Chiese, prima di voltarsi verso il resto della gilda con un sorriso a trentadue denti sul viso.

<< Ragazzi, ho qualcosa da dire a tutti voi! >> Così catturò l'attenzione di tutti e arrossì un poco, sentendosi osservata da così tante persone.

Fece un grande sospirò e poi parlò il più forte possibile: << Mi sposo! E siete tutti invitati al mio matrimonio! >>

La gilda -dopo pochi attimi di silenzio, dovuto alla grande sorpresa- fu invasa da urla e grida di gioia.

 

<< Immaginavo che fosse venuta per questo. >> Disse il biondo fra sé e sé, poggiandosi su uno sgabello.

Mira lo osservò e si avvicinò, lasciando Luise insieme agli altri, che l'avevano raggiunta per felicitarsi e complimentarsi con lei.

<< Non è una bella cosa? >>

A quel punto Laxus avvicinò pericolosamente il suo viso a quello della ragazza. << Cosa c'entri tu in tutto questo, Mirajane? >>

Lei non si mosse di un millimetro e lo guardò vittoriosa. << Se-gre-to! >> Detto ciò, gli diede un buffetto sulla fronte e si allontanò per raggiungere Luise, lasciandolo letteralmente a bocca aperta.

 

 

 

Quando circa un'ora dopo Mira vide Reedus mostrare a Luise il dipinto rappresentante lei e Laxus vicini vicini, quasi addormentati l'uno accanto all'altro, sbiancò.

Si avvicinò in fretta e furia e prese il disegno dalle mani della bionda, prima che quest'ultima lo mostrasse al suo fratellino.

<< R-reedus, che sta succedendo? >>

Il mago sorrise e Luise si portò una mano sul cuore. << Mira-chan, non avevo idea che tu e quel mascalzone di mio fratello aveste quel genere di rapporto. >>

L'albina ridacchiò, nervosa. << H-hai frainteso, Luise. >>

<< Oh, ma nel dipinto di Reedus sembrate così...intimi! >> Detto ciò, si riprese l'oggetto e non esitò a mostrarlo all'intera gilda. << Non sono carini? >>

Ok, in quel momento Mirajane si ripromise che non avrebbe mai più messo in imbarazzo i suoi compagni di gilda come Luise stava facendo in quel momento con lei, e come lei stessa non aveva mai esitato a fare con le sue amiche.

<< Ma si stanno abbracciando? >>

<< Oh, io l'avevo già visto, sono bellissimi! >>

<< Ehi Laxus, non credevo che fossi quel tipo di persona! >>

Queste furono le voci che si sparsero per l'intera gilda in pochi secondi -che in quel momento era al completo, mentre il giorno prima solo poche persone avevano avuto modo di vedere quel dipinto.

Lucy si avvicinò a Mira e la prese a braccetto. << Siete davvero una bella coppia! >> E a quel punto l'albina si spiaccicò una mano sul viso: ok, se l'era meritato.

Laxus si guardò intorno stranito, sentendosi chiamare, e arrivò difronte alle due in ben poco tempo, mentre gli altri gli lasciavano via libera formando una specie di cerchio intorno a loro.

<< Allora, che succede? >> Il suo tono scontroso non fermò Luise, che gli mise davanti agli occhi il dipinto in un nanosecondo.

Il biondo lo guardò qualche attimo, prima di arrossire spudoratamente: avevano scoperto che era stato alla festa, e lui e Mira, in quel disegno, erano...erano...non riusciva neanche a trovare le parole adatte. Si guardavano complici e si sorridevano serenamente, le loro spalle si toccavano e le loro mani erano l'una sopra l'altra. Non si accorse di quanto fossero stati vicini quella sera, finché non vide quel dipinto. Si rese conto solo in quel momento che quella ragazzina si stava avvicinando pericolosamente a lui, più di quanto avesse mai fatto chiunque altro in quella gilda.

Spostò lo sguardo verso di lei.

Era stato con molte donne, non si ricordava neanche il nome di tutte quelle che si era portato a letto in tutta la sua vita.

Ma nessuna lo aveva mai guardato come Mira stava facendo in quel momento.

Si destò dai suoi pensieri solo quando sentì gli sguardi dei suoi compagni ancora su di lui.

<< Beh? Non c'è niente da guardare! >> Urlò, con il suo solito tono scontroso e in cui in quel momento si poteva cogliere un filo d'imbarazzo.

<< Il mio fratellino è cresciuto. >> Detto ciò, Luise si passò una mano sotto gli occhi, facendo finta di asciugarsi delle lacrime che in realtà non c'erano.

Si sentirono alcune risatine provenienti dai membri di Fairy Tail, ma nessuno si azzardò a proferire parola, visto lo sguardo truce di Laxus, che in quel momento avrebbe volentieri incenerito sua sorella.

Mirajane abbassò la testa e sorrise, guardando in basso e sperando che i suoi lunghi capelli coprissero la sua espressione: vedere Laxus così era esilarante.

Lui cercò di ricomporsi: che cavolo, era un uomo, non aveva motivo di vergognarsi per uno stupido dipinto!

Sorrise. << Uhm, non è male, Reedus. >> Detto ciò, diede il disegno al mago seduto sul tavolino davanti a lui.

E in quel momento Mira lo guardò confusa, sentendosi avvampare. Quella era l'ultima cosa che pensava sarebbe successa.

Ma l'albina non fu l'unica a rimanere letteralmente spiazzata da quell'affermazione: Luise sobbalzò e le si allargò un sorriso a trentadue denti sul volto.

<< Beh, è perfetto! >> Si voltò verso Mira e le prese le mani nelle sue. << Dato che state insieme, sei la mia cognatina...perciò sarai la mia damigella d'onore! >>

<< M-ma noi non stiamo insieme! >> Esclamarono all'unisono, mentre tutta la gilda assisteva ridacchiando a quella scena esilarante.

<< Oh, siete così carini! Bene, Mira-chan, sei invitata a cena a casa mia domani sera, ci sarà anche il mio fidanzato. Non fate tardi, mi raccomando! >> E, detto ciò, salutò gli altri e uscì dalla gilda di tutta fretta, lasciando i due pietrificati e con la mascella letteralmente a terra.

Mirajane sospirò, tornando dietro al bancone con un'aura nera attorno a lei, per evitare le possibili domande e prese in giro che i suoi compagni rifilarono a Laxus in ben pochi secondi, dopo che Luise se ne fu andata.

 

Già, Laxus. Lo guardò e i loro occhi s'incrociarono per un attimo, prima che entrambi voltassero lo sguardo in un'altra direzione.

La cosa stava andando di male in peggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ta-daaaan! Ed ecco qui il quarto capitolo, mie care :)

Che dire...non so voi, ma io adoro Luise >///< Adoro il modo in cui prende in giro Mira e Laxus e il suo modo di fare così allegro e vivace, quasi fosse una bambina nel corpo di una donna.

E adoro anche i nostri due protagonisti, questo credo che ormai si sia capito *---*

Beh, anche se credo che Laxus sia un pochetto OOC in questo capitolo, spero che vi sia piaciuto comunque e vi chiedo scusa se non aggiorno molto frequentemente, ma tra il fatto che è estate e che mi tocca andare a scuola anche adesso per i corsi di recupero di quell'adorabile materia che è la matematica, potete ben capire che non mi resta molto tempo per la fic, se consideriamo che appena ho un po' di tempo libero mi catapulto al mare senza pensarci un attimo xD

Perdonatemi!

Un bacio a tutte <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: I n o r i